Salvini: "Lockdown? Se serve va fatto. Ma il governo ci ascolti". Poi fa una precisazione

Il leader della Lega sulla possibilità di una chiusura generalizzata: "La vita viene prima di tutto. Se c'è necessità di fare un nuovo lockdown si fa, ma il governo ci ascolti"

I contagi continuano ad aumentare e la paura che si ritorni ad una situazione simile a quella della scorsa primavere è forte. Così, l'ipotesi di un lockdown nazionale potrebbe essere dietro l'angolo. Nessuno vorrebbe arrivare alla chiusura totale e Conte mira a scongiurarla. Sul tema è intervenuto anche il leader della Lega, Matteo Salvini, che ha messo in primo piano l'obiettivo sanitario: "Se ci sono le necessità di farlo, è giusto farlo- ha detto a Radio Anch'io su Radio Uno- Non puoi però chiudere il sabato le palestre e la domenica i teatri, i bar fino alle 18. Io mi auguro che non ci sia, evidentemente, ma siccome la vita viene prima di tutto e la salute viene prima di tutto, se ci sono scelte razionali si fanno". Ma, in una diretta Facebook, precisa: "Parlano di un nuovo lockdown, io farò di tutto perché questo non ci sia, perché non avvenga". E aggiunge, riferendosi all'attentato di Nizza: "Lasciamo liberi gli italiani e chiudiamo i porti. Porte aperte per gli italiani e porti chiusi per i delinquenti. Lo abbiamo fatto al governo e lo rifaremo".

Prevedere cosa succederà non è possibile: "Nessuno ha la bacchetta magica, la prima chiusura è stata la prima volta nella storia e tutti navigavamo a vista a febbraio". Poi, però, "qualcuno avrebbe dovuto imparare la lezione". Le cose che andrebbero fatte adesso, secondo Salvini, sono "tamponi a domicilio e cure a domicilio: il 75% delle persone che corre in ospedale terrorizzata potrebbe essere curata a casa e poi ci sono i trasporti pubblici". Il leader della Lega ribadisce la possibilità di una chiusura totale, ma incalza: "Se c'è da chiudere qualcosa per salvare la vita lo si fa, ma si deve avere una visione. Abbiamo un commissario all'emergenza per queste cose che si chiama Arcuri, occorrono dei protocolli nazionali, dei bandi nazionali". Poi punge: "Si è persa l'estate a parlare di banchi con le rotelle e monopattini".

Il leader del Carroccio è critico anche sulle misure dell'ultimo Dpcm: "Il governo chiude ristoranti, bar, palestre e teatri ma apre i cancelli delle galere per mandare a casa i delinquenti con la scusa del Covid- spiega- Si parla di 5mila persone: sarebbe una follia! Questo governo mette in pericolo l'Italia". Per questo, torna a rivendicare un ruolo attivo del centrodestra e chiede di essere ascoltato dal governo: "Noi è sei mesi che chiediamo collaborazione. La collaborazione, in questi sei mesi, si è sostanziata in tre telefonate di un minuto- accusa Salvini- Ora, scrivono lettere, fanno appelli. Ma non basta scrivere una lettera o fare un tweet". E avvisa: "Ci vogliono ascoltare e collaborare? Perfetto. Oggi saremo in aula ad ascoltare Conte e faremo le nostre riflessioni e le nostre proposte, ma è inaccettabile rivedere il film di marzo, con le conferenze stampa di Conte della domenica sera".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 29/10/2020 - 10:47

Evviva la coerenza , triplo salto mortale con avvitamento. Come fate ad avere fiducia in un personaggio del genere?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/10/2020 - 10:48

Salvini,stia tranquillo che non vi interpellerà mai:il suo staff è focalizzato sulla chiusura totale e non localizzata. L'economia italiana riposi in pace:Amen!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 29/10/2020 - 10:53

Com'è che stavolta non ha tirato in ballo i clandestini come causa della diffusione dei contagi? Chissà, forse dopo le proposte sensate di Berlusconi anche lui è costretto a rivedere le sue posizioni estremiste.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 29/10/2020 - 10:55

Ciccio, per grazia di Dio non ti ascoltano più neanche i tuoi governatori. “Il coprifuoco si fa in tempi di guerra, non penso che il virus vada a letto alle 21.30. Mi spieghino l’evidenza scientifica per cui posso girare per Milano fino alle 21 e poi devo andare a casa, mi sembrano cose strampalate e prive di senso” ... era una manciata di giorni fa, mica mesi!

jaguar

Gio, 29/10/2020 - 10:56

Della serie "avere le idee chiare", di questo passo torna al 5%.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 29/10/2020 - 10:58

Ne terranno conto i suoi elettori, se gliene resterà qualcuno.

schiacciarayban

Gio, 29/10/2020 - 11:05

Salvini sta dicendo delle cose sensate, cosa si è fumato?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 29/10/2020 - 11:09

Volendo ammettere che sia necessaria per esaminare e stabilire l'assunto originario, ecco un'altra prova inconfutabile dello squilibrio mentale e confusionario in cui versa, da oltre un anno, il salvinino. Egli arriva ad accettare la giusta chiusura, parziale o generale che sia, solo dopo avere appurato che le sue pseudoteorie, solitamente basate sulla meschinità dell'intrallazzo continuo, quando vengono a contatto con la dura realtà per essere verificate, non solo erano moralmente fasulle ma anche perniciose per gran parte dell'intero paese. Benvenuto al salvinino nel superiore, meraviglioso Regno della Ragione Etica...

Iacobellig

Gio, 29/10/2020 - 11:17

Le attività vanno lasciate aperte con i dispositivi anti covid perché l’economia non può fermarsi, mentre i controlli vanno concentrati laddove si intravedono focolai: trasporti e altro.

cgf

Gio, 29/10/2020 - 11:17

Chiudere tanto per far qualcosa non serve, soprattutto se fai chiudere solo quella parte che è già sotto controllo e lasci aperti imponenti focolai, mai visto dei VVUU dentro un centro commerciale a controllare il distanziamento, nemmeno alle fermate dei bus/metro. Magari aver fatto qualcosa prima anziché pensare alle rotelle dei banchi e dei monopattini.

rokko

Gio, 29/10/2020 - 11:17

Oggi Salvini è in versione "ragionevolezza". Domani sarà in versione "spacchiamo tutto". Dopo domani chissà. Comunque, sul fatto che il governo ha dormito (anche quelli regionali, a parte qualche lodevole eccezione come il Veneto), non si può che dargli ragione. Del resto, anche lui ha dormito, ma è fortunato che uno che dorme all'opposizione non si nota.

Slomb

Gio, 29/10/2020 - 11:17

E questo personaggio sarebbe il "leader" della destra italiana. Povera Italia, non mi viene altro da commentare.

ruggerobarretti

Gio, 29/10/2020 - 11:18

In effetti cose sensate ne leggo, di certo non quelle riguardanti l'eventuale clausura.

cgf

Gio, 29/10/2020 - 11:24

Quanta gente con la memoria corta, poi sono quelli che dicevano Milano non si ferma, la partita è da fare, andiamo ai ristoranti, il virus sono i fascisti… Quelli che ALLORA volevano chiuso e zone rosse. Ora che in realtà, con opportuni accorgimenti si potrebbe evitare, calche alle scuole, ai mezzi pubblici, ai centri commerciali… ma avete notato che è proprio con l'apertura della scuola che sono schizzati i casi? Un'altra cosa non è stata notata, certamente le fonti di Salvini non sono le nostre, domandarsi come mai di questa riflessione, no? certo occorre riflettere e non allo specchio, personalmente sentire che ora Salvini sia arrivato a questo mi convince che potremmo avere il lockdown TOTALE (perché così è più democratico) a giorni.

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 29/10/2020 - 11:31

nei sondaggi il pd si avvicina alla lega, o meglio: la lega continua a perdere terreno.... ovvio

Ritratto di Gabriele184

Gabriele184

Gio, 29/10/2020 - 11:32

No, Salvini.. proprio non ci siamo! A parte le perplessità crescenti sulla tua coerenza, il LOCKDOWN TOTALE NON SERVE A NULLA! Non è servito a nulla nei mesi scorsi.. evitiamo di ripetere lo stesso errore!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 29/10/2020 - 11:34

Slomb, guarda che Salvini è il leader della Lega, non della destra. Te li raccomando i LADER della sinistra!

antonmessina

Gio, 29/10/2020 - 11:41

hai perso il mio e molti altri voti

giolio

Gio, 29/10/2020 - 11:41

Si deve fare e si deve fare a livello EUROPEO altrimenti i vermi SI INCOMINCERANNO A METTERE ....LA BAVETTA!!!!!

schiacciarayban

Gio, 29/10/2020 - 11:44

Salvini sembra essere ragionevole, forse il suo capo Silvio gli ha bacchettato le mani! Ma c'è da fidarsi? Questo cambia idea ogni 5 minuti!

trasparente

Gio, 29/10/2020 - 11:48

Non esiste l’opposizione. Esiste un bipensiero orwelliano che configura un dittatura ormai accertata contrapposta ad una finta opposizione. Bravo Salvini! Tu ne fai parte.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 29/10/2020 - 11:49

@cgf ma lei la differenza tra una cretinata detta 8 mesi fa con zero conoscenza e zero morti e una cretinata detta 8 mesi dopo con l'esperienza di 36.000 morti alle spalle ce la fa a capirla o no? Potrei fare anche io il suo giochino stupido e ricordare un certo governatore che parlava solo di una "brutta influenza" ma mi sentirei profondamente disonesto a farlo oggi con tutto quello che io e quel governatore abbiamo visto e imparato nel frattempo. Probabilemtne quello dell'onestà intellettuale non è un tema che le sta particolarmente a cuore ...

Ritratto di Smax

Smax

Gio, 29/10/2020 - 11:52

Hanno normalizzato pure lui. Tra un po si accomoderà al 6% come il suo amico mister B.

antoniopochesci

Gio, 29/10/2020 - 12:02

Va bene che il periodo ipotetico dell'irrealtà è un'esclusiva di Zingaretti, quello che diceva che ci sarebbero state fosse comuni se al Governo ci fossero gli altri, ma che non si conosca il periodo ipotetico della realtà ( come ci hanno insegnato al liceo ), è preoccupante. Mi tocca ancora difendere un principio, non certo Salvini. Di fronte all'oggettiva anomalia e alle palesi contraddizioni dell'ultimo DPCM ( bar, ristoranti, palestre ecc, ) un leader di partito non accetta a scatola chiusa come extrema ratio un EVENTUALE lockdown ma vuole porre delle CONDIZIONI realistiche nel superiore interesse del Paese. Che possono essere condivisibili o meno ma non per questo possono essere sbertucciate a priori da chi fino a ieri accusava l'opposizione solo di gridare al vento senza suggerire o proporre qualcosa. Ma allora chi è la banderuola: Salvini o altri?

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 29/10/2020 - 12:03

Si crede un'aquila ma è un pollo di batteria

baio57

Gio, 29/10/2020 - 12:06

The Great Reset ,la politica può fare ben poco. (p.s.) Sì sono un complottista e terrapiattista .

aleppiu

Gio, 29/10/2020 - 12:06

ma parliamo dello stesso salvini che ad agosto ha partecipato al convegno dei negazionisti? quello che non indossava la mascherina e che non l'avrebbe mai fatta usare nemmeno dalla figlia a scuola?

scorpione2

Gio, 29/10/2020 - 12:08

el presidente, se ti togli la maschera forse capirai meglio, ti dicono che alle 18 i ristoranti e vari esercizi chiudono? si chiude e si rispettano le regole. una bella multa salatissima per i trasgressori e poi vedi come ti si abbassa anche il sorriso che hai sulla maschera.

schiacciarayban

Gio, 29/10/2020 - 12:09

Smax 11:52 - Forse Salvini si è accordo che non poteva vivere raccontando balle e facendo sparate ridicole solo per sostenere il suo 20%! Anche perchè molti si sono oramai accorti che era tutta fuffa e dal 34% è passato al 20%.

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Gio, 29/10/2020 - 12:17

@marino.birocco - I ministri di Renzi vanno fanno riunioni di governo firmano Dpcm e il giorno dopo li contestano... dovresti guardare a quello che succede a casa tua

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 29/10/2020 - 12:22

sembra un buon allineamento verso berlusconi, che chiede appunto di essere uniti nell'emergenza e di non fare il solito che rompe le scatole con il megafono, tanto piu che non serve a nulla, tranne che ad esacerbare gli animi dei diretti interessati e questo non è affatto il momento, bisogna limitare il piu possibile gli effetti collaterali del decreto di conte, non di blaterare a vuoto, come fatto finora....

nerinaneri

Gio, 29/10/2020 - 12:28

...aprite tutto!...chiudete tutto!...

nerinaneri

Gio, 29/10/2020 - 12:30

fergo01: te l'ho già detto che fra 6 mesi sarete tutti meloniani?...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 29/10/2020 - 12:30

Vabbè... ormai è inutile commentare le uscite di Felpini

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 29/10/2020 - 12:37

Inoltre Salvini si allinea a Macron e Merkel, che hanno decretato il lockdown. Caporetto. The End. Sipario. Fischi.

marzo94

Gio, 29/10/2020 - 12:39

Terrificante, ormai il Capitone è al rimorchio di Conte-gan. E poi si meraviglia se il PD tra un po' lo supera, come anche la Meloni. Con gran dispiacere vedo che ormai il crollo è totale, urge cambiare linea.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 29/10/2020 - 12:45

@scorpione2 Guardi meglio, il virgolettato sono parole di Capitan Papeete dette il 16 di ottobre, non certo mie ...

marinaio

Gio, 29/10/2020 - 12:47

@SLOMB,giusto per capire, quale sarebbe invece il leader della sinistra?

marinaio

Gio, 29/10/2020 - 12:50

Noto con piacere che tutti i frustrati e sfigati anti-Salvini si sono svegliati. Bene, ero un po' preoccupato.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 29/10/2020 - 12:53

La politica anticovid di Capitan Papeete e quella della Meloni in tempo di pandemia sono state semplicissime. Se il governo diceva bianco loro dicevano nero se diceva nero loro rispondevano bianco. Nessuna analisi o strategia dietro ma pura e semplice opposizione decerebrata condita da battute, urla e giugulari ingrossate. Poi, per carità, il governo dall'estate in poi non ne ha infilata una ma, attenzione, dall'opposizione mica arrivavano obiezioni sulle cose da fare ma solo inviti ad andare a ballare e accuse di illiberalità per le poche cose che si provavano a vietare o limitare. Ora ci raccontano che quei cattivoni del governo non hanno preso in considerazione le loro proposte ... ma che vadano a pettinare le bambole

Slomb

Gio, 29/10/2020 - 12:54

Tomari, scusa, ma secondo te la destra in questo paese intorno a chi si coaugula? Berlusconi? La Meloni? No, fammi capire, perché io da che parte mi giro vedo gente che dice di essere di destra che o sta zitta o che abbaia senza mordere o che, peggio, asseconda la cosiddetta "sinistra", che di sinistra evidentemente non ha più nulla!

agosvac

Gio, 29/10/2020 - 12:58

Resto sempre più meravigliato dagli interventi del sinistrume: o non leggono l'articolo per intero oppure non riescono neanche a capire l'italiano. Salvini NON ha cambiato idea, dice che qualora fosse necessario si potrebbe fare ma non dice che è attualmente necessario. Anzi fa risaltare tutte le discrepanze. Tutti i lockdown non hanno risultati definitivi ma apparenti. Non bloccano i contagi, li differiscono. In Italia il virus non è mai sparito ed è ricominciato quando le condizioni sono ritornate favorevoli ai contagi. Ogni pandemia deve fare il suo corso. In fondo ancora non è passato neanche un anno dall'inizio. La sars si è estinta da sola dopo circa un anno, così pure la mers. L'ebola va e viene e neanche di lei i virologi sanno niente, se non che è la più pericolosa di tutte.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 29/10/2020 - 12:59

Salvini sta perdendo pezzi uno dopo l'altro!

Slomb

Gio, 29/10/2020 - 13:03

Marinaio, infatti la "sinistra" non esiste più perché non ha uomini degni di questo nome, esattamente come la destra, e questa è la concausa perché la politica negli ultimi anni non ha concluso un bel niente. Per fare politica Marinaio ci vuole coerenza e decisione, nonché idee chiare, cosa che Salvini e tutti quelli come lui evidentemente non hanno.

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 29/10/2020 - 13:05

NERINANERI forse non ti è chiara a sufficienza la foto del mio nick ;)

moichiodi

Gio, 29/10/2020 - 13:07

Il fatto è che tutti si aggrappano a Conte. Che deve portare la croce. Qualche regione si è preso delle responsabilità. La Lombardia scarica su Conte.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 29/10/2020 - 13:08

Salvini spera che il governo Conte dia ascolto a lui ed al parlamento in genere. Lo vorremo in tanti, una speranza: “Illusione dolce chimera sei tu”.

schiacciarayban

Gio, 29/10/2020 - 13:13

Adesso tocca alla Meloni, a meno che non voglia rimanere nella sua nicchia di estremisti fascistelli.

Slomb

Gio, 29/10/2020 - 13:13

agosvac, io resto meravigliato invece dagli interventi di quelli come te, che definiscono "sinistrume" la gente che è invece ben di destra per idee e visone del mondo ma che però, a ragione, rimangono tuttavia delusi da questo andazzo delle cosidetta "destra" italiana. "Salvini NON ha cambiato idea, dice che qualora fosse necessario si potrebbe fare ma non dice che è attualmente necessario ... " ma proprio perché le persone conoscono l'italiano, non ti accorgi agosvac questa proposizione è un nonsenso? E' necessario o no chiudere tutto? La risposta dovrebbe essere NO! E non un passo avanti e uno indietro e puntualizzazioni che non significano nulla!

nerinaneri

Gio, 29/10/2020 - 13:15

fergo01: mi era sfuggita...

marinaio

Gio, 29/10/2020 - 13:16

@SLOMB, ricapitoliamo, non sei di sinistra, ma non sei neanche del centrodestra. Mmmhh, mi sfugge qualcosa!

marinaio

Gio, 29/10/2020 - 13:19

Moichiodi, Conte deve portare la croce? Poverino, come si sacrifica per gli italiani!

susyserra

Gio, 29/10/2020 - 13:20

L'avevo detto fin da marzo che come oppositore era troppo timido. Tutti vogliono "governare" i miliardi che stanno per arrivare dall'Europa, a patto che i governi rispettino l'ordine della Merkel di chiudere tutto subito. Da tempo il giovane Matteo studia da democristiano, e infatti la lega nell'ultimo anno ha avuto un'emorragia di consensi che con questa dichiarazione diventerà una cascata. Si nasce piromani e si muore pompieri. E con la Meloni troppo attenta a non scontentare nè il cerchio, nè la botte, ora siamo veramente condannati, questa volta saranno almeno 3 mesi, non vedo l'ora di rivedere quelli che cantano sul balcone, che tanto "poi" arriva il vaccino.

ruggerobarretti

Gio, 29/10/2020 - 13:21

baio57: se passi per l'Umbria, prima che ci richiudano in galera, fatti vivo che ci facciamo una bevuta insieme.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 29/10/2020 - 13:23

@02121940 Dare ascolto a Salvini? Egregio, lei è persona saggia. Io le ricordo soltanto che qualche giorno fa era uscita la notizia che il centrodestra aveva chiesto un passaggio in Parlamento delle norme del DPCM. Leggendo il titolo, nella mia ingenuità, avevo capito che l’opposizione (quella che si lamenta di non essere stata consultata) volesse il passaggio parlamentare per poter dire la sua sulla gestione COVID. Ma figurati, non c’entrava nulla di nulla, proseguendo con la lettura era scritto, nero su bianco, che l’obiettivo fosse squisitamente politico, mero interesse di bottega di cercare di far litigare il governo sperando in qualche scivolata sfruttando i mal di pancia di Renzi. Ecco di cosa parlano Capitan Papeete e la meloncina quando si incontrano, trame di palazzo, come creare "incidenti" ...

Helter_Skelter

Gio, 29/10/2020 - 13:26

Leghisti svegliatevi! Questo personaggio vi prende per il sedere da mesi. Incoerente (fino ad un mese fa un negazionista oggi a favore del lockdown, ieri contro il semi-lockdown) ed inconcludente (quali proposte ha fatto a parte la rottamazione delle cartelle esattoriali ?).

ruggerobarretti

Gio, 29/10/2020 - 13:29

marinaio: cosa ti sfugge?? Esiste forse l'obbligo di riconoscersi nei partiti???

marinaio

Gio, 29/10/2020 - 13:34

FERGO1, guarda che NERINANERI non ha capito proprio nulla. Spiegaglielo con un disegnino.

Slomb

Gio, 29/10/2020 - 13:39

Marinaio ... il centrodestra non esiste. Lo capisci o no? Adesso fare una dissertazione qui su quali siano i valori di destra e di sinistra non è possibile. Io vorrei essere di Destra, ma in questo paese non ci sono rappresentanti politici che incarnino le linee guida che dovrebbe avere un uomo di "destra" e allora mi limito a sottolineare che questo "centrodestra", come lo chiami tu, è formato da quaquaraqua.

ruggerobarretti

Gio, 29/10/2020 - 13:42

charles: pero' non ho mai sentito Salvini negare. No,no,no

mcm3

Gio, 29/10/2020 - 13:45

Una bandierina al vento, cambia costantemente idea in base ai numeri di preferenze che riceve, oggi ha visto che Francia e Germania iniziano il Lock Down, chiudendo bar, ristoranti, locali etc. e subito ha smesso di criticare il Gverno che si e' mosso prima, persona inaffidabbile

Gianx

Gio, 29/10/2020 - 13:48

PeccatoOriginale alias lorenzovan, facci l'elenco dei tuoi 1000 alias che aggiorniamo il db.....

maurizio@rbbox.de

Gio, 29/10/2020 - 13:48

Bravo salvini, te lo chiede il PPE.

nerinaneri

Gio, 29/10/2020 - 13:50

marinaio: a che ora rientra la badante?...

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 29/10/2020 - 13:52

NERINANERI scrivo in questo blog da anni ed almeno da due ho questa foto.... forse non leggi tutto, così come ti è sfuggita la foto: l'importante forse era la polemica, mi sembra.... nella foto ci sono le mie due uniche bandiere, fin dal lontano 1975

lorenzovan

Gio, 29/10/2020 - 13:54

ohhhhhh..altro giro di walzer..altra corsa altra felpa...lololol..e' un po lento si sa -..ma poi piano piano ci arriva anche lui ..dopo un trenta milioni di italiani..

marinaio

Gio, 29/10/2020 - 13:57

@Ruggeribarretti, alè é arrivato l'avvocato difensore! Guarda che se sei "amorfo", politicamente parlando, vuol dire che sei senza ideee quindi sicuramente sei di quelli che non vanno a votare, però poi si lamentano.

Apex

Gio, 29/10/2020 - 13:59

Ci siete sempre voi che punzecchiate Salvini o Meloni QUALSIASI COSA DICANO. Siete solo dei miseri troll con nient'altro da fare. Voi potete vomitare astio e falsità quanto volete nei vostri commenti, ma io come milioni di altri preferiamo la Lega o FdI tutta la vita anzichè quel cancro marcio del PD, della sinistra italiana o persino dei M5S. Anche se le elezioni dovessero farle solo fra due anni, mettetevi il cuore in pace, il governo sarà di centro-destra, nonostante tutti i vostri odiosi commenti. Perché non cominciate a preparare le valigie ora per trasferirvi a cuba o qualche altro luogo a voi consono?

marinaio

Gio, 29/10/2020 - 14:00

NERINANERI, la badante rientra alla stessa ora della tua babysitter che ti aiuta a fare i compitini.

lorenzovan

Gio, 29/10/2020 - 14:00

preferisco gli italioti cantare dal balcone che festeggiare in gruppo scatenati ..passandosi allegramente il virus e portandoselo in casa per attacccarlo gentilmente ai nonni..Io fossi un medico mi sarei gia' messo in malattia..dopo aver visto il comportameto italiota..CURATEVI DA SOLI

Ritratto di Smax

Smax

Gio, 29/10/2020 - 14:01

@ schiacciarayban. No. Si sta facendo fregare come mister B ( dopo monti dal 30 al 6%). Infatti sta perdendo da quando si è rammollito, parlano di ppe etc etc. Poi di balle più dei tuoi compari al governo non ne puo’ dire nessuno.

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 29/10/2020 - 14:02

SLOMB gli Almirante ed i Berlinguer non esisteranno più, dobbiamo ormai farcene una ragione. coloro i quali mettevano l 'idea, non l'ideologia, prima di tutto sono personaggi ormai scomparsi che fanno parte solamente, purtroppo, della storia. oggi abbiamo solamente politici che non sanno (per fortuna, per certi versi) cosa sia la guerra, la fame, gli esodi, il genocidio.... non avendo queste esperienze non si hanno idee certe e sicure basate su fondamenta indistruttibili ma si è solo alla ricerca del consenso fine a se stesso. io sono sempre stato missino, attivista del fdg ai tempi del liceo ma, credimi, alle varie elezioni degli anni 10 non sapevo chi votare.... ho perfino votato grillo alle europee del 2014 sperando in un rinnovamento se non poi volermi tagliare la mano con cui l'ho votato 10 giorni dopo.... come si dice? buon viso a cattivo gioco ed accontentiamoci di quel che ci passa il convento che i sopracitati ormai non li avremo più

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 29/10/2020 - 14:03

Anche l'ultimo della classe (politica) ha capito che la tattica negazionista non paga e quindi fa il voltagabbana, come di consueto. Anche oggi ringrazio l'Onnipotente che, in questi mesi, alla guida del Governo non ci sia stato Salvini. Grazie, grazie, grazie!

cgf

Gio, 29/10/2020 - 14:06

io non ascolto più le persone che per partito preso si credono meglio di altre e qualunque cosa altre dicano sono solo mer.. Quando sono costretto ad interagire con loro, nb costretto e non certo lo sono qui, uso la psicologia inversa, unico modo per ottenere che qualcosa venga fatto, poi lascio che dicano, frega nulla.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 29/10/2020 - 14:09

Gianx 13:48 - Lei tanto astuto non dev'essere, perche' se accomuna pensieri simili ai vari nickname, allora tutte le dozzine di commentatori solidali col Giornale, dovrebbero far capo ad una sola persona. Fa luce, o chiedo a uno dei suoi di spigarglielo? (Ci faccia sapere che QI ha, cosi` ci mettiamo l'animo in pace, eh?)

maurizio-macold

Gio, 29/10/2020 - 14:13

Ennesimo ribaltone di Salvini, ex leader dei COMUNISTI padani, poi diventato separatista celtico-padano ed oggi sovranista nazionalista italiano. Ma gia' fra qualche giorno avra' cambiato idea e tornera' negazionista contrario alla "dittatura sanitaria". Ma il popolo bue comincia a storcere il naso di fronte a questi continui ripensamenti e lo sta progressivamente abbandonando.

Mordechai

Gio, 29/10/2020 - 14:14

Quello che la scorsa estate diceva che la seconda ondata non ci sarebbe mai stata e che nel cuore della prima voleva riaprire tutto... Pagliaccio

zagor1963

Gio, 29/10/2020 - 14:15

anche salvini come tutta la sinistra comincia a uniformarsi ai poteri forti ? il tampone non è affidabile detto da chi lo ha inventato. Il positivo non è malato nonostante tutti i mass media facciano passare il messaggio opposto. Piuttosto bisognerebbe che tutte le forze di opposizioni europee si indignassero e chiedessero un intervento delle magistrature che attualmente sono tutte stranamente immobili x capire l'origine del virus come si diffonda, analizzare l'aria e soprattutto che non ci sia una concausa con il 5G di cui nessuno parla ma fior di scienziati dicevano che non era stato testato e che queste onde elettro magnetiche brucino l'ossigeno e indeboliscano il sistema immunitario, e poi un indagine su quei personaggi che avevano previsto tutto e controllano i vaccini ? un indagine sui laboratori in Cina ?

nerinaneri

Gio, 29/10/2020 - 14:18

marinaio: okkio alle sputazzate, che in ucraina sono tutti infetti...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 29/10/2020 - 14:24

@fergo01. Fa piacere trovare qualcuno che il problema della qualità intrinseca di chi fa politica se lo pone. Salvini o Meloni se non avessero trovato la politica a "camparli" starebbero a girare hamburger al McDonald perchè sono e restano individui che sono stati incapaci tanto di completare gli studi quanto di intraprendere una professione. E non è che dall'altra parte si brilli tra bibitari e simili. Però la colpa è nostra, ogni volta che a questi imbonitori (unica dote in cui eccellono) gli si dà retta siamo noi che li giustifichiamo a suon di selfie e "Matteo! Matteo!" (bipartizan). Ci sono persone serie e rispettabili tanto nella Lega quanto in FDI (io per esempio ho molta considerazione di Crosetto) magari se tanti smettessero i panni di ultras e si indossassero quelli di cittadini si riuscirebbe a far capire alle segreterie chi è considerabile e chi no.

nerinaneri

Gio, 29/10/2020 - 14:30

zagor1963: non poderi forti, ma komunismo globale occulto...

audionova

Gio, 29/10/2020 - 14:33

iacobelli,credo sia sensato cio' che dici.

ST6

Gio, 29/10/2020 - 14:52

Ma ieri non s'era levato la mascherina????! ROTFL questo pagliaccio è una sagoma

SandroGug

Gio, 29/10/2020 - 14:57

Questo è un un'imbonitore di sempliciotti

schiacciarayban

Gio, 29/10/2020 - 14:58

Si tratta di un piccolo passo, anche perchè di Salvini non c'è molto da fidarsi, comunque è una piccola apertura verso una destra decente, ieri Berlusconi, oggi Salvini. Forse ha capito che era giunto il momento di cambiare marcia, che così non si andava da nessuna parte, che bisognava smettere di raccontare balle a tutti e parlare solo di immigrati, forse ha capito, come Pinocchio, che le bugie hanno le gambe corte! Meglio tardi che mai.

BEPPONE50

Gio, 29/10/2020 - 15:02

Speriamo che sia l'ultima sua trovata e che non giri ancora

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 29/10/2020 - 15:19

Possibile che il Senatore Smascherato sia stato consigliato da Zaia, dove l'emergenza contagi è divenuta emergenza ospedaliera

Pigi

Gio, 29/10/2020 - 15:19

Il fatto è che il lockdown non serve. Il precedente ha visto scendere la curva dei contagi dopo 20 giorni, mentre il calo doveva iniziare dopo la durata media dell'incubazione, una settimana massimo. Quindi il calo di questa primavera è dovuto alla diffusione, finalmente avvenuta, delle protezioni integrali per il personale sanitario, che così ha cessato di veicolare il virus agli altri malati, alle case di riposo e in famiglia.

bernardo47

Gio, 29/10/2020 - 15:25

Salvini ha già cambiato Idea! Cialtrone!

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 29/10/2020 - 15:56

bernardo47 - Complimenti per esser riuscito a mettere "Salvini" e "idea" nella stessa frase.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 29/10/2020 - 15:56

Indicazione tempestiva e opportuna. E' da Febbraio che Salvini mantiene una coerente linea di intelligente attenzione, ha fornito via via preziose indicazioni su come gestire l'epidemia. Indicazioni che vanno dalle cure da applicare (medicinali a basso costo, idrossiclorochina,..) alle modalità operative (tamponi nelle farmacie, ricoveri in casa, assunzione di medici e infermieri, aumento di posti nei trasporti per mantenere il distanziamento, ecc..). Niente è stato fatto ed ora il confinamento è inevitabile, e, come sempre, Salvini detta la cosa giusta nel momento giusto. Verrà obbedito? Temo di no perché per i giallo-rossi è troppo difficile ammettere che Salvini ha sempre ragione.

SandroGug

Gio, 29/10/2020 - 16:07

Un po in ritardo ma forse inizia a capire... Fortuna che non é al governo sennò saremo in ritardo su troppe cose...

rokko

Gio, 29/10/2020 - 16:13

agosvac: "Tutti i lockdown non hanno risultati definitivi ma apparenti. Non bloccano i contagi, li differiscono." Ma è proprio quello l'obiettivo, non solo del lockdown, che è la misura più estrema e che ci si augura di non dover rifare, ma di tutte le misure di contenimento! Una cosa credo debba essere chiara: nulla e nessuno, a parte un eventuale vaccino che chissà se arriverà oppure il contagio di mezza popolazione (a prezzo però di vite umane) potrà bloccare l'avanzata del virus. L'unica cosa che si può fare è cercare in qualche modo di rallentarla, in modo che il SSN, così come è dimensionato oggi, possa reggere.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 29/10/2020 - 16:16

@trasparente 11:48...Concordo con lei.Salvini ha preso atto del terrorismo ormai assorbito dalla stragrande maggioranza dei suoi elettori,e si è adeguato.Perderà quelli che vedono una diversa chiave di lettura di tutta questa storia del "fuffavirus"!

agosvac

Gio, 29/10/2020 - 16:16

Egregio slomb, a me non sembra di avere scritto un "non senso". E' sicuro di avere capito bene???

tatoscky

Gio, 29/10/2020 - 16:19

Tanto lui a fine mese il bonifico dello stipendio, non meritato, l'ha di sicuro, se le aziende chiudono per sempre, TRAGEDIA, chi se ne frega.

baio57

Gio, 29/10/2020 - 16:24

SandroGug, uno che ha capito tutto.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 29/10/2020 - 16:41

x El Presidente 11.49: "......quello dell'onestà intellettuale non è un tema che le sta particolarmente a cuore ...". Hai platealmente sbagliato indirizzo, rivolgiti direttamente a Conte, al suo governo ad alle forze politiche che lo sostengono. La nemesi vi sta travolgendo a valanga ....

bernardo47

Gio, 29/10/2020 - 17:05

Salvini ci ha già ripensato! Ragazzo insicuro eh?

Leo6776

Gio, 29/10/2020 - 17:30

un'altro grillo

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 29/10/2020 - 17:39

Solito commento inutile e uguale - da anni,cambiano solo i nomi - di @perSlivio46,qualcuno che gli vuol bene lo avvisi:non fa ridere,non ha mai fatto ridere e sinceramente ha stancato. @nerinaneri:goditi i soldi della paghetta che prendi dalla sudata pensione dei tuoi finché dura...Ti passerà presto la voglia di far la splendida...

Savoiardo

Gio, 29/10/2020 - 18:51

Taci,non fare come il Cav.

mariolino50

Gio, 29/10/2020 - 19:45

El Presidente In 8 mesi 36000 morti presunti di virus, nello stesso periodo sono morte altre circa 420000 persone, di quelle se ne fregano tutti, non viene curato quasi più nessuno, non fatte 500000 operazioni nel primo blocco totale e sparita la prevenzione oncologica, il cancro è MOLTO peggio del virus, basta vedere le percentuali di morti, infarti e ictus lo stesso. L'economia distrutta segue a ruota.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 29/10/2020 - 19:48

Salvini ha ragione. Qualche milione di persone, italiani veri, ritiene che Salvini sia stato cacciato erroneamente dal governo, proprio per aprire la strada a Conte, ma è stato un grosso sbaglio di cui sono tangibili le conseguenze.