Salvini smaschera Conte: "Ha avuto un mandato per affossare il Paese"

Il leader della Lega attacca duramente il governo: "Incapacità e malafede, qualcuno potrebbe voler danneggiare volontariamente l'Italia"

L'auspicio di Matteo Salvini è che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non resti a guardare il drammatico arretramento che sta caratterizzando il nostro Paese, anche perché c'è un sospetto piuttosto inquietante: "Qui non siamo solo di fronte a incapacità. C'è malafede. Qualcuno potrebbe voler danneggiare volontariamente l'Italia". Un'ipotesi che vedrebbe i nostri competitors - dai tedeschi ai cinesi - approfittare della crisi delle nostre imprese e del nostro turismo. Si tratta di una durissima accusa nei confronti del governo giallorosso, che secondo il leader della Lega sta facendo il male dell'Italia: a suo giudizio anche solo l'annuncio di ipotetiche ulteriori chiusure potrebbe provocare danni devastanti all'economia. "È stata perfino bocciata la proposta della Lega di assegnare solo a prodotti made in Italy i bonus per l'acquisto di prodotti in negozio. È un governo nemico delle imprese italiane e che avvantaggia quelle straniere a partire dalle cinesi", ha aggiunto.

L'ex ministro dell'Interno non ha usato giri di parole per descrivere l'esecutivo Conte bis, che ogni giorno deve fare i conti con ultimatum, litigi e frecciatine: "È evidente che non sono in grado di gestire la ricostruzione. Un governo che litiga anche sul calcio e sul calcetto, ma tiene chiuse scuole e asili, è un governo pericoloso". Il rischio è che possano saltare le elezioni Regionali, qualora dovessere verificarsi una preoccupante risalita del numero dei contagi, ma è uno scenario che il segretario federale del Carroccio non vuole neanche immaginare: "No. No. Non esageriamo. Già c'è una democrazia sospesa e un governo che non ha la maggioranza in Senato".

"Centrodestra pronto a governare"

Nell'intervista rilasciata a La Verità, Salvini ha fatto sapere di non escludere la possibilità delle presenza - all'interno della maggioranza - di qualcuno che si stia rendendo conto che così non si può andare avanti: "Il governo cadrà per volontà degli italiani. Faranno loro quello che la politica per ora non può fare. Sarà la situazione sociale ed economica delle prossime settimane a suggerire all'esecutivo di farsi da parte". Effettivamente il quadro è allarmante, con le misure economiche bocciate da Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Federalberghi e Coldiretti. L'ex vicepremier ha però fatto una promessa chiarissima: il centrodestra non solo è unito, ma è anche pronto per tornare alla guida del Paese. "Il fatto che abbiamo presentato candidati e squadre comuni in tutte le Regioni, a differenza di Pd e M5s, è significativo. Le elezioni Regionali saranno importanti", ha dichiarato. Ed è certo che la Lega sarà il primo partito in tutte le Regioni dove si voterà.

Infine il leghista si è scagliato duramente contro la volontà del governo di smantellare i decreti Sicurezza, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di oltraggiare e aggredire i pubblici ufficiali: con i dl in questione era stata esclusa la tenuità del fatto per chi aggredisce un poliziotto, ma il governo vorrebbe reinserirla. "È il frutto di una mentalità vecchia e sbagliata. Che lo porti avanti una signora che ha fatto il prefetto, come il ministro Luciana Lamorgese, è davvero inqualificabile", ha concluso.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/07/2020 - 10:09

indirettamente è una accusa molto pesante verso mattarella! ma anche verso la sinistra, specialmente il PD.... :-) naturalmente anche il M5S non è esente da colpe! tuttavia, la realtà è questa: come mai mattarella e PD se ne stanno zitti? :-) le aperture verso berlusconi nascondono gravissime falle all'interno della sinistra! :-)

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 13/07/2020 - 10:13

Nooo, l'ha smascherato. Meglio del sergente Garcia...

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 13/07/2020 - 10:24

Il grande casino lo ha combinato Salvini, mollando il Governo e permettendo al PD di allearsi con il M5S. Quindi è perfettamente inutile che lui continua a blaterare, senza costrutto. Unica sua salvezza sono le prossime elezioni, ammesso che la Lega regga nel frattempo.

Gattagrigia

Lun, 13/07/2020 - 10:26

Salvini smaschera se stesso, ormai delira. Sta diventando pericoloso per il popolo italiano, se la chiusura causa Covid è temporanea, con Salvini alla guida del paese la chiusura sarà totale, ma non per i clandestini, per l’economia nazionale, vedi bonus solo per i prodotti italiani.

Enne58

Lun, 13/07/2020 - 10:45

Pensavo a sola incapacità, ma visto il perseverare comincio anch'io a credere nella malafede

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 13/07/2020 - 10:50

Sull'incapacità sono d'accordo, sul resto no, accusare un governo di lavorare contro lo stato, e quindi di essere al soldo dello straniero è una panzana, una delle tante detta da salvini.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 13/07/2020 - 10:55

Santo subito.

Iacobellig

Lun, 13/07/2020 - 10:55

Esattamente come ha fatto Prodi e Ciampi compreso il PD, per restare in piedi vanno indebolite le aziende italiane per facilitare l’acquisto a quattro soldi da parte di altri Stati anche della UE. Dobbiamo liberarci di questa gente, sono dei virus!

Andrea Balzarotti

Lun, 13/07/2020 - 11:07

Ma ci vuole tanto a capire che per rilanciare i consumi occorre proprio come prima cosa PROIBIRE l'uso di quella carnevalata della maschera nei negozi ? Oltre ad insicurezza e disagio causati dal camminare in mezzo agli zombi, a fare acquisti si entra solo se strettamente necessari e cercando di sbrigarsi ad uscire, altro che girare, guardare e finire per comprare anche il superfluo !

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 13/07/2020 - 11:14

Capitan Fracassa ha proprio ragione , però gli sfugge un piccolo particolare quel mandato glielo ha dato proprio lui , allora di cosa si lagna.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 13/07/2020 - 11:17

Il Comunista Padano scimmiotta il Biondazzo d'America...Italy First! L'altra cosa che i due hanno in comune e` la missione ricevuta da Mosca per affossare i loro rispettivi Paesi, altro che Germania e Cina...(Che fine ha fatto l'inchiesta sui soldi russi alla Lega???)

Epietro

Lun, 13/07/2020 - 11:19

@ Agrippima: "Una panzana"? E' dal '45 che in Italia alcuni partiti fanno di tutto per distruggere gli italiani che non li lasciano mai vincere pulitamente un'elezione. E loro lo sanno molto bene per cui sperano di aver maggiore fortuna nel sostituire gli italiani con gli immigrati regolari o con i clandestini che per loro non fa differenza, tanto prima o poi, dicono, verranno tutti regolarizzati.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 13/07/2020 - 11:20

@HARIES-Ha mollato il Governo, semplicemente perché cercare di governare con i NO a tutto era MISSION IMPOSSIBLE!

Fjr

Lun, 13/07/2020 - 11:23

Fanno più danni loro che il covid,Mattarella se ne sta tranquillo nel palazzo e aspetta il 31/12 per il solito teatrino di fine anno,se arriveremo al 31/12 ancora vivi invece di vedere il solito augurio di fine anno,che poi con quello che si è scatenato porta pure sfiga,meglio una partita a briscola

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 13/07/2020 - 11:24

@Andrea Balzarotti finchè il virus è vivo e vegeto, finchè non si trova il vaccino, distanza, igiene e mascherine nei posti al chiuso, sono necessarie per non rischiare di dovercene tornare rintanati dentro casa. L'esperienza di marzo ce lo ha insegnato e chi fa o sostiene il contrario mette in pericolo tutti gli altri.Apprezzo quei commercianti che impongono l'uso delle maschierine nei loro locali, consapevoli di non potersi permettere altre chiusure, meglio con la mascherina che non con le serrande abbassate.

xgerico

Lun, 13/07/2020 - 11:37

@omari-Lun, 13/07/2020 - 11:20- Era un Ministro con portafoglio! Poteva fare i porci comodi nel disporre, qualsiasi cosa! ma a preferito lasciare per ingordigia del "potere" e incompetenza nei tempi e modi!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 13/07/2020 - 11:43

Una panzana quella di una precisa volontà di distruggere l'Italia? Ma se è talmente evidente che una parte della popolazione capita l'antifona da 50 anni ha sposato solo in superficie un politicamente corretto che serve solo a nascondere piccoli e grandi interessi fatti di posti e prebende sempre in nome della bontà. Fino a capire che chissenefrega che l'Italia , l'Europa , l'America (vedere strumentalizzazioni tipo MBL) vadano a picco basta avere un piccolo o grande posto al banchetto dei parassiti della Storia.

27Adriano

Lun, 13/07/2020 - 11:47

Nel frattempo Mattarella assiste da spettatore allo sfacelo come Nerone all'incendio di Roma.

dredd

Lun, 13/07/2020 - 11:50

Ha ragione e non ci vuole un genio per capirlo

barnaby

Lun, 13/07/2020 - 11:57

Quando è stato varato l'attuale governo ricordate se i portavoce dei partiti che lo sostengono hanno dichiarato di averlo fatto per servire e amministrare bene l'Italia? No, hanno tutti detto che era nato contro Salvini per impedire la sua vittoria certa se si fosse andati alle urne. Ricordate le dichiarazioni di Conte di qualche tempo prima "Che io possa andare in Parlamento a cercare maggioranze alternative è pura fantasia..." " dopo questa esperienza politica (governo giallo-verde) tornerò al mio lavoro." Ecco chi sono quelli che ci governano.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 13/07/2020 - 11:59

Sono dei maledetti anti italiani!

electric

Lun, 13/07/2020 - 12:00

E di cosa ci lamentiamo? Se conte ha avuto il compito di affossare il paese, devo dire che questo mandato lo sta attuando nel migliore dei modi

Mordechai

Lun, 13/07/2020 - 12:03

Ormai delira. Dopo le citofonate, l'indigestione di ciliegie, i pannelli al metano del ponte di Genova anche Conte capo del complotto filocinese!! E' andato poveretto

electric

Lun, 13/07/2020 - 12:05

Haries, Salvini ha fatto benissimo a liberarsi dei 5 stalle. Ha dimostrato coerenza e coraggio, cosa che i partiti che si sono impossessati del potere non hanno. Semmai ha sbagliato il mattarello. A quel punto, l' unica cosa sensata da fare per il bene del paese era sciogliere le camere e indire nuove elezioni.

schiacciarayban

Lun, 13/07/2020 - 12:12

Povero Salvini, ormai siamo al complotto internazionele! Forse sta cercando di rendersi talmente ridicolo in modo che quando lo cacceranno dalla politica avrà del materiale per fare un film comico.

lisanna

Lun, 13/07/2020 - 12:15

IL SOSPETTO DI PROLUNGARE LA FINTA EMERGENZA POTREBBE NASCONDERE LA VOLONTA' DI RIMANDARE LE REGIONALI PER "QUESTIONI DI SICUREZZA" MATTARELLA D'ACCORDO?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 13/07/2020 - 12:20

agrippina.GUARDA! CHE NON CÉ BISOGNO DEL VACCINO PER GUARIRE IL COVID 19!INFATTI NEL NORDITALIA CE UN DOTT.PROF. CHE INNIETTA IL SANGUE DI UN MALATO GUARITO DAL COVID 19 AD UN MALATO É IL PAZIENTE MALATO DEL COVID GUARISCE SUBITO!TANTO É VERO CHE IVA ZANICCHI SI É GIA PRENOTATA DA QUESTO DOTTORE NEL CASO CHE LEI VENGA INFETTATA!MA QUESTO METODO COSTA UNA CIFRA IRRISORIA ED É PER QUESTO CHE NESSUNA TV!GIORNALE!OPPURE RADIO DÁ RISALTO A QUESTO METODO CHE GUARISCE I PAZIENTI AL 100%!.

kayak65

Lun, 13/07/2020 - 12:25

mattarella utile solo alle sfilate . responsabilita' verso gli italiani non pervenuta

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 13/07/2020 - 12:26

Non è proprio cosi: il devotissimo di S. Pio fa di testa sua perchè Pd e M5s sono terrorizzati solo dal sentir dire "elezioni politiche anticipate", cedevole ai voleri di sora Angela e del francesino "fighetto"! Nihil sub sole novi. Annamo proprio ar massimo, specie con Grillo che sfotte i romani per l'esito delle comunali in cui la sua prediletta, visti i precedenti, ha grosse probabilità di essere messa alla porta.

Helter_Skelter

Lun, 13/07/2020 - 12:26

Delirio da Mojito. E questo qui dovrebbe essere il prossimo Presidente del Consiglio ? Ma come si fa a mandare in giro per il mondo questo qua a rappresentarci ?

barnaby

Lun, 13/07/2020 - 12:39

Helter Skeller 12:26 - Infatti ci vuole la pochette ed essere uomini di parola per andare a genuflettersi in giro per il mondo.

david71

Lun, 13/07/2020 - 12:49

"Qualcuno potrebbe voler danneggiare volontariamente l'Italia". Bah, non se se tedeschi o cinesi vogliono danneggiare l'Italia, ma una cosa è certa, Salvini Vuole Danneggiare l'Italia. La sua Anti-Italianità è tristemente manifesta e solo gli sciocchi non la vedono.

Cesare007

Lun, 13/07/2020 - 12:52

Ha perfettamente ragione. Uno che non lo vede è cieco o non lo vuole capire perché è sinistra.

schiacciarayban

Lun, 13/07/2020 - 12:55

Salvini è indubbiamente fonte di imbarazzo per gli Italiani, per fortuna anche all'estero lo considerano una macchietta e sanno bene che la maggioranza degli Italiani è fatta da gente normale.

jaguar

Lun, 13/07/2020 - 12:56

Sto dalla parte di Salvini ma il mandato a Conte glielo ha consegnato lui lo scorso anno. Certo è che l'attuale esecutivo sta mandando a remengo il paese.

marc59

Lun, 13/07/2020 - 12:58

Solo gli inetti e cretini pensano il contrario, ma quando si vedranno portar via quello che hanno risparmiato dalla merk.. e altri forse si ricrederanno ma è troppo tardi. C'è un piano diabolico per appropriarsi da parte dell'europa del nostro Paese come hanno fatto con gli aeroporti greci. I greci stanno lavorando per i tedeschi francesi olandesi alle loro condizioni.

agosvac

Lun, 13/07/2020 - 13:03

Bisognerebbe chiarire che Conte non ha ricevuto alcun mandato dagli italiani, non è neanche un parlamentare , il suo mandato è stato dato impropriamente solo da Mattarella. Poteva farlo e lo ha fatto, ma senza tenere conto del volere degli italiani.

barnaby

Lun, 13/07/2020 - 13:12

Scrivere falsità e spacciarle per verità è sempre stato nel Dna politico dei comunisti.

WSINGSING

Lun, 13/07/2020 - 13:59

Parlo da ex leghista. Sino all'agosto del 2019 avrei dato l'anima per la Lega. Ora neanche un'unghia! Salvini è alla frutta. I grandi politici di opposizione degli anni 70, sotto sotto, furbescamente, trattavano con la vecchia DC ed ottenevano parecchio. Salvini (e Meloni) sono all'opposizione e non hanno ottenuto un fico secco. Si accordino su qualcosa....almeno sulla immigrazione.....ne va della salute del popolo italiano.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Lun, 13/07/2020 - 14:11

Helter_Skelter, il tuo post mi ha fatto letteralmente schiattare dalle risate! Infatti, nel mondo e come ministro degli esteri, ci rappresenta molto bene il tuo amico di maio, che sa parlare solo napoletano.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 13/07/2020 - 14:21

Non so cosa intenda dire Salvini. Conte è una “creatura” di M5S, che è riuscita scavalcare il sistema, arrivando a farlo suo. Ma non è credibile che lui abbia avuto il “mandato” di affossare l’Italia. Ha solo ricevuto una “sedia” importante, che lui ha fatto sua: questo si. Ora egli è sostanzialmente estraneo ad M5S, ma è potente nel sistema confusionario in cui è ridotta la Repubblica. Bisogna togliergli il potere e spedirlo in Puglia, a fare l’avvocato. Subito, dal primo giorno del prossimo agosto. Conte a casa, in Puglia, lontano.

Ilsabbatico

Lun, 13/07/2020 - 14:22

Schiacciarayban 12.12 .... Io vivo all'estero da anni ed è esattamente il contrario di quello che lei ha scritto....proprio stamattina facendo colazione e parlando delle notizie nel mondo, mi chiedevano se in Italia sono ancora tutti matti ad accettare il governo che c'è e ad accettare il business dei clandestini... Sperano e spero tanto anche io , che al governo ci vada la destra.

barnaby

Lun, 13/07/2020 - 14:25

WSINGSING 13:59 - Salvini alla frutta con più del 26% di consensi e Lega primo partito? Alla frutta è invece il partito che lei sostiene e non lo nomino tanto si capisce bene qual'è.

schiacciarayban

Lun, 13/07/2020 - 14:26

wsingsing 13:59 - Hai centrato il problema. Questa di Salvini e Meloni è un'opposizione assolutamente sterile, urlano, sbraitano, fanno annunci e poi nulla di concreto. Io lo riassumerei così: semplicemente non sono capaci, è meglio che vadano a casa.

guido.blarzino

Lun, 13/07/2020 - 14:32

Ricordo un vecchio detto. "Articolo quinto chi ha i soldi ha vinto". Noi siamo alla carità e andiamo in Ue con l'idea di andare con la cariola a prendere i soldi gratis. Nei momenti di crisi, chi ha i soldi fa affari d'oro e non c'è nulla da insegnare a Germania, Francia, Usa, Cina ed altri. L'Italia è un bel boccone lo sanno tutti

Helter_Skelter

Lun, 13/07/2020 - 14:35

@QuoVadis: sono d'accordo con te: è arrivato il momento di alzare il livello della classe politica che ci rappresenta, soprattutto nel mondo. Con Salvini facciamo dei grandi passi indietro ad eccezione con i russi.

hectorre

Lun, 13/07/2020 - 14:36

WSINGSING....tu sei o eri leghista???....ma non farmi ridere!!!....mettere a confronto giuseppi e i politici degli anni 70 è un insulto all’intelligenza!!...dialogare con un governo di incapaci e maneggioni per diluire i disastri e condividerli con le opposizioni???..mai!!...giuseppi e soci dovranno rendere conto di questa gestione, a settembre i nodi verranno al pettine e per l’Italia sarà la fine, infatti vogliono prorogare l’emergenza per allungare il brodo...mai complici con simili personaggi!!!..AL VOTO SUBITO!!!....

schiacciarayban

Lun, 13/07/2020 - 14:40

il sabbatico 14:22 - Non ho parlato di clandestini e nemmeno di destra, ho solo detto che salvini è una macchietta! Poi dipende da dove vivi, certo che se vivi in Ungheria o giù di ì ci credo...

barnaby

Lun, 13/07/2020 - 14:45

schiacciarayban 14:26 - Quella di Berlusconi è invece una vera opposizione. Concede interviste e dice tutto con tale chiarezza che ancora non si è capito se vuole un governissimo, un governo di larghe intese, un appoggio esterno al Conte2 o andare a votare. Questo forse non gli conviene.

onurb

Lun, 13/07/2020 - 15:03

xgerico. Non capisco la logica del suo commento: uno che sta al potere lo lascia per ingordigia di potere. Voi sinistri sulle ragioni di un'azione ci ricamate, ma, una volta finito il filo per ricamare, la realtà è quella che ho appena detto: Salvini era al potere e lo ha mollato di sua volontà.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 13/07/2020 - 15:05

ragione piena a Salvini...chi c'è al comando per affossare l'Italia, non è solo incompetenza.

ziobeppe1951

Lun, 13/07/2020 - 15:23

X Gerico...mai col partito di Bibbiano (di maio)

ROUTE66

Lun, 13/07/2020 - 15:29

Forse sono un pò fuori tema,ma riprendo lo scritto di un altro articolo (la GERMANIA vuole i soldi dalla GRECIA). Dunque,dopo essere diventata PADRONA degli AEROPORTI GRECI,e avendo avuto perdite per mancati guadagni (colpa del coronavirus),la GERMANIA vuole che il governo greco copra le perdite. Questo perchè quando l"HANNO strangolata (la GRECIA) nel cappio ci hanno aggiunto pure questo. I GUADAGNI SONO MIEI LE PERDITE SONO TUTTE A CARICO TUO. Attenti a prendere soldi da QUESTA EUROPA (MES)insegni si può FINIRE COS^

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 13/07/2020 - 15:29

No Salvini, nessun mandato. Sono solo incapaci

nerinaneri

Lun, 13/07/2020 - 15:40

ziobeppe1800: salvini e meloni devono attivare un presidio fisso a bibbiano (però, non capisco perchè non ne parlano più)...

Happy1937

Lun, 13/07/2020 - 15:40

Quel che Salvini dice di Conte è vero, ma anche lui è responsabile di avercelo messo tra i piedi.

detto-fra-noi

Lun, 13/07/2020 - 15:48

E tu con le tue buffonate gli hai aperto la porta principale,lasciando che si accomodasse insieme ai suoi compagni di merende. Se volevi contestarlo dovevi farlo dopo la caduta del governo (opera tua peraltro) chiedendo subito nuove elezioni: la gente ti avrebbe seguito ad occhi chiusi; oggi un po' meno (mi domando se non eravate addirittura d'accordo).

ilbelga

Lun, 13/07/2020 - 15:58

caro Matteo, a te piace chiacchierare tanto. mi è piaciuta la tua fermezza quando eri al governo sul tema migratorio, però poi è anche tua la colpa (e Mattarella) se oggi sgovernano pd e 5 stalle...

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 13/07/2020 - 16:00

Non solo "c'è malafede", ma pure Bonafede!

maurizio-macold

Lun, 13/07/2020 - 16:40

Salvini e' l'ultima persona che puo' dare dell'incapace ad altri, e l'accusa di voler danneggiare volontariamente l'Italia e' veramente da beone. Se davvero il Salvini voleva fare qualcosa di buono ne aveva modo quando era vice premier e ministro agli interni, ma conscio della sua incapacita' a governare e' scappato e si e' dimesso.

agosvac

Lun, 13/07/2020 - 16:43

Egregia agrippina, lei, probabilmente, legge solo le minchionaggini scritte da Crisanti. ha mai letto, con attenzione, ammesso che riesca a capire ciò che legge, gli esaurienti articoli del Prof. Tarro, mica uno qualunque, che dice tutto il contrario delle sue farneticazioni???

ziobeppe1951

Lun, 13/07/2020 - 16:45

nerinaneri1800....cara nonna, il tempo è galantuomo al momento opportuno tornerà in auge in “partito di Bibbiano “

Ritratto di adl

adl

Lun, 13/07/2020 - 16:48

Sveglia Capitano lo stanno facendo da almeno 3 mesi.

Calmapiatta

Lun, 13/07/2020 - 16:51

Ma che va dicendo? Conte non sarebbe capace di ideare un piano così complesso neanche se si impegnasse. Purtroppo tutto quello che questo governo fa, lo fa per cercare di sopravvivere. Ma si sa, più cerchi di allontanare l'amaro calice, più quello continua a ritornarti sotto al naso. Il peso di questo ennesimo governo farlocco lo pagheremo, come sempre, noi.

BEPPONE50

Lun, 13/07/2020 - 16:57

Che Bravo il Capitano su che recuperi quel 10% che hai perduto con queste affermazioni sei veramente bravo sei un politico che deve governare l'Italia speriamo di no Saluti

Andrea_Berna

Lun, 13/07/2020 - 17:32

Chiaro che è così. Basta leggere la lista dei ministri. Gualtieri di mestiere faceva il commissario del MES prima di improvvisarsi ministro dell'economia "italiano". Lamorgese era il braccio destro di Alfano in materia di "accoglienza" di immigrati. Non sono evidentemente coincidenze queste. Tutti ricordiamo la sarabanda di un anno fa: "l'Europa ha voluto questo governo". Bene, è la stessa Europa che ci vuole morti e vuole pasteggiare sui nostri poveri resti. 2+2 fa 4.

carlo dinelli

Lun, 13/07/2020 - 17:40

Matteo, ancora credi che Mattarella sia in buona fede? Se proprio un ingenuo....

xgerico

Lun, 13/07/2020 - 17:44

@onurb-Lun, 13/07/2020 - 15:03- Tu sei come il tuo nome! capisci tutto al contrario di quel che scrivono gli altri!

xgerico

Lun, 13/07/2020 - 17:47

@ziobeppe1951-Lun, 13/07/2020 - 15:23- vatti a leggere chi sono i veri colpevoli, se un partito o persone (malate). Ignorante

antonio54

Lun, 13/07/2020 - 18:08

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. E' stato lui con quella mossa da principiante a consegnare l'Italia alla sinistra. Sinistra che gli italiani avano bocciato alle ultime elezioni, considerandoli degli incapaci. Gli ha fatto un regalo che nessun politico accorto lo avrebbe mai fatto. E quelli da marpioni quali sono, non si sono fatti sfuggire l'occasione. Adesso cosa vuole. Ha fatto troppi errori. In politica bisogna essere furbi. Ad esempio, La Meloni è di altra stoffa, non c'è paragone...

onurb

Lun, 13/07/2020 - 18:18

xgerico. Sei tu che ti esprimi contro logica e buonsenso e non sai capire ciò che ti viene detto. Te lo ripeto: repetita iuvant. Dov'è la logica nel lasciare spontaneamente lo scettro del potere per averne, parole tue, di più? Se riesci a spiegarmelo con un carpiato avvitato, ti faccio applauso e complimenti.

Robdx

Lun, 13/07/2020 - 18:24

Helterskelter è dura fare il contraddittorio quando si hanno pochi argomenti?!io dico che non sono incapaci ma complici

xgerico

Lun, 13/07/2020 - 18:29

@onurb-Lun, 13/07/2020 - 18:18- Semplice, ha lasciato la carica convinto di andare a elezioni e avere tutto in mano lui, ma e rimasto con un palmo di naso. Vuoi il disegnino?

ziobeppe1951

Lun, 13/07/2020 - 18:31

Xgerico... risultano ben 25 persone indagate tra cui l’ex sindaco dem. Carletti...persino il bibitaro l’ha capito...ignorante

Robdx

Lun, 13/07/2020 - 18:31

Peccatooriginale oggi lo S&P500 ha praticamente raggiunto i valori massimi pre-covid, la disoccupazione è scesa di 5mil dati di venerdì scorso, non male il lavoro del biondazzo americano è?!per lei pdiota vero?

Robdx

Lun, 13/07/2020 - 18:43

Beppone50 son bravi quelli che hanno portato l'Italia ad una decrescita prevista del -14% e il debito pubblico al 170%del pil, fenomeni vero?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 13/07/2020 - 18:47

Questa volta limitandomi alla lettura del solo titolo mi concedo una battutina: Salvini era senza mascherina e per averla ha dovuto "smascherare" Conte.

Beraldo

Lun, 13/07/2020 - 19:04

Ma buongiorno! Ci vuole tanto a capire che è in corso una guerra mondiale alle nazioni? E che molti governi stanno in piedi grazie alla loro genuflessione verso questi programmi? L'Italia è un paese etero-diretto. Le elezioni non contano più niente da almeno 10 anni. Il PD andrà al governo anche col 10%. Perché le pressioni esterne impongono un governo che non abbia velleità di autodeterminazione.

Beraldo

Lun, 13/07/2020 - 19:06

Attenzione perché quelli che si spacciano per ex leghisti delusi dall'uscita di Salvini dal governo sono molto probabilmente dei troll, col compito di diffondere disillusione tra l'elettorato di centrodestra.

maurizio50

Lun, 13/07/2020 - 19:23

@kayak65. Verissimo!. Il responsabile di questo crollo inesauribile del Paese è colui che ha messo al Governo della Nazione gli attuali inadatti incapaci incollati alla sedia. Vale a dire proprio l'attuale "desaparecido" Presidente, on. Mattarella.Lui è il responsabile primario. !!!!

xgerico

Lun, 13/07/2020 - 19:26

ziobeppe1951-Lun, 13/07/2020 - 18:31- Bravo hai detto bene INDAGATE, ora dimmi quante persone condannate (se ci riesci). Vi riempite la bocca di frasi fatte ma mai dei fatti veri! (Io non li difendo che deve andare in galera ci deve andare!)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 13/07/2020 - 19:53

SALVINI TU SEI PERICOLOSO PER LA ITALIA E GLI ITALIANI.VEDREMO SE ANDRAI AL GOVERNO COSA DIRAI DI FRONTE ALLA MERKEL COSA DIRAI..VABBè CHE LO HA GIà DETTO CHE CON TE NON VUOLE NE VEDERTI E FARà CADERE IL TUO GOVERNO.

lorenzovan

Lun, 13/07/2020 - 19:56

quando scende in campo sua ignoranza robdx..meglio squaglirasela..in certi casi l'ignoranza puo' essere contagiosa se abbinata all'arroganza del tapino

vocepopolare

Lun, 13/07/2020 - 20:07

siamo convinti che in questo momento l'italiano che soffre di più sia proprio il presidente della repubblica, un uomo che ha vissuto una vita non certamente facile per gli episodi accadutigli,un uomo che conosce solo la via legale che indicano le leggi, un uomo che purtroppo riveste il ruolo di notaio e come tale deve solo tenere presente numeri che indicano una maggioranza purtroppo ancora esistente.

nerinaneri

Mar, 14/07/2020 - 10:47

lorenzovan 19,56: piano con la gentilezza...