Politica

"Tendi la mano", "Parli ancora?": scontro Saviano-Salvini su ong

Saviano choc sulla Open Arms: "Fotografiamoci mentre tendiamo la mano e postare la foto sui social per contenere la massa di sterco che il Ministro della Mala Vita Salvini e suoi scherani stanno diffondendo sul web"

"Tendi la mano", "Parli ancora?": scontro Saviano-Salvini su ong

"Il mio invito è a fotografarci mentre tendiamo la mano e postare la foto sui social per contenere la massa di sterco che il Ministro della Mala Vita Salvini e suoi scherani stanno diffondendo sul web". Roberto Saviano, con un post su Facebook, si schiera contro il decreto Sicurezza bis che"viola apertamente la Costituzione italiana e la Convenzione di Ginevra".

Saviano parte dalla crisi con la Ong Open Arms per sferrare il suo ennesimo attacco al ministro Salvini. "Farla sbarcare è necessario. Il solito ricatto del governo (riversare le responsabilità su Malta e Spagna, che hanno, tra l'altro, accolto molti più migranti dell'Italia) non fa altro che peggiorare le condizioni di queste persone", scrive ancora l'autore di Gomorra. "La propaganda sovranista, colma di bugie, distrae dal tradimento delle proprie promesse attaccando chi salva persone in mare. Far capire che salvare vite è difendere la nostra vita deve essere nostro compito", scrive ancora Saviano che conclude il post con gli hasthag "NoDecretoMalaVita. #SiamoTuttiOpenArms" e #megliomultatichecomplici. Matteo Salvini, poche ore dopo, sempre via Twitter, replica:"Ma ancora parla? Porti chiusi e prima gli italiani.

Punto".

Commenti