Ultim'ora
Francia, Macron riconferma premier Lecornou
Ultim'ora
Francia, Macron riconferma premier Lecornou

Ora Matteo Renzi querela tutti

Come promesso tempo fa, l'ex segretario del Partito Democratico ha intrapreso le vie legali contro chi lo ha insultato in passato: ecco chi è finito nel mirino

Ora Matteo Renzi querela tutti

Piero Pelù, Marco Travaglio, Il Fatto Quotidiano, Costanza Miriano, Gianfranco Vissani, Alda D’Eusanio, Elisabetta Trenta, Giulia Lupo, Il Corriere di Caserta, Panorma e tutte le persone che gli hanno dato del ladro per la vicenda della banche. Matteo Renzi, ora, ha querelato tutti.

E la lista è solo parziale, perché l’ex segretario del Partito Democratico tuona minaccioso: "Ovviamente, è solo l'inizio […] Vi terrò informati sul quantum e sulla destinazione dei risarcimenti".

Insomma, come promesso tempo fa, Renzi ha intrapreso vie legali contro chi lo ha insultato in passato. La sua memoria non perdona e ora si è scatenato contro tanti dei suoi tanti detrattori, avviando querele e risarcimenti danni.

A stilare l’elenco scritto di suo pugno, nella newsletter inviata ai suoi sostenitori, si legge: "Avevo promesso di iniziare a chiedere i danni per le infamie che ho ricevuto in questi anni. E vi avevo garantito che vi avrei tenuti informati.

I primi dieci atti formalmente predisposti oggi -sono contro: 1) Piero Pelù per avermi definito in diretta TV al concertone 'boy-scout di Licio Gelli'; 2) Marco Travaglio per le immagini offensive in uno studio TV; 3) Il Fatto Quotidiano per avermi attribuito la realizzazione di leggi 'ad cognatum'; 4) la giornalista Rai Costanza Miriano per aver sostenuto che i bambini morti in mare sono morti per colpa 'di un porto aperto da Renzi'; 5) lo chef Vissani per avermi definito 'peggio di Hitler'; 6) la giornalista D'Eusanio, per avermi insultato in TV; 7) il ministro Trenta e la senatrice Lupo, per le dichiarazioni sull'aereo di Stato; 8) Il Corriere di Caserta per un editoriale ancora sull'aereo di stato; 9) Panorama, sulla vicenda Paita - alluvione di Genova; 10) chi mi ha accusato di essere un ladro per la vicenda banche".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica