Laura Boldrini denunciata per "attentato alla Costituzione"

La denuncia presentata da Niki Dragonetti, imprenditore e coordinatore provinciale dei Popolari per l'Italia: "La Boldrini ha commesso il reato di istigazione a delinquere"

Un esposto presentato in procura e da accusatrice Laura Boldrini finisce col ritrovarsi accusata. Dalle querele per quelli che la offendono online a questa denuncia per "attentato alla Costituzione". Il salto è stato breve.

A presentare l'esposto presso la procura di Cassino (Frosinone) è stato un imprenditore, Niki Dragonetti, che tra le altre cose è anche il coordinatore provinciale dei Popolare per l'Italia. La denuncia, secondo quanto riporta il Tempo oggi in edicola, è composto da ben 12 pagine ben documentate. A far scattare la molla sarebbe stato un tweet lanciato dalla Boldrini sui suoi social. Secondo Dragonetti, con le sue parole la presidente della Camera avrebbe offeso gli italiani, "accusandoli di razzismo".

Ma quale sarebbe il tweet incriminante? Eccolo: "Europa, resistenza a cedere quote sovranità - scriveva la Boldrini - Ma traguardo va raggiunto o prevarranno disgregazione e populismo". Secondo Dragonetti, le parole della presidente sarebbero punibili come reato di istigazione a delinquere. Perché? Semplice: la Boldrini con quelle frasi avrebbe chiesto agli italiani di compiere un atto anti-Costituzionale, perché la sovranità appartiene solo al popolo e non può essere certo delegata completamente a organi sovranazionali come la Ue. "La cessione di sovranità dell'Italia in favore dell'Europa rappresenta indiscutibilmente - si legge nel documento presentato ai magistrati - la fine dell'Italia quale nazione libera ed indipendente, ciò è esattamente quello che accadrebbe in caso di occupazione militare del paese". Quindi Dragonetti conclude: "Laddove la cessione della sovranità avviene oltre i limiti del dettato Costituzionale, anche se in assenza di violenza, ricorre la piena punibilità dell'ex articolo 243 del codice penale: atto ostile".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Demy

Mer, 23/08/2017 - 20:58

Speriamo di andare presto ad elezioni cosi non potrà godere dell'immunità.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 23/08/2017 - 21:06

che fesseria ! : un conto è non amare Mrs.Boldrini , un conto è una denuncia priva di senso . Yeahh .

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 23/08/2017 - 21:12

Forza Dragonetti!!!!

Lucaferro

Mer, 23/08/2017 - 21:38

La denunzia non è priva di senso ma ha un fondamento logico e costituzionale. Speriamo abbia il suo giusto seguito in termini rapidi e distaccati dalle ingerenze politiche. Comunque una denuncia di attentato alla Co stituzione non è una querela per un insulto! Ben fatto!

TitoPullo

Mer, 23/08/2017 - 22:21

GRANDEEEEEEEEEEEE DRAGONETTI !!!

nunavut

Mer, 23/08/2017 - 22:26

@onefirsttwo 21:06 tutto dipende dal come la pensi !! tanto vale la sua appreziazione tanto vale la denuncia poi vedremo.Dubito forte che la causa venga trattata da un magistrato NEUTRO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 23/08/2017 - 22:34

Vai Dragonetti!! Di sicuro ti metteranno tanti bastoni fra le ruote. Allora apri un sito internet e consenti a noi, convinti della bonta` di questa azione, di sostenerti ed appoggiarti anche concordando manifestazioni in proposito

PaoloPan

Mer, 23/08/2017 - 22:36

... se la signora Boldrina non rispetta la Costituzione ... ovviamente offende tutti gli italiani

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 23/08/2017 - 22:38

"atto ostile" indubbiamente, ma credo, data la carica di chi si e` espresso in tal senso, che si configuri pure il reato di Alto Tradimento, anche considerando il complesso di tutte le azioni intraprese da quando immeritatamente occupa la TERZA CARICA DELLO STATO.

BACECO

Mer, 23/08/2017 - 22:51

La sovranità l'abbiamo persa nel momento stesso che abbiamo abbandonato la nostra moneta per farci fagocitare da questo maledetto euro. Si potrebbe dire che ci siamo tagliati gli attributi con le nostre stesse mani. Grazie mortadella grazie ciampi un capolavoro che si ricorderà nella storia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 23/08/2017 - 22:54

Chi la fa l'aspetti. Ahahahahah

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mer, 23/08/2017 - 23:02

2 invio Speriamo che la condannino, stavolta l'ha fatta grossa. In ogni caso questo non è l'unico motivo per cui sarebbe passibile di denuncia, infatti l'art 95 della costituzione dice che il presidente di ognuno dei due rami del parlamento non deve svolgere azione di indirizzo politico, norma che la Boldrini non rispetta assolutamente.

paolonardi

Mer, 23/08/2017 - 23:02

Chi tocca i rossi ha una strada in salita perche' godono di un'immunita' legata ad un comune credo politico con buona parte della magistratura. Dragonetti ha tutta la mia comprensione e il mio appoggio, ma la sua denuncia fara' la fine dellle indagine sul contadino di Rignano senior, sul babbo e fratello Boschi e su tutti i tesserati PD: nel non luogo a procedere perche' il fatto non sussiste.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 23/08/2017 - 23:14

Ci sono cumuli di denunce contro i potenti di turno al potere per violazioni afferenti la sovranità (che appartiene al popolo), laddove la sovranità può essere solo LIMITATA nel tempo e in concomitanza con altri stati, MAI CEDUTA anche solo in parte. Anche la costituzione lo specifica. Credo proprio che finirà tutto a tarallucci e vino more solito, visto che ci sono poteri/ordini che, pur guardandosi in cagnesco, non si mordono per il loro quieto vivere e mantenere intonsi i loro quartierini dove "cumannano".

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 23/08/2017 - 23:21

Questa è la strada da seguire. Lo stesso bisognerebbe fare per denunciare tutti coloro che, a vario titolo e responsabilità, invece che difendere i confini, la sicurezza dei cittadini e l'interesse nazionale, promuovono e sostengono l'immigrazione clandestina dietro il falso paravento dell'operazione umanitaria, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e creando le condizioni che favoriscono la destabilizzare economica, politica, culturale, sociale e morale dell'Italia.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 23/08/2017 - 23:37

Ma non si puo' denunciare una che vuole abolire il fascismo per decreto, oppure che si inventa parole che nel dizionario della lingua italiana non esistono, tipo "presidenta" solo perchè non capisce o non gli sta' bene che la parola presidente è inteso come individuo/persona a capo di...... va tollerata o ignorata ma niente di piu'. è solo una persona sfortunata, il buon Dio non è stato per niente generoso con lei....tutto qua.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 24/08/2017 - 00:35

la denuncia è priva di senso : cedere quote di sovranità è già avvenuto e deve continuare ad avvenire per giungere all'unione politica europea , cioè agli USE , Stati Uniti d'Europa : questo intendeva Mrs.Boldrini : in Italia però una cosa priva di senso può diventare ... di senso ! . Yeahh .

unz

Gio, 24/08/2017 - 01:11

ottimo. Ripetere in ogni procura.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 24/08/2017 - 01:13

Sappiamo già come andrà a finire. Non faranno neppure il processo. Diranno che il fatto non sussiste.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 24/08/2017 - 02:19

onefirsttwo 21:06 scrive : "un conto è una denuncia priva di senso . Yeahh" - - - Esimio luminare, delle due l'una : 1) Non ha letto tutto l'articolo. - 2) Ha letto tutto l'articolo, ma non ha capito un klinz. - (Yeahhhhhhh)

Marcolux

Gio, 24/08/2017 - 02:44

Voglio vedere se il giudice comunista di turno la condanna! Mi scappa da ridere!

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 24/08/2017 - 05:31

La più bella notizia della settimana.

Popi46

Gio, 24/08/2017 - 05:46

Siamo proprio un paese di fantastici azzeccagarbugli! Vuoi vedere che magari gli sarà data pure ragione? Nella prossima legislatura,ovviamente

Ritratto di orailgo38383838

orailgo38383838

Gio, 24/08/2017 - 06:57

caro onefirsttwo: almeno il dragonetti ci ha provato, invece di solamente scrivere su questi blog, come stiamo facendo noi. Buona giornata

Ora

Gio, 24/08/2017 - 08:24

Se ha commesso quello lo stabilirà un giudice non certo il giornale che quotidianamente sparge veleno contro questa donna.

scarface

Gio, 24/08/2017 - 08:34

Dovrebbe essere accusata, unitamente a tutti i filo-clandestini, di attentato alla sicurezza nazionale.

robyadrian

Gio, 24/08/2017 - 08:37

Ok....a quando la medesima denuncia al nostro Mattarella-e Napolitano il quale ha detto chiaro e tondo che dobbiamo cedere sovranita`?

Lapecheronza

Gio, 24/08/2017 - 08:39

@onefirsttwo - si perché quando esterna che gli stranieri richiedenti asilo saranno un faro a cui ispirarci nei nostri costumi, dice cose serie !

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Gio, 24/08/2017 - 08:58

La denuncia è fondata ma finirà nel nulla....invece andrebbe instituita la pena capitale per alto tradimento e passata per le armi!

tonipier

Gio, 24/08/2017 - 09:08

"CHI AFFRONTERA' CAINA?" Ci sono uomini capaci di riportare nuovamente la "DEMOCRAZIA in ITALIA?" oppure, sono rimasti solo "CAPORALI?"

mezzalunapiena

Gio, 24/08/2017 - 09:15

tanti auguri e complimenti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 24/08/2017 - 09:26

Certo la legge è uguale per tutti ma per i soliti noti è più uguale.

aldoroma

Gio, 24/08/2017 - 09:30

era ora

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 24/08/2017 - 09:37

Denunciare la Boldrini è come denunciare Gargamella, non succederà nulla di nulla.

Reip

Gio, 24/08/2017 - 10:03

Tanto questa persona è intoccabile... E questa la dittatura di sinistra!

grazia2202

Gio, 24/08/2017 - 10:24

andasse a fare la maestrina in carcere.

gianni.g699

Gio, 24/08/2017 - 10:44

Che bellissima notizia !!! ... Speriamo sia vera ed abbia un seguito portandola in un processo esemplare !!! ...

Mizar00

Gio, 24/08/2017 - 10:45

Appoggio in tutto e per tutto questa lodevole iniziativa: dove devo firmare ?

nerinaneri

Gio, 24/08/2017 - 10:45

...tedeschi di casa nostra...come i tedeschi che non vogliono cedere sovranità alla ue...minus abens...

giovanni235

Gio, 24/08/2017 - 11:04

Ma non doveva essere lei a denunciare tutto il popolo italiano???Che schifo mi fa questa persona!!!

Ritratto di orailgo38383838

orailgo38383838

Gio, 24/08/2017 - 11:05

ora: "sparge velenocontro questa donna"??? Dunque santa subito....ma mi faccia il piacere, direbbe Totò. Si svegli dal torpore dell'elisir di sinistra

Teopeo

Gio, 24/08/2017 - 11:26

Da un personaggio come boldrini, ammalata di protagonismo, superbia, arroganza e chi più ne ha più ne metta, cosa possiamo aspettarci se non sconclusionate affermazioni tale quella che ha giustamente indotto Dragonetti a denunciarla per attentato alla costituzione!! Io l'avrei denunciata per attentato all'intelligenza degli italiani, che sono arcistufi che la terza carica dello stato sia rappresentata da un simile ignobile soggetto.

billyserrano

Gio, 24/08/2017 - 11:28

Agli esposti di solito non si da mai seguito, Vengono presentati per fare un p ò di chiasso, e come dire al magistrato:- io te lo dico, poi fai tu quello che ti senti di fare. Ma di solito non si procede mai. Se poi il magistrato pende dalla parte politica del denunciato è tempo perso.

Ora

Gio, 24/08/2017 - 12:00

Xorailgo38383838: santa subito lo dice lei, ribadisco che se ha fatto qualcosa sarà un giudice a stabilirlo,non sono di sinistra e la sci perdere Toto.

Libertà75

Gio, 24/08/2017 - 12:12

gli stessi che difendono la Boldrini sono coloro che insultavano liberamente e continuamente Berlusconi... allora la domanda nasce spontanea, la Boldrini è di così scarsa statura morale o era Berlusconi troppo alto per i trinariciuti italiani?

agosvac

Gio, 24/08/2017 - 12:25

Credo che la signora boldrini potrebbe anche essere accusata di alto tradimento nei confronti dell'Italia e degli italiani visto che favorisce l'immigrazione clandestina che tanti danni sta provocando e, per di più, lo fa da terza carica istituzionale italiana!!! C'è da dire che ormai la signora boldrini è politicamente defunta, dato che la legislatura attuale è sul finire e che con lo scioglimento delle Camere, decadrà da ogni funzione.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 24/08/2017 - 12:50

La Boldini faceva votare la RETROATTIVA legge Severino invece di respingerla. In teoria con la retroattività ad personam delle norme si può condannare chiunque, anche Papa Benedetto, non solo l'innocentissimo Silvio Berlusconi. Con quest'altra denuncia la terza carica dello Stato è sospettata di essere una delinquente seriale.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 24/08/2017 - 12:50

La Boldini faceva votare la RETROATTIVA legge Severino invece di respingerla. In teoria con la retroattività ad personam delle norme si può condannare chiunque, anche Papa Benedetto, non solo l'innocentissimo Silvio Berlusconi. Con quest'altra denuncia la terza carica dello Stato napolitanista è sospettata di essere una delinquente seriale.

clod46

Gio, 24/08/2017 - 13:17

Questo non fa altro che avvalorare la tesi secondo la quale "ogni popolo ha i governanti che si merita" e mi riferisco alla Boldrini e a chi l'ha voluta in quel posto. Mettere la Boldrini su quella sedia vuol dire avere davvero scarsa considerazione dell'Italia e degli italiani.

ziobeppe1951

Gio, 24/08/2017 - 13:40

nerinaneri...10.45....minus ABENS?...hai fatto le scuole alte?...you remember?

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 24/08/2017 - 14:11

Fermate questa vipera.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/08/2017 - 15:03

Antipatica e cattiva!

nerinaneri

Gio, 24/08/2017 - 15:11

ziobeppe1951: 1 a 1...

vottorio

Gio, 24/08/2017 - 15:32

altro che "istigazione per delinquere", questa spregevole individua dovrebbe essere incriminata per "alto tradimento" e finire i suoi giorni in galera.

schiacciarayban

Gio, 24/08/2017 - 15:50

Una denuncia alla Boldrini fa sempre piacere, giusta o sbagliata che sia!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 24/08/2017 - 16:22

Comunque sia ha fatto bene; è ora di far capire chiaramente a certi politici che hanno rotto le palle.

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Gio, 24/08/2017 - 16:55

Sarebbe ora che la Boldrini la smettesse con la sua arroganza. Mi chiedo se si trovasse veramente un GIUDICE che faccia chiarezza senza archiviare.

Mannik

Gio, 24/08/2017 - 17:01

Che bel boomerang per la cima Dragonetti... una belle querela per diffamazione e gli passa la voglia di fare il mona. "Insults are fine as long as you're making a point!" (Taki Theodoracopulos)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 24/08/2017 - 17:10

Stante la reale situazione dei magistrati politicizzati (la maggior parte)la denuncia seguirá due vie. La prima via é l'insabbiamento. La pratica riposerá in fondo ad un cassetto nella scrivania del procuratore capo (vedi abbiamo una banca) fino a prescrizione. Mentre per la seconda via, sceglieranno una corsia preferenziale affinché arrivi al gip ben ammanicato a sinistra che procedrá all'archiviazione per...... Troverá una soluzione come é stata trovata la truffa aggravata del Fini. Fine della storia.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 24/08/2017 - 17:37

@onefirsttwo la nostra Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo non alla UE, le cessioni di sovranità sono VIETATE dalla Costituzione e quelle che sono state fatte devono essere DISFATTE.

masbalde

Gio, 24/08/2017 - 18:01

http://blog.ilgiornale.it/foa/2017/08/24/gentiloni-pontus/

m.nanni

Gio, 24/08/2017 - 18:14

la doveva denunciare Salvini per istigazione e concorso all'immigrazione clandestina. non l'ha fatto. malissimo.

dakia

Gio, 24/08/2017 - 22:58

Speriamo io non trovi ancora la pagina non autorizzata)Venendo al tema il mio pensiero è meglio una gallina legata a una zampa che scorazzando libera nel cortile. Fino ad ora pur riprovando gli sconci post inviatole,penso che questa donna va frenata e una denunzia seppure non raggiunga un risultato, sarà sempre un avviso o un neo nella sua carriera, seppure non condannata dovrà guardarsi, ora non si tratta più di volgarità ma di un atto d'accusa formale consegnato a un tribunale.

tonipier

Ven, 25/08/2017 - 08:40

" SE IN ITALIA COMANDANO QUESTI SCAGNOZZI CHI LA POTRA' PROCESSARE? Questi soggetti sono i veri nemici della "NAZIONE"

Ritratto di orailgo38383838

orailgo38383838

Ven, 25/08/2017 - 09:18

ora: da Totò Lei potrebbe imparare molto. ...e "lasci perdere Totò" lo dica a qualcun altro. Io cito chi mi pare. Saluti

Ritratto di orailgo38383838

orailgo38383838

Ven, 25/08/2017 - 09:30

...dunque secondo il commento di ORA un giudice avrebbe dovuto intervenire se stante senza una denuncia...mah, visto raramente. Ben venga la denuncia se mai servisse a fare chiarezza sul punto della sovranità

istituto

Ven, 25/08/2017 - 10:39

Questo è il compito della BOLDRINI come ho sempre sostenuto da sempre, ovvero il programma mondialista. D'altra parte Lei non è stata messa lì PER CASO, come non lo era quando era all'UNHCR. Ma ci dimentichiamo che ci sono altri " compagni di merende" che perseguono questo scopo di resa dell'Italia e dell'Europa ai poteri occulti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 25/08/2017 - 12:55

@Mannik - cosa volete querelare! E' meglio che lasciate perdere, perchè se indagano....Comunque il suo comportamento non è stato molto ortodosso, ma si sa voi comunisti difendete a spada tratta i vostri "compagni", sostenete di tutto pur di non sentirvi la gente addosso, quella vera, che lavora e vi mantiene.

roberto zanella

Ven, 25/08/2017 - 14:09

Secondo me era più facile una denuncia per il "sostegno esterno all'immigrazione clandestina " e quindi una rogatoria anche contro il sig Bergoglio...

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 25/08/2017 - 17:40

onefirsttwo Ricordo che la terza carica dello stato deve essere imparziale....Lei ti sembra imparziale..???

Ritratto di vines

vines

Ven, 25/08/2017 - 18:06

Io sto con Niki Dragonetti, anzi aggiungo se il giornale intendesse fare una raccolta fondi per sostenere tale iniziativa io sarei il primo a sottoscrivere.

duca di sciabbica

Ven, 25/08/2017 - 18:51

povera presidente, starà tremando di paura perla denuncia...cosa non si fa per vedere il proprio nome sui giornali

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 25/08/2017 - 22:24

Grazie per il coraggio dimostrato; la Boldrini deve essere mandata via e in seduta stante senza aspettare le Elezioni che la vedrebbero scomparire comunque. Shalòm.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 26/08/2017 - 06:44

Ma per lei ci sarà sempre un banco del pesce ai mercati generali dove potrà declamare a tuta forza, Pesceeeeeeee, lu bello pesceeeeeeee!

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 26/08/2017 - 06:53

Dragonetti ha compiuto un atto politico ed ha fatto bene. Basta lasciare l'iniziativa dei tentativi di demolizione dell'avversario in mano alla sinistra. Ricordano i rossi quando riempivano le piazze sventolando la Costituzione, quasi fosse un nuovo libretto rosso di Mao Tse Dong ? Peccato che sia questo un episodio isolato, il CDX dovrebbe chiedere in Parlamento le dimissioni della presidentessa.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 26/08/2017 - 08:18

Eccomi , sooonnno tooornnnaaaaaattoo ! Yeah .

Mannik

Sab, 26/08/2017 - 08:22

Leonida, come al solito non ha capito nulla di nulla. La mia era una considerazione giuridica da perfetto esterno, non c'entro nulla né sono "comunista" (che peraltro non esistono più in Italia)

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Sab, 26/08/2017 - 10:12

Non mi dilungo: questo è tutto scemo.

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Sab, 26/08/2017 - 10:19

Correggo il post di prima, un povero scemo in cerca di notorietà .

sparviero51

Sab, 26/08/2017 - 11:57

IO L'AVREI DENUNCIATA PER ATTENTATO ALLA SICUREZZA NAZIONALE E PER ISTIGAZIONE E ASSOCIAZIONE ESTERNA IN TRAFFICO DI ESSERI UMANI, VISTO IL FERVORE CON CUI CONTINUA A INVITARE CLANDESTINI IN ITALIA !!!

michettone

Sab, 26/08/2017 - 12:25

...ed io sono d'accordo con VINES. Qualora il Giornale proponesse una sottoscrizione, mi aggregherei partecipando con vero piacere di Amor Patrio. Questa signora non merita affatto la cattedra di terza carica dello Stato, mentre la vedrei volentieri in altri posti...!

Palladino

Sab, 26/08/2017 - 13:19

...amici miei ancora un po' di pazienza e tutto sarà finito.