Elezioni Regionali in Sicilia

Quando Micari "tifava" per l'avversario Musumeci

Un anno fa il candidato dei dem era in prima fila alla convention di «Diventerà bellissima»

Fabrizio Micari al meeting che lanciava Musumeci presidente
Fabrizio Micari al meeting che lanciava Musumeci presidente

In prima fila. Alla convention di «Diventerà bellissima», un anno fa progetto politico, oggi nome di una delle liste a sostegno del candidato governatore del centrodestra Nello Musumeci. In mezzo a una serie di esponenti del centrodestra, dallo stesso Musumeci (una fila dietro) a Fabio Granata, ex An, e Pippo Fallica (Fi), come lui in prima fila. Solo che oggi lui, Fabrizio Micari, rettore di Palermo, è il candidato governatore del Pd e del centrosinistra.

Tutto si confonde in Sicilia. Il bianco non è mai bianco, il nero non è mai nero. E così, come scrive IlSitodiSicilia, quotidiano on line diretto dall'ex deputato di An Giampiero Cannella pubblicando la foto di Carmelo Petralia, ecco che ti trovi l'uomo su cui ha puntato il Pd al meeting del centrodestra. Era un anno fa, il 29 ottobre. E un Micari evidentemente già interessato alla politica sedeva in pole position, ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, alla «Festa delle Idee», manifestazione in cui Musumeci avrebbe annunciato l'inizio della sua corsa a governatore. «Vedo qui - aveva detto Musumeci secondo quanto scrive il Giornale di Sicilia dell'epoca - un enorme entusiasmo, un popolo non solo di centrodestra ma anche in molti di sinistra delusi dal governo Crocetta, quello che tanto ha promesso e nulla ha mantenuto». Se Micari abbia applaudito o meno non è dato sapere.

Probabile, visto che in prima fila sarebbe stata una scortesia non battere le mani a Musumeci, oggi suo avversario nella corsa a Palazzo d'Orleans.

Commenti