Politica

Il grillino multato al concerto: "Appendino, cambia le regole"

Il leader del M5S in Piemonte non paga la sosta al concerto dei Green Day e si becca la multa. Infuriato scrive al sindaco: "Pedaggio ingiusto"

Il grillino multato al concerto: "Appendino, cambia le regole"

"Questo pedaggio è ingiusto, le regole vanno subito cambiate". Ieri sera, come racconta Repubblica, il grillino Davide Bono si è beccato una bella multa davanti al PalaAlpitour di Torino. Era lì per il concerto dei Green Day, ma non aveva pagato il parcheggio. E così il consigliere regionale e leader in Piemonte del Movimento 5 Stelle ha scritto al sindaco (grillino) Chiara Appendino per far cambiare le regole della sosta.

Su Facebook Bono ha scritto: "Sono su tutte le furie". E lo ha corredato con una emoticon rossa d'ira. Al termine del concerto dei Green Day, il leader dei Cinque Stelli piemontesi si è infatti trovato una multa sul cruscotto dell'auto dell'amico con cui è al PalaAlpitour di Torino. "Con amici - ha scritto, poi, su Facebook - abbiamo appena preso una multa per parcheggio senza pagamento di fronte al Pala Alpitour". Il destinatario del post non è un amico qualunque. Ma il sindaco Appendino. "Sarà che di norma vado con i mezzi pubblici – ha scritto Bono – ma ho scoperto solo ora che dal 2015, grazie a Fassino, si pagano 8 euro". E ancora: "Gli ausiliari non dicevano nulla e non abbiamo visto cartelli. Chiara Appendino, sarà il caso di provvedere: va bene lottare contro la malasosta ma il cittadino deve essere informato".

Il post su Fb di Davide Bono

Nel post su Facebook Bono scarica tutte le colpe sull'ex sindaco di Torino Piero Fassino e invita la Appendino a rivedere al più presto la normativa che regola la sosta nel capoluogo piemontese. Una richiesta che non ha trovato consenso tra i follower. "Una figura pubblica – è la replica di un sostenitore di Bono – dovrebbe essere più accorta quando scrive e quando parcheggia.

Siam proprio sicuri non ci fossero cartelli? Ed in ogni caso riferire sempre tutto a Fassino con i provvedimenti che il sindaco attuale ha previsto in centro nelle domeniche natalizie fa davvero disinformazione".

Commenti