Duro scontro tra Matteo Renzi e Giovanni Floris durante l'ultima puntata di Di Martedì in onda su La7. Il senatore ed ex premier era ospite per una intervista faccia a faccia con il cronista, ma non ha apprezzato la decisione di "incentrare" le domande su di lui anziché sulla manovra licenziata dal governo.
"Apprezzo che tutte le volte che io vengo qui, lei voglia parlare di me - ha detto Renzi - Per il mio ego è una gratificazione enorme. Però adesso c'è un Paese che sta andando a sbattere perché questi non stanno facendo due più due. Perché sembra che al governo ci sia io: Floris, ho perso il referendum due anni fa, ora ci sono gli altri. Parliamo di loro". Ma il giornalista lo ha gelato con poche parole: "Veramente è in discussione la sua titolarità a parlare degli altri, perché nel momento in cui lei viene a dire 'loro sbagliano'...".
Renzi è sembrato irritato dagli applausi riservati dal pubblico alle parole di Floris e ha replicato tornando all'attacco del governo: "Quindi io non posso dire da senatore dell'opposizione che con il condono il governo sta dicendo a chi ha pagato le tasse 'sei uno scemo'. Non lo posso dire?". (guarda il video)- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.