Politica

Poltrone&sofà sfotte Renzi: "Da noi poltrona garantita 10 anni"

La nota casa produttrice di divani e poltrone dà il via ad una campagna pubblicitaria incentrata sulle "poltrone" della politica

Poltrone&sofà sfotte Renzi: "Da noi poltrona garantita 10 anni"

Una campagna pubblicitaria che farà discutere, e sicuramente sorridere. Poltrone&Sofà ha pensato di mettere in mostra i suoi prodotti sfruttando la crisi di governo e prendendo di mira i politici rimasti senza poltrone.

Il primo ad essere finito nel mirino dalla casa produttrice di divani è stato proprio l'ex premier Matteo Renzi. "Matteo - si legge nella foto con una bella poltrona rossa - la prossima poltrona sceglila da noi. È garantita per 10 anni". Non come quella di Palazzo Chigi che Renzi ha dovuto lasciare anticipatamente dopo la sconfitta al referendum costituzionale. La didascalia della foto aggiunge: "Ci sono poltrone scomode e altre che non vorresti lasciare mai". Di certo l'ex premier riproverà a impossessarsi di quella del governo, chissà che non decida di portarsi a casa pure quella di Poltrone&Sofà.

Stessa ironia per i ministri del governo Gentiloni, fotocopia di quello Renzi. "12 ministri su 18 hanno conservato la poltrona. Per gli altri abbiamo 8 negozi a Roma", scrive l'azienda in una seconda foto lanciata su Facebook. E pure Denis Verdini, leader di Ala rimasto senza posti nell'esecutivo, è finito nel mirino. "Caro Denis, vieni a trovarci. Da noi una poltrona la trovi sicuro".

Pronta la risposta giocosa del senatore: "Buongiorno, se il Denis che cercate sono io, vi ringrazio per l'offerta - ha scritto in risposta sulla pagina dell'azienda - Mandatemi modelli, colori, catalogo, tempi di consegna e soprattutto gli sconti!".

Commenti