Di Maio fotografato per Forbes: Grillo commenta in napoletano

Luigi Di Maio immortalato su Forbes Italia da Oliviero Toscani. Beppe Grillo ha commentato la fotografia in dialetto napoletano

Luigi Di Maio fotografato per la prima pagina di Forbes Italia. Lo scatto, come abbiamo già raccontato, è opera del fotografo Oliviero Toscani, che del ministro dello Sviluppo Economico potrebbe non avere un giudizio entusiasta. E viceversa.

Fatto sta che Beppe Grillo ha voluto reagire con entusiasmo e senza nascondere i tratti esuberanti che lo hanno spesso caratterizzato: "Bello il mio guaglione", ha esclamato il comico e fondatore del MoVimento 5 Stelle, all'interno di una performance tutta in dialetto napoletano. E ancora: "GUARDA CHE GUAGLIONE NAPULITAN…MA ‘A SORETA E MAMMETA E ZIETA DI ‘FORBES’…". Il siparietto sulla foto di Di Maio non è sfuggito a Dagospia, che ha pubblicato il video del noto volto politico - televisivo.

Il leader pentastellato, quello a cui il genovese ha in qualche modo lasciato la guida politica della sua "creatura", ha voluto a sua volta commentare la reazione avuta da Grillo attraverso un post pubblicato su Instagram: "Beppe Grillo – ha spiegato uno dei numeri due del governo gialloverde – qualche giorno fa era a Siviglia. Ha trovato per caso una copia di Forbes con la mia intervista e mi ha mandato questo video”. "Ti voglio bene Beppe", ha concluso Di Maio.

Il numero di Forbes in questione è quello relativo al mese di settembre. La fotografia di Toscani a Di Maio, invece, risalirebbe all'estate scorsa. Grillo non è nuovo a commenti entusiasti sul suo "delfino". Già nel 2014, quindi in tempi non recenti, aveva parlato del futuro ministro come di una persona straordinaria.