Riparte il business dei migranti: più soldi ai centri d'accoglienza

Il Viminale aumenta i rimborsi alle strutture che ospitano gli immigrati. Via i tagli di Salvini, che protesta: "Vergogna"

Matteo Salvini li aveva ridotti da 35 fino a 19 euro. Ora il ministro dell'Interno giallorosso, Luciana Lamorgese, ha inviato una circolare chiedendo che siano aumentati i rimborsi ai centri d'accoglienza per i migranti ospitati. Una mossa per sconfessare l'operato del segretario leghista al Viminale nella scorsa legislatura. E che fa ripartire in quarta il business dell'immigrazione.

Il motivo della scelta? Presto detto. Oltre a voler fare uno sgarro alla Lega e al suo capo politico, il dicastero sostiene che per effetto del taglio operato dall'allora ministro dell’Interno, numerosi bandi lanciati dalle prefetture sarebbero andati deserti, creando così un problema che le stesse prefettura si sono premurate di segnalare al Viminale.

Come riportato dall'agenzia stampa Ansa, "Il ministero ha studiato il dossier e - in seguito a un parere chiesto all'Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione - ha inviato una circolare ai prefetti per indicare che potranno essere aumentati i rimborsi per ogni migrante accolto".

L'aumento del rimborso giornaliero per ogni migrante ospitato dovrebbe essere pari a 2-3 euro; insomma, accrescere la diaria media quotidiana per ogni singolo soggetto accolto dovrebbe rendere più appetibili i bandi.

Duro il commento del leader leghista: "Dopo aver riaperto i porti, il governo riapre i portafogli degli italiani, aumentando i soldi per chi accoglie richiedenti asilo. Noi avevamo ridotto da 35 euro ad una media europea fra i 19 e i 26 euro al giorno il compenso per ogni immigrato, questo governo fa ripartire il business legato agli sbarchi. Vergogna!".

Il provvedimento (stralciato) di Salvini

Era il giugno del 2018 quando Salvini, titolare del Viminale per un governo giallorosso appena agli inizi, spiegava (intervistato dal Corriere della Sera) il suo piano per ridurre i fondi destinati ai richiedenti asilo: "Da luglio, con un decreto del ministro, ridurremo il contributo per chi chiede asilo. Non è un fatto di ostilità. Per ogni richiedente asilo noi paghiamo 35 euro al giorno attraverso varie voci. La Germania garantisce 26 euro, l'Austria 23, la Polonia 20, la Francia 25. Significa che tagliare i costi è possibile". All'annuncio al Corsera seguirono i fatti, visto che dopo l'estate il rimborso della "quota migrante ospitato" ai centri d'accoglienza fu ridotto sensibilmente: arrivò infatti lo stop ai canonici 35 euro per immigrato, e la cifra fu ridotta a un minimo di 19 fino a un massimo di 26. In questo modo, il governo si impegnò a garantire tutte i beni e i servizi di base essenziali,spendendo però per i migranti la stessa cifra che lo Stato spende per coloro che sono ricoverai in ospedale.

All'epoca, Salvini dichiarò: "Chi vedeva l'immigrazione come una mangiatoia da oggi è a dieta e sono convinto che molti finti volontari non parteciperanno più ai bandi perché non ci sarà più da mangiare". Ecco, oggi, quella mangiatoia rischia di riempiersi nuovamente.


Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 05/02/2020 - 18:09

Il galletto Bergoglio ci fa su la cresta.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 05/02/2020 - 18:17

Qui ci vuole una Rivoluzione stile quella Francese del 1789.

DRAGONI

Mer, 05/02/2020 - 18:17

MENTRE TAGLIANO LE PENSIONI!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 05/02/2020 - 18:24

virendete conto ? sono 1085 euro al mese per 1 migrante clandestino. In italia ci sono milioni di persone che percepiscono pensioni da 300 a 500 euro. Tra migranti e reddito di cittadiaza ,tolgono il pane di bocca ai poveri italiani. BRAVI.

Epietro

Mer, 05/02/2020 - 18:24

Basta con i migranti, Lamorgese e C., se avete un minimo di amor proprio e di coraggio, portateci al voto.

Ritratto di 2007-DEL.pd

2007-DEL.pd

Mer, 05/02/2020 - 18:25

il BUSINESS dell'africano RENDE PIU' DELLA DROGA

silvano.donati@...

Mer, 05/02/2020 - 18:26

soldi prelevati (rubati !) dalle nostre tasche senza neanche chiederci se siamo d'accordo.... BUUUU !!

libero.pensionato

Mer, 05/02/2020 - 18:27

Prima o poi i nodi verranno tutti al pettine!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 05/02/2020 - 18:28

Noi con 10 euro al giorno di spesa, ci mangiamo alla grande in tre. Praticamente sui 3 euro a testa al giorno. Ma qualcuno di questi migranti sapranno cucinare, o devono essere serviti e riveriti e se sono donne sapranno cucinare o sono capaci solo a mettere figli al mondo? Certo che i volontari sono un bacino di voti.

SAMING27

Mer, 05/02/2020 - 18:36

Come volevasi dimostrare. Le cooperative festeggeranno perchè. come disse Buzzi, il businnes immigranti rende più della droga. Oltre a tutto il PD, che ha sempre nel taschino lo "jus solis" si crea la base per i prossimi votanti. Disonesti !

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 05/02/2020 - 18:36

Se aumentano di 3 euro arriveremmo a 22 euro a testa. Meno di quello che da Germania è Francia. Quindi Salvini potrebbe anche smetterla di fare polemiche per nulla! La mia speranza rimane quella che un giorno Giorgetti prenda il posto di Salvini alla guida della Lega! Solo allora non c'è ne sarà per nessuno.

Ritratto di adl

adl

Mer, 05/02/2020 - 18:37

Si scrive governo del Bisconte zio Giuseppinocchio, ma si legge GOVERNO RIVENITI RIVENITI.....non c'è più neanche il ministro Minniti.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 05/02/2020 - 18:37

Schifosi maiali ..... ricordatevi alle prossime elezioni, non siate i soliti idioti !!!!!

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mer, 05/02/2020 - 18:39

Lucio Flaiano. Gli ucraini, affamati nel 1932 da Stalin fino al cannibalismo dei morti (poiché i bambini, più deboli, morivano prima) mangiavano I bambini per primi. Oggi coop e simili mangiano SUI bambini e gli adulti.

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Mer, 05/02/2020 - 18:39

Avanti così sig,ra Lamorgese. Cercherò di spendere il meno possibile per pagare meno tasse possibili. Gli italiani ringraziano. VERGOGNATI vieni a vedere nella mia città quanta gente vive ( italiani ) nella miseria, in quale stato di incuria e abbandono è la mia città ( Messina) e Lei regala i nostri solidi ai clandestini. Salvini Meloni ritirate i parlamentari dal parlamento, governino pure. Prima o pio dovremo VOTARE

sparviero51

Mer, 05/02/2020 - 18:40

LISTRAMORTACCIVOSTRIEDICHIVIVOTA !!!!!!!!!!!!!!!

Mefisto

Mer, 05/02/2020 - 18:40

Ma andate a c.a.g.a.r.e. rossi di m.e.r.d.a !

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 05/02/2020 - 18:41

E tutto questo, è per dimostrare TUTTO IL LORO ODIO, che hanno verso Salvini!!! """MA RIMANE IL REBUS DEL DOPO LA CADUTA DI QUESTO INFAME GOVERNO, COSA SUCCEDERÀ??? SI, SCRIVO QUESTO, PERCHÈ IN UNA DEMOCRAZZIA, È LA POPOLAZIONE CHE VOTA PER IL GOVERNO, NON IL CAPO DI STATO, NE I SENATORI, PERCIÒ, HAZZI LORO"""!!!

LupoSol

Mer, 05/02/2020 - 18:42

Nemici dell' Italia e degli italiani. Ma tutti i nodi vengono al pettine: un giorno non troppo lontano dovrete pagare il conto delle vostre malefatte. E sarà un conto molto salato!

Ritratto di Skapestrato

Skapestrato

Mer, 05/02/2020 - 18:44

Maledetti, ma gli italiani che continuano a votarli, nn si rendono conto che questo governo ha a cuore + i migranti degli italiani ? Come fanno a essere così ciechi ?

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 05/02/2020 - 18:45

Cialtroni, cialtroni e ancora cialtroni! Vorrei sapere questi fenomeni cosa fanno per i tantissimi italiani che dormono in strada, che non possono curarsi, che non riescano a mettere insieme pranzo e cena.

fgerna

Mer, 05/02/2020 - 18:46

questi signori per fare un dispetto a Salvini mettono in croce milioni di italiani che con la pensione minima fanno la fame e per mangiare vanno a rovistare nella spazzatura dei mercati. Questi vergognosi personaggi non amano il loro popolo, lo odiano

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 05/02/2020 - 18:46

Pagherete. Pagherete tutto. E con gli interessi composti, kompagni.

jaguar

Mer, 05/02/2020 - 18:48

Perchè le piazze si riempiono solo di sardine e non di gente che protesta per questo schifo? Se nessuno si muove evidentemente va bene così, quindi che ne entrino a milioni.

Royfree

Mer, 05/02/2020 - 18:49

Questo per chiarire a quegli idioti che votano questi pezzenti che la sinistra campa e ha sempre campato su questi espedienti. Lavoro zero e compensi garantiti. Del resto, moltissimi Italiani campano parassitando e se fate due calcoli sono esattamente il numero dei sostenitori del PD.

fifaus

Mer, 05/02/2020 - 18:49

La notizia non sorprende : siamo governati da gente che o c'è o ci fa...

Luigi Farinelli

Mer, 05/02/2020 - 18:50

Comunque, il Viminale assicura che il Magnamagna 2 è sicuramente una soluzione antirazzista e antifascista.

Nicola48ino

Mer, 05/02/2020 - 19:01

Non conoscono la vergogna. Traditori dell'Italia prima o poi gli italiani stanchi dei vostri sorprusi pugneranno i forconi e randelli, spero di esserci in prima linea ma l'età avanza, che siate maledetti.

mimmo1960

Mer, 05/02/2020 - 19:02

Sono i stessi aumenti che hanno ricevuto i pensionati??

MOSTARDELLIS

Mer, 05/02/2020 - 19:05

Spero che se la Lega torna al Governo cacci via questa specie di ministra, agli ordini di pseudo governicchi comunisti.

tremendo2

Mer, 05/02/2020 - 19:06

spillare soldi ai contribuenti per ingrassare i suoi favoriti è lo sport che piace tanto alla sinistra.

Giorgio5819

Mer, 05/02/2020 - 19:07

Stanno usando i soldi degli ITALIANI per perseguire uno schifoso progetto di legalizzazione dell'ingresso CLANDESTINO in ITALIA. Stanno, di fatto, dicendo che anziché presentarsi ad una frontiera con regolari documenti e chiedere di entrare in ITALIA, é sufficiente farsi portare da scafisti e organizzazioni schifose come le ong (straniere) al limite delle acque territoriali ITALIANE. VERGOGNA !!

zen39

Mer, 05/02/2020 - 19:08

Tutti servi del NWO, massoneria e company. Il disegno era chiaro da tempo. Ma siamo sicuri che gli altri paesi se li stiano prendendo ? Ho molti dubbi in proposito. In pratica via Salvini tutti i paesi si sono resi disponibili. Era lui l'unica ragione del loro rifiuto ? Ma per favore ! Sveglia gente alle sardine opponiamo i "delfini" fra gli animali i più intelligenti, disponibili e veri amici dell'uomo. L'Italia ha bisogno di un vero statista capace di ruggire e non di belare ad ogni ringhio del pastore tedesco. Basta ne abbiamo i ... pieni !

claudioarmc

Mer, 05/02/2020 - 19:08

Finalmente la Ditta è tornata in affari.

leopard73

Mer, 05/02/2020 - 19:08

Vergognatevi schifosi KOMUNISTi!!!! MAFIOSI..

APPARENZINGANNA

Mer, 05/02/2020 - 19:09

Il business riprende e la pacchia pure. Onlus, ong, l'Uomo vestito di bianco e i suoi sottoposti benediranno di nuovo governo e il ministro dell'interno!

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Mer, 05/02/2020 - 19:11

Governo immondo, ministro incapace e dannoso più della peste. Uno schifo di istituzioni.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/02/2020 - 19:14

cciaàà raggione a ministra!le coop hanno da campà!ACCHHH SOOOO!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 05/02/2020 - 19:16

Maledetti traditori, schifosi venduti, CAROGNE.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 05/02/2020 - 19:19

La fame degli SCIACALLI SINISTRI non ha e non avrà mai fine. Fintanto che il popolo idiota continuerà ad accettarli, invece che impalarli.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 05/02/2020 - 19:19

Certo, tagliare i costi è possibile nel resto dell'europa ma non in Italia, qua ci sono le coop rosse che sono buoniste solo se magnano a sbafo degli italiani.

marinaio

Mer, 05/02/2020 - 19:20

Ecco come, in pochissimi anni, si sta cercando di distruggere, in modo irreparabile, 2500 anni di storia. Grazie sinistra.

dot-benito

Mer, 05/02/2020 - 19:22

BASTARDI sinistronzi

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 05/02/2020 - 19:24

Il governo Conte vuole rinnovare il “mestiere” dell’accoglienza. Non sappiamo ancora se si ritorna ai 34 euro giornalieri per migrante “accolto”. Comunque si darà lavoro a molti volenterosi. Tanto chi paga in fondo siamo noi, dopo che se ci hanno ridotto la pensione ed aumentate le tasse. A quando FINALMENTE NUOVE ELLEZIONI?

venco

Mer, 05/02/2020 - 19:27

E questo sarebbe il governo per gli italiani e per il loro futuro, detto tante volte da Zingaretti.

caren

Mer, 05/02/2020 - 19:29

Maledetti. Alla faccia di chi lavora per mantenere loro e le coop., alla faccia dei disoccupati, dei pensionati, dei giovani che devono espatriare, alla faccia del popolo tutto, alla faccia dell'Italia che va in malora, tranne gli ixxxxi che tifano a favore, e che gioiscono.

jekill

Mer, 05/02/2020 - 19:29

MALEDETTI ANTITALIANI POSSIATE BRUCIARE ALL'INFERNO CON I VOSTRI AMICI INVASORI

Giorgio5819

Mer, 05/02/2020 - 19:32

Stanno usando i soldi degli ITALIANI per perseguire uno schifoso progetto di legalizzazione dell'ingresso CLANDESTINO in ITALIA. Stanno, di fatto, dicendo che anziché presentarsi ad una frontiera con regolari documenti e chiedere di entrare in ITALIA, é sufficiente farsi portare da scafisti e organizzazioni schifose come le ong (straniere) al limite delle acque territoriali ITALIANE. VERGOGNA !! La storia gliene chiederà conto, nulla é eterno.

munsal54

Mer, 05/02/2020 - 19:32

La prova che i sinistri buonisti ,con gli immigrati/clandestini fanno affari a gò gò ed ora devono recuperare i soldi persi a causa di Salvini. Sono talmente attratti dai facili guadagni che hanno perso i freni inibitori e non hanno vergogna neanche di dimostrarlo apertamente.

Palladino

Mer, 05/02/2020 - 19:33

mi sembra più che giusto, poverini.Ai nostri anziani che hanno lavorato una vita pochi centesimi.Tutto giusto C.V.D.

Gianca59

Mer, 05/02/2020 - 19:33

Trovo demenziale che dopo anni di arrivi non si sia ancora trovato un modo per rendere i migranti una risorsa anziché un peso per il paese. Abbiamo avuto a governarci degli emeriti incapaci.

Brutio63

Mer, 05/02/2020 - 19:35

Uso distorto e privatistico di risorse pubbliche per fare clientelismo, lucrare e costruire reti di consenso sotto un velo falso ed ipocrita di buonismo, fratellanza ed accoglienza, una schifezza all’italiana! Ma si sa che gli immigrati rendono più della droga ed allora porti aperti per completare l’opera di trasformare l’Italia nel campo profughi dell’europa e le sue storiche città d’arte in suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto!

rudyger

Mer, 05/02/2020 - 19:36

ladri, delinquenti, assassini del popolo italiano.

Antibuonisti

Mer, 05/02/2020 - 19:38

e c'è ancora qualcuno che pensa che sia buonismo. mah !!

OttavioM.

Mer, 05/02/2020 - 19:39

Il PD continua a spendere e spandere per i migranti, continua a sprecare miliardi nell'assistenzialismo ai migranti, anzichè metterli nel taglio delle tasse, sulle imprese, sulla crescita, sulle famiglie....e quando cresce l'Italia, qua l'unica cosa che cresce con il PD è il debito pubblico.

wainer

Mer, 05/02/2020 - 19:40

Tanto i soldi non sono dei ministri e dei parlamentari, ne dei sindacalisti e/o similari, sono sempre i nostri... e vedrete che ne chiederanno parecchi altri in futuro!!!

Triatec

Mer, 05/02/2020 - 19:41

Non solo li andiamo a prendere (salvare) dobbiamo anche accoglierli e mantenerli. Cos'altro possiamo fare? Quanto potrà ancora andare avanti questa storia? I pensionati al minimo e di invalidità, valgono meno di un migrante?

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 05/02/2020 - 19:54

Speriamo che il popolino di sinistra se lo ricordi quando non ci saranno più soldi per i servizi come scuola, ospedali, trasporti e altro e magari scatterà l'aumento IVA. Dormite pure tranquilli.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 05/02/2020 - 19:59

Tornando a casa questa sera ho incontrato un gran numero di Risorse Islamiche. In 500 metri di strada PIU' Risorse Islamiche che italiani. Eppure i miei concittadini poco più di una settimana fa hanno votato convinti PD alle regionali. Pertanto, vuol dire che son tutti felici. Tra non meno di cinque anni le Risorse Islamiche avranno preso il dominio del quartiere e sarà un bello spettacolo. Anche per i pidioti.

GIAMPAOLOFERRARI

Mer, 05/02/2020 - 19:59

Questi non capisco se ci fanno o se lo sono Salvini alle prossime elezioni non ha bisogno di alleanze si arrangia con i voti alla lega che il popolo Italiano gli darà. Continuo prelievo con tasse pure sul respiro per mantenere clandestini e far ingrassare le cooperative.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 05/02/2020 - 20:03

Forza all'assalto dei soldi degli italiani a favore non di quei poveretti che arrivano dall'Africa ma a favore delle così dette onlus gestite dalle cooperative rosse e dalle opere pie di franceschiello. Questi presunti benefattori del prossimo ma sicuri benefattori delle proprie tasche continuano a rubare impunemente con l'avallo della magistratura. Uno schifo che riprende e continuerà grazie soprattutto al voto degli emiliano-romagnoli. Grazie a tutti questi farabutti da parte delle persone oneste italiane.

299

Mer, 05/02/2020 - 20:06

Va bene così, dovevano aumentare ulteriormente la quota.. E' matematica: quota fratto tempo = ??

lawless

Mer, 05/02/2020 - 20:09

è una offesa a tutti gli italiani che perdono il lavoro o sono senza, che non possono sfamare la loro famiglia o per tutti quelli che non hanno soldi per curarsi. Un governo che privilegia i clandestini e rinnega chi gli sta facendo fare la vita comoda non è degno di rappresentare la nazione, è una vergogna che difficilmente potrà essere cancellata dai cuori di tanti italiani che si vedono abbandonati e traditi.

Nicola48ino

Mer, 05/02/2020 - 20:11

Devo scrivere bravi per essere pubblicato? Giudici comunisti 5stalle e altrettanti traditori al muro.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 05/02/2020 - 20:17

P0rci b@stardi & figli di zia, evidentemente hanno accolto il grido di dolore dei vari capi di ong, onlus e cooperative che vedono allontanarsi l'ambito traguardo della villa con piscina con Ferrari sotto casa raggiunto in precedenza da svariati loro colleghi ...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 05/02/2020 - 20:18

Un motivo in più per sbarcare in Italia, pensione completa garantita per anni. Che pacchia! Ma anche i pensionati ai limiti della Sussistenza dovrebbero essere ospitati e accuditi dai cooperanti aggratis

FRANGIUS

Mer, 05/02/2020 - 20:19

KOMPAGNI RICORDATEVI:VOI CHE SOSTENETE UN GOVERNO DI LADRI CHE RUBANO DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI PER ARRICCHIRE I LORO AMICI COOP ROSSE E ONLUS DI FARABUTTI E CI IMPESTANO DI DELINQUENTI CHE VENGONO A STUPRARE E RUBARE E INSOZZARE LA NOSTRA ITALIA SAPPIATE CHE QUESTO E' IL VERO RAZZISMO CONTRO IL POPOLO ITALIANO RIDOTTO IN MISERIA.UNICO GOVERNO CHE SPALANCA I PORTI E SI PERMETTE DI INDAGARE IL MINISTRO DELL'INTERNO CHE FA IL SUO DOVERE.COME MAI MALTA CONTINUA AD IMPEDIRE LO SBARCO DEI BANDITI DELLE ONG E L'EUROPA GLIELO PERMETTE ?

Cesare007

Mer, 05/02/2020 - 20:19

Adesso spiegate agli italiani che non ci sono i soldi per mandare in pensione la gente in età dignitosa.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 05/02/2020 - 20:26

il conte uno ha tagliato il rimborso e dopo un anno il conte due lo riaumenta.....che serietà!!!

ValdoValdese

Mer, 05/02/2020 - 20:44

Non ce niente da fare, il Vaticano e la Chiesa italiana ormai difficilmente riuscirebbero a sopravvivere economicamente senza questo business dell'immigrazione clandestina africana e quindi, poiché in Italia comandano loro in ogni settore delle istituzioni, finiscono sempre per prevalere ed ottenere quello che vogliono. Quando nel 1870 i bersaglieri italiani, attraverso la breccia di Porta Pia, credettero di entrare in Roma, fu in effetti invece il Vaticano a uscire da quella breccia e a spargersi in tutt'Italia… persino Mussolini dovette fare i conti con quello Stato Straniero e a permettergli di continuare a spadroneggiare...

Nicola48ino

Mer, 05/02/2020 - 20:49

Devo scrivere bravi per essere pubblicato? Giudici comunisti 5stalle e altrettanti traditori al muro.

sbrigati

Mer, 05/02/2020 - 21:03

Tanto paghiamo noi. In compenso tagliano i sussidi agli italiani bisognosi.

Ritratto di Dana38

Dana38

Mer, 05/02/2020 - 21:08

Cui prodest?

amicomuffo

Mer, 05/02/2020 - 21:31

Cari italiani, continuate a sopportare tutto passivamente!

Reip

Mer, 05/02/2020 - 21:34

FATE SCHIFO!

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Mer, 05/02/2020 - 21:36

Questi prima che si schioderanno dalle poltrone...faranno molti danni...ma la corda si stà per spezzare...e quanto prima sinistrati e compagnia bella scompariranno dalla circolazione.Sarà dura riportare l'Italia a essere quella che era... Tempo al tempo...

uberalles

Mer, 05/02/2020 - 21:42

Tutti volontari, gli accoglioni non lo fanno per soldi, solo per denaro... Ipocriti.

silvano45

Mer, 05/02/2020 - 21:45

Farci votare per scegliere chi deve decidere no vero?Istituzioni finanza banche burocrati di Bruxelles e italici politici di sinistra radical scic media di giornali e tv magistrati hanno troppo da perdere e non accettano altro che la loro volontà che è minoranza del paese i cittadini non contano nulla.

MammaCeccoMiTocca

Mer, 05/02/2020 - 21:51

E certo che il ministro chiede di aumentare i rimborsi alle strutture che ospitano clandestini, con l'arrivo del PD è aumentato il rischio di dirottamento, SIii !!! dirottamento di quattrini ... In quale direzione? Tasche !!!

gianf54

Mer, 05/02/2020 - 21:56

La Lamorgese ruba i soldi agli italiani onesti, per devolverli agli "accoglitori" che hanno ricominciato a mangiare a quattro ganasce, peggio di prima. E tutto questo è vergognoso e grida vendetta :gente che ha lavorato una vita e si ritrova con pensioni da ridere,invece i clandestini con tutti i diritti, gli Iphone di ultima generazione e le telefonate gratis, la sanità gratis, tutto gratis, a spese di chi non ce la fa ad arrivare a fine mese,a spese dei giovani costretti a scappare da questo stato che offre "il lavoro" soltanto agli "accoglitori" di clandestini e processa Salvini perchè ha rischiato di disturbare il loro business.....

machimo

Mer, 05/02/2020 - 21:58

Fatte schifo!!! Per l’italiani non c’è ne sono per i clandestini si trovano sempre!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 05/02/2020 - 22:00

Bene! I SOLDI PER I NULLAFACENTI CI SONO POI CI SONO ANCHE 3 EURO / ANNO PER I èENSIONATI ITALIANI!!!!......VERGOGNATEVI ! A PROPOSITO QUANDO ANDATE A CASA ?

Zingarettibacia...

Mer, 05/02/2020 - 22:01

Migliaia di Italiani sono senza lavoro o con stipendi da fame e questi criminali del Popolo alzano i rimborsi a queste maledette cooperative? Siete una vergogna, spero solo ormai in una guerra civile che vi faccia scappare a gambe alte dall'Italia.

Ritratto di faman

faman

Mer, 05/02/2020 - 22:02

se si limita a 2 o 3 euro non sembra così grave, siamo ancora nella media europea. Non va però commesso l'errore di sforare

Zingarettibacia...

Mer, 05/02/2020 - 22:04

Migliaia di Italiani sono senza lavoro o con stipendi da fame e questi criminali del Popolo alzano i rimborsi a queste maledette cooperative? Siete una vergogna, spero solo ormai in una guerra civile che vi faccia scappare a gambe alte dall'Italia.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 05/02/2020 - 22:26

A mia mamma,invalida l'INPS ha decurtato 50 euro dalla pensione da dicembre in qua. Sono stato stamattina al patronato per chiedere spiegazioni con il trucchetto dell'INPS che si scusa di aver sbagliato conteggi sottraendo a chi 50 a chi 100 euro a migliaia di pensionati arrabbiatissimi. Il cedolino è uguale a quello di gennaio 2020 con 50 € in meno...sto aspettando risposte da parte dell'INPS. Fino ad ora non abbiamo ottenuto risposta... Questo per denunciare in che mani siamo messi:politici delinquenti che sfruttano le pensioni per pagare i diversamenti italiani.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 05/02/2020 - 22:27

Se non facciamo una vera rivoluzione sociale questo governo affosserà la classe meno protetta:quella dei pensionati!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 05/02/2020 - 22:44

faman, negli altri paesi europei pero' le pensioni le pagano senza tante storie, non rompono i cogli@ni ogni 3 secondi su quanto non ci siano soldi per poi aumentare tasse e far entrare di tutto e di piu' dall'Africa spendendo 6 miliardi l'anno. Non e' difficile da capire.

aldoroma

Mer, 05/02/2020 - 22:59

Per i pensionati 16 centesimi Fate schifo, schifo

Adespota

Mer, 05/02/2020 - 23:24

Accidenti quanti commenti critici! Ma come ? Bisogna pur ricompensare tutti quei volontari, compresi avvocati, mediatori culturali, psicologi, antropologi, etnologi, virologi, vulcanologi, climatologi, sessuologi, naufragologi e altri ancora che si prendono cura di tutti questi poverini che vagano con nike ai piedi e cuffie e iphone in testa, certi di trovarsi nel Paese di scrollalalberandia, dove dei dementi che hanno preso il potere pensano che i soldi nascano sotto gli alberi.

pushlooop

Mer, 05/02/2020 - 23:31

Il giorno a spacciare e a bere birre al parco e la notte a dormire nei centri di accoglienza, WiFi, fumo, vitto e assistenza legale e sanitaria gratis....nella prossima vita voglio fare il clandestino

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 05/02/2020 - 23:32

Anche 19 sono troppi. Sono volontari ? Li assistano gratis e li facciano lavorare, sti fankazzisti venuti dal mare

ST6

Mer, 05/02/2020 - 23:38

"Riparte"? Avete sempre detto che non s'era mai fermato. Mah.

Tuthankamon

Mer, 05/02/2020 - 23:53

Questo non è lavoro, è una presa per i fondelli.

er_sola

Gio, 06/02/2020 - 00:27

Continuate così che vi date la zappa sui piedi e poi noi vi daremo dei calci nel cu@o!!!

Triatec

Gio, 06/02/2020 - 01:20

faman @ un aumento di 2 o 3 euro non sembra così grave, proprio come quello concesso ai pensionati.... ma all'anno!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 06/02/2020 - 03:04

Farabutti rossi di vecchio stampo che avete votato in Emilia Romagna per Bonaccini:" Vi siete resi conto cosa avete fatto?" I nostri pensionati sono a fare la fila ai patronati per capire le motivazioni dell'INPS dopo aver decurtato decine di euro negli ultimi cedolini mentre il governo elargisce aumenti ai clandestini,ma complimenti:il fuoco eterno vi aspetta!

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Gio, 06/02/2020 - 06:36

Riparte il lucroso business dell'immigrazione sulle spalle degli italiani. Le strutture di accoglienza rosse ringraziano. E anche il centrodestra, che grazie a questa bella pensata vedrà sicuramente aumentare i voti alle future elezioni.

cesare caini

Gio, 06/02/2020 - 08:14

A me hanno dato un aumento di 3 euro all'anno sulla pensione e ai clandestini un aumento di 3 euro al giorno ? Complimenti ! Non vedo l'ora di andare a votare !

01Claude45

Gio, 06/02/2020 - 08:53

Segue LAMORGESE, pubblica il bando in questi termini e VEDIAMO CHI E QUANTI SI PRESENTANO per L'ACCOGLIENZA. Inoltre BANDISCI "IL REFERENDUM" chiedendo : "Vuoi tu che i MIGRANTI siano raccolti ovunque in mare e in terra e portati in Italia, mantenuti ed istruiti di tutto con le tue tasse?" La scheda dovrà essere con NOMINATIVO ED INDIRIZZO. Allo spoglio sapremo: a) la maggioranza risponde NO e quindi sarà NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e si fermerà tutto l'ambaradan dell'ACCOGLIENZA, solo pure spese per il rimpatrio senza benefits od incentivi o sarà galera a lavorare per mantenersi fino a rimpatrio coi soldi dei clandestini b) la maggioranza risponde SI quindi avremo già in mano CHI SI CURERÀ DI LORO in tutto e per tutto senza benefits e/o incentivi, ma RESPONSABILITÀ COSCIENTE senza tasse per il popolo.

eko99

Gio, 06/02/2020 - 08:58

Che spettacolo questo paese! l'unico al mondo dove governa chi perde regolarmente le elezioni, e finisce per IMPORRE il suo schifo a tutto il popolo Italiano. Poi parlano di deriva fascista, per i polli decerebrati che ancora gli vanno dietro, mentre loro fanno una dittatura vera e propria. Io vorrei sapere cos'altro ancora ci devono fare questi CRIMINALI, prima che cominciamo a fargli vedere seriamente che a qualcuno gli scorre ancora il sangue nelle vene.

dredd

Gio, 06/02/2020 - 09:16

Forza finti comunisti esultate, è ricominciata la pacchia siete contenti?

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 06/02/2020 - 09:37

Tradita la volontà degli italiani che a stragrande maggioranza si oppongono all'invasione barbarica. Lamorgese da impiegata statale sta smantellando quello che Salvini, con i voti degli italiani, aveva fatto di buono per bloccare l'orda che arricchisce i soliti parassiti. Ci negano il voto e da criminali di massa ci fanno invadere per portare a compimento la distruzione dell'Italia. Mattarella...

rudyger

Gio, 06/02/2020 - 09:42

Sig. Valdo, Lei è un valdese e ovviamente è contrario alla Chiesa cattolica. Le chiedo , è proprio convinto che in Italia comanda la Chiesa ? o non i comunisti , i massoni o Bilderberg o Soros o il Komintern di Bruxelles ?

Ritratto di Dana38

Dana38

Gio, 06/02/2020 - 12:44

Non serve molta immaginazione: chi ha interesse, chi beneficia con questo aumento di diaria? Da chi è partita l'iniziativa? Chi e come l'ha sollecitata? Chi si è fatto sollecitare? E come mai gli italiani poveri riescono a sopravvivere anche con meno? Chi devono sollecitare?

FRANGIUS

Gio, 06/02/2020 - 15:26

@ValdoValdese:SENTI CHI PARLA DELLA CHIESA CATTOLICA...ABITO A TORRE PELLICE ,CENTRO DEI VALDESI E COSTORO,PER SPECULAZIONE HAN FATTO INCETTA DI CLANDESTINI E CONTINUANO A FARLO.D'ALTRA PARTE SON TUTTI COMUNISTI E SI SONO MANGIATI PURE L'OSPEDALE VALDESE.QUINDI HAN POCO DA INSEGNARE.PURTROPPO NON E' LA RELIGIONE CHE CONTA:E' LA SINISTRA CHE E' MARCIA !