Politica

Il governo giura al Colle e Salvini posta foto del crocifisso

Il leader della Lega ha pubblicato sul social una fotografia del crocifisso accompagnato da una frase: "A protezione della nostra Italia"

Il governo giura al Colle e Salvini posta foto del crocifisso

In mattinata la squadra di governo del Conte-bis ha giurato al Quirinale, insediandosi ufficialmente. Qualche minuto dopo, in seguito al termine della cerimonia, Matteo Salvini è tornato a parlare, dopo che ieri si era espresso duramente contro l'inciucio M5s-Pd:"Il governo delle poltrone, dei riciclati e dei poteri forti europei non avrà vita lunga. Opposizione in Parlamento, nei Comuni e nelle piazze, poi finalmente si vota e...si vince!!! Io non mollo e non mollerò mai Amici, per me viene prima l'onore dei ministeri".

Il leader della Lega, oggi, non ha rilasciato dichiarazioni in merito all'insediamento dell'esecutivo giallo-rosso, ma si è limitato a pubblicare una fotografia di un crocifisso, accanto a un vaso di fiori, accompagnandola con una frase.

"A protezione e difesa della nostra Italia, dei nostri valori, della nostra cultura, della nostra identità e della nostra libertà", la scritta scelta dal numero uno del Carroccio, nonché ex ministro dell'Interno: al Viminale, infatti, è stato sostituito del prefetto Luciana Lamorgese, profilo tecnico.

Il post dell'ex vicepremier è arrivato praticamente in concomitanza con la prima riunione del nuovo Consiglio dei ministri, prima tappa obbligata del secondo mandato a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte.

Commenti