Politica

Italia Viva: Renzi lancia voto online per scelta del simbolo

Tre sono i loghi che iscritti e simpatizzanti di Italia Viva potranno scegliere attraverso il sito del partito. La scelta definitiva sarà svelata alla Leopolda

Italia Viva: Renzi lancia voto online per scelta del simbolo

Dopo la scissione dal Pd e la creazione dei gruppi parlamentari ora per Italia Viva, nuovo partito fondato dall’ex premier Matteo Renzi, vi è un altro passo importante da compiere: la scelta del simbolo.

Come annuncia lo stesso leader con un messaggio pubblicato sui social, il logo sarà scelto dagli iscritti e simpatizzanti online. I votanti potranno optare fra tre loghi “selezionati tra i tanti arrivati in questi giorni”, ha scritto il senatore. Il primo ha la scritta con “Italia” piccolo in bianco e “Viva” più grande in bianco e rosa su fondo rosso tenue. Il secondo logo ha una grande V stilizzato, che richiama la forma di un uccello, sul nome del partito. Il terzo simbolo, infine, ha la parola “Italia” in blu e “Viva” in rosso un po’ più grande su sfondo bianco.

Il modo di partecipare all'iniziativa lo spiega lo stesso Renzi su Facebook: "Facciamo una cosa diversa dagli altri partiti: decidiamo il logo tutti insieme. Qui ci sono le tre proposte che abbiamo selezionato tra le tante arrivate in questi giorni. Per votare basta andare sul sito www.italiaviva.it e scegliere quella che preferite”. Il logo vincitore sarà poi presentato alla Leopolda a Firenze che si terrà dal 18 al 20 ottobre.

Il senatore afferma di essere felice che “l'idea che questa nostra nuova Casa sia un luogo ricco di partecipazione. A cominciare dal simbolo che ci rappresenterà sulla scheda elettorale”.

Renzi, infine, conclude con una battuta: “In attesa di votare per Italia Viva, avete una settimana per votare il simbolo!".

Commenti