Il grillino ora chiama le sardine: "Uniamoci contro Salvini"

Emanuele Dessì cerca il contatto con le sardine: "Uniamoci contro la pericolosa destra razzista che scende in piazza con Casapound"

Emanuele Dessì scatenato contro Luigi Di Maio e Beppe Grillo. È nato da lui l'hashtag #iosonounrompico******, dopo che il comico genovese - in occasione dell'incontro con il ministro degli Esteri - aveva sbottato: "Il capo politico è Gigi, non rompete i c*******". E perciò si è sentito chiamato in causa poiché rappresenta uno dei tanti che ha contestato e continua a mettere in discussione l'operato dell'ex vicepremier: "Gli uomini soli al comando, nei gruppi come il nostro, non funzionano. Non mi piaceva Berlusconi, non mi piaceva Renzi, non mi piaceva Salvini... ma in quel ruolo non piace neanche Luigi di Maio". Ma ora si aggiunge anche un altro elemento: il contatto cercato con le sardine.

"Uniti contro la destra razzista"

Come riportato da Italia Oggi, il senatore pentastellato ha strizzato l'occhio al neomovimento: "Se da una parte abbiamo una destra razzista, coi manifestanti di Casapound che sfilano festosi tra due ali di folla di destra plaudente che gli accoglie nella loro pancia, dobbiamo guardare dall'altra parte e qui c'è oggi il movimento delle sardine che pensa al futuro e persegue la partecipazione". E dunque cosa dovrebbe fare il M5S? "Noi dobbiamo essere lì con loro e costruire un'area politica di sinistra che sappia distinguersi dal vecchio modo di fare politica". E sul suo profilo Facebook pochi giorni fa, allegando una foto delle sardine, aveva scritto: "Questa è la piazza che si ribella all'onda razzista e retrograda targata Salvini e Lega, questa è la mia piazza, questo è il popolo di cui faccio parte. Grazie Bologna".

Il garante dei pentastellati ha più volte espresso la necessità di partire dal vertice nella nuova rimodulazione: "É sbagliato perché ribalta completamente il nostro essere. Noi abbiamo bisogno di tanta gente che si rapporti con pari dignità e pari passioni". Ma continuando di questo passo il fallimento definitivo è ormai a un passo: "Lo so benissimo che quando si governa non si ha troppo tempo da perdere in grandi discussioni con platee ampie, ma avremmo dovuto e dobbiamo trovare il modo per cui le istanze, le competenze, le passioni e le proposte circolino tra di noi. Il dramma è che non ci abbiamo nemmeno provato".

Il senatore Mattia Crucioli ha invitato Dessì a placare i toni e gli animi del dibattito: "In qualunque comunità finché il capo' è sull'onda del successo in pochi dissentono, anche se commette errori. Quando è in crisi, in troppi lo criticano anche a sproposito. Il movimento non ha fatto eccezione a questa triste regola umana". Così come fatto da Francesco D'Uva, anche Crucioli ha preso le difese del ministro: "Ora è il momento di non criticare a sproposito Di Maio e aiutarlo a correggere gli errori commessi, perché il movimento è in evoluzione ed è ancora fondamentale per questo Paese".

Commenti

Tommaso_ve

Mer, 27/11/2019 - 10:12

Spero che Casa Pound capisca che il momento è magico. Ogni minuto del loro silenzio è un voto perso dalla sinistra. E' come l'uomo che aspetta sul ciglio del fiume che passi il cadavere del suo nemico... è un bel fiume largo perché di cadaveri ce ne sono veramente tanti.

detto-fra-noi

Mer, 27/11/2019 - 10:16

chi ti prende sul serio (e ti vota) è fesso.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 27/11/2019 - 10:25

Non ho particolari simpatie per Salvini ma so che cercare di unire le forze contro uno solo è squadrismo di marca faccetta nera o bellaciao.

corto lirazza

Mer, 27/11/2019 - 10:26

Hanno un bel da riempire di sardine le strade e le piazze, non hanno ancora capito che fino a che la gente normale vedrà le strade piene di fannulloni non richiesti intenti a delinquere e rendere le città un inferno, continuerà a votare per chi almeno si dice contrario a questa situazione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/11/2019 - 10:44

Spiacente per lui (eufemismo) ma verrete spazzati via da uno tsunami di destra che vi seppellirà nel ridicolo. Già l'articolo sui magistrati che hanno dato ragione a Salvini sugli sbarchi da effettuare nei paesi di cui le navi ong battono bandiera,la dice lunga sulla vostra falsità ideologica e demagogia. I nodi stanno venendo al pettine e io prestissimo mi siedero' in riva al fiume ad aspettare di vedere passare il cadavere del nemico,naturalmente rosso che più rosso non si può. Sarà molto piacevole....

Ritratto di Lp700

Lp700

Mer, 27/11/2019 - 10:49

BUffone!!!!!!!

aswini

Mer, 27/11/2019 - 11:03

mai visto un paese al mondo che dimostra contro l'ooposizione, solo tra i dementi italioti poteva succedere

TIRATARDI

Mer, 27/11/2019 - 11:12

Ma si, sardine,tonni,polipi,totani...un po' d'insalata e come primo un piatto di cozze Tarantine.

ziobeppe1951

Mer, 27/11/2019 - 11:13

Più che sardina questo è una balenottera

filgio49

Mer, 27/11/2019 - 11:20

Unisciti pure con chi vuoi per fare la guerra a Salvini, ma gli italiani che lo voteranno saranno la maggioranza, quindi unitevi per cambiare mestiere.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 27/11/2019 - 11:35

uniamoci per battere........ NON AVETE IDEE, SIETE + VECCHIO DEI VECCHI, FATE SCHIFO

VittorioMar

Mer, 27/11/2019 - 11:35

..questo SI E' tutto un PROGRAMMA di VIOLENZA contro il NEMICO...ne ha lavoro da fare la SEN.SEGRE...!!...BUON LAVORO!!!

Iacobellig

Mer, 27/11/2019 - 11:43

Nessuno ha detto a questo soggetto che le sardine sono il PD?

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 27/11/2019 - 11:50

POTETE UNIRVI, accoppiarvi, spostarvi, cantare, sproloquiare.... 2+2 continuerà ad essere uguale a 4 e le percentuali, salvo un redivivo Cristo che faccia miracoli, resteranno LE STESSE DI PRIMA.

Giorgio Colomba

Mer, 27/11/2019 - 12:22

Massì Dessì, continuate così, fatevi del male.

trasparente

Mer, 27/11/2019 - 12:53

Grillini e sardine completamente senza idee politiche se non quella della distruzione del popolo italiano.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 27/11/2019 - 13:12

Ma odiatori si nasce? colpa del clima, che inaridisce certi cervelli? cosa vi ha fatto Salvini? vi dolgono così tanto i calli?

fabioerre64

Mer, 27/11/2019 - 13:15

Basta vedere la faccia...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 27/11/2019 - 13:27

Le sardine non sono tra i pesci più intelligenti del mare per cui il nome a questi giovani del piddì va benissimo. Aggiungerei sardine ignoranti per meglio caratterizzarli.

maurizio-macold

Mer, 27/11/2019 - 13:28

Le sardine sonio la nuova versione del grillismo, un insieme di persone senza un ideologia o piano comune. A rimetterci alle prossime elezioni sara' principalmente la sinistra.

filgio49

Mer, 27/11/2019 - 13:29

La sinistra, non avendo argomentazioni valide, e' da sempre orientata a demonizzare gli avversari politici, e' successo anche con Berlusconi, addirittura ci si mise anche il presidente della repubblica napolitano, che sarebbe dovuto essere super partes...

Korgek

Mer, 27/11/2019 - 13:31

Date un piatto di zuppa e un letto caldo a questo pover'uomo.

kennedy99

Mer, 27/11/2019 - 13:45

caro grillino è il popolo italiano che deve unirsi ma contro di voi.

lappola

Mer, 27/11/2019 - 13:47

E state tutte belle unite mi raccomando, perché poi quando calerà la rete e si chiuderà a sacco, ci sarete tutti dentro, Manca poco !!!

laval

Mer, 27/11/2019 - 14:17

Una volta c'erano i figli dei fiori, adesso i figli di Grillo anche se riusciti maluccio. Questo fa finta di non sapere che le sardine sono di colore rosso rosso. Forza Centro Destra

Trinky

Mer, 27/11/2019 - 14:21

Un altro parassita fancazzista....... Sono morti e non lo capiscono!

frabelli1

Mer, 27/11/2019 - 15:05

Questa è la loro una idea. Di proposte costruttive... NESSUNA