Politica

Ncd, De Girolamo: "Appoggio esterno alle riforme"

Il siluro della capogruppo De Girolamo: "Basta, Renzi è arrogante". La proposta: "Appoggio esterno al governo"

Ncd, De Girolamo: "Appoggio esterno alle riforme"

"Non è più sopportabile assistere ad un premier che nei nostri confronti mostra arroganza". Così Nunzia de Girolamo, capogruppo alla Camera di Ncd-Area popolare, commenta il modo in cui il Pd e soprattutto il premier hanno costretto Lupi alle dimissioni. Da Rivisondoli la parlamentare beneventana chiama il partito a "cambiare il Paese da destra, non da sinistra e a difendere la propria dignità".

"Siamo diventati - rimarca Nunzia De Girolamo - la stampella di Renzi per il jobs act, legge elettorale, il patto del Nazareno. Io penso che la battaglia per l’Italia affinchè non diventi il sud dell’Europa si può fare all’interno del governo ma anche standone fuori. Si può stare all’esterno e dire si alle cose che condividiamo, non a tutto quello che ci viene messo davanti. Di questo passo, Renzi va in tv a capitalizzare anche quello che proponiamo noi, mentre Area popolare si ritroverà, nel 2018, quattro o cinque poltrone che non servono a nessuno".

E ancora: "Non possiamo continuare ad essere subalterni nei confronti di un premier che ha una arroganza insopportabile anche nei confronti di un amico (Lupi, ndr) che non è stato difeso".

Infine lancia una proposta ad Alfano: "La battaglia possiamo farla all’esterno, appoggiando le riforme".

Commenti