Politica

Grillo paragona Lubitz a Renzi, ma la base si rivolta: "Sciacallo"

Il leader M5S: "Il premier come Lubitz, chiuso in cabina di pilotaggio e non lascia entrare nessuno. Degli italiani resteranno brandelli". La base non ci sta: "Sciacallo"

Grillo paragona Lubitz a Renzi, ma la base si rivolta: "Sciacallo"

Beppe Grillo trascende ancora una volta. Non si ferma nemmeno sulla soglia del rispetto per i morti e traccia un grottesco paragone tra Andreas Lubitz, copilota dell'Airbus A320 schiantatosi sulle Alpi francesi, e Matteo Renzi.

E questa volta la rete non gliela perdona, attaccandolo frontalmente: sui morti non si scherza.

L'improbabile parallelo si baserebbe, spiega Grillo nell'ultimo post del suo blog, sul fatto che tanto Lubitz quanto Renzi sarebbero "uomini soli al comando". "Entrambi si sono chiusi dentro eliminando ogni interferenza esterna - scrive il comico - Dall'interno della cabina di pilotaggio Lubitz ha azionato il cockpit door, Renzie ha eliminato il Senato e ogni opposizione interna e ridotto il Parlamento a un ratificatore di decreti legge."

Quindi il leader M5S azzarda una previsione raggelante: "L'Italia capirà cosa sta succedendo solo all'ultimo. Quando ormai non ci sarà più niente da fare".

"Renzi si è chiuso dentro la cabina e ogni due minuti spara cazz... attraverso l'interfono per rassicurare i passeggeri che cominciano ad avere dei dubbi più si avvicina il massiccio. Fermiamo Renzie finché siamo in tempo e evitiamo che dopo aver chiuso all'esterno il Senato si faccia una legge elettorale ad hoc per pilotare l'Italia a suo piacimento." Se non verrà fermato, conclude Grillo, all'Italia non resteranno superstiti ma solo "brandelli di corpi umani."

A poche ore dalla comparsa del post, la base grillina sul web si rivolta, sparando ad alzo zero contro l'improvvida uscita del leader: "Lurido sciacallo", "Sei peggio di Casa Pound", "Mi dai il vomito" sono i commenti più moderati. Basiti ed amareggiati, i commentatori sembrano per la maggior parte sconvolti dall'idea di Grillo. Qualcuno, solitario, prova a giustificarlo: "Fermeremo l'infame Renzi solo se ci muoviamo tutti insieme".

Per la gran parte, però, i commentatori sembrano solo increduli: "Svegliare le coscienze è l'obiettivo di questo post e di Beppe - scrive un militante - Per quei poveri disgraziati vi è immenso rispetto, non facciamo che si chiudono le stalle dopo, come sempre."

Commenti