"Da parte mia, Zingaretti non ha nulla da temere" come "Enrico, stai sereno"? A quanto pare, no. Matteo Renzi, dopo aver definito via Twitter come "bella e nettA" la vittoria di Nicola Zingaretti alle Primarie del Partito Democratico, sembra tendere per davvero la mano al neo segretario dem.
Il senatore Pd, a colloquio con La Stampa, dice: "Io non chiedo niente, siamo pronti a dare una mano. Io le scissioni non le ho mai fatte, anzi le ho subite". E ancora: "Come segretario, lo vedremo alla prova dei fatti. In Regione Lazio, Nicola è abile a tenere insieme un fronte ampio che va dai moderati agli estremisti di sinistra".
L'ex sindaco di Firenze, dunque, spiega il suo progetto: "Io farò una battaglia educativa e culturale dentro il partito. Il grillismo si sta sgonfiando". Insomma, per Renzi la stagione politica del Movimento 5 Stelle sarebbe (quasi) al tramonto.
Inoltre, intervistato da Il Messaggero, Renzi ribadisce la soddisfazione per
l’oltre milione e mezzo di militanti dem ai seggi, la fiducia al neo segretario – "Darò una mano a Nicola" –, sottolineando infine un'’importante novità per il partito: "In coda anche molti elettori grillini".Quella di Nicola Zingaretti è una vittoria bella e netta. Adesso basta col fuoco amico: gli avversari politici non sono in casa ma al Governo. Al segretario Zingaretti un grande in bocca al lupo. A Maurizio, Bobo e a tutti i volontari grazie. Viva la democrazia
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 3 marzo 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.