Ruby ter, procura di Torino chiede il rinvio a giudizio per Berlusconi

L'ultimo assalto dei giudici arriva da Torino

L'ultimo assalto dei giudici arriva da Torino. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex premier Silvio Berlusconi. Il pm di Torino Laura Longo ha chiesto il rinvio a giudizio per il leader di Forza Italia e per l'ex infermiera di Nichelino, poi diventata modella, Roberta Bonasia, indagati per corruzione in atti giudiziari. La richiesta è arrivata dopo che il 29 aprile del 2016 il gup di Milano Anna Laura Marchiondelli aveva deciso di dividere il procedimento in diversi filoni e inviare gli atti a sette diverse Procure, accogliendo le richieste dei difensori di alcune "Olgettine". Il fascicolo, trasferito da Milano nel capoluogo piemontese, coinvolge anche una giovane dell'hinterland torinese.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 24/11/2017 - 15:15

Si vede che la procura non ha altro da fare...

beale

Ven, 24/11/2017 - 15:26

e ti pareva? a differenza di tanti guitti che abusano (gratis) grazie al loro effimero potere, almeno il nostro si è sempre dimostrato munifico. Andrebbe premiato, dati i tempi, non processato. Roba da tapiro per tutti questi pm.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 24/11/2017 - 15:36

Un aiutino politico alla decisione della corte .. pero', che tempismo..!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 24/11/2017 - 15:40

Nel frattempo i veri criminali ringraziano!

ESILIATO

Ven, 24/11/2017 - 15:48

Indaghiamo i magistrati.......questa manovra puzza di complotto.

ESILIATO

Ven, 24/11/2017 - 15:50

Violante ha dato l'esempio....i compagni seguono.....

frabelli1

Ven, 24/11/2017 - 16:04

Ecco qui; la giustizia ad orologeria si sta muovendo. Visto l'approssimarsi delle elezioni i PM si sono svegliati. Ora via i rinvii a giudizio. Ma quando finiranno queste "buffonate giudiziarie" Non se ne può più!

Maura S.

Ven, 24/11/2017 - 16:04

Non sarebbe meglio che si occupassero dei signori?????? che hanno rubato le banche appropriandosi dei risparmi di una vita dei lavoratori.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 24/11/2017 - 16:06

Nihil sub sole novi.

nonnoaldo

Ven, 24/11/2017 - 16:11

Da anni non si parlava della procura di Torino, con grande dispiacimento del procuratore. Ora vuole la sua parte di gloria e allora via all'incriminazione dell'Appendino e dulcis in fundo altro processo al solito Berlusconi.

giusto1910

Ven, 24/11/2017 - 16:13

TORINO, sempre TORINO al centro degli accanimenti giudiziari contro tutti coloro che non si allineano al pensiero unico della sinistra. Ma i magistrati sabaudi perché non vanno a fondo sull'immane debito comunale che hanno lasciato Chiamparino prima e Fassino poi?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 24/11/2017 - 16:22

Giustizia ad orologeria delle toghe rosse e dei PM eversivi. Ma non funziona più, il popolo ha capito e distingue tra uno statista e dei politicanti, anzi queste aggressioni rinsaldano la fiducia e la devozione del popolo verso il suo grande leader.

paco51

Ven, 24/11/2017 - 16:25

io non vedo , con tutta l'attenzione possibile, il reato! Necessita cambiare il codice penale e la procedura subito. Domandona: è più pericoloso Silvio o Igor per la società?

tonipier

Ven, 24/11/2017 - 16:36

" IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COME PRESIDENTE DEL CSM COSA FA?" La crisi della giustizia come conseguenza della degenerazione "POLITICA".

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 24/11/2017 - 16:37

be va be E' GIUNTO IL MOMENTO DI FARE SERIAMENTE UN INDAGINA PARLAMENTARE SULLA MAGISTRATURA ITALIANA, APRIRE UN TAVOLO COSTITUZIONALE, perchè così con questa ciofeca che blocca il paese ad orologeria, oramai senza vergogna non si può andare avanti, chi li manovra??? sicuramente la magistratura è un giocattolo in mano a qualcuno, la cosa è chiarissima, siamo a livelli di una bassezza stratosferica, più controlli sui magistrati, più test psicoattitudinali, più filtro nei concorsi, più chiarezza nelle procure, elezioni del popolo, altrimenti va in mano a gruppi di potere interessati a movimentare la democrazia italiana

Ritratto di Sniper

Anonimo (non verificato)

paolinopierino

Ven, 24/11/2017 - 16:41

PM e loro compari politici maestri nelle porcherie

c'eraunavoltal'Uomo

Ven, 24/11/2017 - 16:53

buona notizia , si ve che la magistratura italiana non si fida neanche più dei compagni di Strasburgo....

gianfran41

Ven, 24/11/2017 - 17:05

Giudici siate seri una volta tanto! Ridicolizzare la Giustizia, è reato grave.

Giovanmario

Ven, 24/11/2017 - 17:24

e chi sarà mai il procuratore capo di torino che fa "cucù" a berlusconi?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 24/11/2017 - 17:39

Certo che sono più puntuali di un orologio svizzero.Hanno un tempismo perfetto,forse sono i migliori nel mondo la magistratura è al 60° o 70° posto.Ci sarà un giorno la presa della Bastiglia?.............e chi lo sa ..................quando parte non si ferma più.

roberto.morici

Ven, 24/11/2017 - 17:42

Che strano, Berlusconi sotto processo! E' una novità o si pensa a qualche prossima votazione?

Alessio2012

Ven, 24/11/2017 - 17:46

E poi questi magistrati magari sono chiamati a indagare per mafia...

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 24/11/2017 - 17:47

Legge marziale e fucilazioni immediata per questi magistrati

acam

Ven, 24/11/2017 - 17:48

perSilvio46 Ven, 24/11/2017 - 16:22 per il bene del paese ti auguro di aver ragione

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 24/11/2017 - 17:55

Ruby ter solamente? Ma non erano arrivati al Ruby 348?

vinvince

Ven, 24/11/2017 - 18:07

... bisognerebbe fare in modo che i magistrati tornassero a far giustizia e non politica ...

27Adriano

Ven, 24/11/2017 - 18:14

...Quelli della procura di Torino sono anche amici di Igor?

@ollel63

Ven, 24/11/2017 - 18:15

Altri sinistrati, alla Renzi, in cerca di stracci di visibilità

19gig50

Ven, 24/11/2017 - 18:19

A breve le toghe rosse andranno a zappare la terra.

ARGO92

Ven, 24/11/2017 - 18:19

basterebbe un bel controllo MA VERO! della guardia di finanza a loro e i famigliari l esercito mafioso della magistratura andrebbe sicuramente a stracci senza lavoro e in galera per sempre istituzione al servizio dei dittatori golpisti di sinistra napolitano e tutta la mxxxa che c e in torno piu kompagno FINI

asalvadore@gmail.com

Ven, 24/11/2017 - 18:35

Questa moltiplicazione per sette in sette cittá differenti non ha evidentemente che l'obbiettivo di fare difficilissima la difesa e perció facile una condanna giá preparata. Questa cospirazione é frutto di un odio omune o di idologia plitica, per non dire un partito, comune. In ambi casi é una congiura dei magistrati contro la dea Astraea che, inorridita se ci avete fatto caso, é fuggita dall'Italia per rifugiarsi tra la stele

lawless

Ven, 24/11/2017 - 18:35

per rimettere in carreggiata l'italia ci vorrebbe un erdogan nostrano, siamo diventati la copia fantozziana della corea del nord

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 24/11/2017 - 18:35

voglio il mio commento bastardi infami assassini dell'informazione e non solo

Triatec

Ven, 24/11/2017 - 18:42

Una notizia così non si può commentare. Berlusconi dovrà sostenere nuove spese, ma una risata seppellirà questi magistrati.

Trinky

Ven, 24/11/2017 - 18:45

Ma li pagano anche questa sottospecie di magistrati? Con tutti i processi seri che sono anni che aspettano vanno a tirar fuori tutte le caxxate possibili.......... Saluti ai PDioti del forum

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 24/11/2017 - 18:46

Sotto elezioni le azioni di destabilizzazione si moltiplicano. Tutto è studiato a tavolino.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 24/11/2017 - 19:03

Più che richiesta di rinvio a giudizio, sembra proprio un tentativo di condizionare le decisioni della corte di Strasburgo. Mi domando quante emule di Ilda la rossa ci siano nei tribunali italiani?

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 24/11/2017 - 19:08

Secondo me gli Italiani si sono rotti le palle con questo rincorrere Berlusconi ogni volta ci sono le votazioni, bastonano gli anziani uccidono e nessuno fa nulla poi vedi ogni risorsa viene sprecata per Berlusconi, ma quando morirà cosa avranno poi da fare tutti questi che manca la materia prima.

swiller

Ven, 24/11/2017 - 19:09

Giudici una cosa indecente nel nostro paese.

Gigasetter

Ven, 24/11/2017 - 19:14

tutte le volte che ci riprova in politica compare subito un qualcosa...strano, perchȩ non quando Lui se ne sta buono a farsi gli affari suoi?, c'è qualcuno, che gli piace dare fastidio ormai e chiaro che si sente puzza di complotto, non lo vogliono, questa e persecuzione...ormai si e capito, potete finirla, se nn ve ne siete accorti la cosa e finita, abbiamo risultati troppo negativi da ogni lato dell'Europa, meglio fare dietro front,

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 24/11/2017 - 19:28

ESILIATO, non puzza è.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 24/11/2017 - 19:32

Siamo al punto in cui (considerato il numero di procedimenti, rinvii a giudizio, processi contro il Cavaliere e, soprattutto, la tempistica in rapporto all’avvicinarsi di tornate elettorali), anche se, tra tanta farragine di accuse, ce ne fosse qualcuna di vera, essa stessa sarebbe squalificata agli occhi dell’opinione pubblica. Solo chi non vuol vedere, non si rende conto che ci troviamo di fronte a lotta politica per via giudiziaria, come ai bei(?) tempi di Stalin in USSR,

giancristi

Ven, 24/11/2017 - 19:47

Quando Berlusconi sale nei sondaggi, si inventano c****te per azzopparlo. Tutte accuse pretestuose. Se gli piacciono le donne e le può pagare, che male c'é?

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 24/11/2017 - 20:00

In altre parole, pagava le Olgettine per fornire falsa testimonianza al processo che lo vede indagato per prostituzione minorile, dal quale pero` e` stato assolto. Ma se era innocente per quest'ultimo, perche' corrompeva le testimoni? Bisogna decisamente rivedere la sentenza del precedente.

Totonno58

Ven, 24/11/2017 - 20:49

Inutile e patetico prendersela con i giudici...se Berlusconi, quand'era presidente del consiglio (....lasciamo perdere...) fu capace di rendersi ricattabile a tal punto da queste guagliuncelle, ora è giusto che riceva convocazioni a destra e a manca, visto che le signorine continuano a raccontare....ma in fondo in fondo, a Silviuccio, nel suo strabordante narcisismo, sarà contento che comunque si continui a parlare di lui..

giovannibid

Ven, 24/11/2017 - 20:59

HANNO ROTTO

ESILIATO

Ven, 24/11/2017 - 21:03

Violante traccio' il solco........i pupilli lo seguono.......

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 24/11/2017 - 21:11

ALE ECCO LE PROCURE ROSSE CHE SI ATTIVANO VERAMENTE SCANDALOSO CON TUTTI I DELINQUESTI IN GIRO LIBERI DI DELINQUERE DIFENDONO CHI MAGGIORENNE SI E PRESTATA, SE SI E PRESTATA HO FALZAMENTE MANIPOLATA

soldellavvenire

Ven, 24/11/2017 - 21:34

nessun problema spostiamo le votazioni a dopo il giudizio?

Celcap

Ven, 24/11/2017 - 21:39

Ma i giudici quando la finiranno con le farse? Sono patetici e stanno spendendo milioni di euro dei contribuenti solo per cercare il cavillo di invischiate Berlusconi in qualcosa di penale. Ridicoli!!!

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 24/11/2017 - 22:11

2- Per certa magistratura Berlusconi è un reato vivente. Manca solo che nel Codice penale inseriscano un solo articolo: “Chiunque si chiami Silvio Berlusconi, risieda ad Arcore e sia o sia stato presidente del Consiglio è colpevole di qualche reato; a prescindere dalle prove. E se le prove non ci sono le inventeremo.”.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 24/11/2017 - 23:57

Ma guarda guarda che coincidenza! Magistratura ad orologeria...

pilandi

Sab, 25/11/2017 - 00:25

@paco51 era meglio fracchia o dracula? che paragone è?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 25/11/2017 - 00:29

Come mai tutte giovani, belle e disponibili quelle "ospitate" dall'EX Cav.? Ma cosa pensava, di aver finito con le toghe rosse? Povero illuso!

pilandi

Sab, 25/11/2017 - 00:29

@soldellavvenire nessun problema, se non avesse fatto il porco non lo avrebbero processato

Pigi

Sab, 25/11/2017 - 00:34

E basta. Non si rendono conto questi magistrati di quanto si rendono ridicoli andando dietro alle vicende di Ruby e le Olgettine? Magistrati ridotti a giornalisti di cronaca rosa: che vergogna.

luca123

Sab, 25/11/2017 - 01:33

Un uomo normale anche sano non riuscirebbe a reggere tanto stress .Altro che operazione all'aorta? Deve essere veramente un uomo fuori dal comune,d'acciaio. Io a questo punto preferirei essere messo in cella ma stare sereno.E' un modo per distruggere qualunque persona.E' più pesante affrontare tutti quei processi che scontare la pena!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 25/11/2017 - 02:16

riflessiva 18:35 - Rieccola quella affetta da censurite cronica e perniciosa !

Popi46

Sab, 25/11/2017 - 06:47

Che strazio che noia,che noia che strazio....Cambiate disco,questo si è rotto!

pisopepe

Sab, 25/11/2017 - 07:14

POVERA ITALIA DOVE I GIUDICI SONO SOLO DEGLI INCAPACI QUI IN FRANCIA SAREBBERO GIUDICATI E MANDATI IN GALERA PER ARCELMENT JUDICIARE!!!!

Duka

Sab, 25/11/2017 - 07:39

Invece di occuparsi delle cose per cui sono strapagati !!! Ma credo che la gente abbia ben capito chi sono e la stangata gliela daranno alle prossime elezioni.

mcm3

Sab, 25/11/2017 - 07:49

Continuano a perseguitare una vittima innocente...

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 25/11/2017 - 08:32

Adesso basta, con questi cani sciolti di magistrati, quando non si tratti di cagne in calore. Basta con le persecuzioni, il cittadino dovrà avere la possibilità di difendersi da questa giustizia malata di protagonismo, non è possibile che per avere giustizia in Italia, bisogna infrangerla. Intervenga il CSM una volta per tutte. Basta, basta, basta, se hanno fatto fic fic oppure no, questo interessa alla magistratura italiana? ma vadano a farsi fottere tutti quanti. ne abbiamo le..."tasche" piene.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 25/11/2017 - 09:37

Se il "ridicolo" fosse un virus letale, bisognerebbe cominciare ad importare magistrati dal Burkina Faso (e le cose andrebbero meglio). – (2° invio)--

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 25/11/2017 - 10:17

non cera null' altro da aspettarsi perche siamo in periodo elettorale e quindi potremo aspettarci la ripresa indiscriminata delle indagini e dei processi a Berlusconi: ma non si vegognano??

mima64

Sab, 25/11/2017 - 10:19

Chi i sbaglia deve pagare . Si sapeva che sarebbero arrivate le carte da Torino. E basta con ste toghe rosse.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 25/11/2017 - 16:25

E mi sembrava che non lo rimandassero a giudizio.Accade tutte le volte che dice di candidarsi in politica.Normale.E' da 20 anni che lo perseguitano.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 25/11/2017 - 16:26

giusto1910 Ven, 24/11/2017 - 16:13 Credo si sia dimenticata della peggiore...La Bresso.