Politica

Legittima difesa, Berlusconi: "Miglioreremo il testo dopo ritorno al governo"

Dopo l'approvazione del nuovo testo sulla legittima difesa, arriva il commento del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Il testo va migliorato"

Legittima difesa, Berlusconi: "Miglioreremo il testo dopo ritorno al governo"

Dopo l'approvazione del nuovo testo sulla legittima difesa, arriva il commento del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. L'ex premier ha le idee chiare e sottolinea il diritto di un cittadino a difendersi da ladri e malviventi. In una nota, il leader azzurro afferma: "Il diritto alla difesa è sacrosanto: ciascuno dovrebbe sentirsi al sicuro dentro casa, libero di proteggere sé stesso, i suoi cari, le sue cose. Ecco perché nel programma che il centrodestra ha presentato alle elezioni di un anno fa ci eravamo impegnati a scrivere e ad approvare una buona legge che riformasse dal profondo l'istituto della legittima difesa".

L'ex premier poi critica il testo che ha ricevuto il semaforo verde in Parlamento: "Il testo approvato oggi dal Senato non è quello che avremmo voluto, ma è certamente migliorativo rispetto alla normativa attuale - aggiunge - Per questo motivo, dopo aver ripetutamente cercato di migliorarlo, abbiamo deciso di votarlo, ma ci impegnamo fin da ora a rendere più efficace e a completare questa riforma quando saremo maggioranza e Governo". E proprio su un ritorno del centrodestra al governo, arrivano dati confortanti dagli ultimi sondaggi. Una rilevazione Emg Acqua sottolinea le ambizioni di governo del campo dei moderati. Sette elettori leghisti su dieci vedono un futuro nazionale per il centrodestra dopo le vittoria alle Regionali di Sardegna e Basilicata. E il Cav guarda già al futuro..

.

Commenti