Elezioni Politiche 2018

Montezemolo contro Marchionne: "Già sul carro dei vincitori M5S"

L'ex presidente della Ferrari replica alle "aperture" di Boccia, Marchionne e Tronchetti Provera verso i pentastellati

Montezemolo contro Marchionne: "Già sul carro dei vincitori M5S"

"Rimango molto sorpreso nel vedere come esponenti importanti della cosiddetta classe dirigente salgano sul carro del vincitore prima ancora che questo abbia cominciato a muoversi". Così Luca Cordero di Montezemolo è intervenuto in merito all'apertura del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, e dell'ad di Fca, Sergio Marchionne, dopo il successo del Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche.

"I Cinque stelle sono un partito democratico, non fanno paura", aveva dichiarato il leader di Confindustria commentando i risultati delle elezioni che hanno visto la crescita del M5S, il crollo del Pd e la vittoria del centrodestra come prima coalizione.

L'ad di Fca, Sergio Marchionne, aveva invece affermato: "I nuovi non mi spaventano. M5S? Visto di peggio. Renzi? Irriconoscibile". Sulla stessa linea anche il ceo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, che oggi ai microfoni di Radio Capitalil ha commentato: "Marchionne ha detto che ha visto di peggio del Movimento 5 Sstelle? Anche io, ho visto di governi di facciata molto stabili che agivano in maniera irresponsabile, ma attendiamo di vedere bene i programmi". "È presto per parlare, ma nelle settimane precedenti al voto parti più populiste della politica hanno avuto una convergenza verso il centro", ha aggiunto.

Di fronte a queste aperture Montezemolo ha mostrato tutto il suo stupore:"Salgono già sul carro del vincitore".

Commenti