Renzi dice la verità ma solo per sbaglio: "Ho alzato le tasse"

Ecco il video che lo incastra

In gaffe veritas. Nella serata di ieri, ospite a Porta a Porta, il premier Matteo Renzi è incappato in un colossale strafalciano. Vespa incalza il capo del governo sullo scandalo di Mafia Capitale e sul caos della Capitale e Renzi risponde: "Mi sembra proprio che lei voglia tornare a parlare di Roma". Poi arriva la gaffe: "Vespa, diciamoci la verità, noi siamo quelli che abbiamo alzato le tasse". Il premier si accorge dello scivolone e prova a metterci una pezza: "No, scusi. Stavo già pensando al dopo...volevo dire, siamo quelli che abbiamo alzato totalmente le pene contro la corruzione".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Tuthankamon

Mer, 17/06/2015 - 08:57

Avevamo avuto questa vaga impressione ...!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 17/06/2015 - 09:02

Quello che inorridisce è che NESSUN giornalista alla affermazione del MILLANTATORE, staremo fino al 2018, dice: questa E' DITTATURA. Già perchè di questo si tratta. Non è stato ELETTO dal POPOLO ITALIANO, ci hanno fatto apparire INCAPACI, INAFFIDABILI, CORROTTI, SPECULATORI sulle disgrazie degli altri e SENZA SPINA DORSALE agli occhi del MONDO e continua con le affermazioni. Ma nessuno gli fa questa domanda? Nessun giornalista ha il coraggio di farlo??

glasnost

Mer, 17/06/2015 - 09:09

Non si parla di cose opinabili o soggette alla propaganda di regime. In questi giorni stiamo facendo la dichiarazione dei redditi e pagando IMU,TARI,TASI ecc. Vi risultano diminuite? Intanto le bollette continuano ad aumentare. Ed il tagliatore di costi dello stato (Cottarelli) è stato licenziato ed il debito pubblico aumenta: chi lo pagherà? Forse Renzi o le sue banche?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/06/2015 - 09:09

patetico... ridicolo! :-) ma lo avete sentito, cari idioti di sinistra?? :-) ma come fate ad essere coerenti? non ci venite a dire che PD=FI... non è vero: PD è MOLTO più mafioso di FI!!! infinitamente più mafioso! non provate neanche a smentire questo fatto :-)

@ollel63

Mer, 17/06/2015 - 09:20

visto com'è ingrassato? Povero bimbo!

Tikitaka

Mer, 17/06/2015 - 09:27

Eh già ci siamo accorti che hai alzato le tasse.

beale

Mer, 17/06/2015 - 09:35

cacciamolo! non disfatevi delle monetine, possono servire quanto prima. Vespa a porta a porta dovrebbe invitare Napolitano non le comparse. Napolitano è stato il regista della saga governativa; potrebbe finalmente raccontarci chi sono i produttori.

Ritratto di .mrsHope...

.mrsHope...

Mer, 17/06/2015 - 09:37

renzie1 ha alzato le tasse ma a sua insaputa, non era lui ma quel comunista di renzie 2

beale

Mer, 17/06/2015 - 09:39

Vespa a "porta a porta" dovrebbe invitare Napolitano non le comparse.Napolitano è stato l'indiscusso regista della saga dei governi e potrebbe finalmente raccontarci chi sono i produttori.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 17/06/2015 - 09:48

OGNI TANTO DICE QUALCOSINA DI VERO.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 17/06/2015 - 09:52

Le tasse non le hai alzate,questo è vero,ma non le hai nemmeno abbassate e questo è ancor più grave,come non è stata ancora trovata alcuna soluzione per coloro che hanno cartelle esattoriali ma anche crediti dallo Stato.Va bene il job act's,ma è poco,troppo poco se non lo si accompagna ad una riforma radicale del sistema fiscale,riforma che per inteso si attende da decenni e che nessuno ha mai avuto la capacità di fare.Quanto al rimanere al governo fino al 2018,se hai i numeri è legittimo rimanerci,ma il problema non è solo stare al governo,ma starci per fare qualcosa di incisivo e strutturale,e quì casca l'asino.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 17/06/2015 - 10:07

E pensare che ad ottobre dell'anno precedente aveva solennemente affermato che le avrebbe diminuite.. E' senza un minimo di vergogna per le cavolate che ciclicamente profonde attraverso i media. E i soliti B(eati) B(eoti) a pendere dalle sue labbra..

Ritratto di .mrsHope...

.mrsHope...

Mer, 17/06/2015 - 10:15

mortimermouse - "PD è MOLTO più mafioso di FI", ma neanche tanto di più

terzino

Mer, 17/06/2015 - 10:20

Per una volta che dice la verità tutti a criticarlo, e che diamine! Per i corrotti, anzi oggi si chiamano facilitatori, basti vedere il patteggiamento richiesto da Buzzi: 3 anni e 6 mesi e 900 euro di ammenda. Rifiutato dal GUP ma per certi reati il patteggiamento non dovrebbe esistere. Cui prodest?

buri

Mer, 17/06/2015 - 10:21

ce n'eravamo accorti, lo strano della storia è che Renzi, per una volta, dice la verità invece di sommergerci di parole inutili

Rossana Rossi

Mer, 17/06/2015 - 10:30

non c'era bisogno che il pifferaio lo dicesse....ce ne eravamo già accorti tutti......

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 17/06/2015 - 10:30

PER ME, E' SOLTANTO UN CHIACCHERONE ANCHE INCOSCIENTE. LO DINOSTRA IL FATTO CHE DICHIARA DI VOLER ARRIVARE CON LA SUA "LEGISLATURA" FINO ALL'ANNO 2018 E FORSE ANCHE OLTRE....

gianni.g699

Mer, 17/06/2015 - 10:31

E' solennemente SCEMO !!! ... Siamo nelle mani di un incapace totale !!!

cameo44

Mer, 17/06/2015 - 10:34

Renzi ha molto deluso molti Italiani si erano illusi che questo baldo giovane poteva essere utile al Paese si è comportato come un cavallo rampante che parte di sprono e poi si arresta è stato molto bravo a fare promesse molto bravo a fare il ciarlatano ed il venditore risul tati zero il paese sta peggio il debito publico nonostante i tanti tagli agli enti locali che si rifanno aumentando le loro imposte è aumentato della vendilata ripresa nemmeno l'ombra e come sempre per i poveri di casa nostra nemmeno un cenno mentre dice di avere tanti soldi per gli immigrati

unosolo

Mer, 17/06/2015 - 10:43

ma davvero che ci sono persone che non si sono accorte della chiara e lampante salita delle tasse ? allora sono solo komunisti . pensionati veri ( quelli che hanno dato molti soldi che hanno permesso il lusso dei politici e sindacati ovviamente ) loro se ne accorgono come tutti i Lavoratori che danno il Vero PIL , si loro , quelli che pagano tutto e sono i soli supercontrollati su tutto , le loro pensioni e stipendi sono scese mentre per i politici aumenti che ammortizzano la crescita delle tasse. hanno seminato ritenute strane scaglionate ogni quattro mesi e stipendi e pensioni scendono e neanche l'adeguamento proprio a coloro che hanno dato il vero PIL che li ha resi ricchi con stipendi mai sognati fuori dal parlamento. ladri , si mangiano tutto il PIL e oltre.

leo_polemico

Mer, 17/06/2015 - 10:45

Il televenditore Renzi è un sostenitore del fatto che una bugia ripetuta con convinzione una, dieci, cento, mille, diecimila volte diventa, in automatico, una "verità". Peccato che lo sia solo per chi ha versato il cervello all' "ammasso del partito" come diceva Guareschi o per chi ragiona con la testa dei "giornaloni" di sinistra

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 17/06/2015 - 11:00

In vino veritas...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 17/06/2015 - 11:09

Se non interviene SUBITO il Presidente della Repubblica a fermare questo MILLANTATORE, penso che l'ITALIA verrà cancellata da TUTTE LE DIPLOMAZIE MONDIALI.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/06/2015 - 11:11

Bisogna ammettere che gli Americani del giornale Herald Tribune indovinarono perfettamente l'anno scorso chi era Renzi quando scrissero: "An inexperienced nonentity of the utmost insignificance". (un'inesperta nullità della massima insignificanza). Ora abbiamo il quadro completo di colui a cui un ixxxxxxxe affidò il Governo del Paese.

Libertà75

Mer, 17/06/2015 - 11:11

altro che 80 euro, io pago almeno 10 euro di tasse in più al mese (forse 20), con tutti gli aumenti avuti intorno e per ogni cosa... se aggiungiamo i costi sanitari allora saliamo a 40mese

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/06/2015 - 11:16

Nel vedere e sentire Renzi a "Porta a Porta" si ha la netta impressione di essere in presenza di un ciarlatano della più bassa specie. Si sforza d'essere divertente, ma riesce solo ad essere un pagliaccio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/06/2015 - 11:18

MRHOPE, lei non vuole proprio ammettere che i fatti di mafia capitale iniziarono persino PRIMA dell'era Berlusconi? lo sa, vero? :-) sui 5 sindaci di roma, solo 1 è di destra, quindi la proporzione è di 4 mafiosi di sinistra contro 1 :-) non faccia il finto santerellino :-)

Ritratto di RENZI

RENZI

Mer, 17/06/2015 - 11:25

HO ALZATE LE TASSE , DERUBATO I PENSIONATI E RIEMPITO TUTTI DI CLANDESTINI ALLUPATI ... AH AH AH AH AH

VermeSantoro

Mer, 17/06/2015 - 11:36

Tema scuola: secondo me hanno rifatto i conti e si sono accorti che i soldi non ci sono allora tirano in ballo la scusa degli emendamenti con la quale ottiene anche tramite ricatto di far ricadere le colpe sulla opposizione. Vero è che gli emendamenti si possono anche superare quando si vuole. Si è voluto prendere la rivincita sulla pelle dei poveri precari questa è la verita.

mifra77

Mer, 17/06/2015 - 11:42

Pensa di arrivare al 2018? E poi? Una nazione stremata e ridotta in macerie da questo incapace che sta mettendo la sua mano distruttrice su tutto e riformando in peggio tutto ed anche di più.... Intanto l'Italia viene invasa dalle popolazioni africane; impoverita da quel fiume in piena di ricchezza che attraverso la Statale Romea e strade parallele, scorre verso i Paesi dell'ESt utilizzando un numero impressionante di auto, furgoni, carrelli e sempre pieni di merci (rubate), contraffatte, auto usate e operai in nero che fanno la spola da casa nostra a casa loro; lavoro nero a basso costo e senza introiti allo stato che sbeffeggiano da padroni. E poi gli zingari mantenuti ed a spese dello stato; i politici che come belve affamate, mangiano il loro e mangiano anche nella ciotola degli Immigrati e degli zingari. Certo è proprio un'Italia che quando il ciarlatano lascerà nel 2018, sarà da decontaminare e ricostruire, bandendo i rossi come qualche anno fa fu fatto con i fascisti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 17/06/2015 - 11:50

Per mesi ha sparato fesserie a raffica dicendo che stava riducendo le imposte quando i dati macroeconomici indicavano esattamente il contrario. Ci sta raccontando balle da più di un anno, ma solo ora il popolo bue (di cui mi onoro di far parte) mostra di cominciare a capire. Quando dirà la verità sulla sua creatura, l'Italicum, che al momento non serve a niente e probabilmente non servirà mai?

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 17/06/2015 - 12:02

Per vedere una mediocre partita di pallone mi sono perso la parte iniziale del "soliloquio" di Renzi, che ormai compare in TV sempre solo, evidentemente perché preferisce "conferire" con un dipendente RAI piuttosto che con qualche persona che non può dominare ed intimidire. Quanto a Vespa non lo avevo mai visto così sorridente e rispettoso, per cui il furbetto si è esibito in esilaranti soliloqui, accompagnati da smorfie, sorrisetti ed ammiccamenti verso uno sparuto pubblico, sicuramente ben selezionato ed inquadrato. Sembrava una televisione russa, di stampo addirittura veterocomunista: inquadrata per soddisfare il grande capo, il padrone.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 17/06/2015 - 12:06

Per vedere una partita di pallone mi sono perso la parte iniziale del "soliloquio" di Renzi, che ormai compare in TV sempre solo, evidentemente perché preferisce "conferire" con un dipendente RAI piuttosto che con qualche persona che non può dominare ed intimidire. Quanto a Vespa non lo avevo mai visto così sorridente e rispettoso, per cui il furbetto si è esibito in esilaranti soliloqui, accompagnati da smorfie, sorrisetti ed ammiccamenti verso uno sparuto pubblico, sicuramente ben selezionato ed inquadrato. Sembrava una televisione russa, di stampo addirittura veterocomunista: inquadrata per soddisfare il grande capo, il padrone

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 17/06/2015 - 12:09

però c'è da dire che da quando siete riusciti a costringere Berlusconi a dimettersi e governate il paese l'Italia sembra diventato il paradiso terrestre mhuahahahaha

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 17/06/2015 - 12:36

BUFFONE E PERACOTTARO.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 17/06/2015 - 12:44

Dopo tante bugie una vertà

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 17/06/2015 - 12:44

Dopo tante bugie una verità

Ernestinho

Mer, 17/06/2015 - 12:51

L'ho sempre sostenuto! Il renzi ed il padoan sono sempre stati bugiardi quando affermavano impudicamente che le tasse erano diminuite! Falsi e bugiardi. Ed ho letto che le addizionali regionali aumenteranno dello 0,30%. Più i "politicanti" ed i loro accoliti rubano e più noi paghiamo!

Ernestinho

Mer, 17/06/2015 - 12:54

E prima dei famosi "mille giorni" chissà quante fesserie dirà ancora!

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Mer, 17/06/2015 - 13:02

...non ci eravamo accorti che aveva alzato le tasse, fortunatamente l'ha ricordato lui a tutti gli italiani. E pensare che questo contante presunzione vuole restare fino al 2018. E' da inorridire.

agosvac

Mer, 17/06/2015 - 13:24

Evviva!!! Finalmente, sia pure senza volerlo, ha detto una cosa che già sapevamo tutti, sia noi del centro destra sia quei poveracci del centro sinistra!!!!!

ortensia

Mer, 17/06/2015 - 13:44

Il nostro pacioccone anche questa volta l'ha fatta fuori dall'orinario.Chissa'se napolitano ogni tanto si pente delle 3 volte che ci ha imposto un governo di... "emergenza"

primair

Mer, 17/06/2015 - 13:59

RENZI E COMPARI... NON SIETE CAPACI DI GESTIRE QUESTO GOVERNO !!! VI DOVETE DIMETTERE!!!!! BASTA!!!!! MIGRANTI BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Mer, 17/06/2015 - 14:12

Ho ascoltato Renzi a porta a porta. Non ha detto nulla di concreto, solo fumo. Esponeva idee generiche e confuse, passava da un argomento all'altro senza concluderne uno. Non ho compreso cosa farà per contenere l'immigrazione selvaggia, il famoso piano "B". Mi sembra Beningni...

fiducioso

Mer, 17/06/2015 - 14:28

Non è ancora ora di far smettere a questo bamboccio di giocare sulla pelle degli italiani? Bisogna togliergli il giocattolo dalle mani perchè sa fare solo danni, e insieme a lui bisogna toglierlo a marino e ad alfano in primis. Mi dà sempre più l'impressione di essere in mano a degli autentici inetti, messi lì da altri personaggi ancora più incapaci e disonesti. Cosa si aspetta a fare piazza pulita di costoro? Se vogliono continuare il gioco mandiamoli a giocare alle biglie.

t.francesco

Mer, 17/06/2015 - 15:01

Renzi io non lo ascolto più già da molto tempo perchè la cosa che mi da più fastidio è l'essere preso per il c....lo. Sapevo già che aveva aumentato le tasse così come i suoi predecessori. Fatevi i conti dal 2011 in poi, è sufficiente una matita ed un foglio di carta per sapere quello che pagate di imposte dirette statali e locali. Quello che mi meraviglia è che la gente non lo sa o fa finta di non saperlo. Auguri

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 17/06/2015 - 15:13

Guardi "Collodiana Creatura" l'avevamo notato da soli! Lei è 1 vero rottamatore, oltre le gonadi di tutti noi Italiani (assieme al gatto siciliano e la volpe marchigiana) ha distrutto la nazione a favore di zingari e clandestini

unosolo

Mer, 17/06/2015 - 15:13

senza contraddittorio si cucina tutto a modo suo , e se contestato si inalbera ? almeno fosse stato eletto con regolari elezioni ,,,,,,,, ci si mangia bene e si regalano soldi e non solo , sai quanti amici o amici di amici a parte i parenti magari aiutati con appalti di cose inutili o solo per facciata tramite le segreterie quante se ne possono programmare e quanti si infilano con stipendi a nostro carico , ah , il potere cosa fa.

Duka

Mer, 17/06/2015 - 15:43

Doveva far "star sereno" per ingrassare? Che ci fa al governo oltre ad ingrassare? Il fatto di non diminuire la spesa ma aumentare i costi ( nel nostro caso le tasse) è da sempre l'anticamera del fallimento. Questo il bullo non lo sa visto la fine che ha fatto l'azienda di famiglia. ECCO CHI CI GOVERNA -

magnum357

Mer, 17/06/2015 - 15:50

Uaaaaahhhhhhhahhhhhahhhh, mi rivolto dalle risate !!! Ecco da dove arrivano i miliardi di euro per gli immigrati, pxxxxa !!

Ernestinho

Mer, 17/06/2015 - 16:44

Gli strenui difensori del "trombone" renzi sono del tutto scomparsi da questi Forum. Segno che anch'essi si sono resi conto delle fesserie che dice il "premier!!!"

Ernestinho

Mer, 17/06/2015 - 17:03

Dalle mie parti si dice: "currnut e mazziat". Non solo paghiamo sempre più tasse, ma il rensi ed il padoan ci prendono anche per il ..., in giro! E' insopportabile!

zucca100

Mer, 17/06/2015 - 17:18

caro franco, possiamo dire tutto il male possibile su renzi, ma non che sia un dittatore. su, non facciamo ridere. ti ricordo che l'Italia e' una repubblica parlamentare e che i governi sono scelti e tenuti in vita dal parlamento, non dal popolo che sceglie i suoi rappresentanti, cioè i parlamentari. fin quando non cambia la costituzione, piaccia o non la realtà è questa

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 17/06/2015 - 17:27

......qualcuno dice e scrive che le tasse non le ha alzate.......devi essere veramente sveglio e intelligente x certe affermazioni......oppure non dichiari nulla e viene mantenuto come un parassita statale

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/06/2015 - 17:48

e non riappaiono piu gli idioti di sinistra :-) chissà perchè.. forse perchè sono doppiamente idioti?

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 17/06/2015 - 20:34