Migranti, arriva l'eurobidone: "Rotazione dei porti volontaria"

La Lamorgese a Malta per chiedere più solidarietà all'Europa. Ma strappa solo promesse da sottoporre agli altri Paesi

Un documento comune in 5 punti firmato da quattro ministri dell'Interno che l'8 ottobre sarà sottoposto all'intera Unione europea. Ma, nonostante il premier Giuseppe Conte assicuri di non voler "arretrare di un millimetro" nelle sue richieste per gestire i flussi migratori, arriva il primo "schiaffo" all'Italia.

Al minivertice a La Valletta - a cui hanno partecipato Italia, Malta, Germania e Francia - è stata infatti bocciata la proposta italiana di instaurare una rotazione dei porti automatica per far sì che non fossero solo Italia e Malta ad accogliere le navi cariche di migranti. Il meccanismo sarà soltanto su base volontaria.

Passa invece la redistribuzione "su base obbligatoria" (e in massimo 4 settiman) a cui avevano già aperto Angela Merkel e Emmanuel Macron nelle scorse settimane promettendo di farsi carico del 25% ciascuno dei migranti soccorsi nel Mediterraneo. Una volta ridistribuiti, i migranti in questione non saranno più a carico del Paese dove sono arrivati inizialmente ma solo del Paese di accoglienza, e questo vale anche per le operazioni di rimpatrio del non avente diritto.

"Siamo partiti con il piede giusto", ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese partendo di "progetto ambizioso" e di ricollocazione "in tempi molto rapidi", "Da oggi l'Italia non è più sola".

Ma nell'accordo si parla chiaramente di un "progetto pilota" che dovrà ora essere sottoposto agli altri Paesi. E soprattutto resta da sciogliere il nodo dei migranti economici, quelli cioè che si spostano pur non avendo diritto all'asilo. L'Italia vorrebbe che anche questa tipologia rientrasse nelle quote da redistribuire (a differenza di quello che accade ora), ma è difficile che questo venga accettato dagli altri Stati - Germania e Francia in testa -, da sempre pronti ad accogliere solo i veri rifugiati.

Inoltre si specifica che l'intesa riguarda solo i migranti "salvati in mare dalle Ong o da navi militari o di altro tipo", mentre quelli che arrivano con "i barchini restano da noi".

Esulta da New York pure Giuseppe Conte. "Siamo molto cauti, ma potrebbe anche esserci una rotazione dei porti", ha assicurato prima di partecipare all'Assemblea Onu, "Lavoriamo a un più efficace meccanismo di rimpatri. Chi non ha diritto deve essere riportato nella terra di origine".

Commenti
Ritratto di johnbyclear

johnbyclear

Lun, 23/09/2019 - 16:34

fatelo tornare giù, abbiamo urgentemente bisogno di lui.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 23/09/2019 - 16:40

Migranti, arriva l'eurobidone: 'Rotazione dei porti volontaria' ..... ..... ..... SE QUALCHE IDIOTA NON AVEVA ANCORA CAPITO, QUESTA E' LA CONFERMA DI QUANTO L'ITALIA E' CONSIDERATA DALLA UE UNA GRAN M. E. R. D. A

steacanessa

Lun, 23/09/2019 - 16:40

E ricominciano a prenderci per il c...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 23/09/2019 - 16:40

Credeva..Credeva..ma cosa credeva di ottenere... una presa in giro?

ilcapitano1954

Lun, 23/09/2019 - 16:41

praticamente non è cambiato niente, siamo tornati al pre Conte1.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 23/09/2019 - 16:42

Orban ti ha gia risposto,incassa e porta a casa.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 23/09/2019 - 16:48

oh ma siete proprio testardi! non la volete capire che nessun altro paese li vuole! il progetto europeo è quello di africanizzare solo l'italia a scopi economici finanziari.

Trinky

Lun, 23/09/2019 - 16:48

Semplicemente ridicola, come quando da prefetto di Milano voleva riempire la Lombardia dei suoi amati migranti.....

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 23/09/2019 - 16:50

Ah si...Volontariamente ce li sussiamo tutti noi....

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 23/09/2019 - 16:51

Sembra che i politici abbiano un'unica, straordinaria caratteristica: l'espulsione orale indifferenziata. Perciò quest'unione europea vale per quello che loro riescono ad esprimere così facilmente...

ilcapitano1954

Lun, 23/09/2019 - 16:52

praticamente non è cambiato niente, siamo tornati al pre Conte1. Aveva ragione Salvini a non presentarsi ad alcun summit, perchè comunque non sarebbe cambiato niente, poteva solo peggiorare nei nostri confronti. Praticamente ora i paesi che si prenderanno i clandestini in qualunque momento ce li possono spedire in Italia, ma non e' finita qui, loro non si prenderanno la loro quota dei clandestini che arrivano in Italia, ma solo quelli non economici, praticamente significa che prenderanno soltanto il 20% di quei 25% che arriveranno. Grazie Europa, grazie Lamorgese, grazie Conte, un grazie particolare al al nostro Presidente della Repubblica.

VittorioMar

Lun, 23/09/2019 - 16:54

.COSI' RIDEVANO....RIDONO ...RIDERANNO ancora..un Successo di barzellettieri..!!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 23/09/2019 - 16:55

Complimenti Lamorgese, un gran bel risultato, risultato degno di una persona che sa far rispettare la propria nazione @@@@@@@@@@@@@@@@@@

kayak65

Lun, 23/09/2019 - 16:59

che vergogna. farsi prendere in giro 2 volte dagli altri europei. fregati 2 volte e pensano di prendere in giro anche noi. maggiordomi di bruxell proprio vero

Ettore41

Lun, 23/09/2019 - 17:03

Ma questi o sono completame te stupidi oppure completamente ipocreti ed in mala fede. Siamo partiti con il piede giusto dice la Lamorgese. Ohh Lucian a ma che ci prendi per i fondelli? Non hai ottenuta un bel fico secco. Tutte le navi approderanno in Italia e l`Europa continuera' a far orecchie da mercante. Conte ogni tua azione è un tradimento contro gli italiani

marinaio

Lun, 23/09/2019 - 17:07

Beh, se la rotazione dei porti è su base volontaria, allora la "volontarietà" deve valere anche per l'Italia. Quindi possiamo rifiutarci di far attraccare le Ong nei nostri porti. Se è così, bene, altrimenti cornuti e mazziati.

fifaus

Lun, 23/09/2019 - 17:07

"Siamo partiti con il piede giusto", ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese partendo di "progetto ambizioso" e di ricollocazione "in tempi molto rapidi", "Da oggi l'Italia non è più sola": c'è o ci fa?...ELEZIONI!

Gatto Giotto

Lun, 23/09/2019 - 17:08

Luciana Lamorgese dovrebbe avere il buon gusto di non tornare in Italia. Ci ha ridicolizzati per l'ennesima volta.

nopolcorrect

Lun, 23/09/2019 - 17:11

Vedremo, certo è che il futuro del governicchio è appeso alle decisioni che gli altri paesi europei prenderanno sull'argomento profughi. Tuttavia, anche se venisse aperta la via alla redistribuzione regolare dei profughi, il loro numero aumenterebbe moltissimo proprio perché essi si troverebbero ora di fronte non ad un percorso a ostacoli per arrivare in Europa ma ad un'autostrada sicura. MILIARDI di africani e asiatici desiderano venire in Europa, se non verranno fermati con la forza saremo invasi.

leopard73

Lun, 23/09/2019 - 17:11

Tutto finito come c'era da aspettarsela la ue non risolverà mai il problema immigrazione clandestina adesso sono tutti NOSTRI AVANTI!!!!!!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 23/09/2019 - 17:12

La rivoluzione è necessaria

Cesare007

Lun, 23/09/2019 - 17:13

Frate Klimuszko, un vegente polacco, morto nel lontano 1980, al quale la polizia comunista atea (!!!) si rivolgeva per trovare le persone scomparse, ha avuto la seguente visione sul futuro: "“Ho visto SOLDATI arrivare via mare su piccole imbarcazioni e dalle loro facce si percepisce che non sono Europei. Ho visto le case distrutte e i bambini italiani piangere. Questo sembra essere un attacco degli infedeli all’Europa. Sull’Italia incombe una grande tragedia.” Si sta per avverare, con il sostegno degli Italiani stessi che favoriscono questa invasione, la sua visione (da notare bene che parla di SOLDATI!!!)

RicB

Lun, 23/09/2019 - 17:14

Mi pare scorretto, per un giornale di questo tipo, evitare di dire che l'accordo è per la redistribuzione per quote di tutti i migranti, anche economici. Tutti gli altri giornali ne parlano, perché qui no? Mi sembra comunque giusto che il governo si sieda a tavoli europei per risolvere il problema invece di prendersela con 50 disperati per volta e non ottenere niente... è stato ottenuto qualcosa da Salvini che mi è sfuggito che tutti lo osannano per le politiche migratorie? Ci sono state delle politiche?

Garganella

Lun, 23/09/2019 - 17:17

@ marinaio: saremo certamente cornuti e mazziati perché nessuno dei nostri governanti ha le palle per battere i pugni sul tavolo; sono tutti dei lecca-lecca.

agosvac

Lun, 23/09/2019 - 17:17

Rotazione dei porti ma solo su base volontaria, peccato che nessuno la vuole! Germania e Francia sono "molto" generosi, addirittura sono disposti ad accogliere ciascuno il 25% dei migranti, peccato che si riferiscono ai migranti che hanno diritto all'asilo escludendo quelli economici( non nel senso che costano poco, nel senso che vengono solo per farsi mantenere). In pratica resteranno tutti in Italia visto che quelli che hanno diritto all'asilo sono non più del 10% del totale. E Conte è contento!!! Molto più contenti sono quelli del PD che possono fare arricchire smodatamente le loro cooperative "accoglienti" ma costosissime!!!

Robdx

Lun, 23/09/2019 - 17:18

Questa idea demenziale viene da schiacciarayban?!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 23/09/2019 - 17:19

Finalmente un Governo di persone serie e autorevoli, la redistribuzione dei migranti sarà automatica e chi non avrà diritto sarà rimpatriato. Finisce l'era del mortificante e disumano stazionamento in mare per settimane. Questo Governo farà cose mai viste in Italia.

necken

Lun, 23/09/2019 - 17:19

E un ingenuità pensare che l'Europa si faccia carico di ripartire tutti i migranti economici anche perchè è sensibile solo agli affari economici visto ad es. che la Germania continua, da decenni, ad avere un consistente surplus economico dall'import export malgrado è consigliabile contenerlo entro un max 6% (mi pare); significa che prende risorse dagli altri Paesi impoverendoli, mentre noi ci indebitiamo sempre più per tentare di far crescere l'economia che invece rallenta!

Italo2000

Lun, 23/09/2019 - 17:22

L'euforia di Conte sembra simile a quella di Chamberlain e Daladier all'indomani della conferenza di Monaco del 1938 quando questi premier tornarono in patria convinti di aver scongiurato la guerra mondiale con un accordo con Hitler, ma purtroppo non fu così. Mi sa che gli italiani sono stati fregati e presto lo sapremo, è solo questione di tempo

ginobernard

Lun, 23/09/2019 - 17:24

beh almeno dividiamoli sulla base della popolazione no ? in % ... mal comune mezzo gaudio ... e non mandiamogli i migliori come al solito per non fare brutta figura.

amicomuffo

Lun, 23/09/2019 - 17:24

hanno ottenuto..." 'o pernacchio napoletano" di eduardiana memoria!

ESILIATO

Lun, 23/09/2019 - 17:26

Guardalaa in faccia e tira le tue conclusioni

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 23/09/2019 - 17:27

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Se a posto di Lamorgese ci fosse Onefirsttwo , Francia e Germania approverebbero immediatamente il Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP In 48 ore problema risolto sul Mediterraneo e in 6 mesi Italia ripulita !!! STOP Next time , votate e fate votare Onefirsttwo&Salvini !!! STOP E ricordate : una volta ci fu Dracula , oggi c'è Conte !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 23/09/2019 - 17:33

Staminchia, si', questo governucolo fara' cose mai viste...per esempio prendere piu' fancazzisti anche degli anni passati...LOL Siete messi male piddioti, ormai negate anche la realta'. Vi deridono tutti in Europa, hanno finalmente ritrovato il fratello scemo a cui appioppare tutta la feccia e tu gioisci anche...LOLOL

Robdx

Lun, 23/09/2019 - 17:33

Non vuole proprio entrare nella testa dei pdioti che i clandestini in Europa non li vogliono

stefanix

Lun, 23/09/2019 - 17:35

è quello che ci voleva! dei POLLI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/09/2019 - 17:35

Caro RIC (e Gian) 17e14. Se fosse come scrivi Tu, spegagi come mai la Francia a Ventimiglia,continua a riportarci in Italia centinaia di INDOCUMENTATI e quindi Clandestini economici e la Germania addirittura a rispedirceli SEDATI in aereo. Ora Salvini non c'è piu, ci sono quelli BRAWI e perche continuano a farlo!!! FACCI SAPERE SAPIENTONE!!! AUGH.

Malacappa

Lun, 23/09/2019 - 17:36

Perche' qualcuno pensava il contrario sti vagabondi non li vuole nessuno solo i pdioti e sappiamo perche'

Malacappa

Lun, 23/09/2019 - 17:42

staminchia 17.19 ah ah ah ah non farmi ridere governo di persone serie distribuzione automatica rimpatri, credi ancora alle favole,

vince50

Lun, 23/09/2019 - 17:49

Nessun Eurobidone,tutto pianificato e con piena accettazione e sottomissione degli attuali governanti

OttavioM.

Lun, 23/09/2019 - 17:49

A casa INCAPACI, toglietevi dalle scatole, ma chi credete di prendere in giro con la ROTAZIONE VOLONTARIA DEI PORTI SE QUELLI ITALIANI SONO SATURI...Bisogna andare a votare.

freeman

Lun, 23/09/2019 - 17:52

Stamicchia....mi pari ca tu si nanticchia scunchiurutu si criri pi davveru a chiddu ca scrivi.

nopolcorrect

Lun, 23/09/2019 - 17:52

Per fermare le invasioni c'è solo il metodo durissimo di Caio Mario con i Cimbri e i Teutoni. Nel nostro caso questo significa l'uso della forza, respingimenti via mare e respingimenti via terra con reticolati da non oltrepassare. Il metodo amichevole dell'imperatore Valente portò col tempo all'invasione dell'Impero Romano. La Storia dovrebbe insegnare qualcosa. E non illudiamoci che fantomatici piani Marshall - l'equivalente dei pagamenti effettuati dai Romani ai barbari - fermerebbero gli invasori.

antonioarezzo

Lun, 23/09/2019 - 17:53

IMPARIAMO DA HONG KONG !!!!!!!!!!!!!!!!

Papocchia

Lun, 23/09/2019 - 17:54

Chissà per gli altri è volontaria, mentre per noi è obbligatoria. Misteri della politica. A me pare che questa tipa sia un po' fuori di melone.

ARTURO1975

Lun, 23/09/2019 - 17:55

TUTTI I GIORNALI HANNO DIMENTICATO DI DIRE CHE L'ACCORDO DEVE ESSERE FIRMATO ALL'UNANIMITA'. PER CUI ANCHE IL DISCORSO DELLE MULTE DEVE ESSERE APPROVATO, COSI' SIAMO COME PRIMA.

silvano45

Lun, 23/09/2019 - 17:56

Quando magistrati e burocrati italici tra i migliori del mondo....si occupano di politica per il paese è un disastro.Questo ministro degli interni ne è esempio che farà rimpiangere persino Alfano!

paolo1944

Lun, 23/09/2019 - 17:57

A parte che è un bidone immenso, e si vede lontano un miglio, a parte che i sinistri rossi-gialli fanno pena fingendo di crederci e cercando di darcela a bere... IL fatto è che COMUNQUE sarebbe un errore mortale, perché implica che arrivando in Italia è automatico l'ingresso garantito in Europa. E non è quello che serve, non ci interessa che sia invasa anche tutta l'Europa, anzi sarebbe ancora più terribile. Occorre fermarli là da dove vengono, non incentivare le speranze di entrare.

roberto zanella

Lun, 23/09/2019 - 17:57

SEMBRANO I TIRANOS, I BULGARI, CONTE, DI MAIO E LAMORGESE. A NY IL PRIMO DICE CI FAREMO RISPETTARE, IL SECONDO LO STESSO, LA TERZA E' PARTITA CON I PORTI A ROTAZIONE E SI RITROVA CON I PORTI VOLONTARI. GANASSANO, FANNO FINTA FINTA DI FARE SALTI MORTALI MA STANNO SEMPRE A TERRA. MORALE, MA NON SI ACCORGONO CHE LA GENTE ORMAI LI CURA PRONTI A DARGLI DEGLI IMBECILLI?. MA A CHI CREDONO DI DARLA A BERE? LO VEDIAMO SE I BARCONI ARIVANO QUI O MENO.ANZI BISOGNERA' STARE ATTENTI PERCHE' QUEL 25% DI FRANCIA E GERMANIA CHI LO CONTROLLA? ALLA FINE VEDERETE CHE PER UNA COSA E L'ALTRA RIMARRANNO TUTTI QUA.....PRENDERE UN BASTONE DI NOCCIOLA E FARLI PASSARE E RIPASSARE IN MEZZO AL POPOLO...FINO A QUANDO CHIEDONO L'ASILO POLITICO.

Papocchia

Lun, 23/09/2019 - 17:59

Di una cosa sono contenta, Orban ha ragione a non volerli, almeno un a nazione europea rimane esente da invasioni in massa, buon per lui. Cercheremo di imitarlo in futuro.

carpa1

Lun, 23/09/2019 - 17:59

Ma certo che si fa la rotazione! Per ora fa Lampedusa a Messina poi .. si vedrà. Magari Palermo Napoli ...

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Lun, 23/09/2019 - 18:04

Vediamo cosa ne esce... Ma il problema sono i migranti 'economici' che sono il 90% e di solito sono quelli che vanno ad alimentare la delinquenza. Quelli vanno rimbalzati addebitandogli i costi.

uberalles

Lun, 23/09/2019 - 18:05

sig.ra lamorgese, poteva starsene a casa sua a lavorare con l'uncinetto, certamente per l'Italia sarebeb andata meglio di così.Il fatto, poi, che andiate in giro a sbandierare i "successi diplomatici" somiglia tanto al discorso che Conte ha fatto ad Accumoli: i terremotati tenuti a distanza dalle Forze dell'Ordine, mentre ad ascoltarlo c'erano il prefetto, il questore ed i giornalisti Rai...Che abbia avuta paura di reazioni degli Italiani? Ditelo, perbacco!!!

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 23/09/2019 - 18:05

Io non mi sono mai divertito tanto a leggere gli intenti del governo, lì trovo esilaranti pur nella loro drammaticità. Già mi immagino la ressa delle nazioni volontarie per la rotazione: prima io ! No, c'eravamo noi ! Toglietevi di mezzo ! Anche per la ricollocazione, quelli che respingono i migranti alla frontiera con i cani lupo o li sedano immagino che non vedranno l'ora di accollarsi i migranti italiani... :D

uberalles

Lun, 23/09/2019 - 18:07

Il "governucolo" non perde occasione per coprirsi di ridicolo, annaspa fra le menzogne e le verità non dette, grazie ai vari fazio & kompagni. Comunque, prima o poi, l'Italia andrà alle urne e saranno cavoli amari per voi abituati a mentire!

19gig50

Lun, 23/09/2019 - 18:09

oltre all'autorevolezza ed alle capacità, in un governo si dovrebbe guardare anche alla presenza.

lorenzovan

Lun, 23/09/2019 - 18:11

siete gli unici..con casa pound..sul pianeta che parlano di bidone...lololol..magari.. brucia ancora l'incapacita del trombetta di fare accordi con i nostri partners ???

manson

Lun, 23/09/2019 - 18:12

Cioè non cambia NIENTE! luride koop gioite i gorilloni a spese nostre tornano

alfonso cucitro

Lun, 23/09/2019 - 18:12

Il grande statista esulta per aver concordato per l'ennesima volta di sottomettersi alla Francia e alla Germania. Grande operazione di vassallaggio da parte sua e dei suoi ministri. Ma si rendono conto che stanno distruggendo l'Italia per il loro tornaconto di potere ed economico? O aspettano un nuovo Masaniello che arringa il popolo a ribellarsi?

Frusta2

Lun, 23/09/2019 - 18:12

Esulta esulta Conte Ciuffo. “Potrebbe anche esserci una rotazione dei porti” dice il traditore. Sia chiaro. Cosa è REALMENTE DECISO IN QUESTO VERTICE RISTRETTO?? Come ai tempi di AlfAno che ritornava esultante da ogni vertice con la Maelstrom e poi l’invasione dei clandestini ha raggiunto picchi da esodo.E poi che senso ha un vertice a 4 quando l’unione europea conta oltre 20 nazioni. Si esulta a fatto compiuto non su inutili parole.Più che Avvocato del popolo Conte Ciuffo mi sembra Avvocato delle cause perse.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 23/09/2019 - 18:14

ilcapitano1954 Temo che lei non abbia fatto bene i conti! Se è vero, com'è vero, che i "rifugiati" aventi diritto d'asilo sono meno del 10% del totale degli arrivi, i nostri grandi amici si prendono ciascuno il 25% dei rifugiati, vale a dire il 50% del 10% che, in soldoni, è il 5% (cinquepercento) di quelli arrivati. Questo significa, molto semplicemente, che il 95% (novantacinquepercento) del totale deve restare qui. Capito?

TitoPullo

Lun, 23/09/2019 - 18:16

Ma questi ci sono o ci fanno? Mi riesce difficile credere che siano talmente sprovveduti da non accorgersi che gli altri (Francia e Germania) ci prendono per i fondelli!! Se fosse cosi' ,poveri noi, governati da una conventicola di beota! In caso contrario sono in malafede ! In ambedue i casi é chiaro che la salvaguardia degli interessi del nostro paese é l'ultimo dei loro pensieri!!MA COSA C'E' ANCORA DA DISCUTERE BISOGNA AGIRE!! CHIUDETE BEI BENEDETTI PORTI ED UTILIZZATE TUTTI GLI STRUMENTI DI SORVEGLIANZA (CHE ABBIAMO!!)PER NON FARLI ARRIVARE! MA COSA VOLETE DISTRIBUIRE TUTTA L'AFRICA?? e' CHIARO CHE GLI ALTRI NON SONO FESSI E NON HANNO LA MINIMA IDEA DI DISTRIBUIRE L'ONDATA INVASIVA DI ARRIVI CHE SI STA PREANNUNCIANDO A CAUSA DEL VOSTRO INSIPIENTE COMPORTAMENTO!! e SMETTETELA DI PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 23/09/2019 - 18:16

Questi sono i grandi accordi che si ottengono "trattando" con i nostri padroni europei. Voglio che qualcuno mi dica ancora che Salvini ha fatto male a non andare ad Helsinki a "trattare" e ha preferito mandarli... dove meritano... subito, senza tanti giri di parole.

anfo

Lun, 23/09/2019 - 18:17

Aria fritta!

nonnoaldo

Lun, 23/09/2019 - 18:18

Rotazione dei porti volontaria? cosa vuol dire? volontà degli stati? volontà delle capitanerie di porto? Nel primo caso ci sarebbe stato poco da chiacchierare, i porti UE sul Mediterraneo appartangono a Italia, Malta, Francia e Spagna, bene, visto che erano a Malta tutti insieme perchè non hanno preso decisioni concrete? Semplice, la Spagna ha già i suoi arrivi, Malta pure, la Francia si guarderà bene dall'accettare sbarchi e tanti saluti.

Giorgio Rubiu

Lun, 23/09/2019 - 18:18

L'Europa vuole impedire la propria invasione confinando in Italia, Malta ed eventualmente Spagna.L'Europa conta 400 milioni di abitanti e la Cina,che sta invadendo l'Africa,vorrà spostare almeno 500 milioni di Africani in Europa.Quando l'Europa sarà sottomessa dalla feccia africana,non potremo più fare niente.Gli africani si riproducono con la rapidità dei conigli e prima o poi,essendosi impossessata dell'Europa, cercherà sfogo verso Est.Sarà la Russia a fermali e lo farà con cannoni,mitragliatrici e l'ausilio del Generale Inverno come fece con Napoleone e Hitler.Per allora gli europei saranno una minoranza etnica perseguitata ed uccisa. Altro che porti a rotazione volontaria!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 23/09/2019 - 18:19

stamicchia Ma la vuoi capire, demente, che non si può rimpatriare nessuno in quei paesi, in assenza di un trattato, che peraltro loro si guardano bene dal sottoscrivere? Loro ci invadono senza colpo ferire, e nel contempo si liberano di una massa di bocche da mantenere. Secondo te se li vogliono riprendere?

gringo

Lun, 23/09/2019 - 18:19

Provate ad approfondire anche su altre fonti, anziché partire in quarta. Di certo il capitano non si presentava neanche agli incontri, forse perché se si muoveva qualcosa perdeva il suo cavallo di battaglia ???

giangar

Lun, 23/09/2019 - 18:19

@hernando45 17:15 - Te lo spiego rapidamente: Francia e Germania ci rimandano i migranti passati clandestinamente dall'Italia in quei paesi. Se c'è un accordo di redistribuzione, il paese che accetta si fa carico della successiva gestione di quelli che ha accettato, dalla valutazione del diritto all'asilo fino all'eventuale rimpatrio e quindi non ha più il diritto di rimandarli nel paese di primo approdo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 23/09/2019 - 18:22

Non ho ancora letto il saggio commento del "moderato" limortimer. Ci illumini, la prego!

freeman

Lun, 23/09/2019 - 18:23

Una sola domanda al Ministro dell'Interno: è stato stabilito un tetto massimo di clandestini per ciascun paese o si continuerà ad accogliere ad libitum?

ambrogiomau

Lun, 23/09/2019 - 18:25

e intanto il fu defunto Centro- Destra si autodistrugge sull'onda degli egoismi personali. Si autodistrugge perchè non c'è nessun Leader credibile . Salvini si è bruciato , Berlusconi troppo anziano , Meloni donna e troppo antifrancese . Centro destra perdente per sempre purtroppo.

paolo1944

Lun, 23/09/2019 - 18:25

Una tragedia epocale, capace di distruggere la nostra civiltà in 100 anni. L'unico precedente è la calata dei barbari che distrussero Roma. Stavolta potrebbe finire in una schiavitù religiosa e in un nuovo medio evo. E questi squallidi politicanti trafficoni sono invece contenti perché magari sopravviveranno qualche mese al governo...

RicB

Lun, 23/09/2019 - 18:28

Per hernando45, perché non c'erano accordi, semplice

Pigi

Lun, 23/09/2019 - 18:29

La malafede loro e il nostro mettersi a 90° è palese. Perché rifiutare la rotazione dei porti se si è intenzionati a redistribuirli? Una volta che devono essere subito automaticamente divisi tra i diversi paesi, il porto di sbarco diventa indifferente. Non è più indifferente se i paesi vogliono fregare chi li fa entrare, adducendo, come finora è avvenuto, le scuse più disparate per lasciarli dove sono sbarcati. Cioè da noi.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 23/09/2019 - 18:32

A rotazione volontaria...Lampedusa, siracus,Catania,Agrigento,gela,Palermo,nnapoli, trapani, Reggio Calabria, Crotone,Lampedusa, siracus,Catania,Agrigento,gela,Palermo,nnapoli, trapani, Reggio Calabria, Crotone,Lampedusa, siracus,Catania,Agrigento,gela,Palermo,nnapoli, trapani, Reggio Calabria, Crotone,Lampedusa, siracus,Catania,Agrigento,gela,Palermo,nnapoli, trapani, Reggio Calabria, Crotone,

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 23/09/2019 - 18:33

Rotazioni su base volontaria? Ca@@ate: prima che tocchino terra si deve sapere dove saranno collocati, altrimenti le presa per il c@@o è palese. "Lavoriamo a un più efficace meccanismo di rimpatri. Chi non ha diritto deve essere riportato nella terra di origine".. "Inoltre si specifica che l'intesa riguarda solo i migranti salvati in mare dalle Ong o da navi militari o di altro tipo, mentre quelli che arrivano con i barchini restano da noi". Che bella trovata: monitorare se questi barchini partono da navi madri no? Il pidino Conte, da buon cattocomunista, per GALLEGGIARE ignora che il riconoscimento va fatto FUORI dal perimetro Ue e questo dovrà essere la Ue stessa a stabilirlo, non i 4-5 sfi@@ti che agiscono motu proprio. Se non ottiene questo è meglio che cambi mestiere e ritorni a Firenze ad insegnare.

daniperri

Lun, 23/09/2019 - 18:34

Sono tutti sudati per l'immenso sforzo e hanno concordare un bel nigottin d'or cunt el manig d'argent

Renee59

Lun, 23/09/2019 - 18:39

L'EUROPA E' UN BIDONE!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 23/09/2019 - 18:39

Ettore41 - 17:03 Macchè: i nostri soffrono di chiara sudditanza psicologica, per non dire di peggio ( non ci tengo a prendermi una denuncia per diffamazione ) nei confronti dei capoccioni esteri arcinoti. Viene da trasecolare a leggere certe ideuzze che vanno in .... esclusivamente alla nostra povera Italia!!!

zen39

Lun, 23/09/2019 - 18:40

Altra clamorosa presa per .............Si capisce perchè volevano Salvini fuori dalle balle. Ora possono manipolarci come vogliono con le loro c..........

ghorio

Lun, 23/09/2019 - 18:41

Sinceramente mi piacerebbe cosa vuole "Il Giornale" sull'immigrazione o , meglio, quale è la posizione del quotidiano.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 23/09/2019 - 18:41

"L' eurobidone" è espressione della dittatura o dei tiranni ("turannoi") installati al potere sull'Europa. Ci vogliono (e, perché no? potrebbe essere una nuova moda o ispirazione romantica per i tanti giovani scontenti) i "Tirannicidi", come nel caso dei Pisistratidi ad Atene. Peccato che Pisistrato fosse comunque una persona in gamba e audace che aveva fatto anche cose egregie, mentre questi in Europa sono solo omuncoli che sopravvivono solo corrompendo col denaro le classi politiche dei paesi europei.

Seawolf1

Lun, 23/09/2019 - 18:43

Ed ecco in arrivo un’altra fregatura a 5 stelle

Littorino64

Lun, 23/09/2019 - 18:45

Non avevamo dubbi con il Governo giallorosso, ma almeno i sinistri fanno quello che hanno sempre fatto, ossia riempirci di clandestini perchè questo sono, ma i pentastellati quando si guardano allo specchio non si fanno schifo??? praticamente hanno sconfessato tutto quello che avevano fatto in partnership con la Lega. Ma si ricordino tutti che arriveremo al voto, allora tutti i nodi arrivano al pettine, godete ora che potete.

lorenzovan

Lun, 23/09/2019 - 18:47

@giu al nord..."La rivoluzione è necessaria# .. si ma mettiti la maglia di lana prima...lolol

ohibò44

Lun, 23/09/2019 - 18:47

Qualcuno spieghi a Lamorgese che verranno redistribuiti solo i migranti con diritto di asilo cioè una minoranza perciò è un progetto calabraghe

Giorgio Mandozzi

Lun, 23/09/2019 - 18:49

Mi è sembrata soddisfatta di non avere combinato alcunché! Tipico del governo rosso-giallo: astenersi su tutto e non decidere niente. Ho sentito una dichiarazione di Conte da NY che diceva che sui "migranti non avremmo ceduto un millimetro". Si è accorto che c'é già stata una ritirata chilometrica? Ma dove vive costui? A forza di spandere benedizioni in giro si è illuso che i problemi si sono risolti da soli! Davvero mago Zurlì (era più serio).

handy13

Lun, 23/09/2019 - 18:50

...nessun giornalista ha mai seguito un bus o aereo o treno, con immigrati che da( mettiamo) Messina va a portarli a Parigi.... mi piacerebbe proprio vedere un tale servizio come avviene...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 23/09/2019 - 18:50

Siamo stanchi di queste prese per il cxxo! Elezioni subito!

lorenzovan

Lun, 23/09/2019 - 18:51

brucia..ohhh come brucia...e se andasse bene .. cosa che IO SPERO PER IL BENE DELL 'ITALIA ..che e' l'unica cosa che mi muove a scrivere e a perdere tempo con certi decerebrati maiores che qua' bivaccano..stile squadrista del 22...... cosa rimarrebbe al capitone a parte gli emigranti ?? la trombetta ..la porchetta e la panza...

labcos

Lun, 23/09/2019 - 18:51

Questa sarebbe il ministro dell'interno italiano? Non di certo!!!!!! Questa e' il ministro del resto d'EUROPA. Veramente vergognoso farsi prendere per i fondelli cosi'!!!!!!!!!!

FraScassato

Lun, 23/09/2019 - 18:52

Il prefetto di burrocacao

Palumbo

Lun, 23/09/2019 - 18:53

Povera Italia ci prendono tutti per i fondelli. Salvini, torna a salvarci da questi quattro deficienti.

DRAGONI

Lun, 23/09/2019 - 18:56

E NOI PAGHIAMO A CAQRO PREZZO LE MISSIONI DEL NUOVO MINISTRO DELL'INTERNO CONO I SUOI ENTURAGE!!IL DANNO OLTRE LA PROBABILISSIMA BEFFA.

Giampaolo Ferrari

Lun, 23/09/2019 - 18:58

Verrete cacciati dal popolo italiano con disonore intanto portatecene qua da mantenere altre centinaia di migliaia ci ricorderemo di voi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/09/2019 - 19:00

Dove sono ora quelli che davano le colpe a Salvini che non andava alle riunioni (INUTILI COME QUESTA) Quello che oggi ha vinto il TAPIRONE DORO e lo staminchia 17e19 che scrive "la distribuzione sara automatica e chi non avra diritto sara rimpatriato" Siiii con i RICORSI fino al terzo GRADO!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di faman

faman

Lun, 23/09/2019 - 19:01

Salvini se la prendeva con le Ong che portavano pochi disperati, ma facevano audience e i barchini e gommoni arrivavano allora come arrivano ora, ma il pifferaio si guardava bene dal menzionarli.

jaguar

Lun, 23/09/2019 - 19:02

Forse intende rotazione volontaria dei porti italiani.

Robertin

Lun, 23/09/2019 - 19:06

praticamente il cosidetto "accordo" consiste nel fatto che noi li prendiamo e poi si vedrà ...

cuoco

Lun, 23/09/2019 - 19:09

Finalmente una persona assennata e capace agli Interni. Chi sbarca in Italia sbarca in Europa. Non era tanto difficile, bene che ci siamo arrivati. Ottimo lavoro diplomatico

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 23/09/2019 - 19:09

U R R A'aaaaaa, che gita a Malta.

audace

Lun, 23/09/2019 - 19:10

Non sarebbe opportuna, che questa signora non votata da nessuno, visto l'età andasse a fare la nonna?

giangar

Lun, 23/09/2019 - 19:17

@wilegio 18:14 - Guardi che l'accordo si applica a tutti i migranti, sia profughi che economici 18:16 - glielo dico io, ha fatto malissimo 18:19 guardi che le altre nazioni europee rimpatriano e come. Nell'anno passato dalla UE ne sono stati rimpatriati 150.000, dall'Italia solo 6.000

antonmessina

Lun, 23/09/2019 - 19:18

maledetti maledetti e stramaledetti 1 italia pattumiera europea! la rotazione di cosa? pensate davvero che un porto tedesco sia disponibile a far arrivare le ong di casarini? e i clandestini che arrivano? solo il 2 per cento son veri richiedeni asilo ! gli altri gireranno a impestare le nostre straade? a stuprare le donne e a far a pezzi le ragazzine per poi mangiarle? GRAZIE 5STERCOLARI E PIDIOTI

sparviero51

Lun, 23/09/2019 - 19:19

IMBECILLI MEZZESEGHE INCOMPETENTI QUAQUARAQUA' INVASATI DELIRANTI !!!

karolololo

Lun, 23/09/2019 - 19:23

Guys, why don't you protest or make a national referendum? It's unbelievable how your country is degenerating. I just love Italy, it's a wonderful country (second best after my own in the world), great warm people, beautiful cities and culture. I am not racist, and I do believe that all people around the world should be respected, but I am pretty sure, that helping people should be started in their country of origin. Africa is a few times more populated than Italy, so how would you help those people by letting to come only a few? And even if you will ensure a better future that part, it will be still unfair because there always will be left people who want to migrate. Please, believe in your country, and don't let the others make Italy a refugee camp. I hope that your country will come back on the economic progress path and get political strong, but not with this government. You deserve better, and this is your role to work for a better future. I wish you all the best.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 23/09/2019 - 19:28

Altrove trovo invece scritto che la redistribuzione riguarda tutti i migranti a prescindere dal fatto che siano economici o meno. Se così fosse oggi l'Italia ha ottenuto un risultato storico altrimenti è una sonora presa in giro quindi mi riservo ogni giudizio dopo che questa faccenda sarà chiarita.

Gianca59

Lun, 23/09/2019 - 19:30

Rotazione volontaria e l' Italia è l' unica volontaria.

apostrofo

Lun, 23/09/2019 - 19:33

Se ne arrivano 100, solo 10 sono politici mediamente. Vuol dire che Germania e Francia ne prendono 5 in tutto e 95 restano in Italia. Il che significa la quasi totalità.Che grande aiuto ci dànno questi 2 paesi ! E ci viene venduta come soluzione e grande aiuto . Se così rimane è solo un'operazione per convincere gli italiani a riprendere gli sbarchi con la convinzione che la gran parte di essi non rimane in Italia, quindi OK !!!! E i nostri politici collaborano a questa soluzione o finiranno per accettarla. Significa che riprenderà l'immigrazione di prepotenza , però "secondo la regola" … imposta di nuovo.

apostrofo

Lun, 23/09/2019 - 19:40

Se la rotazione è facoltativa o su base volontaria, lo sarà ANCHE PER NOI !! Prendere solo il 25% dei migranti politici equivale, date le dimensioni del fenomeno, a NULLA e la ripresa dell'immigrazione selvaggia senza limiti sull'Italia come vogliono PD - ONG - Vaticano - EU da sempre. L'Italia ha da diventare campo profughi. Lo vogliono tutti, eccetto l'80% degli italiani. Ma questo non importa. Sono stati tanto carini Macron e Steinmeyer a venirci a visitare !

giovanni951

Lun, 23/09/2019 - 19:42

il solito cetriolone eurabico....Questi governanti si devono vergognare

giovanni951

Lun, 23/09/2019 - 19:43

rotazione dei porti.....che pagliacciata

SpellStone

Lun, 23/09/2019 - 19:58

#italexit

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 23/09/2019 - 20:05

Italexit Italexit!

ziobeppe1951

Lun, 23/09/2019 - 20:07

Perugini....chi vivrà..vedrà...ho detto chi vivrà

jaguar

Lun, 23/09/2019 - 20:19

In Europa si danno un gran da fare per favorire il ritorno di Salvini. Forse il governo giallofucsia non arriverà a mangiare il panettone.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 23/09/2019 - 20:26

La sostituzione etnica programmata dalle sinistre europee e sostenuta dai vertici finanziari terzomondisti é un meccanismo funzionale al mantenimento del “Sistema” che governa l’Europa. I popoli europei non hanno più un rapporto con chi li governa. I governanti europei ed il Parlamento Europeo, hanno ben capito che per mantenere il “Sistema” di privilegi di cui si sono appropriati occorre impadronirsi di un potenziale elettorale sicuro. Al “nuovo popolo” che si sta insediando in Europa, africani e mediorientali in maggioranza, occorrerà molto tempo prima di decifrare i meccanismi occulti dell’attuale “Sistema” democratico. I “nuovi cittadini” che da stranieri diventano europei, bisognosi di aiuti sociali, case popolari, sanità gratuita, bonus ed esenzioni di ogni tipo, ricambieranno con il voto politico, un tesoro di cui il “Sistema” ha necessità assoluta per sopravvivere e prosperare.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 23/09/2019 - 20:26

Le élites finanziarie proteggono i privilegi della classe dirigente politica e privata, e la classe dirigente politica e privata ricambia le élites finanziarie lasciando loro mano libera sulla gestione rapace delle immense risorse economiche prodotte dai cittadini. Fisco e banche agiscono, protetti da una legittimità legislativa costruita ad hoc, per aggredire senza sosta il risparmio privato. Un circuito vizioso onnipotente e onnipresente che ha bloccato ogni possibilità di ripresa economica e compromesso, forse per sempre, il rapporto tra cittadini ed Istituzioni.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 23/09/2019 - 20:28

questa è la resa dei bovi delle 5 stalle alla sinistra ..... VENDUTI !!!!!

Italo2000

Lun, 23/09/2019 - 20:34

Si sta sempre più avverando le "grand replacement" (grande sostituzione) con la grave complicità di una certa classe politica italiana corrotta. Vergogna! Bisogna reagire. La sola nostra difesa è il voto, quando ci sarà permesso, visto che non ci sono segnali di rivoluzione, almeno per il momento

lappola

Lun, 23/09/2019 - 20:35

E MBE? Di volontari ne basta uno, NOI !!! Vogliamo scommettere? Nessuno dirà si perché c'è un'Italia pattumiera d'europa che può essere raggirata in qualunque momento. Vedremo, vedrete.

Alexj

Lun, 23/09/2019 - 21:04

UscITA! Immediata!

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 23/09/2019 - 22:45

Ma come si fa a credere a queste autentiche riunioni di "COMARI"!!!! Chiacchiere tante risultati solo specchietti per le allodole. Debbo riconoscere che Giggino è riuscito a dire che bisogna impedire le partenze…….. ma non lo avevano già detto persone che erano state tacciate, di odio raziale, di ignoranza della realtà, di impossibilità materiale, ecccc…?????

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 23/09/2019 - 23:08

Solo i migranti portati dalle ONG? Questo vuol dire incentivare lo sporco lavoro delle ONG e dei trafficanti.

carpa1

Lun, 23/09/2019 - 23:12

Quello che si firma cuoco, da come ragiona deve essere lo chef Rubio in incognito.

Ritratto di Arminius

Arminius

Mar, 24/09/2019 - 00:09

Otto a me, dieci a te, tre e mezzo all'altro... Ma non è così che si risolve il problema dell'immigrazione! Politici miopi e pericolosi. Indichi la luna e loro non guardano nemmeno il dito, ma il porro col pelo che hanno sul naso. L'aumento demografico nella fascia sub-sahariana è pari al 2,62% annuo. Il che vuol dire che tra 10 anni, cioè "domani", gli attuali 630 milioni saranno diventati 183 milioni in più: un aumento pari a 3 Italie. In parole povere significa che ogni giorno, ripeto: "ogni giorno", l'aumento demografico nel Sahel è di 50mila individui. Una città come Chieti ogni 24 ore! Detto questo si capisce subito quanto i politici siano lontani dalla soluzione del problema delle migrazioni! Quando vedi che perdono tempo prezioso con il tira-molla di qualche migliaio di immigrati da suddividere "volontariamente" in tutta Europa ti viene lo scoramento pensando alla loro inadeguatezza.

corto lirazza

Mar, 24/09/2019 - 00:11

Rotazione volontaria dei porti solo per richiedenti asilo africani di pelle bianca, con laurea in fisica nucleare. Tutti gli altri devono obbligatoriamente rimanere in Itaglia

Ritratto di RedNet

RedNet

Mar, 24/09/2019 - 01:24

L’italia con queste leggi che hanno firmato diventa uno Zoo, e la prima razza che trovi e il Pdiota con al loro fianco la razza 5 Stelle che però sono rimaste stalle. Ci mancano ancora I Neandertal così lo Zoo è al completo

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 24/09/2019 - 01:24

In effetti se la Lamorgese va da Juncker, e davanti ad una cartina del Mediterraneo segue diligentemente l'esempio dell'Eurosileno, alla seconda o terza bottiglia di "beaujolais nouveau" vede che la rotazione dei porti e' diventata realta'.

apostrofo

Mar, 24/09/2019 - 01:48

Tuto è facoltativo per tutti i paesi UE. Solo per l'Italia è tutto obbligatorio, ufficialmente o di fatto, soprattutto in fatto di immigrazione. Tutto si può cambiare eccetto Dublino, che fa troppo comodo a tutti, se no i migranti arrivano direttamente a nord e là li debbo registrare e tenerseli.Invece se arrivano in Italia debbono restare lì. E quelli che riescono ad arrivarci, basta metterli su un aereo per l'Italia e il gioco è fatto. Così hanno anche il merito di "non lasciare l'Italia sola" che ormai è un mantra

Destra Delusa

Mar, 24/09/2019 - 02:05

MIGRANTI : FATTO TERRORE NEI LEGHISTI NEL VEDERE CHE IL PROBLEMA E' RISOLTO. Svuotato il problema esaltato IN MODO OSSESSIVO dalla Lega in mesi di propaganda MANCA ORMAI IL PRINCIPALE MOTIVO DI SPECULAZIONE e risulterà ancora più evidente l'ingenuità e pochezza politica dell'AQUILA PADANA, già drasticamente ridimensionato dalla fregnaccia di Ferragosto. VI RICORDATE QUANDO FACEVA GUERRA ALL'EUROPA TENENDO UNA NAVE DELLA MARINA MILITARE IN RADA, CON DIVIETIO DI ATTRACCO, PER LA PRESENZA DI 23,5 NAUFRAGHI.

mcm3

Mar, 24/09/2019 - 06:55

Tuttii giornali oggi parlano di un ottimo passo per cambiare le regole attuali, solo questo quotidiano continua a cercare polemiche, dare informazioni deviate, strumentalizzare la realta', che tristezza

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 24/09/2019 - 07:06

Rotazione dei porti...Lampedusa la spostiamo a Marsiglia, Barcellona la mettiamo al posto di Livorno...ecc...ecc...

il_corsaro_nero

Mar, 24/09/2019 - 07:41

@Lorenzovan: a volte è meglio tacere e sembrare idioti che aprire bocca e fugare ogni dubbio! Ma lo hai capito lo pseudo accordo (peraltro ancora da ratificare) che hanno fatto o ti occorre un disegnino?

Duka

Mar, 24/09/2019 - 07:49

Min. Lamorgese a Malta = PRIMA FREGATURA. Ma se un min. si accorge di non essere all'altezza del compito assegnato lasci perdere. Capisco la stratosferica BUSTA PAGA ma a tutto c'è un limite.

jackpiccardo

Mar, 24/09/2019 - 07:51

Chi pensa di risolvere il problema con la redistribuzione equivale ad una persona che con un tubo dell'acqua rotto in casa invece che riparare il danno chiede ogni giorno ai vicini di prendersi un po' della propria acqua. Risultato: tutti allagati in breve termine. La soluzione è impedire le partenze, non riempire tutta Europa di africani!

hectorre

Mar, 24/09/2019 - 07:55

vi sembra che prendano sul serio il bibitaro???....se Francia e Spagna li respingono da sempre e ce li rispediscono, pensate che cambi qualcosa con uno pseudo accordo farlocco???...l’apertura dei porti è di per se una follia, se è volontaria diventa ridicola!...stabiliamo una quota annuale di ingressi, distribuiti equamente in tutti i paesi ue, sempre che ci siano le condizioni per un lavoro e che siano con documenti ed incensurati...regole precise e condivise, conte e di maio stanno facendo campagna elettorale sul nulla!!!....arriveranno sempre in Italia, senza controlli....il business è ripartito!

Brutio63

Mar, 24/09/2019 - 08:20

Avanti con la sostituzione etnica degli italiani Accordo di rotazione su base volontaria Vuol dire nulla in concreto Vuole dire che la prefetta è andata in gita a Malta a svendere l’italia e gli italiani essendo feudataria del duo M2 Macron/Merkel. Accordo truffa in danno dell’Italia e degli italiani L’italia è diventata di nuovo il campo profughi d’europa Referendum per votare sui porti aperti Sia data voce agli Italiani Questo governo non votato e non voluto dagli italiani non ha il diritto di svendere l’italia per trasformare le sue città d’arte, le sue storiche piazze in suk di paccottiglia, centrali di spaccio e bordelli a cielo aperto Vergogna, i morti del Piave caduti per l’italia si starano rivoltando nelle tombe!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 24/09/2019 - 08:21

parlano di "rivoluzione"...e al lato pratico,quando si parla di accordi su base VOLONTARIA non cambiera' di fatto nulla pe rl'italia;l'unica alternativa sono i respingimenti..che l'UE non vuol sentire

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 24/09/2019 - 08:24

Il bidone è servito.

Manlio

Mar, 24/09/2019 - 08:35

I governi europei e i politici italiani temono il Salvinismo, per cui qualsiasi banalità viene portata al livello di grande successo. La realtà ci dirà che cosa abbiamo "conquistato" a Malta.

hectorre

Mar, 24/09/2019 - 08:40

bene!!..a rotazione...Messina, oggi!!!....domani Lampedusa!!....domani l’altro Siracusa!!...ora tv e giornali ricominciano con le fakenews, tutti a lodare conte, i 5s e il pd!!!...che schifo

flgio

Mar, 24/09/2019 - 08:41

Quindi: 1- distruzione dei documenti d'identità 2- saranno ovviamente così TUTTI richiedenti asilo 3- saliranno TUTTI sulle navi Ong e di Stato che faranno da traghettatori a norma di Legge con pratiche già predisposte 4- arriveranno TUTTI o quasi in Italia 5- Malta si è praticamente tirata fuori 6- i porti ruoteranno TUTTI in Italia stato il PIU VICINO e SICURO ora con il nuovo Governo e senza Salvini. 7- Libia, Tunisia et UE tutti felici e contenti.

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Mar, 24/09/2019 - 08:46

Adesso non le resta che affacciarsi ad un balcone e gridare "abbiamo abolito l'immigrazione clandestina" !

leo54

Mar, 24/09/2019 - 08:53

lorenzovan - 18:51 Da capire. Non devi aver avuto un'infanzia felice...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/09/2019 - 08:54

wilegio - 18:19 Non ci arriva il tizio, non ha neanche letto tutto l'articolo che - oggi - grosso modo è lo stesso che in altre testate giornalistiche. La rotazione dei porti è FACOLTATIVA ( immagini quale porto tedesco o finlandese è nelle disponibilità di questi poveracci.. Forse che se verranno raccattati da una nave tedesca finiranno in un porto tedesco?) E il signor pdc ha avuto pure la faccia tosta di dire a Salvini di non essere invidioso di questo risultato! Questo pdc mi fa sempre più ribrezzo fra sue "fini" strafottenze ed arroganze! Pure uno come lorenzovan dovrebbe comprendere la fregatura ma tant'è: a mr. LOLOLOL piace giocare a ping pong, sfottò a prescindere, tanto lui se ne sta in Portogallo a campare, twittare etc. etc.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/09/2019 - 09:05

giangar - 19:17 150mila rimpatri perchè hanno accordi, dico bene? Quanti ne sono arrivati in totale in Ue? Quanto all'accordo visto che la rotazione dei porti è volontaria, verso quali porti potrebbero portare questi migranti/rifugiati/profughi potenziali in Germania, in Finlandia? Non è più logico che Bruxelles si metta daccordo con la Libia e/o altri stati africani (dietro compenso, come la Ue ha fatto con la Turchia), fare hotspot in quelle terre e fare e stabilire chi ha diritto allo status di profugo/rifugiato? Visto che in Italia sono arrivati in maggior parte migranti se non si fanno accordi restano qui. In particolare quelli che arrivano sui barchini come ha specificato Conte. A me sembra una presa per i fondelli ben fatta di cui c'è poco da gloriarsene e non vale per tutta la Ue. Questa è la tragedia vera!

vinnynewyork256

Mar, 24/09/2019 - 09:30

Brava Lamorgese ... politco puro. Sa benissimo che Salvini ha già proposta da anni queste soluzioni ... che però non saprete realizzare.

maurizio-macold

Mar, 24/09/2019 - 10:05

Il problema del controllo dell'immigrazione non e' facile da risolvere. L'ex capitano (ora mozzo) Salvini ha fatto un buco nell'acqua con l'unico risultato di guadagnare consensi dagli ingenui che si sono fatti abbindolare dalle sue parole ed atteggiamenti da bullo. Una soluzione, non la sola, e' quella della ridistribuzione con regole concordate e precise e grosse penalita' per quei paesi UE che non aderiscono. L'altra ovviamente e' quella di prendere accordi con i paesi africani ed euro-asiatici da cui partono queste persone. Non ci sono altre soluzioni.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mar, 24/09/2019 - 10:12

Essendo un GOVERNO BIDONE...cosa poteva fare l'Europa se non rifilarci altri bidoni!!!!

Calmapiatta

Mar, 24/09/2019 - 10:19

Che sarà effettuata una rotazione e una redistribuzione, non ci crede neanche pinocchio. Secondo: ma realmente la UE crede di risolvere il fenomeno della migrazione, generato da un continente di 1,2 mld di persone con questi trucchetti? Ma chi abbiamo messo a governare i destini nostri e dei nostri filgi? Paperino avrebbe miglior capacità.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/09/2019 - 10:20

maurizio-macold - 10:05 Queste regole vanno accettate da tutti gli stati, al momento anche dal RU. Sicuro che penalizzare gli stati che hanno dato appoggio al Ursula dia risultati poisitivi? L'unica cosa seria che ha detto è quella di fare accordi con i paesi africani, ma non solo e, aggiungo, di fare i controlli FUORI dal perimetro Ue in stati con cui accordarsi e dare ristoro economnico. Quando questi poveretti entrano le verifiche prendono tempo immemore e se appartengono a paesi con cui non abbiamo accordi e/o non vogliono farli con la Ue ce li teniamo? Faccia il bravo..

hectorre

Mar, 24/09/2019 - 10:30

Maurizio-macold...bravo!!!...in quanto a ovvietà non ti batte nessuno!!!...potevi metterci pure la fame nel mondo e la pace e potevi partecipare a Miss Italia!!!!!...aprire i porti alle ong è un assist per gli scafisti, non credo serva una mente eccelsa per capirlo...ovviamente è una grande opportunità per le ong e le coop, tanti bei soldoni che gonfiano i loro portafogli, riparte il business da 5 miliardi l’anno!!!!....aaaahhh nooooo, sono tutti volontari!!!!!!!!....per i fessi che ci credono!!!!