Nel centro di accoglienza lo scontro di civiltà diventa rissa tra rifugiati

Maxi rissa con bastoni e coltelli tra cristiani e musulmani ospiti. In 6 finiscono in ospedale

Venezia - Lo scontro tra etnie e religioni, qui in casa nostra. Sangue, persone a terra moribonde, teste fracassate, tagli sulle mani e sul collo e ancora sangue, sangue ovunque.

Siamo nell'ex base militare di Conetta, frazione di Cona, un comune del veneziano. Conetta è una distesa infinita di campi, in tutto ha 197 abitanti, 197 ai quali si aggiungono i quasi 700 richiedenti asilo che, da otto mesi, sono ospitati nell'ex base. Attorno a questa struttura non c'è una casa, non c'è una strada asfaltata, non c'è anima viva. I cancelli del campo si aprono e si chiudono, facendo vibrare quei fasci di filo spinato che ancora lo racchiudono. Il tempo da fuori sembra essersi fermato, in una sorta di bomba a orologeria pronta a esplodere.

E, infatti, l'altra sera il tempo ha scandito il suo game over, le lancette dell'orologio segnavano le 19.30 quando giovedì è scoppiata una brutale maxirissa. Fonti vicine a Il Giornale dicono che i nigeriani cristiani se la sono presa con i pachistani e gli afghani musulmani e che si sono colpiti come bestie, usando coltelli, asce, bastoni di legno, spranghe e tubi di ferro. Insomma tutto quello che capitava loro sotto mano. Una sorta di mini-jihad, trasportata qui nelle nostre terre, e dovuta al fatto che i cristiani in Nigeria vengono massacrati dai musulmani, così una volta qui si vendicano. Giovedì se le sono date di santa ragione. Stando ai racconti e alle testimonianze di chi era sul posto, i musulmani erano in fila per ricevere il pocket money, che viene dato loro ogni quindici giorni. I nigeriani a quel punto si sono avvicinati, hanno detto loro qualcosa e qui hanno cominciato a colpire. Hanno tirato fuori coltelli, qualcuno parla anche di asce, tubi di ferro e bastoni di legno. Una vera e propria guerriglia, un vero e proprio scontro violento tra etnie e religioni diverse. La stessa eterna lotta tra cristiani e musulmani, aggravata dal sovraffollamento del centro di accoglienza. «All'interno del campo, in una tenda sono più di un centinaio ci spiega il nostro contatto - e tutte le persone provengono da Paesi differenti, hanno lingue e religioni diverse. Different religions continua a dirci different religions, così è naturale che inizi un combattimento. I nigeriani hanno anche i coltelli». Stando ai racconti delle nostre fonti, sembrerebbe che i nigeriani si siano procurati le lame al di fuori del campo, nei negozi del piccolo centro. I richiedenti asilo, infatti, durante il giorno possono uscire, percorrendo quell'immenso viale sterrato, in bicicletta, che li conduce in Paese. E ora questo preoccupante episodio sta provocando allarmismi in molti residenti. E non mancano i casi di chi di notte si è ricavato una scappatoia, per uscire non visto dalla ex base. Sul retro del campo, fino a qualche settimana fa, era infatti ben visibile un buco nella recinzione a grandezza uomo. Quello che fa preoccupare e allarmare sarebbe soprattutto la presenza di queste armi bianche all'interno del campo. «We are afraid ci dicono i profughi noi abbiamo paura». Gli scontri infatti sono stati molto violenti. A finire in ospedale, pieni di sangue, alcuni con le teste rotte, sono stati almeno sei richiedenti asilo. Sul posto si è subito reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine, rimaste a lungo per evitare che la situazione degenerasse ancora, oltre che tre ambulanze giunte a sirene spiegate per soccorrere i feriti. I tumulti sono durati a lungo. E il giorno dopo la notizia è trapelata, confermando la violenta rissa, con calci, pugni e diversi colpi proibiti. Alcuni residenti, preoccupati dal via vai di volanti e ambulanze sono andati alla ex base, giovedì sera, ma dall'esterno, raccontano ora, non si vedeva nulla. E, infatti, l'inferno era all'interno. Un inferno che rischia ancora più di bruciare e alzare le fiamme.

Commenti

jackmarmitta

Dom, 03/07/2016 - 08:58

boldrini falli entrare sono una risorsa , noi gli paghiamo le vacanze

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Dom, 03/07/2016 - 08:59

Trasfeliteli tutti a` DACCA !

Trinky

Dom, 03/07/2016 - 09:04

e franceschiello come al solito nasconde la testa sotto la sabbia come gli struzzi e finge di non sapere niente... ma chi se ne frega se in qualche nazione africana i cristiani vengono massacrati tanto loro mica versano laute prebende al vaticano! che esseri inutili che sono......

Gaeta Agostino

Dom, 03/07/2016 - 09:06

Certo che noi stupidi italiani andiamo a cercare in tutto il mondo i problemi che altri mettono sui barconi e mandano allo sbaraglio. Ma come si può convivere o integrare gente che è abituata a tagliare teste solo se una figlia si veste all'occidentale o vorrebbe sposare un occidentale. Come si può pretendere che gli altri rispettino le nostre leggi e istituzioni se i nostri politici sono i più corrotti e inetti del mondo. Se non si prende una decisione drastica, fra qualche anno, dovremmo armarci anche noi semplici cittadini per difenderci dalle violenze importate.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 03/07/2016 - 09:16

In piccolo il futuro dell'itaglia. Targato pd.

amedeov

Dom, 03/07/2016 - 09:17

Di tutto questo dobbiamo ringraziare chi specula sugli " IMMIGRATI " a cominciare dalla chiesa che li ha illusi di una vita migliore

roberto.morici

Dom, 03/07/2016 - 09:38

Non c'è dubbio che questi nigeriani, cristiani e crociati, vengano immediatamente condannati per maomettanofobia. Così un'altra volta imparano ad aggredire i pacifici seguaci di Boko Haran.

pastello

Dom, 03/07/2016 - 09:59

Bene, molto bene ragazzi, avanti così.

ziobeppe1951

Dom, 03/07/2016 - 10:26

E questo è solo l'inizio

bengaltiger

Dom, 03/07/2016 - 10:35

Sarebbe più che opportuno, e pienamente giustificato, fare una bella perquisizione a tappeto nel campo e sulle persone. Che aspettano?

Franco Ruggieri

Dom, 03/07/2016 - 10:37

E magari qualcheduno avrà anche detto "Ma cosa fate agli islamici? Loro sono di una religione di pace!" Appunto: ho trovato nel Corano almeno 44 incitamenti a fare la guerra contro i miscredenti e a ucciderli.

linea56

Dom, 03/07/2016 - 10:42

Bisogna sempre ricordare quel 7 Ottobre 1571: Cristiani 3 inutili 0. Studiare le gesta di quella memorabile battaglia di Lepanto. Giuseppe

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 03/07/2016 - 10:50

E il rimedio qual è? Incrementare il flusso di questa feccia "manu militari". Andandola a prendere a ridosso delle coste libiche.

Una-mattina-mi-...

Dom, 03/07/2016 - 10:57

SON TUTTA GENTE BUONA, BENE INTENZIONATA, DALLA GRANDE CULTURA, vere risorse irrinunciabili, DONI DI DIO papali.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 03/07/2016 - 10:58

La rissa è scoppiata quando i maomettani erano in fila per intascare la sudata mancetta. Pazzesco.

MgK457

Dom, 03/07/2016 - 11:15

Non vedo il mio commento, mah.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 03/07/2016 - 11:15

A tutto questo sfacelo,al denaro speso per mantenerli a pensione completa e regalargli vacanze alle terme (immagino cosa ne pensano i pensionati) alla paura della gente,in particolare delle donne,esiste un solo e definitivo rimedio: impedire gli sbarchi e rimpatriare gli " ospiti " ,ma non con l'inutile foglio di via,ma con gli aerei e le navi militari.

uberalles

Dom, 03/07/2016 - 11:19

NAPALM: da usare con moderazione, in caso di ingestione, avvicinare una fiamma libera, tanto i profughi sono autoestinguenti...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 03/07/2016 - 11:21

Ci stanno anche prendendo per i fondelli.Basta! Renzi Boldrini, halfano, ci avete veramente rotto i cosi detti, tirate fuori, se li avete, gli attributi, e fatevi valere. Mandateli tutti via dall'Italia, nessuno ce lo impedisce.

Gianmario

Dom, 03/07/2016 - 11:22

Via tutti dai coglioni... Rispedirli con la DHL nei posti di merda da cui vengono. Maledetta Sboldrina

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 03/07/2016 - 11:25

PRIMA DI TUTTO MI AUGURO CHE HANNO VINTO I CRISTIANI ALLA FACCIA DEI BUONISTI E TOLLERANTI FRANCESCO D'ARGENTINA GENTILONI MOZZARELLINA OLTRE IL SUO AMICO DI PARTITO MORTADELLA (COLUI CHE MOTISSIMI CATTOCOMUINISTI GRIDAVANO QUANDO PURTROPPO HA VINTO CHE GLI HS SCRICCHIATO IL C... A BERLUSCONI. E ORA?) E ORA SONO I SUOI AMICI CULI IN ARIA IN ITALIA CHE FANNO CIO' CHE VOGLIONO. QUESTO GIA' L'AVEVO SCRITTO MOLTISSIME VOLTE. QUALCUNO O QUALCOSA GLI SUGGERISCONO DI ALZARE LA VOCE E AGGREDIRE COSI' RENDONO INERMI I VILI ITALIOTTI CATTOCOMUNISTI. BRAVI NIGERIANI CRISTIANI BRAVI. ALLA FACCIA DI FRANCESCO IL TRADITORE CHE HA PORTATO ASSASSINI IN ITALIA E LI VULE LEGALIZZARE. OGNI MUSSULMANO HA IL COMPITO DI AMMAZZARE OGNI CRISTIANO O NON MUSSULMANO. SPERIAMO CHE AVETE VINTO

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 03/07/2016 - 11:28

CONSIDERATO CHE C'ERANO CRISTIANI COINVOLTI IN QUESTA RISSA (MA NON CREDO CHE ERANO I RESPONSABILI), ORA BOLDRINI FARA' SENTIRE LA SUA VOCE. MA NON PER QUELLI AMMAZZATI DAI SUOI AMICI E ALLEATI POLITICI CULI IN ARIA. ORA PARLERA' GRIDERA' SARANNO PUNITI IN MODO ESEMPLARE. E TU BOLDRINI SARAI BUTTATA FUORI A CALCI IN MODO PIU' CHE ESEMPLARE, POI SARA' LA VOLTA DEL TUO COMPARE CICCIUZZU 'U ARGENTINO

joecivitanova

Dom, 03/07/2016 - 11:31

..Francé, domani mattina, prendi la tua 500 (a no quella te la sei venduta), prendi una renault 4 usata (restaurata, magari-paghi meno tasse), tu sei il papa povero, e vai nel centro di accoglienza da solo, tu sei abituato a stare in mezzo alla folla senza protezioni, e mettiti a pregare in mezzo a quei poveri disgraziati che tanto hanno bisogno e di' loro 'fratelli non si fa così, non si fa; voi dovete amarvi perché siete tutti fratelli ed io sono vostro fratello'. Poi quando torni (se torni) facci sapere, domenica prossima, come è andata; in caso contrario, domenica prossima, andremo tutti al mare..!! g.

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 03/07/2016 - 11:41

Questa è la riprova che non sono migranti, ma fanatici religiosi. Vanno quindi separati per religione, etnia, sesso, lingua. Alla faccia dell'integrazione. PROPOSTA: A sedare le rivolte mandate la maestrina Boldrini, visto che Lei sa tutto ed insegna a tutti (per poi non fare nulla).

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 03/07/2016 - 11:41

Piccoli effetti collaterali della grande missione di cultura e fratellanza. Resta una cosa da dire: avanti coi barconi, come sempre. Le nostre navi sono pronte al "salvataggio".

linoalo1

Dom, 03/07/2016 - 11:41

Ma è mai possibile che la Nostra attenzione,tutti i giorni,sia sempre rivolta solo agli Immigrati???Rimandiamoli a Casa Loro e facciamo in modo che L'ITALIA sia solo per gli ITALIANI,I VERI ITALIANI!!!Facciamo cadere Renzi,usciamo dall'Europa,chiudiamo tutte le Frontiere,instauriamo un Blocco Navale Efficiente e freghiamocene di chi,sicuramente,sarà contrario!Il nostro motto deve essere:CHI SI DIFENDE,SI SALVA!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 03/07/2016 - 12:07

Fuori tutti i musulmani dall' Italia tolleranza zero verso gli adoratori del male

Ritratto di UnoNessunoCentomila

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Dom, 03/07/2016 - 12:14

La.civilta' cammina con le.persone, non appartiene al luogo geografico. Non e' che se i clandestini vengono in Italia diventano italiani con la nostra educazione! Se importiamo africani, diventiamo africa, le nostre vite diventano come le loro. Proprio come quello schifo di miseria e violenza che loro hanno generato a casa loro, che la sinistra sta importando.

Ritratto di Danno

Danno

Dom, 03/07/2016 - 12:18

bene da oggi in poi assicurarsi che chi entra a richiedere asilo non sia cristiano. non sia mai che picchino un cretino di maometto

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 03/07/2016 - 12:20

Vergognosa stirpe di mafiosi avete incontrato chi cancellerá il vostro dna dalla faccia della terra.

venco

Dom, 03/07/2016 - 12:20

I musulmani vanno seoarati e rimpatriati subito, della loro vita Non ci interessa.

Paolorux

Dom, 03/07/2016 - 12:31

franceschiello... pigliateli Tu questi 'Doni di Dio'!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 03/07/2016 - 12:39

Bergoglione hippie figlio dei fiori prendi i tuoi fratelli musulmani e assieme a loro levatevi dai cabbasi

FRANCO1

Dom, 03/07/2016 - 12:57

Solo 6 feriti?? Sono un'inezia!! Lasciateli fare che s'ammazzino tra di loro così si autoripuliscono!! Spero che fracassino anche qualche testa comunista che ci fa i soldi con questi scrocconi!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 03/07/2016 - 12:58

Insomma, da "Un popolo di poeti di artisti di eroi, di santi di pensatori di scienziati, di navigatori di trasmigratori " ad un POPOLO DI GRANDISSIMI COGL-I-O-NI.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 03/07/2016 - 13:19

... attendo con ansia i commenti della sboldrina, del pagliaccio in tonaca bianca e del ciarlatano !

routier

Dom, 03/07/2016 - 13:27

L'inciviltà non ha confini etnico/geografico/religiosi. Un troglodita rimane tale anche emigrando in un Paese civile. I buonisti di professione se ne facciano una ragione

pastello

Dom, 03/07/2016 - 13:27

Che ne pensano tutti i milanesi che si sono astenuti dal voto?

pastello

Dom, 03/07/2016 - 13:33

Mica stupido il sottanone bianco, ne ha portati qui una dozzina ma li ha rifilati a noi.

Ritratto di settimiosevero

Anonimo (non verificato)

Marcello.Oltolina

Dom, 03/07/2016 - 14:00

La Boldrini E' IL PROBLEMA NON LA SOLUZIONE.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 03/07/2016 - 14:30

primi presagi delle guerre di religione a venire. stiamo incoraggiando l'invasione

jeanmermoz43

Dom, 03/07/2016 - 14:37

BASTA! BASTA! BASTA! RIMPATRIARLI TUTTI!!!

Malacappa

Dom, 03/07/2016 - 15:34

Bene teneteli chiusi li non lasciateli salire per nessun motivo che si ammazzino fra di loro poi faremo pulizia.

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 03/07/2016 - 15:56

conigli a casa loro, leoni a casa nostra! e adesso teniamoli qui in vacanza in attesa del permesso di soggiorno. Un paese serio li metteva in un volo diretto per casa loro!

daniele123

Dom, 03/07/2016 - 16:21

Chi paga le cure mediche?? Oltre a tutto il resto? Beh io non ci sto

gianni.g699

Dom, 03/07/2016 - 16:46

Soluzione ... trasferire tutti i clandestini e immigrati arrivati da dieci anni ad oggi su una bella isola piena di agricoltura senza nessuna risorsa moderna (elettricità, telefono, petrolio etc. etc)... della serie se muovono le braccine campano altrimenti pace, e se proprio non si trovassero bene possono sempre chiedere un bel rimpatrio a casa loro !!! nessuno glie lo negherebbe !!!

ettore10

Dom, 03/07/2016 - 16:49

Nell'Occidente ormai ci sono pochissimi cristiani praticanti, ma gli slamisti, molto più praticanti e seguaci del corano sono moltissimi, comunque si dovrebbero abolire tutte le religioni e vietare assolutamente l'islamismo. Chi conosce il corano sa che la regola d'oro (golden rule) al contrario di tutti gli altri dottrini religiosi non esiste in quella islamica, cioè 'fai agl'altri quello che vorresti che gli altri fanno a te'. Nel corano è scritto che qualunque menzogna, crime e non solo accettabile ma laudato s'è fatta in nome d'allah e per far crescere l'islamismo. Si, l'islam predica la pace ma solo tra musulmani a tutti gli altri si fa guerra a meno che questi convertino all'islam. Ecco quello che i buonisti e politicamenti corretti difendono.

Cheyenne

Dom, 03/07/2016 - 16:53

grazie al pampero e ai pdioti l'italia è ridotta a una latrina.

lukas1

Dom, 03/07/2016 - 16:55

W i Bergoglioni , le Sboldrine ! Grazie per questi doni!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/07/2016 - 17:48

RIPROVOOO!! Questi sono i "portatori" della nuova cultura che dobbiamo assimilare e integrare secondo FROTTOLO,LA PRESIDENTA, L'ARGENTINO e tutti i COCOMERIOTAS che li votano e li sostengono!!!lol lol Feliz Domingo.

linoalo1

Dom, 03/07/2016 - 18:37

Macchè scontro di Civiltà!!Diciamo,piuttosto,più realmente,Scontro di Inciviltà!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 03/07/2016 - 18:40

bergoglione e sboldrina non vedono problemi di sorta. dialogo, dialogo, dialogo !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/07/2016 - 18:44

ahahahahah...e c'è ancora chi crede ad una possibile integrazione fra cristiani e musulmani....ahahahahahha....

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/07/2016 - 19:01

Solo 6 all'ospedale? Era meglio se erano 60.....all'obitorio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/07/2016 - 19:08

Questi immigrati ACEFALI non hanno ancora capito che se si trovano in una situazione di merd@ lo devono alla loro religione e conseguente fanatismo,e non contenti, continuano imperterriti anche qui da noi. Dunque la battaglia per l'integrazione (sponsorizzata da boldrini & co) è una battaglia persa.Inutile insistere....tutti a casa....a nuoto....e subito.

Pisslam

Dom, 03/07/2016 - 20:07

Papa (o pappa) Francesco fai uno di quei bei ponti che auspichi sempre e portateli in Vaticano, buffone!

mariolino50

Dom, 03/07/2016 - 20:25

Forse bisognerebbe fare come i negri cristiani, occhio per occhio.

dot-benito

Dom, 03/07/2016 - 21:21

ennesima dimostrazione che non vogliono integrarsi e noi paghiamo