La rivelazione di Sgarbi: "Grillo mi ha detto che Raggi è una depensante"

La rivelazione del critico d'arte

"La Raggi è una depensante". Sono le parole che Beppe Grillo avrebbe detto a Vittorio Sgarbi in una telefonata registrata qualche tempo fa. A rivelarlo è il critico d'arte che racconta "che una volta eravamo con Parenzo e abbiamo chiamato Grillo insieme". Vittorio Sgarbi precisa che "abbiamo registrato la telefonata, lo abbiamo fatto apposta" e alla fine il polemista rivela che il leader del Movimento 5 Stelle gli ha detto: "Guarda Vittorio, dobbiamo difendere la Raggi ma è una depensante, una totale depensante... Dunque è in totale malafede" (guarda il video).

"La telefonata - spiega ancora Sgarbi - è avvenuta poco prima dell'ultimo editto sugli indagati, quando ha capito che se cade la Raggi cade tutto. 'Vittorio, ha detto, è una totale depensante, una cretina assoluta, è - sempre nelle parole che Sgarbi riferisce come di Grillo - il modello perfetto per quello che io voglio al potere...'".

La risposta del comico non si è fatta attendere. "Ringrazio il mio imitatore che ha preso in giro il #FakeIntellettuale". Una riga di tweet, da parte di Beppe Grillo, per smentire Vittorio Sgarbi circa i giudizi impietosi su Virginia Raggi che il critico d'arte assicura di aver ascoltato dal garante M5S.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 07/02/2017 - 12:09

Se le stelle sono per la qualità, bisogna toglierle tutte.

Tarantasio

Mar, 07/02/2017 - 12:34

''DEPENSANTE'' sul vocabolario non esiste

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 07/02/2017 - 12:49

5 stelle il pentacolo caro ai massoni MA VI SIETE INFORMATI SU CASALEGGIO ? CERCATE ED INDAGATE NON VOTATE SENZA CONOSCERE, LA TV ED I MEDIA VI PRENDONO IN GIRO. QUESTO MOVIMENTO E' COME UN AIRBAG PER I MASSONI, SE PERDONO IL PD VI SARANNO LORO A SERVIRE GLI OPERATORI DI LUCIFERO. PERDERANNO TANTI ADEPTI FINCHE' RESTERANNO GRILLO E CASALEGGIO NON TUTTI SONO DISPOSTI A VENDERE L'ANIMA AL DIAVOLO.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 07/02/2017 - 12:50

Mi sa che, dopo la fantasia, è andata al potere la DEMORALITA'...

nocora

Mar, 07/02/2017 - 12:56

Certo che esiste:depensante (de-pensante), s. m. e f. e agg. Privo della capacità di pensare con la propria testa, preferendo spesso conformarsi al pensiero di altri. Il duello più ...

MaxSelva

Mar, 07/02/2017 - 13:05

vogliamo ascoltare la registrazione grazie

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 07/02/2017 - 13:27

perché non si era capito che tutti gli eletti del m5s dipendono dalle parole del comico? Nessuno di loro ha mai fatto politica; sono solo dei principianti che aspettano gli ordini del capo; e che capo!

diesonne

Mar, 07/02/2017 - 13:29

diesonne il comico buffo ha detto la sua-è depensante-auguri ma vai lontano dai pesanti

Iacobellig

Mar, 07/02/2017 - 13:47

CHE SIA CRETINA E INCAPACE LO SI VEDE NON C'ERA BISOGNO CHE LO CONFERMASSE GRILLO.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 07/02/2017 - 13:56

A questo punto o Grillo scarica la Raggi o alle prossime elezioni il M5S non arriverà al 10%

i-taglianibravagente

Mar, 07/02/2017 - 14:09

e uno che pensa di potersi condfidare con sgarbi e parenzo cos'e'?

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 07/02/2017 - 14:16

Povera Morticia....pure "depensante" !!

honhil

Mar, 07/02/2017 - 14:25

Si dice che la burocrazia ammazza lo sviluppo e soffoca lo Stivale. E non è un semplice pettegolezzo. Purtroppo, tutto quello che si dice corrisponde a verità. Ed è come dire che non c’è un solo il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che non si avvita, più o meno consapevolmente, nella lunga vite dell’abuso d’ufficio, in Italia. Una buona leva in mano alla magistratura, per fare e disfare a proprio piacimento. Ciò, non vuol dire che la sindaca di Roma è perseguitata. Ma che non c’è, nella pubblica amministrazione, una sola ‘istituzione’, volendo, che non potrebbe finire sul banco degli imputati. Così l'art. 323 c.p., è diventato la leva per scardinare chiunque dalla sua sedia di comando. Ed in effetti è ciò che avviene. Con buona pace delle Istituzioni con la i maiuscola.

batracomiomachie

Mar, 07/02/2017 - 14:50

Se la registrazione esiste basta metterla online altrimenti Sgarbi e' un bugiardo (sai la novita'...). Che poi come critico d'arte fuori dall'italia non lo conosce nessuno. Sgarbi e' come Platinette: uno che da' l'impressione di essere qualcosa che non e'.

ispettore

Mar, 07/02/2017 - 15:10

Sgarbi come critico d'arte è il NUMERO UNO! Il paragone con Platinette è, a dir poco, demenziale!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 07/02/2017 - 15:31

Ammettiamo per un attimo sia vero..ma allora la Boschi che ha "scritto" cosi' male l'articolo 70 della costituzione ed e' al governo in posizione di privilegio, come si puo' definire?...

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 07/02/2017 - 16:01

@ batracomiomachie.....spero che tra una battaglia e l'altra non abbia ancora incontrato la sua Dulcinea.....aciditá a litri eh !!

onurb

Mar, 07/02/2017 - 16:06

Malatesta. Supponiamo, al contrario, che non sia vero che Grillo abbia espresso a Sgarbi quel giudizio sulla Raggi. Forse che il nostro giudizio sulla stessa non sarebbe ugualmente negativo?

cesar

Mar, 07/02/2017 - 16:11

È depensante ? Non la conosco... non saprei Ho notato però che Sgarbi sembra essere un provocatore mercenario..non ho capito al soldo di chi... poteri forti naturalmente

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 07/02/2017 - 16:38

onurb. si, indipendentemente dalle "rivelazioni" , giudizio non positivo su Raggi e negativo su Boschi..non voglio difendere la Raggi, ma la Boschi e' gia' da' un po' che manovra il timone...

Tarantasio

Mar, 07/02/2017 - 16:44

@nocora: è vero, ''depensante'' è registrato come recente neologismo su treccani, coniato insieme da Carmelo Bene e Vittorio Sgarbi, secondo la testimonianza di quest'ultimo. interessante ricerca.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 07/02/2017 - 16:52

Uuuhhh... dopo "Il Volo" ecco che Sgarbi torna alla carica con Grillo e la Raggi. Immagino che anche stavolta il Console Generale USA a Milano potrà confermare tutto. (P.S. Caro Sgarbi... qualcosa mi lascia intendere che il tuo nuovo movimento politico non riesce proprio a decollare).

guerrinofe

Mar, 07/02/2017 - 17:20

Quando Sgarbi era il Sig.Sgarbi e non mendicava visibilita , non avrebbe mai fatto un'affermazione simile ,nemmeno fosse stata vera.!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 07/02/2017 - 17:23

Sì, e mia nonna mi è apparsa in sogno e ha detto che sgarbi è un idiota. Ma lasciala perdere, la raggi, che è una delle meno peggio! Prenditela con quelli del pd, che ci stanno massacrando ogni giorno che passa!

schiacciarayban

Mar, 07/02/2017 - 17:27

C'è ancora qualcuno che crede a qualcuno? Ormai si gioca solo a chi la spara più grossa!

Anonimo (non verificato)

Altoviti

Lun, 08/10/2018 - 00:22

Non c'è bisogno lo dica Grillo e non solo per la Raggi...