Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Macron invita Saviano all’Eliseo. Salvini: "Chi si somiglia si piglia..."

Il presidente francese ha voluto incontrare lo scrittore in visita a Parigi per sponsorizzare il suo ultimo romanzo

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro
Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

La strana coppia Emmanuel Macron-Roberto Saviano. Già, perché nella giornata di ieri il presidente francese avrebbe invitato all’Eliseo lo scrittore, per conoscerlo di persona e parlare con lui di politica e società.

L’autore di Gomorra era a Parigi per pubblicizzare il suo ultimo romanzo (La paranza dei bambini), uscito in Francia con il titolo Piranhas. E così, dopo l’impegno di lavoro, si è visto con l’inquilino dell’Eliseo.

Un colloquio informale nel quale, stando a quanto scrive Libero, i due avrebbero parlato di politica a trecentosessanta gradi: dalla situazione della Francia a quella dell’Italia, passando per le problematiche comuni delle periferie e, soprattutto, dell’immigrazione, clandestina e non. Un confronto nel quale lo scrittore napoletano sarebbe tornato a criticare l’operatore del governo Lega-Movimento 5 Stelle.

Lunedì 8 ottobre sarà proprio la volta del ministro Matteo Salvini in terra transalpina, visto che è fissato a Lione un vertice con i colleghi francesi per discutere di sicurezza anti terrorismo e crisi migratoria.

Nel mentre, il responsabile del Viminale ha così commentato il faccia a faccia tra Saviano e Macron:

"Saviano promuove il suo libro andando a Parigi ad abbracciare Macron. Chi si somiglia si piglia. Speriamo solo che Emmanuel non ce lo rimandi indietro come fa con gli immigrati. Libertè, pubblicitè, tienilotè...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica