La gaffe del presidente sull'attentato in Svezia. Che non c'è mai stato

La gaffe del presidente sull'attentato in Svezia. Che non c'è mai stato

New York - Ha confuso una «h» per una «d» e il presidente Trump ha commesso un'altra gaffe politica, parlando di attacco del terrorismo islamico in Sweden; mentre la bomba dei fanatici vicini ad Al-Qaeda giorni fa e' esplosa a Sehwan in Pakistan, causando la morte di 80 innocenti. Dopo poche ore, in un tweet, l'ex ministro degli esteri svedese Carl Bildt, con garbata ironia ha scritto: «Ma cosa fuma Trump!». Il presidente, nella sua foga da grande comunicatore, nel comizio in Florida, davanti a 10mila sostenitori repubblicani parlando della legge sta riscrivendo per bloccare i rifugiati politici da 7 Stati musulmani, ha detto: «Guardate cosa succede, in Europa, attacchi del terrorismo islamico in Paris, Bruxelles e in Sweden».

Le ironie su Facebook e su Twitter si sprecano, il più spassoso quello del quotidiano di Stoccolma, l'Aftonblandet: «Questa settimana abbiamo avuto nella capitale solo un paio di inseguimenti della polizia che hanno bloccato degli automobilisti brilli».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica