Di Maio punge Salvini: "Chieda ai sovranisti di prendersi i migranti"

Luigi Di Maio, in diretta Facebook da Carpi, punge così Matteo Salvini che oggi dal palco di piazza Duomo a Milano ha sferzato l'Europa e ha guidato i leader sovranisti europei

"Le piazze si rispettano tutte, soprattutto quando sono pacifiche. Spero che Salvini abbia chiesto a Le Pen e Orban e ai leader sovranisti di prendersi i migranti, perché fanno i sovranisti con le frontiere dell'Italia. Questa politica che abbiamo adottato è figlia dell'egoismo di paesi europei come quelli sovranisti". Luigi Di Maio, in diretta Facebook da Carpi, punge così Matteo Salvini che oggi dal palco di piazza Duomo a Milano ha sferzato l'Europa e ha guidato i leader sovranisti europei.

Già stamattina, durante un convengno di Confagricoltura, il grillino aveva puntato il dito contro l'alleato di governo: "Quando si parla di ultradestra a livello Europeo, bisogna essere giustamente preoccupati per una deriva ideologica di cui non sentivamo proprio la mancanza in Italia, queste ultradestre europee sono quelle che hanno chiesto all'Italia l'austerity, obbligando l'Italia a diventare il campo profughi. Quindi è una questione molto pratica quella delle ultradestre, non vogliono bene all'Italia e se è così non ne abbiamo bisogno".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

steve1962

Sab, 18/05/2019 - 18:06

Dopo questa battuta non c'è altro da dire!! Vergognati il dna di sinistra non si smentisce mai!!

FrancoM

Sab, 18/05/2019 - 18:09

Un affettuoso grillino VAFFANCXXO

cgf

Sab, 18/05/2019 - 18:12

Gigino è visibilmente disperato!! cmq ha appena risposto, non possiamo accogliere altri se dimentichiamo chi siamo. Ovvio che per coloro che sono nullità ed hanno bisogno di like e/o auto referenziarsi, che s'inventano nemici per apparire guerrieri...

cir

Sab, 18/05/2019 - 18:12

Di MAIO , te le cerchi proprio , non lamentarti poi se ti mandano dove Grillo comanda !

PaoloPan

Sab, 18/05/2019 - 18:12

Di Maio svegliati! I migranti devono essere rispediti a casa loro! Non li vuole nessuno in Europa.

timoty martin

Sab, 18/05/2019 - 18:17

Quant'è noiosoooooooooo!!!!

mariobaffo

Sab, 18/05/2019 - 18:17

Caro Di Maio prima di discutere eventualmente come dividersi i Migranti bisogna pianificare come fermarli.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 18/05/2019 - 18:24

ahhh giggì nun fa 'o str...,tu e 'o conte premierre ve li fate sbolognare e poi volete darli agli altri???vattinne,và...

VittorioMar

Sab, 18/05/2019 - 18:27

..queste sono esternazioni di riconosciuta incapacità e inferiorità politica !!...sono loro e le loro ripicche giustizialiste a PERDERE CONSENSI E VOTI ...dovevano seguire la TESTA...la PANCIA e..la TASCA del popolo italiano....SEGUIRE SALVINI !!

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 18/05/2019 - 18:30

Battute del miglior Renzi. Ma secondo te, perché sono sovranisti, come tu li chiami?

jaguar

Sab, 18/05/2019 - 18:31

Visto che Di Maio ama tanto i migranti, perché non li ospita in casa sua? La stessa domanda va fatta anche a tutti i predicatori dell'accoglienza.

evidenza2000

Sab, 18/05/2019 - 18:31

Caro giacobino,ricordati come è finito l'incorruttibile Robespierre

Trefebbraio

Sab, 18/05/2019 - 18:32

Tu faresti l'accoglienza con i nostri denari, buffone! Ma stavolta la pagherete e la pagherete cara, tu e tutti quelli che predicano le frontiere aperte.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:35

PaoloPan: e perché Felpa Pig non lo fa?

chiara63

Sab, 18/05/2019 - 18:37

Più che i migranti il pericolo è un uomo come Salvini!

giovanni235

Sab, 18/05/2019 - 18:38

Di Maio,tu e il tuo socio Di Battista,non potete prendere qualche nero per farli lavorare in nero presso i vostri padri???Sarebbe un'opera buona,avreste anche gli applausi dell'abusivo che sta a Roma di nome Francesco.

dot-benito

Sab, 18/05/2019 - 18:47

AVVISO ALL'IDIOTA DI MAO MAO I CLANDESTINI NON DEVONO ENTRARE IN ITALIA PUNTO E BASTA

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 18/05/2019 - 18:50

Ma allora questo Di Maio è proprio una vera testa di katzo. Perchè mai i sovranisti dovrebbero prendersi i migranti? I migranti economici (il 90%) accolti dai criminali Governi della sinistra, non devono essere ridistribuiti tra gli Stati Europei, ma rispediti a casaccia loro. Loro non dovevano nemmeno sbarcare. Solo la ridistribuzione dei rifugiati (da guerre) può essere fatta tra gli Stati Europei (ciò lo prevede anche il trattato di Dublino).Questo idiota di un Di Maio non le sa queste cose? Comunqie dopo il 26 maggio si riscozzeranno le carte.

carlottacharlie

Sab, 18/05/2019 - 18:57

Ecco qui in pompa magna l'idea di questo minus: far arrivare l'Africa e dividercela. Mentecatto, i clandestini non devono arrivare in Italia ed Europa, nessuna distribuzione di -pacchi- da mantenere, nessuna distribuzione di chi può cercare fortuna nel suo continente nero chè anche la' c'è lavoro con tutte le innumerevoli aziende che si son recate a costruire l'Africa. Perchè prenderci neri e non bianchi? Razzista del menga, va a ciapà i rat.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 18:58

Forse è un ragionamento troppo complicato per questo minus-habens napoletano! Ci arriva o no a capire che Salvini i clandestini non li vuole nè in Italia nè in europa? E su questo è completamente d'accordo non solo con i cosiddetti "sovranisti", ma con tutti i paesi europei. Nessuno infatti, a partire dalla culona teutonica, ha mai parlato di distribuire in europa i clandestini, ma solo gli aventi diritto di asilo! E la germanmia, per prima, ha preso solo degli emigranti regolari e autorizzati, mentre ha sempre respinto i clandestini, quelli che non hanno alcun titolo. Esattamente come fanno Austria, Ungheria, Repubbliche Baltiche... e anche il vaticano.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 18/05/2019 - 19:03

A Giggettooooooo…. ma l'hai capito o no che NOI SOVRANISTI i clandestini NON LI VOGLIAMO? Continui a ripetere idiozie come un minorato mentale. Hai ancora 8 giorni e poi… un jet partirà...

MOSTARDELLIS

Sab, 18/05/2019 - 19:08

Ormai è completamente rimbecillito. Da manicomio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/05/2019 - 19:08

Allora non hai capito niente, non solo l'Italia non ne deve prenderli ma anche l'Europa non deve prenderli. IO se voglio visitare un Paese europeo spero di trovare un autoctono non un africano. se voglio vedere u africanovado in africa. Tej capì testolina.

mifra77

Sab, 18/05/2019 - 19:11

Fino ad oggi il 5* diceva che l'austerità in Europa l'aveva voluta la Germania e la Francia; oggi come al suo solito, dice il contrario: "austerità è causata dai sovranisti". Cosa ti puoi aspettare da un cervelletto che vede 5* dopo essere stato folgorato da Grillo? Da un comico e da un non meglio definito Casaleggio. Povero DiMaio, non credi che se fossi restato a vendere pop corn,oggi saresti allo stadio Sanpaolo a festeggiare il nulla? Se vuoi sapere cosa fare con i migranti,chiedilo alla Meloni e non a Zingaretti. Il vero problema dei migranti è il PD, non Salvini ed i sovranisti.

Ritratto di capcap

capcap

Sab, 18/05/2019 - 19:14

Caro di maio, se ti piacciono tanto i migranti perchè non li ospiti a casa tua E A TUE SPESE?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 18/05/2019 - 19:21

i "migranti" non li vuole nessuno e soprattutto non li vogliamo noi

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 18/05/2019 - 19:54

Ma che cxxxxxo fa di tutto per far arrivare in Italia i migranti con la trenta che sfida continuamente e stupidamente il ministro dell'Interno, e poi vuole sbolognarli agli altri. Ma questi 5S hanno un briciolo di materia grigia o sono peggio dei sinistri.

Seawolf1

Sab, 18/05/2019 - 19:58

Chiedesse lui a Bruxelles di pigliarseli.

ilpassatore

Sab, 18/05/2019 - 20:11

Aveva ragione Berlusconi quando disse che i 5* sarebbero stati un disastro - ma nessuno l'ascolto', nemmeno al vertice.

Wizzy13

Sab, 18/05/2019 - 20:16

Di maio i migranti te li tieni te e il compagno Zingaretti. Chiedi aiuto a Bonino e ai tanti buonisti di sinistra.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 18/05/2019 - 20:21

SECONDO INVIO DB e DM. abbiamo visto che sono nati e cresciuti in mezzo ad abusivismi, pagamenti in nero, operai non pagati e miserie varie. L'han visto fare fin da piccoli e con familiari e parenti del genere si sono convinti che la corruzione sia l'italica peste. Idem per milioni di altri come loro. E' quindi naturale che oggi siano tutti al servizio di una corporazione che su questo fenomeno specula campa arricchisce e governa, i magistrati.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 18/05/2019 - 20:36

Si va a cercare una batosta colossale il 26 maggio. Ha rincorso Salvini sul terreno della sinistra, una novità che non interessa alla gente, escluso al compagno Fico, di Battista e pochi altri decerebrati che scommettono ancora su una strampalata ideologia che ovunque imposta ha sempre e solo fallito.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 18/05/2019 - 20:43

Mah... i finti profughi sono risorse e rimangono proprietà della nazione che li va a imbarcare fino alle coste libiche. Pazzesco, noi li accogliamo con la fanfara e il parroco e poi vorremmo regalarli alle altre nazioni.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 18/05/2019 - 21:01

Un pagliaccio vergognoso. Matteo, spegni l’interruttore.

istituto

Sab, 18/05/2019 - 21:08

E dopo questa infelice ma rivelatrice battuta ,caro Sig Nessuno senza laurea, nonché venditore di bibite al San Paolo, hai dimostrato nuovamente quanto voi pentastellati, al pari dei piddini, vogliate l'italia invasa dai clandestini e dagli extracomunitari anche se regolari. Il 26maggio o si difende l'italia e l'Europa oppure l'italia muore insieme all'Europa. Votiamo sovranisti e populisti e non asteniamoci perché faremmo il più grande regalo del mondo alle sinistre che vogliono completare il loro programma per la distruzione dell'Europa e dell'Italia.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 21:16

Non ho più parole:DI MAIO MI HAI VERAMENTE DELUSOOOOOO!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 21:17

E' palese quali sono le intenzioni di Di Maio:si è letteralmete alleato col PD. COMPLIMENTI:VATTINNI N'CASA VA!

Adirato98

Sab, 18/05/2019 - 21:18

Giggino, anche tu fingi di non capire che non possiamo chiedere ai partners europei di prendersi i clandestini. Essendo appunto clandestini,non rifugiati, non hanno dirtto di andare da nessuna parte. Siamo noi, caro Giggino, che non dovremmo farli sbarcare.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 21:25

Caro Giggino sei passato dalle stelle alle stalle:ossia al PD!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 21:27

....A proposito il tuo mandato dopo il flop del reddito di cittadinanza è finito:non hai più nulla da proporre!

MarioNanni

Sab, 18/05/2019 - 21:34

chieda ai gilet gialli che se li portino in francia. comunque ora appare chiaro che per i grillini e conte i porti non devono essere chiusi ma girevoli. Salvini, sei obbligato a stravincere.

killkoms

Sab, 18/05/2019 - 21:39

i migranti sono quelli che arrivano legalmente.tutti gli altri sono solo clandestini!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 18/05/2019 - 21:47

Giggino fa finta di non capire che il vero problema italiano non sono i migranti ... ma sono gli Italiani stessi che si stanno suicidando volontariamente. Egli ne è l'esempio più fulgido. Pur di andare al potere ha sottoscritto un contratto di governo anomale per l'intero M5s ma ora lo sta rinnegando punto per punto, perchè? Perchè non gli conviene più e perchè pensa di ottenere l'appoggio di Zingaretti. Povero illuso!

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Sab, 18/05/2019 - 22:48

Questo qui non è proprio centrato. E' noioso da far paura. Grazie a dio il 26 maggio oramai è alle porte !!! spero davvero che possa tornare nell'oblio come il suo campo Beppe Grullo.

Divoll

Sab, 18/05/2019 - 22:52

Di Maio non ha ancora capito che i migranti se li devono riprendere i LORO paesi, non l'Europa!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/05/2019 - 23:01

L'impressione é che non sappia quello che dice. I bimbo ignorante vada a studiare, nel tentativo di acquisire un poco di quella cultura che non ha e quanto basta per migliorare la sua carente educazione.

rino34

Sab, 18/05/2019 - 23:09

della serie cambiamo idea quando ci conviene, questi grillini non solosono incompetenti, ma sono pure di una scorrettezza unica, al limite della demenza. Ma non deve stupire nessuno, non erano loro che volevano fare il referendum sull'euro? e dov'è finito appena arrivati al potere? svanito nelle stanze di Mattarella. Per non parlare di tutti i loro indagati e poi fanno lezioncine agli altri, ma vergognatevi di stare al mondo...

rino34

Sab, 18/05/2019 - 23:11

timoty martin, sono d'accordo, Di Maio è veramente noioso, Salvini ha una bella pazienza...io l'avrei già mandato a quel paese.

rino34

Sab, 18/05/2019 - 23:14

DiMaio non è stupido, fa finta di non capire perchè d'untratto si è ricordato (perchè gli fa comodo) di essere di sinistra. I MIGRANTI NON DEVONO ESSERE RIPARTITI in EUROPA. I MIGRANTI NON DEVONO PROPRIO ARRIVARCI; DEVONO RESTARE A CASA LORO. Se ci sono profughi, che si facciano i campi in Libia con ispettori europei e vengano in Europa in aereo, tutti gli altri si prendano le loro cose e tornino indietro. Chiaro? testa di cavolo

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 18/05/2019 - 23:29

Di Maio si distingue sempre per la sua ignoranza. Di prendersi i migranti lo dovrebbe chiedere semmai al suo amico Macron, non alla Le Pen. Ormai Di Maio a corto di argomentio crea delle risposte che sono delle Fake News o se preferite delle balle. Come quando a proposito di autonomia differenziata, che il M5S ha votato a favore quando c'è stato il referendum nel Nord, dice che con essa si creano scuole ed ospedali di serie A e B. Perché Di Maio al sud gli ospedali non sono forse già di serie B e costano quasi il doppio di quelli del Nord ? Come mai hai paura dell'efficienza anche al Sud ? Forse perché la corruzione e gli sprechi della sanità del Sud fanno comodo alla fine e sono un serbatoio di voti ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 00:06

Di Maio, bibitaro chiedi ai tuoi amici comunisti se li prendono loro, sono gl iunici che l ivogliono. Magari anche voi, visto che fate il triplo gioco. Inaffidabili e cialtroni.

Gianni11

Dom, 19/05/2019 - 03:35

Proprio Di Maio non ha capito bene. O fa finta. Non li vogliamo per niente in Italia o in Europa. Li vogliamo bloccare di venire e quelli che ci sono rimandati a casa. La ridistribuzione non e' una soluzione. Vanno fermati da venire e quelli che ci sono buttati fuori. L'invasione si ferma non si ridistribuisce.

jaaaar

Dom, 19/05/2019 - 05:12

Di Maio non ha capito niente: l'invasione deve essere fermata, non spalmata in Europa

pasquino38

Dom, 19/05/2019 - 06:40

Ma l'austerity è stata imposta dalla Commissione UE, nella quale non mi sembra ci siano sovranisti. I vari commissari vengono dal PPE e dal PSE. E il più vicino "sovranista" alle frontiere italiane è un certo Macron, capofila dei respingimenti.