Romani-Brunetta: "Forza Italia un grande partito Al lavoro insieme per vincere"

"Forza Italia è un grande partito che ha riunito assieme attorno ad un unico progetto per il Paese culture, esperienze e sensibilità diverse: tutto ciò fa parte della nostra storia e della nostra identità"

Romani-Brunetta: "Forza Italia un grande partito Al lavoro insieme per vincere"

"Forza Italia è un grande partito che ha riunito assieme attorno ad un unico progetto per il Paese culture, esperienze e sensibilità diverse: tutto ciò fa parte della nostra storia e della nostra identità. La natura composita di Forza Italia ne ha sempre garantito, grazie alla straordinaria sintesi del nostro leader Silvio Berlusconi, la ricchezza e la completezza dell’offerta politica". Lo scrivono, in una nota congiunta, i capigruppo di FI al Senato e alla Camera, Paolo Romani e Renato Brunetta che lanciano un appello all’unità del partito mettendo uno stop ad inutili polemiche.

"L’avvento nel panorama politico dei cosiddetti partiti di protesta, e non di costruzione, - spiegano i capigruppo azzurri di Camera e Senato - ha messo in crisi il sistema bipolare in molte nazioni europee: il voto in Spagna è solo l’ultimo esempio in ordine temporale. Questa è una vera e propria sfida ai partiti costruttivi e propositivi, a cui Forza Italia non può presentarsi divisa al suo interno da inutili polemiche portate alla ribalta sulle prime pagine dei giornali, a vantaggio dei nostri avversari politici. Siamo i primi, nel rispetto dei parlamentari che rappresentiamo, rispettivamente alla Camera e al Senato, ad essere portatori di opinioni diverse, pur restando entrambi nell’ambito di quanto stabilito dagli organismi di partito e dal nostro leader, il Presidente Silvio Berlusconi. Proprio per questo - sottolineano i due capigruppo - firmiamo insieme questa nota, impegnandoci a valorizzare il dibattito e il confronto, anche all’interno di un organismo compiutamente rappresentativo scelto dal Presidente Berlusconi.

Un partito come il nostro, con una storia, con l’esperienza delle cose fatte, con le competenze di una classe dirigente cresciuta negli anni e composta dai parlamentari, dagli amministratori locali, dagli uomini di partito, e con al suo interno le capacità per progettare e realizzare un futuro migliore per il nostro Paese, è la sola forza politica in grado di rilanciare l’alternativa di centrodestra, dando consistenza di valori e programmi liberali e riformatori, in netta opposizione al governo di sinistra di Renzi! È un percorso entusiasmante e positivo, certo: e allora, mettiamoci subito al lavoro, tutti insieme", concludono Romani e Brunetta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica