Salvini alla Jebreal: "Non si usa Sanremo per fare comizi"

Salvini manda un messaggio chiaro alla Jebreal: "Chi vuol fare comizi vada in piazza o in Parlamento"

Scontro a distanza tra Rula Jebreal. La sua intervista a Repubblica ha fatto parecchio discutere. La giornalista di fatto ha spiegato quali sono, a suo dire, i motivi che hanno interrotto la sua corsa verso il palco dell'Ariston per questo Sanremo 2020. La Jebreal la butta subito in politica: "Qualcuno si è spaventato che venisse offerta una ribalta a italiani nuovi, a persone diverse come me che appartengono a un'Italia inclusiva, tollerante, aperta al mondo, impegnata in missioni di dialogo e di pace". E ancora: "L'Italia che noi sogniamo per i nostri figli è un paese collegato al resto del mondo. È un'Italia in cui c'è posto per Salvini ma anche per Liliana Segre e, se permettete, per Rula Jebreal. Io ho solidarizzato con Giorgia Meloni quando ha subito insulti misogini. Non vorrei che donne prestigiose e testimoni di violenza si sentissero allontanate dalle nostre manifestazioni più importanti".

E di fatto questo sfogo potrebbe nuovamente riaprire il dibattito in Rai per un recupero in extremis della Jebreal sul palco del Festiva. Ma in questo fiume di parole della Jebreal va registrata la risposta chiara arrivata da Matteo Salvini che in queste ore si trova impegnato nella campagna elettorale per le Regionali in Emilia Romagna: "Di tutto mi occupo fuorché di conduttori e di vallette di Sanremo. Penso che sia il Festival della canzone italiana e che, se uno vuole fare i comizi, deve andare in piazza o in Parlamento, non a Sanremo". Poi lo stesso Salvini rincara la dose: "Possono invitare chi vogliono, non è un mio problema - ha aggiunto Salvini - e l'ultima delle mie preoccupazioni è dire sì o no a Tizia o Caia per andare a Sanremo. Poi ognuno fa quel che vuole, è il Festival della canzone italiana e se invitassero me direi no grazie, non ci azzecco nulla con Sanremo che è musica, arte, poesia, fiori, l'Italia nel mondo. Se qualcuno l'ha preso per il palco di un comizio, secondo me, ha sbagliato. Detto questo, se invitano questa signora o un'altra facessero come credono, tanto credo che gli italiani, sul controllo dell'immigrazione e la lotta agli scafisti, abbiano le idee chiare. A Sanremo possono fare anche un comizio di Renzi, Saviano e Bertinotti, non è che gli italiani cambiano idea". Insomma l'eventuale presenza della Jebreal a Sanremo continua ad alimentare polemiche che di certo non finiranno qui...

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

scurzone

Lun, 06/01/2020 - 11:39

No, caro Salvini, penso che gli Italiani non abbiano assolutamente le idee chiare riguardo alla lotta agli scafisti e l'immigrazione.

VittorioMar

Lun, 06/01/2020 - 11:40

...potrebbe anche PRESENTARSI ...ha capacità ECONOMICA da SPENDERE...potrebbe avere TUTTI I VOTI DELLA "LA 7"....!!!

giovanitasca

Lun, 06/01/2020 - 11:49

Il festival di Sanremo (che io non ho mai visto, né mai vedrò) dovrebbe essere un programma dedicato alla canzone e a nient'altro per cui inneggiare alla propaganda sulla violenza sulle donne (per carità: giusta) o altro, si facciano in programmi diversi. Per quel che riguarda questa signora che in più occasioni ha sputato sugli Italiani, sono felice di guardarla il meno possibile.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 06/01/2020 - 11:52

Salvini, invece di sproloquiare su fatti di cronaca di nullo interesse, perché non ci spieghi il tuo programma su: 1) euro (che definisti "un crimine contro l'umanità" tre anni fa); 2) UE (sulla quale promettesti un referendum tre anni fa); 3) immigrazione (promettesti espulsioni di massa tre anni fa, poi hai dato via libera a "corridoi umanitari" e Global Compact); 4) politica estera (visitare lo Yad Vashem non è sufficiente)?

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Lun, 06/01/2020 - 12:17

Bella è bella, ma la cosa purtroppo finisce lì. Pulchra est, sed cerebrum non habet.

MOSTARDELLIS

Lun, 06/01/2020 - 12:23

RAI e Sanremo, il peggio dell'Italia.

Ritratto di adl

adl

Lun, 06/01/2020 - 12:39

Chi lo ha detto che la Jebrael non può andare a Sanremo. Può andarci eccome da cantante e non da semipoliticante e non a spese di PANTALONE SOVRANISTA. La canzone che potrebbe cantare ??? BYE BYE BEATIFUL GIRL.......la versione inglese di BELLA CIAO !!!!!

venco

Lun, 06/01/2020 - 12:58

Rula come tutti i migranti, carichi di odio e di disprezzo per noi italiani che li abbiamo accolti

OttavioM.

Lun, 06/01/2020 - 14:26

La Jebreal viene a Sanremo gratis? Non credo! Mi fa ridere che questi ricconi vogliono sproloquiare dalla tv pubblica a favore dell'accoglienza ai migranti e contro la violenza sulle donne sempre senza impegno personale e magari dietro un bel cachet pagato dagli italiani xenofobi e razzisti,perchè gli italiani sono fascisti ma i loro soldi non puzzano.Chi vuole accogliere i migranti li può accogliere a casa sua,soprattutto se ha una bella casa da centinaia di mq, chi vuole aiutare le donne lo può fare facendo volontariato nei centri antiviolenza, i predicozzi a pagamento invece non servono a nulla, tranne a chi incassa il cachet.

Giorgio5819

Lun, 06/01/2020 - 14:29

Nessuno spazio a chi sputa nel piatto dove mangia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 06/01/2020 - 16:45

Italia inclusiva degli asini del "6 politico". Vai a lavorare bambina...

maorichief

Lun, 06/01/2020 - 17:34

Rula non è Italiana. Ha il passaporto Italiano.

FedericoMarini

Lun, 06/01/2020 - 17:37

MI CHIEDO IL PERCHÉ” SALVINI HABBIA TANTA PAURA< INSIEME AD ISRAELE E ALL”EBRAISMO, CHE RISIEDE IN ITALIA< MA HA IL CUORE NELLO STATIO RAZZISTA PER ANTONOMASIA< DI QUESTA SPLENDIDA DAL PUNTO DI VISTA UMANO E POLITICO, PALESTINESE.. FORSE. SI HA PAURA CHE LA SUA SOLA PRESENZA SUL PALCO APERTO AL MONDO COSTITUISCA IMPERATIVO DI MEMORIA DI UNA MAGICA TERRA< MOLTO SPESSO DIMENTICATA E CHE RAPPRESENTA IL FIOR FIORE. DELLA CULTURA CIVILE E MILITARE DEL MONDO ISLAMICO>

FedericoMarini

Lun, 06/01/2020 - 17:54

CARI LETTORI< IO CHE SONO ITALIANO DA MOLTO PIU” TEMPO DI VOI, E LO FUI SENZA PAURA SOTTO LE BOMBE DEI “LIBERATORI” E LO FUI QUANDO CHIESI DI MORIRE PER LA MIA PATRIA < IL MIO RE ED IL MIO DUCE

Valter51

Lun, 06/01/2020 - 18:16

I cantanti a Sanremo è le galline nei pollai! Non credo manchino belle ragazze italIane, intelligenti e capaci per fare le vallette ad Amadeus.

anna.53

Lun, 06/01/2020 - 18:28

Ma basta con queste dichiarazioni senza senso, Salvini. Su tutto lo scibile deve dire la sua, sia un po' serio, se ci riesce.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 06/01/2020 - 18:44

Gentile signora Jebreal, lei ha tutto il diritto di sentirsi italiana, ed io ho tutto il diritto di considerarla un'italiana acquisita in forza di una legge che non condivido.

maurizio-macold

Lun, 06/01/2020 - 19:22

Ma perche' Salvini deve mettere bocca su tutto oltretutto manifestando palesemente la sua ignoranza, intolleranza e razzismo ? Perche' non tace, almeno nei giorni di festa?

K#B

Lun, 06/01/2020 - 19:26

Salvini è l'ultimo a poter dare indicazioni su dove fare i comizi.... si cerchi un lavoro e contribuisca a migliorare la classe politica occupandosi di altro...

MarioNanni

Lun, 06/01/2020 - 19:27

San Remo non è San Piazza Pulita o San Di Martedì o San Otto e Mezzo. e Amadeus lo doveva capire da solo. a biddha(a casa) anche lui.

Viktor1

Lun, 06/01/2020 - 20:04

Viva Giorgia Meloni ! Presidente !

anita_mueller

Lun, 06/01/2020 - 20:10

Stavo quasi per decidere di votarti alle prossime elezioni ma dopo aver elogiato quell'assassino psicopatico di Trump ho deciso che non voterò ne te ne alcun altro del centro-destra: avevi quasi dato l'impressione di non voler essere un burattino del Governo Ombra Mondiale, ma invece, appoggiando Trump (gli USA sono il braccio armato di questo Governo Ombra Mondiale) hai dimostrato di essere un servitore dei potenti arroganti di questo pianeta: spero non solo che nessuno voti mai più il PD ma neanche la Lega o Forza Italia: siete tutti inaffidabili, buoni a nulla, ignoranti e proprio per questo pericolosi per il nostro Paese.

ziobeppe1951

Lun, 06/01/2020 - 20:38

MAGOLD....19.22..Salvini ha lo stesso pensiero di milioni di italiani, ha espresso una sua opinione (cose che succedono in democrazia)...per quanto riguarda INTOLLERANZA e RAZZISMO , chieda lumi al partito di Bibbiano-Forteto altresì ai tuoi kompagni di branda dei cessi sociali ..un bacione

perilanhalimi

Lun, 06/01/2020 - 20:43

Bene così Salvini , fuori dalle scatole i radical chic odiatori di Israele e dell’ Italia!

ziobeppe1951

Lun, 06/01/2020 - 21:16

mueller...20.10...raccontala giusta..hai sempre votato per il partito di Bibbiano .giustamente ti sei sempre vergognata...quando sei nella cabina elettorale, ricordati che Obama è tra i Presidenti più guerrafondai di sempre ..gli Stati Uniti hanno sganciato ben 26.171bombe nel 2016, in 7 Paesi diversi, 3 bombe ogni ora (come ricorda il quotidiano britannico The Guardian)...NIENTE MALE PER UN PREMIO NOBEL PER LA PACE

Capricorno29

Lun, 06/01/2020 - 21:20

Ma chi s ne frega di questa ...ha già rotto abbastanza

ziobeppe1951

Lun, 06/01/2020 - 21:20

Eliserena.20.27.. preghiamo insieme per Penati

Divoll

Lun, 06/01/2020 - 22:57

A questo punto, boicottare Sanremo significa dare un segnale alla RAI. Basta con questa propaganda infiltrata perfino nel mondo della canzone ITALIANA.

killkoms

Lun, 06/01/2020 - 23:25

@ mairichief,non italiana ne vecchia,ne nuova!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 07/01/2020 - 00:12

@Quintus_Sertorius quando arrivi ad Adamo ed Eva ci fai un fischio.

Silpar

Mar, 07/01/2020 - 00:40

Federico Marini???? guarda che * abbia si scrive senza la h* ma sei andato a scuola??? non hai imparato molto direi!!!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 07/01/2020 - 09:02

Purtroppo è una legge di natura, su basi ormonali. Alle donne belle gli uomini irragionevoli concedono tutto, anche ciò che non meritano. Nel merito dell'articolo invece, nessuno mi obbliga a vedere od ascoltare ciò che non mi piace: non ho mai guardato S. Remo e, dopo essermi sorbito il "disegnator cortese" sino all'esaurimento delle scorte di Plasil, non ho più nemmeno guardato Del Debbio.

circol95

Mar, 07/01/2020 - 10:30

Ma che c'entra questa qui con Sanremo? Vada da Fazio a dire quanto, per lei, gli italiani siano brutti e razzisti. Vada nelle trasmissioni che nessuno guarda più.