Politica

Ghedini: "Graviano vide orologio di Berlusconi? Notizia infondata"

Il Fatto Quotidiano torna nuovamente ad infangare Silvio Berlusconi usando le parole di Brusca. Il legale del Cavaliere: "Notizia falsa, saranno esperite tutte le azioni giudiziarie più opportune"

Ghedini: "Graviano vide orologio di Berlusconi? Notizia infondata"

Il Fatto Quotidiano torna nuovamente ad infangare Silvio Berlusconi riportando alcune dichiarazioni di Giovanni Brusca. Il quotidiano diretto da Marco Travaglio mette nel mirino il leader di Forza Italia usando le parole dell'uomo che schiacciò il tasto del telecomando della strage di Capaci.

Il Fatto cita un presunto scambio di battute avvenuto tra Matteo Messina Denaro e Giovanni Brusca in cui il boss di Castelvetrano, parlando di orologi, afferma: "Giuseppe Graviano ne ha visto uno di 500 milioni al polso di Berlusconi". Una frase questa che è stata poi riportata dallo stesso Brusca in un verbale reso al procuratore di Palermo Franco Lo Voi e all'aggiunto Marzia Sabella. L'episodio raccontato da Brusca però non trova alcun fondamento nella realtà come sottolinea il legale dell'ex Presidente del Consiglio, Niccolò Ghedini: "Ancora una volta Il Fatto Quotidiano su di una notizia irrilevante e palesemente infondata costruisce addirittura la prima pagina e vari articoli, tutti chiaramente diffamatori, senza dar conto che tutte le numerosissime risultanze processuali e le plurime archiviazioni a favore del Presidente Berlusconi hanno dato evidenza della assoluta inconsistenza di qualsiasi ipotesi consimile.

Ovviamente saranno esperite tutte le azioni giudiziarie più opportune".

Commenti