Politica

Insulti sessisti ad Alessandra Moretti. Lei: "Sei solo un omuncolo"

È bufera a Bassano del Grappa sul post sessista di un consigliere locale di centro-destra nei confronti dell'esponente del Pd Alessandra Moretti. Lei gli dà dell'"omuncolo", ma lui chiarisce: "'Trombato' è una parola che si usa da decenni"

Insulti sessisti ad Alessandra Moretti. Lei: "Sei solo un omuncolo"

Stefano Monegato è un consigliere comunale di centro-destra di Bassano del Grappa che, suo malgrado, è finito al centro della bufera politica. Colpa di un post scritto sulla pagina Facebook "Bassano senza censura", dove ha commentato un post dedicato all'esponente del Pd Alessandra Moretti con queste parole: "È stata trombata dappertutto... in Regione, a Vicenza, nel partito... sta dando una 'mano' ad un membro del partito...".

Una frase infelice, infarcita di allusioni sessuali che non sono passate inosservate. A poche ore dalla pubblicazione del post, i componenti della giunta bassanese di centro-sinistra hanno chiesto le immediate dimissioni del consigliere, mentre la Moretti ha commentato così la vicenda sul suo profilo Twitter: "Queste alcune delle volgarità che ho ricevuto da parte di un consigliere comunale di #bassano tal #stefanomonegato che evidentemente non ha argomenti politici per confrontarsi civilmente con me. Credo che questo omuncolo non sia degno di rappresentare le istituzioni", allegando gli screenshot del post incriminato.

Nello stesso post in cui è apparso il commento di Monegato, un'altra utente ha scritto: "Ma non provate neppure un minimo di vergogna ad esprimervi così? Ci sono anche persone che siedono sui banchi del consiglio comunale e sanno esprimersi solo con volgarità. Mi stupisce anche il fatto che tutto ciò sia ritenuto normale". Immediata - e sarcastica - la risposta del consigliere: "Non ho personalmente espesso nessuna volgarità. 'Trombato' in politica è una parola usata da decenni. Se vedi del 'male' in ogni dove forse è meglio che ... ti fai una sana risata: vedresti un mondo con più ironia, più a colori e meno ingrugnito. Pensa un po' se magari avessi scritto anche che viene a Bassano per rifarsi una verginità (politica) persa altrove... dai, 'sopporta' il tuo duro ruolo per altri 4 mesi, se non con ironia, almeno senza cadere nello sconforto... e sorridi... sorridi...

che fa bene al cuore e all'anima".

Commenti