Napolitano contro Trump: "Ondata di demagogia e carica distruttiva"

Il Presidente emerito della Repubblica non si capacita della vittoria di Trump: "Rigetto delle tradizioni, è la vittoria di chi si è sentito escluso"

Giorgio Napolitano non riesce a capacitarsene, ma la realtà è lì sotto gli occhi di tutti: Donald Trump è stato eletto 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America.

Sulla poltrona che è stata di Obama si siederà il magnate colorato d'arancione e il Presidente emerito della Repubblica mastica amaro. In un intervento pubblicato oggi sul quotidiano torinese La Stampa, Napolitano prova ad analizzare "l'impensabile" trionfo del tycoon nella corsa per la Casa Bianca, contro "gli equilibri sociali ed elettorali, le basi di convivenza civile, la dialettica partitica" tradizionali della galassia a stelle e strisce.

Il predecessore di Sergio Mattarella scrive di "un rigetto di istituzioni e regole tradizionali", intriso di "demagogia, irragionevolezza, carica distruttiva e disgregativa". In definitiva dal suo ragionmento emerge il ritratto della vittoria di chi è insoddisfatto di ogni tipo di establishment e colpito dalla globalizzazione. Dopo un rapido mea culpa per le politiche europee di austerity che "non sono valse dinnanzi alla crisi" (sic), Napolitano invita i democratici sconfitti a fare autocritica.

E conclude augurandosi che il moderato discorso della vittoria rifletta, "ci auguriamo", qualche consapevolezza delle responsabilità di un presidente. Solo il tempo potrà dire se gli auspici del Presidente emerito si realizzeranno. Ognuno, d'altronde, ha il presidente che si sceglie. O almeno così dovrebbe funzionare in democrazia, che ci piaccia o meno.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 10/11/2016 - 10:13

il presidente demerito dovrebbe per decenza tacere

marygio

Gio, 10/11/2016 - 10:16

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

beale

Gio, 10/11/2016 - 10:21

se succede una cosa così in Italia, i due figuri tenteranno l'espatrio.

ziobeppe1951

Gio, 10/11/2016 - 10:21

Lo sentiremo sparar kazzate ancora per poco

guillaume.t

Gio, 10/11/2016 - 10:24

I ministri degli affari esteri Europei si devono incontrare questa domenica in urgenza. Lo scopo sarà probabilmente di coordinarsi su come rispondere alla "minaccia" Trump sta mandando uno tsunami di patriotismo e una volontà di profondo cambiamento verso l'Europa elitista e mondialista controllata da Bruxelles. Questa paura del establishment europeo se la sono meritata.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 10/11/2016 - 10:25

Sempre dall'alto del suo pulpito il nostro comunistone detta il suo verbo. E mi rallegra il fatto che il nostro presidente impostore sia deluso dall'ascesa di Trump: con essa vede l'inizio, forse, del disgregamento del piano di Nuovo Ordine Mondiale, portato avanti dalle sinistre e dalla massoneria internazionale. Termina dicendo: "Ognuno, d'altronde, ha il presidente che si sceglie". No caro comunistone, tu non sei il presidente scelto da me, Trump è stato eletto a grande maggioranza!

km_fbi

Gio, 10/11/2016 - 10:27

Il giudizio di quest'uomo, che è sempre stato e continua a stare dalla parte sbagliata della storia, dimostra che da certi lavaggi del cervello subiti in gioventù non ci si riprende mai.

ortensia

Gio, 10/11/2016 - 10:27

Presidente d emerito, In America non e'come da noi, la' si vota ogni 4 anni.

elalca

Gio, 10/11/2016 - 10:28

il savoia non sa cosa significa democrazia e infatti gli ultimi tre peracottari che sono passati da palazzo chigi sono stati imposti da questo figuro e NON ELETTI DAL POPOLO.

giovanni951

Gio, 10/11/2016 - 10:31

qui di irragionevole c'è lui...il peggior presidente che abbiamo mai avuto. Che bello vederlo rosicare insieme ai suoi amici di merende.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 10/11/2016 - 10:32

Le considerazioni di Napolitano sono sconcertanti. Non capisco cosa ci sai di strano nella scelta democratica che è stata fatta. E' il segno che certa politica del passato ha fatto il suo tempo. La gente è stufa dei professionisti della politica, molto più attaccati alle idee che alla realtà. Esprimere un giudizio a priori mi sembra un peccato di presunzione notevole. Napolitano alla sua età forse potrebbe non vedere cosa sarà capace di fare nei prossimi anni Trump, e se ci riuscirà, non mi aspetto comunque che cambi idea, però almeno si renderà conto che per dire certe caxxate non c'è età.

fenix1655

Gio, 10/11/2016 - 10:34

Dette da un personaggio che a suo tempo inneggiò all'invasione russa dell'Ungheria e che più recentemente ha nominato tre presidenti del consiglio nel pieno disprezzo delle volontà espresse dai cittadini nelle elezioni, permettendo, tra l'altro, cambi di maggioranza dovuti a salti della quaglia di vari parlamentari motivati spesso da interessi non trasparenti, fa ben capire quali siano i suoi concetti di "democrazia".

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 10/11/2016 - 10:34

Irragionevole? Casomai è Napolitano l'irragionevole, chi ci ha garantito la povertà in tutti questi anni e ha ucciso l'unico che avrebbe potuto portarci fuori dal guado della DC, ovvero Silvio Berlusconi. Signor Napolitano, ha perso l'occasione di stare zitto e fare la giusta penitenza.

nopolcorrect

Gio, 10/11/2016 - 10:35

Che il comunista Napolitano critichi il voto americano è semplicemente ridicolo. Ma comprensibile. In fondo al cuore c'è un atteggiamento terzomondista e anti-Nazione Italiana che non si capacita come sia possibile che gli Americani che hanno votato per Trump amino e difendano il carattere etnico e culturale del LORO Grande Paese. C'è anche l'ostilità del comunista per un grande capitalista. E c'è l'ostilità di un professionista della politica che non ha mai lavorato ed è sempre campato non di lavoro ma di politica e tuttora campa, con lauto stipendio, da saprofita della politica.

Duka

Gio, 10/11/2016 - 10:35

ORA ATTACCATEVI AL TRUMP !!!!

Massimo25

Gio, 10/11/2016 - 10:38

Due mummie da buttare via per sempre...BASTA!!!

Massimo25

Gio, 10/11/2016 - 10:39

Presidente emerito di cosa?ma perché si continua a parlare di questo essere..

Luca66

Gio, 10/11/2016 - 10:40

Egr. Sig. Napolitano: si goda la vecchiaia ed il suo estremamente esagerato benefit di stato che le è stato concesso (900.000,00 euro annui com'è stato detto dall'onorevole Cito l'altra sera in TV !) e lasci agli Americani ciò che è di loro competenza.

Giulio42

Gio, 10/11/2016 - 10:44

Forse, vivendo nei palazzi si perde di vista la realtà. Non è demagogia essere circondati da malviventi, subire furti e stupri pagare le tasse e vedere che chi ha più diritti non sono i cittadini ma chi ci invade, vuole imporre le proprie regole a chi li ospita e si ribella ai nostri usi e costumi. No Signor Presidente, le idee possono essere giuste ma la loro attuazione disorganizzata diventa devastante per la vita di chi è costretto a subire impunemente.

zuma56

Gio, 10/11/2016 - 10:46

Napolitano proprio non capisce, è grazie a gente come lui che le persone non ne possono più e si ribellano affidandosi al profeta di turno. Comunque, è normale che uno come Napolitano si stupisca di un voto democraticamente espresso. Lui aveva risolto il problema della democrazia inventandosi i governi di scopo che abbiamo visto che fine hanno fatto e dove ci hanno portato. Il risultato delle sue scelte sbagliate farà esplodere anche l' Italia.

cameo44

Gio, 10/11/2016 - 10:47

Napolitano e Prodi dovrebbero solo tacere Napolitano Comunista nel DNA uomo che plaudiva all'invasione in Ungheria e Presidente che ha privato i cittadini del loro diritto di votare imponendoci Go verni mai votati da nessuno ha violato i principi della Costitu zione che sancisce la sovranità del popolo Prodi per averci porta to nell'euro che tanti guai e miseria ha prodotto sono loro a fare paura i quali non hanno rispetto della volontà democraticamente espressa dagli Americani

Emiliotoscana

Gio, 10/11/2016 - 10:50

IRRAGIONEVOLE E' AVERE GENTE COME LORO. HANNO FATTO DISASTRI E SONO SEMPRE A CARICO DI TUTTI. MA RAGIONEVOLMENTE DOVREBBERO ESSERE A CARICO DEI CARI COMPAGNI.

aldoroma

Gio, 10/11/2016 - 10:50

Onorevole signor presidente emerito....STIA SERENO.

27Adriano

Gio, 10/11/2016 - 10:50

Egregio, non troppo, ex presidente d emerito, dalle tue parole emerge il profondo livore per un uomo che non porterà avanti le tue simpatie comuniste. Si evince che non c'è nessuna democrazia che non sia quella comunista.. per essere stato un presidente della repubblica hai le vedute molto ristrette.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 10/11/2016 - 10:55

Hai capito il tartarugone? Lui è abituato a non fare regolari, libere e democratiche elezioni. Quindi si meraviglia, si stupisce, inorridisce quando in altri stati le fanno. Lui prende uno che scrive sul corriere della serva, poi di notte come i ladri, lo nomina senatore a vita e lo mette alla presidenza del consiglio... crisi di governo, lui decide che il popolo non debba votare, tira via l'articolista del corriere, e ci piazza Letta... poi dopo Letta, renzi. E il tutto senza mai votare. Ci sfido che questo comunista inorridisca quando in alcuni stati (non tutti) si può ancora andare a votare liberamente e, guarda un po', a volte capita che vinca l'altro.

giovauriem

Gio, 10/11/2016 - 10:56

cari napolitano e prodi , il vostro capo nero è stato deposto , per cio vi conviene rintanarvi , per quanto il vostro dire non ineteressa nessuno .

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 10/11/2016 - 10:58

commenti deliranti di un ottuagenario, demagogia, irragionevolezza, carica distruttiva e disgregativa sono aggettivi degni del governo italiano, non eletto dal popolo e aggiungo arrogante accaparratore, inutile e antidemocratico. caro ex coso, guardati allo specchio, sentenze da chi è stato peggio non sono accettabili. vergognati e ritirati a vita privata il tuo tempo è trapassato da almeno due decadi.

alnew1

Gio, 10/11/2016 - 10:59

Napolitano, anche noi italiani alla tua elezione speravamo in un Presidente per tutti, invece sei stato solo il Presidente della tua cricca e continui anche ora a fine mandato a marionettare i tuoi scagnozzi

rugoso

Gio, 10/11/2016 - 10:59

Sono meravigliato che ci siano ancora giornali che danno spazio alle opinioni di questo infingardo traditore pronto a pugnalare alle spalle i propri concittadini...da bravo comunista della prima ora.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 10/11/2016 - 11:02

Eh, già. Quello che il voto popolare è santo se progressista. E da mettere subito in discussione se "di pancia". E' la filosofia dei "sinceri democratici", bellezza!

Lucky52

Gio, 10/11/2016 - 11:03

Ancora una volta Napolitano ha toppato; bella democrazia la sua ma tant'è ha causato un golpe contro Berlusconi ne vorrebbe uno contro Trump. I comunisti non si smentiscono mai.

Eraitalia

Gio, 10/11/2016 - 11:04

certamente la lezione del maestro napolitano insegnerà a Trump a fare il presidente degli stati uniti

cecco61

Gio, 10/11/2016 - 11:05

Cosa ci si poteva aspettare da colui che applaudiva i carri armati sovietici a Praga? Dall'autore e regista di un colpo di stato (bianco) per far cadere un governo democraticamente eletto? Consoliamoci col fatto che l'età avanza, inesorabile.

idleproc

Gio, 10/11/2016 - 11:06

In effetti presi insieme esono una Risorsa della Repubblica. Bastava fare esattamente il contrario e oggi non saremmo in queste condizioni con mani e piedi totalmente legati ed esposti a qualsiasi azione economico-finanziaria e geopolica esterna. Oltre ad altre banalità come il caos sotto casa e in casa, senza una Banca Centrale, la svendita del sistema produttivo e distributivo. Se non si sa cosa fare, li si ascolta attentamente e si fa il contrario. Semplice.

manente

Gio, 10/11/2016 - 11:10

I traditori dalle Nazione non riescono a capacitarsi del fatto che i cittadini ne abbiano abbastanza dei servi delle lobby ! Fosse la volta buona che a questi cialtroni gli venisse un travaso di bile !

chebruttaroba

Gio, 10/11/2016 - 11:11

Gli irragionevoli e distruttivi sono loro.

Poldo51

Gio, 10/11/2016 - 11:12

Qualcuno zittisca il comunista!!

incomprensibile

Gio, 10/11/2016 - 11:12

Napolitano stai zitto...........................

mareblu

Gio, 10/11/2016 - 11:14

Taci! per sempre! HAI RIDOTTO L'italia e gli italiani in ROVINA!:

LuPiFrance

Gio, 10/11/2016 - 11:19

credo che Trumo dopo aver letto le parole di questi ignobili personaggi , si dimetterà.

PDIsla§

Gio, 10/11/2016 - 11:20

-ERGONO I MURI IDEOLOGICI E' PER NOI SARA' DIFFICILE ABBATTERLI. -La VERA DEMOCRAZIA USA REPUBBLICANI-DEMOCRATICI. L'ITALIA? RESISTE IL DEMOCRATICISMO SOCIALCOMUNISTA CANCRO DI UNA NAZIONE CHE NON RISORGERA' MAI.IL POPOLO X LORO SONO SOLO PECORE.

perseveranza

Gio, 10/11/2016 - 11:21

Senti chi parla di demagogia! Poveraccio, vecchio comunista antidemocratico. Ma perché sono fatti così? Possibile che per loro il "popolo" é sacro, lungimirante, colto e intelligente SOLO se vota loro? Se lo ficchino in testa una volta e per tutte: la democrazia (quella vera non quella che intendono loro) funziona così. Poi rosichi pure quanto vuole.

Mauri44

Gio, 10/11/2016 - 11:23

speriamo presto un trump italiano per mandare a casa tutti questi sapientoni della sinistra

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 10/11/2016 - 11:25

Si rammenti che con il Presidente Berlusconi,ha compiuto un colpo antidemocratico per farlo cadere. Le conviene godersi gli anni di vita che le rimangono da bravo Comunista.

leo_polemico

Gio, 10/11/2016 - 11:30

Chi ha dato il titolo di "presidente emerito" a questo individuo?

Royfree

Gio, 10/11/2016 - 11:33

In America vince il popolo eleggendo il loro uomo mentre noi diamo ancora spazio per parlare a chi in 70 anni ha devastato una Nazione.

cpbmnl

Gio, 10/11/2016 - 11:36

Non capisco perchè a tutti gli ex qualcosa si conferisca la parola EMERITO. Emerito deriva dal latino e significa qualcuno che ha eseguito il proprio compito, lavoro con merito. Tale attributo non mi sembra il caso di applicarlo a molti ex politici ed in particolare al nostro EX presidente Napolitano.

maurizio50

Gio, 10/11/2016 - 11:39

Questo malefico artefice (insieme agli allegri cattocomunisti) delle rovine in cui è stato precipitato il Paese, ancora vuole cantare la morale addirittura agli Americani. Proprio lui, vero residuato di una ideologia condannata dalla Storia che ha portato morte , distruzione e fame a milioni di esseri umani!!!!!!!!!!!!

billyserrano

Gio, 10/11/2016 - 11:41

Questo gufo malefico si rode il fegato perchè in America ha vinto un presidente lontano anni luce da quell'ideologia nefasta a lui tanto cara. Se ne dovrà fare una ragione. Cmq. vada non credo che Trump governerà peggio di come avrebbe fatto la Clinton, che ha già fatto un sacco di danni con le guerre nel nord Africa, e che ci avrebbe fatto correre il rischio di uno scontro armato con la Russia.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 10/11/2016 - 11:41

Come amava dire Paolo Villaggio, nei panni del personaggio "Fantozzi", tutto quello che han sempre profferito questi individui, i Napoletano, i Prodi e tutta quella feccia d'irriducibili, che schiuma e sbava sempre rabbia dalla bocca, è stato ed è anche oggi "una cacata pazzesca"!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Gio, 10/11/2016 - 11:42

ma andate all'inferno...sopratutto giorgio

Trinky

Gio, 10/11/2016 - 11:42

Vero signor Napoletano: come a Budapest e Praga, vero? Tutte cose demopcratiche e da lei approvate! Quanto a Prodi......sotto gli occhiali il nulla, stendiamo un velo pietoso......

fabioerre64

Gio, 10/11/2016 - 11:42

Normale che non si capaciti, grazie a questo comunista in Italia i Presidenti del Consiglio non vengono più eletti con libere elezioni ma scelti dal Presidente della repubblica che non è eletto dal popolo.

celuk

Gio, 10/11/2016 - 11:48

per fortuna loro capiscono tutto e ci salvano: boriosi e cialtroni. La democrazia è il potere del Popolo e non quello che pensano questi due.

lilli58

Gio, 10/11/2016 - 11:48

per pudore stia zitto!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 10/11/2016 - 11:48

Ma basta non intervistatelo piu' ... Secondo me dice ca33ate giusto cosi per divertirsi a leggere i commenti. Che vada al parco col granone per i piccioni.

Tarantasio.1111

Gio, 10/11/2016 - 11:53

Senti chi parla: il gatto e la volpe...i due che hanno sotterrato la democrazia italiana per insaccocciarsi di potere...vili

Giovanmario

Gio, 10/11/2016 - 11:53

è proprio quello che avrebbe fatto la clinton.. escludere i bisognosi e gli insoddisfatti dalle tematiche sociali..

antipifferaio

Gio, 10/11/2016 - 11:55

Chiaramente lui e gli "altri" avevano già gettato le basi per una nuova URSS in chiave finanziaria/bancaria. Il progetto gli si sta sgretolando giorno dopo giorno...

GMfederal

Gio, 10/11/2016 - 12:01

GODO INFINITAMENTE GODO!

Orangotango

Gio, 10/11/2016 - 12:02

Ma perchè non taci parassita traditore.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 10/11/2016 - 12:04

toglietegli il diritto di parola e pensiero per raggiunto limite massimo di casini combinabili in una vita

stesicoro

Gio, 10/11/2016 - 12:06

Napolitano, restituiscimi i soldi dei senatori a vita!

al40

Gio, 10/11/2016 - 12:07

Un politico mediocre arrivato al potere grazie al partito e all'anomalia italiana di una sinistra irragionevolmente forte. Enumerare i danni provocati al paese da lor signori richiederebbe molto spazio e tempo.......ma ciò che più dispiace è constatare quanti italiani ancora oggi diano il loro consenso ad un partito presuntuoso,arrogante e pasticcione dove l'appartenenza di per sè costituisce un titolo di superiorità rispetto ai mentecatti oppositori specialmente se di centro-destra. Le parole di Napolitano dopo i famosi tragici fatti di Ungheria restano un macigno che avrebbe dovuto seppellirlo per sempre ed invece.......continua ancora oggi a far danni!

antoniopochesci

Gio, 10/11/2016 - 12:07

I veri sconfitti,in Italia,come negli USA,sono coloro che nella loro supponenza si ritengono depositari UNICI del Verbo e dell'Ortodossia politica.Mai si era visto in nessuna competizione elettorale,da parte del 95% dei media, negli Usa, come nella provincia italica dei salotti chic,un ribrezzo spudorato,al limite del vomito,contro il marziano arancione.E naturalmente il Sommo Sacerdote dell'ortodossia, che fa rima con ipocrisia, si sceglie e convoca il suo giornalone, prono ai suoi piedi, per comunicargli la sua bile contro il popolo sovrano reo di aver scelto autonomamente da chi farsi rappresentare. E poi ci si meraviglia se i giornalisti e i reggimicrofoni della TV perdono copie e credibilità, e scoprono ex post ( sempre il giorno dopo!..) che i voti reali rompono le uova nel paniere e gelano i sogni dei sondaggi da loro orientati e pilotati.

VittorioMar

Gio, 10/11/2016 - 12:12

...è esattamente il contrario!!!.... le imposizioni dall'alto non piacciono,e li hanno ESCLUSI!!...potessimo farlo anche noi ,sai che SODDISFAZIONI!!...il popolo americano possono passare per INGENUI,ma NON SONO SCEMI O FESSI!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 10/11/2016 - 12:20

Contestano le elezioni dimostrando cos'è per loro - e i comunisti tutti - la loro idea di democrazia. Non vado oltre con il commento altrimenti .... esagero.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 10/11/2016 - 12:24

A' Napo,torna nel sarcofago,hai rotto.....

arkangel72

Gio, 10/11/2016 - 12:26

Obama ha governato male, ha aumentato le tasse e non ha saputo gestire la grande crisi economica. La Clinton rappresentava la continuità per cui non è stata votata! E' semplice, ma in Italia Obama è visto come un salvatore della patria...dai comunisti!

MOSTARDELLIS

Gio, 10/11/2016 - 12:28

I benpensanti e radical shick si stanno comportando come quegli americani che sono scesi in piazza a protestare contro l'elezione di Trump. E' la solita sinistra che non accetta la democrazia. E tutta l'Europa va nella stessa direzione, viste le dichiarazioni di alcuni presidenti e poi di Shulz

giannide

Gio, 10/11/2016 - 12:32

Cari buffoni populisti di sinistra, la paura è solo vostra. Lo so che state soffrendo...bisogna saper perdere...fatevene una ragione..

cgf

Gio, 10/11/2016 - 12:37

certo è stato un voto dettato dalla paura, la paura di essere governati da gente come voi, quando ve ne accorgerete? non basta essere antropologicamente più intelligenti per capirlo.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 10/11/2016 - 12:42

Una ragione di più per votare Trump e due ragioni di più per votare NO al referendum.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 10/11/2016 - 12:42

la paura è ragionevole e presente in tutte le specie animali perché legata al principio della conservazione. Basta aver studiato un po'le scienze per sapere come la conservazione entri nella dinamica di tutti i fenomeni. Il fenomeno dei clandestini mette paura perché viola il pricipio dello status di benessere esistente. Insomma è come dire : cari clandestini, vita tua a 1000 euro mese a spese mie, equivale a morte mia progressiva ed ho paura. Napolitano, letta, prodi sono in grado di fregarsene ma il popolo umile e lavoratore si sente pesantemente vessato e ha paura.

florio

Gio, 10/11/2016 - 12:45

Di irragionevole ci sono solo queste cariatidi rosse e le menti eccelse della sinistra, la vera rovina del paese.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 10/11/2016 - 12:48

ENNESIMO ESEMPIO DI QUANDO SI DICE PERSEVERARE NEI PROPRI ERRORI ED ESSERE FUORI DALLA REALTA',E' INUTILE PERFINO SPRECARE PAROLE QUESTA GENTAGLIA E' LONTANA ANNI LUCE DAI PROBLEMI REALI DEI CITTADINI E PERTANTO SONO IMPOSSIBILITATI A CAPIRE DI QUELLO CHE E' SUCCESSO IN AMERICA. PER NAPOLITANO SAREBBE STATOMEGLIO UNA CLINTON BOMBAROLA IN GIRO PER IL MONDO CON LA VALIGGETTA PER AUTORIZZARE IL LANCIO DEI MISSILI NUCLEARI E AL GUINZAGLIO DELLE LOBBY AMERICANE. MA CHE VERO UOMO DI PACE CHE E' NAPOLITANO !

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Gio, 10/11/2016 - 12:48

re giorgino non vuole fare i ca..i suoi anche adesso che c'è un presidente USA che piace a PUTIN;ma,forse,non gli piace nemmeno PUTIN,lui amava STALIN.-

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 10/11/2016 - 12:50

indegno anche come mummia!

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 10/11/2016 - 12:54

Mio Dio chi parla, DEMAGOGIA ci può stare, ma DISTRUTTIVA non credo. Non c'è stato ancora al MONDO, un POLITICO distruttivo del suo paese, come NAPOLITANO. Se si frebbe un sondaggio, sono sicuro che gli Italiani, per il SETTANTACINQUE percento lo vorrebbero SPEDIRE su MARTE senza ritorno. Non riesco a capire come personaggi che hanno fatto il male dell'Italia, possono pensare che tutti sino come LORO. NAPOLITANO alla tua Età (Che è poco lontana dalla mia), dovresti avere imparato a "Non GIUDICARE, perché non sei QUALIFICATO". Guardati DENTRO.

giosafat

Gio, 10/11/2016 - 12:54

Dura scoppola per i nemici del popolo, per i nemici della democrazia, per i nemici della libertà. Napolitano li rappresenta tutti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/11/2016 - 12:58

COCOMERIOTAS a commentare oggi, DESAPARECIDOS!!!!AMEN

Keplero17

Gio, 10/11/2016 - 12:58

Questo argomento fu efficacemente risolto da Emanuele Kant nella Critica alla ragion pura, dove si teorizza che l'uomo possiede capacità superiori a quelle del puro ragionamento contingente e non si piega al condizionamento propagandistico.

roseg

Gio, 10/11/2016 - 13:01

Bravo giorgino hai detto la tua ora ritorna nel sarcofago.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 10/11/2016 - 13:02

Il ritorno della Mummia !!!!!!!!

Ritratto di allàAlmàr...

allàAlmàr...

Gio, 10/11/2016 - 13:03

l'emerito..., non manca un'occasione per mostrare la sua natura

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 10/11/2016 - 13:06

Ah sì, a napolitano Trump non piace? Ma chi se ne frega! Invece al mio amico fiorista piace. Qual'è la differenza? Comunque se a lui non piace è automaticamente una nota di merito e una garanzia per Trump

guardiano

Gio, 10/11/2016 - 13:08

parla questo personaggio che se avesse avuto un po di dignità avrebbe per coerenza col suo passato rifiutare la carica di presidente della repubblica.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/11/2016 - 13:08

Napolitano non si capacita? Fatti suoi, ma diventano anche nostri quando escono da casa sua per circolare su giornali e televisioni. Mi pare incongruo che un personaggio, che purtroppo continua a rappresentarci, anche se indirettamente, si permetta di criticare l’esito delle democratiche elezioni del presidente di un paese amico, per giunta un grande paese, di cui siamo stati debitori. Vero che gli SU sono stati “amici” di Napoletano a corrente alternata: odiati nel primo dopoguerra, poi sopportati, poi diventati amici (tali erano certamente quando Egli è stato ricevuto alla Casa Bianca da Obama, mi pare nel 2010). Ora si permette di criticare Trump invadendo un campo che non è più il suo e nel quale rispettosamente non dovrebbe entrare.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 10/11/2016 - 13:09

... niente da fare ...quando il popolo sceglie democraticamente a questi veterocomunisti non va bene... a lui poi non andò bene nemmeno la rivolta ungherese del '56... tant'è che dalle pagine dell'Unità osannò i sovietivi che, a suo dire, con l'invasione dell'Ungheria salvarono la pace in europa... niente da fare... comunisti sono e comunisti rimangono...

Mastefest104

Gio, 10/11/2016 - 13:16

Dopo tutto ciò che ha fatto questo essere immondo dovrebbe avere quantomeno la decenza di tacere .

fergo

Gio, 10/11/2016 - 13:18

che brutta cosa la demenza senile

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/11/2016 - 13:20

Provate voi a dire in pubblico della Clinton (se fosse stata eletta):"Ondata di demagogia e carica distruttiva - il voto alla Clinton è irragionevole". Detto da un (per fortuna) ex capo dello stato, dà idea della rabbia e del livore che i comunisti hanno quando perdono, quando vedono gli altri vincere democraticamente. Loro sono invece diversamente democratici. Comportamento ignobile.

Tamagorà

Gio, 10/11/2016 - 13:22

Se Trump non piace a Napolitano... ALLORA possiamo essere certi che e' una persona per bene e che gli americani hanno fatto bene a VOTARLO. Lo capisca, il povero emerito , lui, che non l'ha mai votato nessuno, tranne che un Oarlamento para- comunista ... vergogna !

Marcello.Oltolina

Gio, 10/11/2016 - 13:32

Ha vinto Trump e tutti gli avversari politici americani nonostante una campagna elettorale feroce hanno ammesso la sconfitta e si sono risi disponibili a collaborare con Trump. In Italia gli avversari politici dei vincitori avrebbero dichiarato: "FAREMO UNA OPPOSIZIONE DURA E SENZA SCONTI......." Sig Napolitano, impari dagli Americani in fatto di unità nazionale, anche per questo, loro sono una NAZIONE, in Italia siamo stati governati da una cozzaglia di politici che pensano a se stessi non al popolo Italiano.

paolonardi

Gio, 10/11/2016 - 13:38

Il peggior presidente della Repubblica Italiana dimentica la sua origine che aveva fatto della demagogia e della pancia del populismo la propria fortuna elettorale. Ricordate lo slogan: " leviamo ai ricchi sfruttatori per dare al povero proletariate". Bufgone!

legionariolibero

Gio, 10/11/2016 - 13:56

Napolitano dimostra di non avere rispetto delle persone e peggio dei cittadini. Dimentica che Trump è stato eletto dai cittadini, guadagnandosi la fiducia e il rispetto della sua gente, lui da una accozzaglia di cialtroni parlamentari a cui ha garantito la poltrona. La colpa non è sua , ma di un popolo imbelle. Avete idea quanto sono costate ai cittadini le sue inutili paternali, regalate su e giù per l'Italia e il mondo? Ancora oggi gode della scorta, a carico dei cittadini. Ma quale commento, non ci sono commenti.

sesterzio

Gio, 10/11/2016 - 13:56

Pensavo che le cornacchie si fossero estinte.

il corsaro nero

Gio, 10/11/2016 - 13:56

Possibile che per i sinistrorsi chi la pensa diversamente da loro son tutti deficienti? Ma la conoscono la parola vergogna?

Una-mattina-mi-...

Gio, 10/11/2016 - 14:02

BUFFONE, VOLTAGABBANA, RICICLATO, TRADITORE!

elalca

Gio, 10/11/2016 - 14:07

sig. napolitano ha perso un'altra buona occasione per tacere. il popolo americano ha dato dimostrazione di come funziona una democrazia. purtroppo la stessa cosa non è successa agli italiani visto che per ben tre volte lei ha inibito al popolo italiano di esercitare il sacrosanto diritto del voto e ha imposto tre peracottari come presidenti del consiglio. torni nel sarcofago per favore

elalca

Gio, 10/11/2016 - 14:07

sig. napolitano ha perso un'altra buona occasione per tacere. il popolo americano ha dato dimostrazione di come funziona una democrazia. purtroppo la stessa cosa non è successa agli italiani visto che per ben tre volte lei ha inibito al popolo italiano di esercitare il sacrosanto diritto del voto e ha imposto tre peracottari come presidenti del consiglio. torni nel sarcofago per favore!!

hectorre

Gio, 10/11/2016 - 14:10

uuuuuhh....quant'è giallo!!!!....attacco di bile???????.......che tristezza vedere un novantenne così rancoroso

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 10/11/2016 - 14:11

Blent 12:04 : Stupendo (e vero).

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 10/11/2016 - 14:12

vai donald!!! us+uk+urss affonderanno finalmente questa pagliacciata di UE

Angelo664

Gio, 10/11/2016 - 14:15

x Marcello.Oltolina. Condivido ma sono parzialmente d'accordo su alcune cose : In Italia siamo governati da questi perché li abbiamo eletti noi ! Per decenni i sig Napolitano, Jotti & C sono stati eletti da migliaia di operai che votavano PCI senza nemmeno sapere cosa fosse. Loro sono li ancora adesso che prendono 250 mila euro di pensione in case ad equo canone, gli operai con le pezze al culo senza pensioni e con il ROM che gli occupa la casa non appena si distrae. Dobbiamo pensare di più in cabina elettorale, con la nostra testa e non perché abbiamo visto in TV uno più bello di un altro.

Popi46

Gio, 10/11/2016 - 14:15

A corredo dell'articolo,in ordine di apparizione, le foto dei peggiori rappresentanti politici degli ultimi 20 anni

machete883

Gio, 10/11/2016 - 14:16

non fatecelo piu vedere e sentire..questo viscido comunista napoletano ...il peggio !

agosvac

Gio, 10/11/2016 - 14:17

Poverino! Ha, forse, capito che il mondo è ben diverso da quello che lui vorrebbe ed oserei dire meno male!!! Ora ci sarà la seconda sconfitta, questa volta più devastante per il suo ego: la vittoria del NO!!!

Tuthankamon

Gio, 10/11/2016 - 14:17

Lasciamoli rosicare per bene, questi arroganti!

Pnsvcn

Gio, 10/11/2016 - 14:23

Re Giorgio. e stato colui che a distrutto. Litalia. Carissimo. giorgetto. e ora. che chiedi le tue scuse a tutfa litalia. pentiti. di aver esagerato. e di aver afondazi il paese. sai giorgetto. mi fai pena.

ex d.c.

Gio, 10/11/2016 - 14:23

Cerchiamo di sconvolgerlo anche noi italiani con le nostre scelte, ma facciamo presto, ha molti anni

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 10/11/2016 - 14:30

Le deliranti affermazioni di questo individuo fanno capire, a chi ancora nutrisse qualche esile dubbio in proposito, in che mani siamo stati ed in che situazione di m..da ci ha lasciati con le sue fantasiose interpretazioni della costituzione più bella del mondo...

MOSTARDELLIS

Gio, 10/11/2016 - 14:33

Caro Signor ex Presidente, lo so, è dura, però la democrazia è cosi, non come lo è stata in Italia da Monti in poi...ops.... Forse sarebbe il momento di tacere, anche se in democrazia c'è libertà di parola...

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 10/11/2016 - 14:36

@fergo E @hectorre: PROBABILMENTE AVETE CENTRATO IL PROBLEMA PIU' DI CHIUNQUE. IMPOSSIBILE NON ESSERE DACCORDO CON VOI

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 10/11/2016 - 14:36

Ma quanti anni ha quest'uomo? Vorrei sapere i nomi dei suoi medici: farò un mutuo ma voglio diventare loro paziente!!!

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Gio, 10/11/2016 - 14:42

Questo elemento non sa neanche dove abita la decenza. Dovrebbe solo chiedere scusa del colpo di stato che ha effettuato nei confronti degli ITALIANI onesti che aspettano ancora di votare i presidenti della Repubblica e del Consiglio. Mi chiedo ancora come è possibile che in Italia ci sia una OLIGARCHIA messa sù da un falso comunista.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 10/11/2016 - 15:13

Questo giornale la pensa come la maggior parte degli USA. Alla faccia di Napolitano.

PorcaMiseria

Gio, 10/11/2016 - 15:19

Per cortesia togliete questa faccia da "ITERIZIA", ogni volta che lo vedo ho sintomi di conato.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 10/11/2016 - 15:34

km_fbi-Gio, 10/11/2016 - 10:27- Non sono d'accordo perché per subire il lavaggio del cervello bisogna, per prima cosa, averlo!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 10/11/2016 - 15:35

il presidente l'ha scelto il popolo.questa è democrazia mie care zecche rosse. lo sappiamo che per voi comunisti i popoli contano come il 2 di picche ma fatevene una ragione.

Giampaolo Ferrari

Gio, 10/11/2016 - 15:43

Solo vedere la sua immagine mi da il voltastomaco per favore ignoratelo.

Gaby

Gio, 10/11/2016 - 15:46

Napolitano, zitto e a cuccia !!!

Massimo25

Gio, 10/11/2016 - 15:57

invito il Giornale a non pubblicare certe immagini.Sono contro la pubblica decenza!!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 10/11/2016 - 16:00

Il vegliardo sta facendo di tutto per renderci simpatici a Trump. E' proprio quello che ci serve. Bravo davvero, complimenti.

steacanessa

Gio, 10/11/2016 - 16:05

Che brutta bestia il comunismo!

LP

Gio, 10/11/2016 - 16:09

Mi associo agli altri commenti, IGNORATELO.

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 10/11/2016 - 16:09

cosa ci nasconde questa frustrazione sinistra in Italia? lo verremo a sapere un giorno?

fenix1655

Gio, 10/11/2016 - 16:17

Un fallito come comunista ed un fallito come falso democratico.

lonesomewolf

Gio, 10/11/2016 - 16:50

Che piacere veder i sinistrorsi rosicare...Tanta invidia, livore,rabbia. Ci fosse in Italia un uomo come Trump! napolitano e Co. vogliono invece sguazzare nella palude, dove tutto il marciume si mescola e resta tutto uguale e pútrido. Ma una luce si e' accesa, forte, e ha illuminato il marcio. Tremate streghe.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 10/11/2016 - 16:52

Da che pulpito... Vada piuttosto i esilio a meditare sulle sue empietà. Si vergogni e vada a nascondersi.

Alessandro Rendine

Gio, 10/11/2016 - 16:54

Le facoltà intellettive ad una certa età decadono per tutti e l' ex Presidente Napolitano ne è la conferma.Se a ciò aggiungiamo l'arroganza intellettuale che lo ha sempre contraddistinto, il quadro è completo. Che rosichi in pace.

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 10/11/2016 - 16:55

magari rosica xché non può destituire un presidente eletto e metterne uno di suo piacimento...

AndreaT50

Gio, 10/11/2016 - 16:56

Godo come una bestia!

castagna

Gio, 10/11/2016 - 16:57

Certo che l'invidia corrode. Corrode dentro, corrode fuori, corrode tutti icomunisti. Perche' loro sono casti sono puri dentro e fuori. Vi voglio ricordare che siete al potere per trame di palazzo che solo in questo paese sono amnesse. Altrimenti dovreste aspettare una vita prima di salire al potere. Dite grazie a scalfaro, a napolitano da napoli se suamo in queste acque

claudioarmc

Gio, 10/11/2016 - 17:19

Spero che a tutti questi rosiconi scoppi il fegato.

luiss_sm

Gio, 10/11/2016 - 17:20

Se è vero, come è vero, che il voto popolare è la massima espressione della democrazia, come fanno costoro, che si chiamano tra l'altro "democratici", a disconoscere un risultato così netto, come del resto quello della Brexit. Ho letto aggettivi inqualificabili pronunciati da esponenti dell sinistra "illuminata" che fanno rabbrividire. Fra non molto voterà solo chi avrà certi requisiti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 10/11/2016 - 17:26

ll vegliardo ha parlato

ilbarzo

Gio, 10/11/2016 - 17:32

Napolitano non solo non si capacita per la vittoria di Trump,più che altro da buon comunista come egli è, gli brucia il culo per la sconfitta subita dai democratici, non volendo capacitarsi di avere perso.Purtroppo egregio golpista,questa non sarà la sola sconfitta,il 4 dicembre ci sarà la prossima e voi comunisti per la vergogna dovreste chiudervi in casa e meditare sul male che avete fatto alla nazione.

terzino

Gio, 10/11/2016 - 17:37

Ma chi crede di essere?

frapito

Gio, 10/11/2016 - 17:47

Purtroppo quando si vive di "ideologia di partito" per tanti anni si perde di vista la realtà del popolo e del significato vero di "DEMOCRAZIA". Prepariamoci ad un'altro "irragionevole" sul voto del "NO"

machete883

Gio, 10/11/2016 - 17:48

sbaglio o in foto il colorito è giallo ? fegato ???

ilbarzo

Gio, 10/11/2016 - 17:50

Poveretto.Lo vedo molto triste e preoccupato.La vittoria di Trump non l'ha proprio digerita.Il 4 dicembre ticcherà a voi del pd perdere il referendum,anche se non ci credete ancora.Il popolo non è ignorante come voi pensate.

gluca72

Gio, 10/11/2016 - 17:59

A questo punto di quello che dice Napolitano chi se ne frega.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 10/11/2016 - 18:01

Il vecchio napoletano pensa di aver operato sempre per il bene degli altri... Se guarda dentro il suo portafoglio e nel contempo pensa a come vivono i suoi coetanei ancora in vita scoprirà che non è vero. Basta, abbiamo già dato troppo, stia zitto per favore.

gedeone@libero.it

Gio, 10/11/2016 - 18:02

Taci cariatide komunista!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 10/11/2016 - 18:05

Questa è la realtà....Vince le elezioni democratiche il PD tutto bene le vince la destra...Pericolo per la Democrazia....Questo uomo che è alla fine dei sui giorni...(sparemma)non vuole mollare l'osso....ma se una giustizia c'è sarà Lui a dargli il benvenuto....

Agev

Gio, 10/11/2016 - 18:12

Giorgio Napolitano .. Povero vecchio incallito Criminale.. Diversamente è solo un povero Idiota. Chiamiamoli per nome questi miserabili buoni a nulla tranne che essere solo capaci di distruggere e creare miseria su ulteriore miseria. Gaetano

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Gio, 10/11/2016 - 18:13

"demagogia, irragionevolezza, carica distruttiva e disgregativa"? E' del tutto evidente che si riferisce alle sue SS komuniste.

TitoPullo

Gio, 10/11/2016 - 18:13

Beh,,mi pare naturale! Loro hanno la chiave della verità! Se le cose non vanno come vogliono loro non sono loro a sbagliare ed a non capire una mxxxxxa...E' IL MONDO CHE E' SBAGLIATO !!! E' CHIARO NO ?? Dalle mie parti si dice che quando nasce un comunista porta il cervello all'ammasso!Capite ora la fatica quasi impossibile di andarlo a ripescare!! Ma noi siamo tolleranti....sono anni che li sentiamo sparare scemenze! Una più una meno sempre scemenze sono!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 10/11/2016 - 18:16

sta x schiattare dalla rabbia.....godo come un riccio....si dice così....

antonmessina

Gio, 10/11/2016 - 18:21

neppure dio vuole tra i piedi sto disgraziato !! ce lo lascia qui per l'eternita??

SAMING

Gio, 10/11/2016 - 18:22

Così ha parlato il preaidente del Soviet. Ma nessuno glielo ha detto che il comunismo è morto e sepellito e che la democrazia non è quella di cui si effeggeva la ex Repubblica Democratia Tedesca e che oggi si effige la Repubblica Democratica del Congo o la Repubblica Democratica di Korea (del nord chiaramente) e l'attuale partito democratico ? Diteglielo, per favore!!!

Azzurro Azzurro

Gio, 10/11/2016 - 18:32

stai zitto che non servi a niente prendi 300 mila euro per non fare un cxxxo viva Trump forever

Anonimo (non verificato)

Gio, 10/11/2016 - 18:32

ma il vecchio komunista ancora parla?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Tosufa2016

Gio, 10/11/2016 - 18:43

Da quando un ex comunista, come il nostro ex presidente della repubblica, si permette di discettare su: Equilibri sociali, equilibri elettorali, convivenza civile e dialettica partitica? Tutte cose che il Nostro ha studiato nella grande scuola di Lenin e Stalin. Arrivato indenne alla sua veneranda età abbia il buon senso di tacere e fare silenziosa "mea culpa" di tutti i suoi errori e peccati.

dot-benito

Gio, 10/11/2016 - 18:44

perché nessuno dice a quel testa di c.... e rovina nazioni che quella che lui chiama demagogia in realtà è democrazia e sarebbe ora che con tutti i soldi che continua a rubarci almeno stesse zitto e in disparte

giottin

Gio, 10/11/2016 - 18:48

Pensate questo cadavere ambulante quando prenderà un'altra mazzata il 4 dicembre, speriamo che schiatti!

carlo19361

Gio, 10/11/2016 - 18:49

Ecco coloro (sinistrati) che si dichiarano democratici e sono solo capaci di criticare tutto e tutti. Danno dei fascisti agli altri e i veri fascisti sono proprio loro.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Gio, 10/11/2016 - 18:50

Il presidente emerito del cavolo si augurava che gli americani non potessero scegliere tra i due candidati come del resto ha fatto con noi con tre governi consecutivi eletti da lui e non da noi. Mi sembra chiaro.

elpaso21

Gio, 10/11/2016 - 18:51

Ma non può essere che a rosicare siete voi ?

wrights

Gio, 10/11/2016 - 18:54

Purtroppo è e rimane sempre un comunista, che con opportunismo e molta ipocrisia ha cercato di riciclarsi come "democratico", con nefasti risultati.

montenotte

Gio, 10/11/2016 - 19:00

Un'altra occasione per stare zitto. Rosica oggi, rosica domani, tu, renzi e la boschi dal 5 sarete lontani.

Stefano960

Gio, 10/11/2016 - 19:05

E' sempre la solita storia....non accettare la scelta del popolo!!!! Preside' vaff.....o!

Ritratto di jgor29

jgor29

Gio, 10/11/2016 - 19:06

I tuoi compagnucci ciampi e fo ti stanno aspettando TRADITORE della nostra patria.

jeanlage

Gio, 10/11/2016 - 19:11

E pensare che a me sembrava che "il rigetto di istituzioni e regole tradizionali" fosse avvenuto in Italia quando il celebratore dell'armata rossa ha cominciato a organizzare la serie di colpi di Stato contro berlusconi che ci hanno portato al governo Monti e con questo, alla rovina. I partigiani dicevano "pietà l'è morta"; con Napolitano "vergogna e pudore sono morti".

mezzalunapiena

Gio, 10/11/2016 - 19:14

sicuramente avere il coraggio e/o incoscienza di critcare gli americani che hanno votato Trump soltanto un ex comunista può avere la faccia tosta per criticare quando lui stesso ha fatto dare le dimissioni a Berlusconi eletto dagli italiani per formare tre governi incluso l'attuale mai eletti

Trifus

Gio, 10/11/2016 - 19:20

Napoliano contro Trump? Ma chi l'avrebbe mai detto! Non me lo sarei mai aspettato. Napolitano ne prenda atto, fuori da questa barzelletta di nazione non conta nulla. A nulla può la Merkel il giochetto degli spread funziona con l’Italia, ma non con gli USA. Qualcuno sa che fine ha fatto la multa all’Apple? Vuoi vedere che la UE si è calata le braghe ed è finita nel nulla? Come a nulla può la magistratura italiana, certo se potessero indagherebbero Trump e 20 anni di processi non glieli toglierebbe nessuno, ma non possono. Cari magistrati fuori dal territorio italiano non contate nulla. Non ci potete far nulla, è così prendetene atto. E a nulla può Napolitano là i presidenti non li elegge lui e se è vero quel che dice Sgarbi:”il 77% degli italiani avrebbe votato la Clinton.” Sono fiero di appartenere all’altro 23%. E al rimanente 77% auguro di rosicare è l’unica cosa che gli è concesso di fare. Che soddisfazione.

abacon

Gio, 10/11/2016 - 19:20

Ancora parla? Irragionevole è stata la sua scelta di chiamare Renzi al governo-.

zen39

Gio, 10/11/2016 - 19:34

Evidentemente quelli che appartengono alla sua casta si aspettavano di continuare a godere del loro "status quo" in eterno. Dall'alto della loro cultura non riescono a vedere minimamente il popolo che soffre. Per il NWO di cui potrebbe essere anche un degno rappresentate il popolo fa schifo al massimo è un utile idiota che serve solo per essere eletti.Dopo c'è altro a cui pensare. Forse non farà in tempo a vedere le teste che cadranno dalla ghigliottina.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 10/11/2016 - 19:35

Urge un immediato acquisto di pomata Foille in farmacia onde calmare i bruciori derivanti dall'elezione di Trump a presidente degli USA.

Italianoinpanama

Gio, 10/11/2016 - 19:37

poveretto gia bisogna compatirlo

paco51

Gio, 10/11/2016 - 19:41

A una certa età non ci si capacita più di nulla. A casa e zitto!

villiam

Gio, 10/11/2016 - 19:42

parla l'uomo?che sarebbe in galera da una vita per alto tradimento ,l'unica democraziache conosce è quella dei carri armati ,dovrebbe vergognarsi invece di esprimere pareri con una magistratura onesta sarebbe stato condannato da una vita!!!!!!!!!!!!1

Mefisto

Gio, 10/11/2016 - 19:56

Invece quando lui si spellava le mani per l'invasione dell'Ungheria...

nunavut

Gio, 10/11/2016 - 20:05

@ Ivan Francese perché scrive Presidente emerito della Repubblica ? non basterebbe un SEMPLICE ex-presidente???Devo congratularmi con lui,il napo, finalmente ha capito che negli USA si é concretizzata la vittoria degli esclusi dal pensiero unico che lui ha sempre sostenuto e programmato anche con piccole e GRANDI ipocrisie nella nostra povera Italia.

Dako

Gio, 10/11/2016 - 20:06

Il Presidente emerito TRADITORE, irresponsabile sfascia governi se ne stia zitto, si consoli con BELLA CIAO disgraziato.

sergio_mig

Gio, 10/11/2016 - 20:09

Di irragionevole c'è che questa cariatide golpista senza vergogna continui a rimanere in parlamento.

leopard73

Gio, 10/11/2016 - 20:10

il grande traditore della patria che non sta nel posto giusto perché se ci fosse giustizia questo demerito sarebbe nelle patrie galere invece comanda ancora in parlamento un fatto molto grave coperto dai suoi amici komunisti.

alkhuwarizmi

Gio, 10/11/2016 - 20:14

Immagino quanto possano interessare agli americani le opinioni del comunista Napolitano sul loro nuovo Presidente.

Valvo Vittorio

Gio, 10/11/2016 - 20:29

Diciamo che tutto è perfettibile, tranne l'ideologia che ha condizionato l'esistenza di ogni individuo! Il tormento è più cocente quando avviene al tramonto della propria esistenza! Tutto si evolve: la cultura, parecchie certezze ecc. Queste sono il sale della vita, ma anche della natura. Ogni altro commento mi pare fuori luogo, perché non si è capita l'ineluttabilità dell'esistenza.

Piergino

Gio, 10/11/2016 - 20:34

l'ex presidente malemerito ha perso un occasione x stare zitto.......

Ritratto di Max Muccini

Max Muccini

Gio, 10/11/2016 - 21:16

Dir. Sallusti,per cortesia fate smettere Napolitano.Leggere queste parole mi fanno vomitare. Uno che ha sostenuto l'invasione della Ungheria nel 56,che fa parte del Bilderberg,che ha tramato con la TROIKA per fare cadere Berlusconi e ha fatto il coordinatore di tale evento.Uno che sta vendendo l'italia a questa DisUnione Europea,lui e l'elite. Fatelo tacere, attaccatelo pesantemente con editoriali lei Belpietro Feltri ecc. Basta e' ora che tirate fuori le sue malefatte e gli rompiate i cxxxxxxi fino a quando non smette (speriamo presto).

Trinky

Gio, 10/11/2016 - 21:21

Napolitano & Prodi, ve lo posso dire con grande soddisfazione? Sucate infami che non siete altro, uno per un verso e l'altro per un altro.......

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 10/11/2016 - 21:22

Forse è meglio che ti fai curare il fegato (lo vedo malato), al posto di sparare cavolate..! Rosica, rosica.

Paul58

Gio, 10/11/2016 - 21:23

ahahahaha parla il nostalgico comunista!!!!! manco la decenza di tacere,questo pessimo ex presidente. tipica figura di politico opportunista e rincoglionito

Giorgio5819

Gio, 10/11/2016 - 21:58

Lui, da incallito stalinista, sa bene cos'è la carica distruttiva, con l'Italia l'ha messa in opera fino allo spasimo. Pagliaccio.

uberalles

Gio, 10/11/2016 - 22:00

Incredibile! Dopo anni di militanza sotto falce & martello ed un ravvedimento "operoso" il nostro ex di turno si permette di dare lezioni di democrazia ad un popolo che ha sempre rinnegato il comunismo: grazie agli USA non abbiamo falce & martello nella bandiera italiana ed l'emerito ha rischiato di essere a capo del politburo!! Grazie USA, grazie di cuore!!

Juniovalerio

Gio, 10/11/2016 - 22:10

comunista celebroleso

Linucs

Gio, 10/11/2016 - 22:32

Comunisti, golpisti, gente insignificante.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Gio, 10/11/2016 - 22:42

QUESTA PERSONA INDECENTE OSA ANCORA PARLARE?

manente

Gio, 10/11/2016 - 23:09

Un grande vaffa a questo vecchio cialtrone ed a prodi, l'uomo dalla faccia di prosciutto che ha trascinato l'Italia nel baratro dell'euro.

Paolorux

Gio, 10/11/2016 - 23:21

Caro Napolitano.. ci avrebbi u nidea : fa dicchiarare incostituzzionale la elezzione di Trump dalle tue amiche tOGHE rOSSE! ( sai quanto se la prenderà il Trumpo ..che non si aspetta questa mossa così intelliggiente!), Fatti aiutare dal tuo amicho Papo, poi gIà CHE CI SEI, FAI DICHIARARE INCOSTITUZZZIONALE la legge di gravità di Newton, 1 perchè la scritta da un colonialista razzista schiavista, e 2 perchè discrimina i 'diversamente pesanti' cioè le persone che superano i ciento chili e fanno fatica a salire le schale. mi firmo : l'elettore medio pd

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/11/2016 - 00:22

Ora è chiarissimo il motivo che ha indotto il comunista Napolitano a toglierci il voto. Non ha il minimo rispetto per la democrazia ed inoltre ha l'arroganza di criticare i cittadini che esercitano il diritto democratico di votare chi preferiscono. Queste sue dichiarazioni inoltre rivelano l'intenzionalità antidemocratica e anticostituzionale dei suoi interventi contro il governo Berlusconi.

apostrofo

Ven, 11/11/2016 - 00:34

Ma per forza, no ? Ora diamo al popolo la possibilità di scegliersi il presidente ? Siamo pazzi ? Gli americani sono arretrati : fanno ancora le elezioni ! ..... Mica come noi, "riformisti e progressisti" !!

corto lirazza

Ven, 11/11/2016 - 00:46

chissà se gli si è alzata la pressione...

eternoamore

Ven, 11/11/2016 - 01:00

Un comunistone eletto dai comunisti si permette di parlare.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 11/11/2016 - 01:09

Ancora parla Napolitano ? Ma che abbia la decenza di tacere dopo i danni che ha fatto al paese avvallando il colpo di stato contro Berlusconi voluto dalla Merkel per la paura che l'Italia paventasse un uscita dall'Euro.

Franco40

Ven, 11/11/2016 - 06:04

Che Silvio Berlusconi avesse delle idee che anticiparono, di almeno 10 anni, quelle di Trump è cosa nota (vedi Putin, Gheddafi ecc). Purtroppo da noi il catto-comunismo domina la scena ed egli non poté metterle in atto.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Ven, 11/11/2016 - 06:07

Il traditore del Popolo Italiano deve ingoiare il rospo!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Ven, 11/11/2016 - 06:22

Mi sembra più irragionevole che un ex fallimentare presidente della repubblica e che vari nomi i posti senza il VOLERE DEL POPOLO sia molto ma molto più IRRAGIONEVOLE. Negli USA il popoloconta ancora qualcosa ma soprattutto i perdenti collaborano oppure si fanno da parte. Trump fortunatamente ed a dispetto del mondo intero che non lo avrebbe voluto o votatopotra contare sino alle prossime elezioni del medio periodo su entrambe le camere per cui se si rivelasse il decisionista che sembra potrà fare molto. Nel frattempo i ROSICONI si attrezzerannoper continuare a rosicare sperando che non si affidino (vedi Kennedy) ai pazzi oppure alla malavita. VECIAMO CHE SAI FARE PRESIDENTE

immigrato51

Ven, 11/11/2016 - 06:54

Sig. Presidente, mi sa che anche in questa faccenda necessita il suo intervento con un colpo di stato, soltanto che come farà? verrà ascoltato dagli scemi Americani?

ferventZ

Ven, 11/11/2016 - 07:04

vera carica distruttiva è stato l' impedire agli Italiani di votare....ma non può più fermare lo tsunami di un popolo infuriato contro una burocrazia locale ed europea...Italiani che vogliono RIDIMENSIONARE LO STRAPOTERE DELLO STATO di legiferare e legislare arbitrariamente cose che non sono affari dello stato ma DECISIIONI O SCELTE CHE SPETTANO SOLO AI CITTADINI ! Italani che vedono in un elefantina BUROCRAZIA FINE A SE STESSA chiaramente che cosa CONSUMA e che cosa NON PRODUCE BENEFICI AL POPOLO.

Iacobellig

Ven, 11/11/2016 - 07:11

...STAI ZITTO E VERGOGNATI!

TheSchef

Ven, 11/11/2016 - 07:57

Ma questo ancora parla?

maik57

Ven, 11/11/2016 - 09:37

emerito? un termine che non mi convince per niente, emerito di che? se ben ricordo l'Italia scelse la Repubblica nell'immediato dopoguerra, ma l'impressione è che siamo in piena monarchia, non è possibile che si debba mantenere una persona che entra in politica per tutta la vita....e oltre, si perchè dopo che schiattano restano i diritti acquisiti, privilegi vari ecc.. per i figli, nipoti ecc..

maik57

Ven, 11/11/2016 - 09:46

forse è la volta buona che il lerciume ai vertici della politica Italiana viene spazzato via, speriamo che adesso i padroni USA ci pensino loro!

buri

Ven, 11/11/2016 - 10:03

al vecchio comunista non bastano i guai all'Ital9a, ora si sente anche leggittimato fi intervenire negli affari di altri stati e fi giuficare i risultati delle elezioni criticando flr rlettori

routier

Ven, 11/11/2016 - 12:37

Un tizio che negli armadi ha più scheletri che abiti, dovrebbe avere la decenza di tacere.

melanibo

Ven, 11/11/2016 - 15:05

Questo personaggio che nel 1956 appoggiava l'intervento russo in Ungheria e nel tempo ci ha rifilato tre dico tre presidenti del consiglio non eletti dal popolo, dovrebbe almeno avere la decenza di tacere. ha anchio sarei andato in piazza a gridare nei suoi confronti, non sei il mio presidente, e senza neanche essere pagato,.

Giampaolo Ferrari

Sab, 12/11/2016 - 12:24

fenix 1655 ti sei dimenticato che sembra immortale.

blackindustry

Dom, 13/11/2016 - 07:57

La mummia pagliaccia dovrebbe andare a morire nel deserto, ha fatto abbastanza del male.