La personale battaglia di Matteo Salvini contro il traffico di migranti continua. E per capirlo basta leggere l'ennesimo tweet del ministro dell'Interno che punta il dito contro l'Ong Open Arms, quella dal cui equipaggio è stato più volte duramente criticato.
"Dopo giorni di inutile attesa davanti a Libia e Tunisia, la nave della Ong spagnola Open Arms pare allontanarsi a mani vuote. A presto", ha scritto il leghista esultando.
Dopo giorni di inutile attesa davanti a Libia e Tunisia, la nave della Ong spagnola Open Arms pare allontanarsi a mani e tasche vuote. A presto pic.twitter.com/Bz5OfHJLYL
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 29 luglio 2018
Intanto, anche il commissario europeo per l'Immigrazione Dimistris Avramopulos ha espresso opinioni simili a quelle di Salvini. "Condividiamo lo stesso obiettivo: combattere i trafficanti" di uomini. Nessuno dovrebbe perpetuare il business dei trafficanti che sfruttano la miseria umana. Le Ong hanno spesso svolto un ruolo cruciale nel salvare vite umane, una cosa encomiabile.
Ma, come tutte le navi che operano nel Mediterraneo, devono rispettare le leggi in vigore e non ostacolare il lavoro della Guardia costiera libica. Piuttosto che mettere le loro vite e tutti i risparmi nelle mani dei trafficanti, bisogna offrire, alle persone che ne hanno bisogno, percorsi legali di protezione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.