Nel Milanese un locale distrutto dalle fiamme Vendetta per la (finta) esultanza dopo l'attentato

Chiamiamolo fraintendimento, granchio, o per chi ama gli inglesismi «misunderstanding». Il risultato è sempre lo stesso: un bar distrutto dalle fiamme per una frase di troppo pronunciata mercoledì in una trasmissione televisiva in diretta. Un uomo di Pioltello avrebbe infatti segnalato a un giornalista, ospite del programma, di aver sentito alcuni stranieri esultare di fronte alle immagini della strage di Manchester all'interno del «Marrakesh Lounge bar» di Seggiano, frazione di Pioltello (Milano), un locale di proprietà di un marocchino sposato a una ragazza russa - «Se festeggiamenti ci sono stati, e sottolineiamo se, l'orario non coincide certo con quello l'attentato di Manchester. E va precisato a Seggiano che nella vicina Pioltello non c'è stata alcuna manifestazione di esultanza di questo genere» spiegano i carabinieri del nucleo provinciale di Milano che si occupano delle indagini.

I militari hanno anche individuato la fonte, un uomo che scrive sui social inneggiando al razzismo. E che i titolari del bar ora sono pronti a denunciare. L'incendio è stato appiccato intorno alle 2 dell'altra notte, davanti alla serranda del locale.

PaFu

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica