L'attacco del ministro Grillo: "Nella Lega posizioni medievali"

Il ministro della Salute ha parlato delle diversità tra il M5S e Lega: "Quando dobbiamo lavorare sul contratto siamo affiatati, quando invece c’è da mettere i puntini sulle i diventiamo affilati"

"Questo governo è il frutto dell’unione tra una forza politica non ideologica, il Movimento 5 Stelle, e una forza con valenza ideologica, la Lega, di destra. I conflitti ci sarebbero stati anche col Pd. Quando dobbiamo lavorare sul contratto di governo noi siamo molto affiatati, quando invece c’è da mettere i puntini sulle i diventiamo affilati". Lo ha affermato il ministro della Salute Giulia Grillo.

Intervistata dal Corriere, la Grillo ha parlato delle diversità tra il Movimento 5 Stelle e gli alleati di governo. "Non ci potrà mai e poi mai essere un accordo con la Lega se mettono in discussione l’aborto e pensano che la donna nell’interrompere la gravidanza commetta un omicidio - ha spiegato il ministro -. Non possiamo essere d’accordo con chi pensa che gli omosessuali vadano bruciati come in epoca medievale. Noi in questa epoca medievale non ci riconosciamo. Loro sono oltre il medioevo. Poi però ci ritroviamo sui programmi di buon senso".

La Sanità

Lega e M5S si scontrano anche sul campo della Sanità in diverse regioni. In Campania, ad esempio, il ministro Grillo vorrebbe proporre un nuovo commissario al posto di Vincenzo De Luca in rispetto alla legge sull’incompatibilità tra la carica di presidente della Regione e quella di commissario. La Lega però è contraria.

"La Lega si è messa di traverso - ha affermato il ministro -. Ha una posizione un po’ così, non aderente a una legge da loro votata. Noi continuiamo a sostenere che il commissario non può essere De Luca, il Mef ha alzato il muro. Andrà avanti fino a quando qualcuno non molla e certo non sarò io".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 24/04/2019 - 10:21

Ma è mai possibile che sistematicamente, in ogni governo, ad un certo punto il problema chiave sia quello dei gay? C’è un paese che avete bloccato da un anno è voi 5* pensate all’ incompatibilità per i gay? Fate una cosa: salta il governo, fate un bel fronte popolare con i vostri kompagni naturali e vai: matrimoni fra tutti, droga libera, energumeni africani dappertutto e ritorno alle locomotive a carbone e alle stufe a legna, che ci vuole?

Divoll

Mer, 24/04/2019 - 10:22

Rispetto all'era odierna, il Medioevo era un gigante della storia e della cultura.

emulmen

Mer, 24/04/2019 - 10:43

chissà perchè ma per i pidioti e il grillume la destra è fascista e ci riporta al medioevo...cosa si inventeranno di più per denigrare la destra?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 24/04/2019 - 11:32

M5s forza non ideologica? Dipendenti come sono da certa magistratura e da certi anchor man, giornalisti che emanano dictat etc.? Avanti di questo passo la loro politica diventerà inattuabile in quanto la politica stessa è l'arte del compromesso, ma tant'è.. Mi sa che, avanti di questo passo, faranno la fine del Fronte dell'uomo qualunque, legato all'antipolitica con istanze contro tutti. Nel contesto europeo e mondiale, poi, se non si sapranno barcamenare, per loro sarà un suicidio politico inevitabile.

giuseppe_s

Mer, 24/04/2019 - 11:43

Non c'è peggior incapace di chi non sa di esserlo. Qusta grillina ne è un esempio perchè il Medioevo che citano è quello invece in cui sono incastrati loro: il MEDIOEVO ISLAMICO. Sono di origine ideologica della peggior specie: quella di sinistra e pretendono di insegnare agli altri cosa significa civiltà e quali siano i valori da preservare. Sono incapaci e fuori dalla realtà e faranno la fine del PD quando chi li ha votati se ne renderà conto!

VittorioMar

Mer, 24/04/2019 - 11:47

..eppure la STORIA degli ultimi 25 anni avrebbe dovuto insegnare a questi "FUGGITI DI CASA" che l'elettorato PUNISCE i PREPOTENTI ed i GIUSTIZIALISTI !!..invece PERVICACEMENTE fanno questi ERRORI STORICI !!..DOVETE STUDIARE UN PO' DI PIU' !!

dredd

Mer, 24/04/2019 - 11:53

Ma Salvini vuole bruciare gli omosessuali? Non mi sembra. Che cosa sta dicendo questa qui?

Giorgio5819

Mer, 24/04/2019 - 12:16

I comunisti hanno portato alla fame e al degrado sociale miliardi di persone. Questa é storia .

Wizzy13

Mer, 24/04/2019 - 12:17

Questa è fuori di melone. Si immagina i roghi delle streghe come nella peggiore tradizione protestante. Il problema è esattamente opposto. Sono i gay che vogliono imporre il loro pensiero. È la dittatura della minoranza. E vogliono vendere una pratica barbara come l'utero a pagamento, come un atto d'amore. Ma per favore.....

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 24/04/2019 - 12:26

signora grillo allora deve dire chiaramente che marco rizzo partito comunista è di destra visto che lo stesso e contro le teorie gender nè più nè meno della LEGA dove secondo me Salvini sbaglia visto che sono voti in meno per la Lega

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 24/04/2019 - 12:40

Basta con questo Medioevo calunniato! Il Medioevo delle Università e delle chiese gotiche! Che il Ministro Grillo si guardi, almeno, il bel programma di Alessandro Barbero sul "Medioevo da non credere"! (PS: Barbero è l'unico che può validamente insidiare lo strapotere di Alberto Angela)

frank173

Mer, 24/04/2019 - 13:09

Il PD NON è al governo. Dunque, tutto bene qui in Italia, non mi interessa altro.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 24/04/2019 - 13:43

I 5s una forza politica non ideologica? Da sbellicarsi, hanno dentro gente come fico che è un comunista fatto 3 finito. E tutti sono forcaioli.

Gianni11

Mer, 24/04/2019 - 13:54

Si'....si'...le famiglie normali e mamma e papa' sono medioevali...secondo tutti i bacati mentali sinistroidi "ideologici". Lo sappiamo.

Duka

Mer, 24/04/2019 - 14:26

Signora pensi a gestire la Sanità che fa acqua da ogni lato. Dia una occhiata al passacarte per antonomasia altrimenti detto "Medico della mutua" che intasca 5/6000 Euro mese per propinare medicinali a seconda della casa farmaceutica più generosa.

luber47

Mer, 24/04/2019 - 14:54

Ma è possibile che questi ignoranti fin dalle fondamenta ogni volta che devono riferirsi a qualcosa di retrogrado pronuncino la parola MEDIOEVO? Ma che la studiassero lo storia di quel periodo, uno dei più prolifici di progresso (quello vero) e fondanti dell'epoca moderna. Detto questo, il cosiddetto "NUOVO" non è per forza e sempre "MEGLIO" come vorrebbero venderci questi imbonitori da strapazzo.

Ja'aqov

Mer, 24/04/2019 - 17:08

Ormai il binomio M5Supposte e pd è assodato.Con questi soci ultimamente la politica è diventata così asfissiante,tormentata dalle falsità evidenti e soprattutto con un atteggiamento supponente di voracità ideologica insaziabile lontano dai problemi reali che esasperano le persone.Spero che da queste menzogne del potere di sx in auge,a Maggio nasca una nuova controtendenza di richiesta di onestà e che cresca giorno per giorno.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 24/04/2019 - 17:15

La Grilli ma ci è o ci fa! La lega Medioevale? Ma se sono loro che non vogliono TAP, TAV, Inceneritori e quant altro...più medioevali di così! A loro piace la decrescita felice...leggasi vivere nelle caverne vestiti con pelli...

labcos

Mer, 24/04/2019 - 18:51

Più che forza politica siete un branco di incapaci!!!!!!

GiovannixGiornale

Mer, 24/04/2019 - 19:10

L'accezione negativa della parola Medioevo è una manifestazione di pura ignoranza. Il Medioevo è stato un periodo di grande civiltà, ricco di cultura e di geni che hanno posto le basi di tutte le successive conquiste. Gran parte di ciò che abbiamo di più prezioso in Italia risale a quell'epoca. I turisti non vengono certo a vedere le brutture degli architetti e degli artistoidi moderni, ricchi solo di spocchia e di soldi.

bruco52

Mer, 24/04/2019 - 19:25

aridaje co' 'sta epoca medievale....vabbè che l'ignoranza dei grillini è pari alla loro inettitudine, ma sempre questi paragoni con il medioevo, che fu epoca di rinascita, culturale, demografica e civile, dopo le invasioni barbariche e i secoli bui...

COSIMODEBARI

Mer, 24/04/2019 - 19:36

Ma che ne sanno gli e le ignoranti, soprattutto se politici, del Medioevo? Da questa ministro della salute non mi farei neppure misurare la pressione.

killkoms

Mer, 24/04/2019 - 19:42

su che cosa?e voi?il garantismo è moderno mentre il giustizialismo è medio evo!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 24/04/2019 - 20:37

Ma questa inebetita lo sa cos'era il medioevo? Perchè non guarda ogni tanto rai-storia? imparerebbe a non sparare stupidaggini e frasi fatte

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 24/04/2019 - 20:46

Se nel XXI secolo questa qui ci mette ancora la faccia per sostenere che una donna possa a suo piacimento - fatti salvi PARTICOLARISSIMI casi - sopprimere la vita di cui è portatrice, farebbe bene a ritirarsi in cima a qualche montagna. Scommetto che di controllo delle nascite ne sanno di più in Africa che in certe frange del suo partito.

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 24/04/2019 - 21:55

le mie posizioni sono ancora piu' medievali. Io sono fascista!

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 24/04/2019 - 21:56

dredd IO LO FAREI SUBITO ASSIEME AI SINISTROIDI (Tutti + voi che siete simpatizzanti delle donne in carriera e credete nei diritti paritari) !

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 25/04/2019 - 09:34

Il Movimento 5 Stelle "forza politica non ideologica"? Ma dove vive su Marte? Il movimento nasce e vive a sinistra della sinistra e non sarebbe "ideologico"? Mi vien da ridere. Tutte le trovate (tutt'altro che amene) della compagine grillina sono dettate da ideologia a base sinistrorsa, così come saranno bocconi amari da digerire, per loro, tutti i provvedimenti proposti dalla Lega. Riguardo poi al medioevo, loro, poco più che terrapiattisti, sanno bene di cosa si tratta.