Politica

Rinviato intervento di Luxuria a Tv2000: doveva partecipare al tg

L'ex parlamentare avrebbe dovuto intervenire al Tg. "Non avevamo messo in conto l'assemblea della Cei"

Rinviato intervento di Luxuria a Tv2000: doveva partecipare al tg

Tv2000, il canale televisivo della Conferenza episcopale italiana, ha ritirato l'invito fatto a Vladimir Luxuria, che oggi doveva intervenire durante il telegiornale delle 20.30. L'ex parlamentare avrebbe dovuto commentare i fatti del giorni, in quello che ai microfono di Radio Capital aveva definito come "un passo avanti".

La partecipazione è saltata all'ultimo momento - come racconta a Repubblica - dopo una chiamata del direttore di rete, Paolo Ruffini. "Non voglio alimentare polemiche", chiarisce Luxuria, che spiega come gli sia stato spiegato che evidentemente chi l'aveva contattata "non aveva messo in contro l'Assemblea generale della Cei" e dunque "forse non era il caso che io commentassi, proprio oggi, le notizie del giorno".

Avere l'ex parlamentare in ondia rischiava "di prestarsi a malintesi o strumentalizzazioni", ha commentato il direttore delle News, Lucio Brunelli. Così l'incontro è stato rinviato, forse di qualche giorno.

Luxuria ha commentato con il quotidiano di Ezio Mauro anche le recenti dichiarazioni del cardinale Angelo Bagnasco, che ieri ha definito i matrimoni gay "un cavallo di Troia per scalzare culturalmente e socialmente il nucleo portante della persona e dell'umano".

"Non è così, non è assolutamente così.

Non si tratta di questo - ha replicato -: nelle nazioni dove le unioni civili esistono non è successo niente di così apocalittico alla famiglia".

Commenti