Politica

Roma, sosta selvaggia: scontro su Twitter tra Delrio, Esposito e Meloni

Il ministro delle Infrastrutture al neoassessore ai Trasporti: "Mi spieghi perché i romani parcheggiano sulle corsie preferenziali". E la deputata di Fratelli d'Italia risponde alla provocazione

Roma, sosta selvaggia: scontro su Twitter tra Delrio, Esposito e Meloni

Tutto inizia con un tweet del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. "Caro Stefano mi spieghi perché i romani parcheggiano sulle corsie preferenziali costantemente ed impunemente? Dai tu una svolta..buona". Una provocazione che Graziano Delrio ha voluto cinguettare a Stefano Esposito neoassessore ai Trasporti della Capitale che non ha gradito rispondendo per le righe: "Esiste – è stata la risposta del neassessore – un problema di inciviltà, ma l’assenza dei controlli aiuta queste pratiche mio compito cambiare questo andazzo".

Immediatamente, è arrivata Giorgia Meloni ad infiammare i toni della polemica su Twitter ricordando al ministro le violazioni del codice della strada che hanno visto protagonista il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e la sua ormai stranota Panda rossa: "Invece di generalizzare sui romani, cominciate ad educare il vostro sindaco genovese Marino". E ancora: "Hai trovato la preferenziale occupata quando sei passato con l’auto blu? Hai visto se era una Panda Rossa ad ostacolarla?". Una battuta a cui Delrio ha risposto indispettito: "No, ero in bicicletta.

E ho visto".

Commenti