Le Sardine "avvelenano i pozzi": la raffica di offese alla Ceccardi

Le Sardine mettono nel mirino già la candidata del centrodestra con un post al veleno pieno di odio (e di balle)

Il "lockdown" delle Sardine è finito. Pure loro sono tornate a "lavorare". E così iniziano già ad avvelenare i pozzi in vista delle regionali. Si sa, il principale obiettivo dei pesciolini è quello di alterare le campagne elettorali e di portare un bacino di voti sulle sponde del centrosinistra quando il fronte progressista arranca nei sondaggi. È accaduto in Emilia Romagna con Bonaccini, accadrà anche in Toscana. E così l'avversario politico viene subito demonizzato, insultato e messo alla gogna sui social. Non fa eccezione il caso di Susanna Ceccardi, candidata della Lega e del centrodestra contro Giani per la guida della regione rossa. In un lunghissimo post sulla pagina Facebook della sardine viene steso un tappeto d'odio. Il tutto condito da allusioni che etichettano la stessa Ceccardi come impreparata a livello politico e "ignorante". Basta leggere queste parole per capire il veleno che spruzzano i pesciolini: "Susanna Ceccardi è una politica rampante che ha basato la sua politica su messaggi “semplicisti” per risolvere questioni “molto complesse”, mirando alla pancia delle persone piuttosto che alla testa, alimentando lo scontro tra poveri, distribuendo gratuitamente odio verso il prossimo, condividendo fake news". Tradotto: un mostro politico. Eppure la Ceccardi ha dimostrato in questi anni a Cascina di essere un amministratore locale preparato.

Al punto che il curriculum politico ha portato il fronte moderato a puntare su di lei per la scalata alla Toscana. Poi le sardine passano direttamente alle "balle": "Ad oggi non abbiamo ancora letto il suo programma elettorale, il nulla, il silenzio di un qualcosa che non esiste e che va avanti a comizi negazionisti del Covid-19 e dichiarazioni imbarazzanti". Eppure in tutti i suoi comizi, sulle pagine social e anche nel confronto che si terrà oggi con Giani, la candidata del Carroccio ha spiegato e spiegherà ancora la sua ricetta per la Toscana. Ma il tono con cui le Sardine mettono nel mirino la Ceccardi è abbastanza inquietante.

Il veleno poi viene declinato anche sulla retorica dell'antifascismo. La Ceccardi qualche tempo fa ha detto che "non ha più senso, oggi, definirsi antifascisti". Marcando con questa frase la distanza generazionale con i fatti del Ventennio ormai lontani quasi un secolo. Ma apriti cielo. Su questo punto le Sardine non mettono a freno le parole: "Riteniamo che l'antifascismo non sia una parola che riguarda il passato, ma al contrario ci ricordi valori quanto mai attuali, e oggigiorno messi purtroppo alla prova". Poi l'affondo finale in cui arriva uno "spannung" finale di insulti: "Ormai vi conosciamo cari leghisti, è sempre la solita storia: la vergogna non ha mai fine e voi giocate a fare i forti solo con i più deboli: noi di chihuahua ne abbiamo abbastanza, di cialtroni non ne parliamo neanche, ma di voi e della vostra “politica dell’odio” non ne vogliamo proprio sapere!". Ecco la democrazia dei pesciolini: odio per l'avversario e offese sui social. Il movimento ormai agonizzante ha trovato un'altra boccata di ossigeno per far da stampella a un centrosinistra terrorizzato da una eventuale sconfitta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

grandeoceano

Dom, 16/08/2020 - 10:08

Anche se pesciolini, puzzano di mortadella.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 16/08/2020 - 10:13

Che volete che venga fuori di buono da questi pesciolini allevati nella "broda" comunista infarcita di odio, invidia, rancore, violenza e "antifascismomilitante"..... Alla bisogna questi animaletti solitamente muti vengono riattivati ed ecco i risultati ....povera sinistra toscana, e povera regione Toscana, se non ha di meglio da proporre.

IlCazzaroNero

Dom, 16/08/2020 - 10:15

Evidentemente queste Sardone, per potersi permettere di andare su e giù per l'Italia, di andare su palchi a raccontare fandonie sugli avversari per poi come alternativa proporre il NULLA devono ricevere soldi taaaanti soldi. Bisognerebbe indagare da chi .

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Dom, 16/08/2020 - 10:20

Gente insulsa ed inutile,sono solo dei pupazzi eteroanimati.Dopo le elezioni regionali i loro pupari le rimetteranno nella scatoletta.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 16/08/2020 - 10:25

Tranquille sardine, fra poco finirete sotto olio! Con la vostra sardina capo, per primo!

tremendo2

Dom, 16/08/2020 - 10:25

più che pesciolini, squali che mordono alla cieca assetati di sangue. Stare alla larga.

scurzone

Dom, 16/08/2020 - 10:39

Una donna nella Lega è come un pesciolino fuori dall'acqua. Mi fa un po' pena. I sardoni sono al suo livello.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 16/08/2020 - 10:41

Non mi pare proprio vi siano insulti in quei post, tanto meno odio. Poi sulla gogna social La Bestia è il non plus ultra da anni.

Enne58

Dom, 16/08/2020 - 10:45

Chissà quanti soldi deve cacciare il partito per mantenerli?

Popi46

Dom, 16/08/2020 - 10:45

È certo che se un movimento di opinione,che ambisce a promuovere aggregazioni politiche di governo, sceglie di identificarsi come “sardine” e,magari, trova anche chi applaude, le magnifiche sorti e progressive della sinistra della mia infanzia sono proprio andate a.....farsi friggere

amicomuffo

Dom, 16/08/2020 - 10:53

la cosa brutta è che c'è gente che le segue pure....

cgf

Dom, 16/08/2020 - 10:54

Brutto non poter brillare di luce propria e voler spegnere gl'altri per farsi notare. Ma pensano che il popolo sia così bue da leggere solo l'Unità? Fatevi un giretto in Toscana ragazzi, anche nel collegio BLINDATO del Mugello, parlate con la gente, quella che vota, ora non lo fa più col cuore, ma con la pancia

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 16/08/2020 - 10:57

Il veleno mediatico é prerogativa della sinistra ormai da decenni. Le sardine, che sono il vuoto assoluto, non avevo nulla da dire, insultano.

EliSerena

Dom, 16/08/2020 - 10:57

Ho letto e riletto l'articolo . non riesco e trovare insulti. gli insulti sono presenti in ogni parola del felpino e lei non si risparmia e rincorrerlo. Toscana meglio dell'Emila Romagna. Centro Sinistra stravincerà.

ziobeppe1951

Dom, 16/08/2020 - 11:01

Agrippina....non ti ho letto quando alla “bestia” inviavano proiettili di rossa memoria...

roberto.morici

Dom, 16/08/2020 - 11:01

Che stile queste sardelle...

Cheyenne

Dom, 16/08/2020 - 11:24

POI PARLANO DI NON ODIO E DEL "CATTIVO" LUKASENKA. MA MATTARELLA NON HA NIENTE DA RIDIRE?

MammaCeccoMiTocca

Dom, 16/08/2020 - 11:29

Che fine ha fatto quel movimento dolce e gentile dell'anno scorso? LE SARDINE ? si, proprio loro. Puzzavano solo dentro perché sembravano ancora fresche; ora appestano l'ambiente xchè puzzano anche di fuori.

florio

Dom, 16/08/2020 - 11:35

Agrippina, il tuo Nick rispecchia l'animo della madre di Nerone, quando fu condannata a morte dal pazzo disse: "colpisci al ventre che generò Nerone". Tu difendi gli indifendibili, un giorno ti colpiranno e ti renderai conto che razza di inetti sono i sinistri, collusi con i poteri della finanza, le lobby delle banche. Il popolo l'hanno dimenticato da tempo, come Nerone distruggeranno tutto per arrivare al loro sporco scopo!

bernardo47

Dom, 16/08/2020 - 11:37

Tra gli uni e gli altri.......

Jon

Dom, 16/08/2020 - 11:38

E DOVETE PROPRIO RIPORTARE LE PAROLE DEI PEGGIORI IN CIRCOLAZIONE?? Cercate persone intelligenti ed oneste, anche se e' molto piu' difficile..

Ritratto di Smax

Smax

Dom, 16/08/2020 - 11:41

Braccio armato del pd. Qualsiasi esponente del cdx dovrebbe rifiutare qualsiasi contatto Con ste nullità umane. Te lo portano in tv? Tu te ne vai.

IlCazzaroNero

Dom, 16/08/2020 - 11:44

Elinonpropioserena...forse anche la Toscana come l'Emilia Romagna rimarrà rossa (a questi non gli cambi la testa nemmeno con un trapianto) ma non avrai anzi non avrete di che gioire. Quando gli invasori africani (se continua questo ritmo) vi entreranno nelle case vedremo se riderai/riderete ancora

bruco52

Dom, 16/08/2020 - 11:49

i nipotini di Lenin e Stalin, attaccano i nemici politici anche per delle quisquilie e se potessero sarebbero pronti ad aprire gulag, manicomi criminali, prigioni speciali dove spedire gli oppositori ed i nemici del popolo, come si faceva nell'URSS......

filder

Dom, 16/08/2020 - 11:51

Spero che gli Italiani ed in questo caso specifico il popolo Toscano non si faccia abbindolare da 4 scalmanati ignoranti e spocchiosi per ripetere quello che è successo in Emilia,spero che la gente metta un po di sale nella zucca ed impara una volta per sempre senza poi piagnugolare .

ItaliaSvegliati

Dom, 16/08/2020 - 11:54

Ritorna la SAGRA DELLA SARDINA, finita l'estate finita la stagione!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 16/08/2020 - 11:59

X Agrippina 10.41: ovvio che non ti sembrino insulti, per te sono cose normali, è il tuo "essere", sei stato allevato nella medesima "broda" komunista.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 16/08/2020 - 12:02

X ItaliaSvegliati 11.54: .... finita la ragione .... è più consono alla situazione.

Darth

Dom, 16/08/2020 - 12:03

Sardine sott'odio.

Scirocco

Dom, 16/08/2020 - 12:12

Le sardine escono dal sott'olio a comando. Tra poco saranno di nuovo nelle piazze delle regioni chiamate al voto perché riceveranno un po' di denaro dalla sinistra per potersi spostare e costruire il loro palchetto: senza soldi queste cose non si fanno e loro sono tutti dei poveracci squattrinati. Peccato che saranno soldi sprecati perché dopo il governo giallo rosso la sinistra, fortunatamente, si è suicidata con le sue stesse mani.

Triatec

Dom, 16/08/2020 - 12:14

EliSerena @ E' vero non ci sono insulti solo "bischerate" delle sardine pronte per la salamoia. Il centro sinistra vincerà lo dicevate e speravate anche a Pisa, Siena e Massa. Sai com'è finita?

SemprePiùBasito

Dom, 16/08/2020 - 12:15

Penso proprio quanto basso sia il lvello di intelligenza di queste persone che offendendo e facendo affermazioni improprie cercano di denigrare coloro che non sono della loro corrente. In effetti in Italia con la scuola e i Governi di sinistra l'ignoranza è aumentata quindi i giovani sono più facili da gestire e ne sa qualcosa il vecchio club del PD. In ogni caso le sardine penso che ben presto le vedremo in scatola.

aldoroma

Dom, 16/08/2020 - 12:16

Sardine...da friggere

vocepopolare

Dom, 16/08/2020 - 12:22

la parola passa ai toscani , ricordino che dal compianto Giorgio La PIra, uomo di grandissimo spessore e politico ineguagliabile, essi non hanno proposto ne dato alla politica italiana figure , non diciamo equivalenti sarebbe impossibile, almeno coerenti nelle idee , poco volubili e soprattutto rispettosi del mandato ricevuto dal popolo. In tutti i partiti sono venuti fuori uomini senza ideali e di scarsissimo impegno, solo molto chiacchieroni ed autoreferenzianti.

vocepopolare

Dom, 16/08/2020 - 12:30

è davvero indegno,inqualificabile e sporco progetto quello di mirare alla persona del candidato avversario quando poi questi stessi individui e loro amici parlano di campagne dell'odio. Pensiamo che se si volesse mirare alle persone ed al loro passato nei partiti di sinistra, si dovrebbero mettere in ballo decine di investigatori di buon livello e scovare nelle loro vite e nei loro affari.

ValdoValdese

Dom, 16/08/2020 - 12:30

Anche le Sardine sono state inventate per cercare di favorire il ritorno alla pacchia che c'era prima dei decreti-Salvini... sono anche loro espressione di quel vastissimo mondo che viveva allegramente dei 5 miliardi annui che si sperperavano con il pretesto dell’ ‘accoglienza’ degli immigrati clandestini ‘salvati dalle acque’…

bernardo47

Dom, 16/08/2020 - 12:37

penso vincera' giani il bifronte renziano....e fara' della toscana la culla del destrorenzismo. Alla faccia del PD e di Zingaretti che non lo ha voluto capire........

Gianx

Dom, 16/08/2020 - 12:39

scurzone e Agrippina scrivono a distanza di 2 minuti con le stesse cose comuniste. Altro troll con diversi alias, altro regalo comunistazzo. Patetici da compatire...sono dei poveretti, cercate di capirli

jaguar

Dom, 16/08/2020 - 12:51

Presto arriverà lo squalo che si papperà tutte le sardine.

stefano751

Dom, 16/08/2020 - 12:52

Le sardine nascono nel laboratorio del PD per attirare consensi con promesse fasulle, ma alle quali abboccano appunto le sardine come ad un amo truccato. Anche i 5 stalle sono un prodotto del PD per illudere gli sprovveduti, infatti vedete come sono rientrati nei ranghi e sottomessi al PD.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 16/08/2020 - 13:23

Certo che i giornalisti di questa testata fanno un lavoro rimarchevole. A volte è difficile scrivere certe cose e crederci. Comunque che cosa c’è di male in quello che c’è scritto? Ceccardi non laureata è stata eletta sindaco sull’onda della crescita leghista, un piccolo comune mi a una megalopoli, poi a Salvini l’ha notata ed e diventata. Sua consigliera, infine l’elezione al parlamento europeo ... un corriculum interessante ma che non fa di lei la candidata ideale, esperienza poco, niente laurea forse si poteva trovare qualcuno più preparato effettivamente... ma certe cose non si possono dire ...

ziobeppe1951

Dom, 16/08/2020 - 13:29

Nahum... invece si può dire senza alcuna smentita...che i tuoi kompagni di governo sono esperti del nulla .. in fatto di laureati.. lasciamo perdere

Malacappa

Dom, 16/08/2020 - 13:33

Perche'parlate di ste nullita'

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 16/08/2020 - 13:37

@eliserena- in emilia la sx ha vinto di misura e perdendo anche parecchie città chiave....

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 16/08/2020 - 13:38

@nahum- non ha la laurea??! E la vostra bellanova che é pure ministro.....che ha la terza media col cepu?

Ilsabbatico

Dom, 16/08/2020 - 13:48

Sono comunisti vestiti da pescetti e con della mortadella che li comanda......cosa vi aspettate.

Tizzy

Dom, 16/08/2020 - 13:51

Sono Toscana e la Ceccardi l'ho sentita spesso, a differenza di conte parla l'Italiano in maniera corretta e comprensibile, a Cascina governa bene ed avevo stima di lei anche prima che la scegliesse Salvini. E' una donna con le idee chiare che sa il fatto suo e non ha certo bisogno di rincorrere Salvini o altri....Se avere dei laureati significa dover proseguire con gli incompetenti di adesso, allora viva la terza media!! E tutto il branco delle "laureate" sardine non fanno una persona in gamba come lei!! Forse Rosicano?? Oltre ad avere una bassezza che non basta neanche l'oceano più profondo a misurarla!!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 16/08/2020 - 13:53

La Ceccardi è una schiavetta filo-UE e filo-immigrazione, è sufficiente guardare le sue interviste in sede internazionale. Buona a fare opposizione come le sardine. Ma i grulli abboccano sempre, blu contro rossi e rossi contro blu. Nel frattempo il partito unico piddoleghista fa un po' come vuole.

rino biricchino

Dom, 16/08/2020 - 14:00

Non mi stanno simpatiche le sardine, ma dove lo vedete tutto questo "odio"? Hanno fatto delle normali critiche, per altro condivisibili

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 16/08/2020 - 14:02

No avevo dubbi che su questo articolo sarebbero piovuti i soliti insulti. Basta rileggere il messaggio postato e riportato qui dal movimento delle sardine e poi i commenti qui sotto. Non c'è storia ne partita, la rabbia, il livore e l'odio, sono in calce qui. Ps:ai soliti accecati dalla vulgata, scrivo qui da 10 anni e sono una liberale, Einaudi e Gobetti i miei esempi politici e culturali, non certo Silvio o salvini o la Meloni.

ziobeppe1951

Dom, 16/08/2020 - 14:07

Ecco un altro troll..delle13.53...

ziobeppe1951

Dom, 16/08/2020 - 14:11

Agrippina ..sei passato da Einaudi e Gobetti a Napolitano ...Amato ...Scalfaro.....Prodi....Giuseppi

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 16/08/2020 - 14:32

IlCazzaroNero rammenta la vicenda unipol bnl forleo - abbiamo una banca. La bnl una delle più grosse banche del mondo siamo sui miliardi di euro. Spremiti le meningi. Ed ha il coraggio di chiederti la lega da chi li riceve?? ma vai....

killkoms

Dom, 16/08/2020 - 14:50

Le sartine sono il nulla!utili i.ti in servizio permanente e agitprop per hobby!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 16/08/2020 - 15:08

X Agrippina 14.02: .... Einaudi celo, Gobetti celo .... anzi no, forse è doppio .... non trovo più l'album delle figurine panini..... no, quello dei liberali non so, ma quello dei compagni l'ho ritrovato ....

Ritratto di eleinad

eleinad

Dom, 16/08/2020 - 15:18

Sardine e i loro seguaci gruppo di sfigati nella vita che sfogano il loro rancore il loro odio la loro invidia nell'aggregazione tra simili.

SemprePiùBasito

Dom, 16/08/2020 - 15:48

Credo che dopo le elezioni queste sardine potrebbero essere salate e messe sott'olio. Almeno finiscono di offendere e sparare balle, questo è il succo della sinistra il concreto non esiste e lo vediamo tutti i giorni. Ma fra parentesi perchè queste sardine non vanno loro ad accogliere questa manna di dio di immigrati invece di utilizzare le forze dell'ordine.

SemprePiùBasito

Dom, 16/08/2020 - 15:51

Mi auguro che la sinistra perda e se lo meriterebbe, è la rovina di questo Paese.

GiovannixGiornale

Dom, 16/08/2020 - 15:56

Le Sardine in puro Odio di sfiga.

Ritratto di 0071

0071

Dom, 16/08/2020 - 16:01

In Toscana purtroppo la sinistra non è un'idea, ma trattasi di una vera e propria pestilenza che ha elargito nei decenni passati posti di lavoro, soprattutto pubblici a parenti ed amici, serviti appunto per governare in maniera continuativa.Le elezioni regionali della Toscana, come in molti Comuni della stessa regione, solo solo un optional.

ST6

Dom, 16/08/2020 - 16:02

La Lega salviniana e i suoi cavalli zoppi.

FrateCipolla

Dom, 16/08/2020 - 16:03

Purtroppo vincerà Giani, non per merito di questi pesci però...ma perché nella mia Toscana la gente pensa con la testa dei nonni !!! Questi pesci comunque faranno la fine dei girotondi. In Toscana sarà buono il prossimo giro..i toscani quando vedranno come il pd e company ci riempiranno di clandestini, capiranno. In ritardo, ma capiranno !

Tommaso_ve

Dom, 16/08/2020 - 16:06

Le Sardine hanno ragione!!!! "Ad oggi non abbiamo ancora letto il suo programma elettorale..." imparassero a leggere, non è che la lega può mettervi le figure nel programma, ma nemmeno una nota audio. "voi giocate a fare i forti solo con i più deboli..." presentarsi contro il Pd è le Sardine si configura più il vilipendio di cadavere che la campagna elettorale.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 16/08/2020 - 16:07

Ahahahahah...ma senti da che pulpito parte il predicozzo. Le sardine,ormai FAMOSE per essere totalmente prive di un qualsiasi programma politico,giacché di politica non sanno NULLA,e di fatto rappresentando il NULLA,accusano la Ceccardi di non avere alcun programma politico e di basare la sua campagna elettorale su slogan qualunquistici. MAMMA MIA,che ribrezzo! Per lo meno la Ceccardi ha già una carriera alle spalle,che loro non hanno. Ecco servito un esempio STUPEFACENTE,di qualunquismo,ipocrisia,falsita'e,perché no,calunnie. Vabbuò,tanto a settembre spariscono e non ne sentiremo più parlare.

lorenzovan

Dom, 16/08/2020 - 16:09

balle non direi,,dovreste scegliere i candidati in base alle capacita' e non in base alla quantita' di idiozie che sanno sparare in un minuto...

lorenzovan

Dom, 16/08/2020 - 16:13

l'articoplo del giornale rimane nel vago sulle accuse fatte alla ceccardi..e i commentatori da bravi sreguaci..neabche entrano nel merito..ma si limitano a svuotare la bile..IO sono andato a leggere l'articolo sardinico..e l' ho trovato molto dettagliato...con domande sulle quali il giornale sorvola eklegantemente e...prudentemente

lorenzovan

Dom, 16/08/2020 - 16:42

mbferno..vai a vedere IN CONCRETO.. il curriculum ..e le giravolte...poi ne riparliamo

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 16/08/2020 - 16:47

ziobeppe1951, Lupry, le vostre parile dimostrano che tra la destra e la sinistra non c'é differenza, dopo la bella ma evanescente candidata leghista in Emilia Romagno mi sarei aspettato che Salvini scelgiesse con più oculatezza ... Ma qui siamo a livelli proprio basici tipo imperatore caligola per intenderci ...

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Dom, 16/08/2020 - 16:56

LorenzoVan siete voi trinariciuti che non vi informate piuttosto, come sempre del resto. Il Giornale e' stato fin troppo edulcorato nel presentare le offese rivolte alla Caccardi dai facciamorete e dalle Sardine sia a lei che a molte esponenti dell'opposizione, ma del resto per voi appiattiti esistono solo gli insulti se arrivano da destra mentre gli altri spargono solo ammore. La Ceccardi non mi risulta abbia fatto giravolte, ma anche se le avesse fatte niente al confronto di chi dichiarava "mai mettersi col partito di Bibbiano e delle banche". LOL

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Dom, 16/08/2020 - 16:59

Nahum, che le sardine pensino alla terza media della Bellanova, che ha fatto un flop colossale smuovendo migliaia di clandestini che arriveranno in Italia per poi fregarsene dell'agricoltura, invece di chi ha il diploma e come sindaco ha fatto benissimo. Pensate alla vostra melma, che ne avete a tonnellate.

ziobeppe1951

Dom, 16/08/2020 - 17:04

Nahum...di la verità..ti ha dato fastidio l’accostamento di Einaudi con Napolitano....

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Dom, 16/08/2020 - 17:07

Nahum, il piddi' ha vinto in Emilia di uno scarto non di milioni di voti, e la Ceccardi e' una combattente, differente dalla Bergonzoni in molti aspetti. Pensa alla tua regione, che della Toscana e della Ceccardi non sai una mazza sinceramente ne' di come e' cambiata la mentalita' dei toscani negli ultimi anni. Un sindaco della Lega a Cascina e Pisa sarebbe stato visto possibile come uno sbarco alieno fino a 10 anni fa. Adesso no.

lorenzovan

Dom, 16/08/2020 - 17:17

pentababbeo..girabolte magari no..come le hai capite..ma come chiami candidarsi con tante promesse e poii ..eletti..abbandonare subito appena ti si presenta una poltrina piu' retribuita ?? e l'ha fatto ben due volte...vai...caruccio..raccontami quella della vispa teresa..che magari ci casco

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 16/08/2020 - 17:25

'....si potrebbe sperimentare una nuova politica avversaria che potrebbe rivelarsi prepotente rispetto alla completa scissione di un fritto misto...' povere sardine....MA SIETE PARTE DEI CENTRI SOCIALI QUINDI NON FATE PARTE DEL VIVERE CIVILE....IGNORANTI!

Nes

Dom, 16/08/2020 - 17:32

Non penso che gli italiani ci cascano di nuovo é un film già visto "abboccano non abboccano" solo sxxxxxxxe: Accusano gli altri di fascismo e non si rendono conto che lo stanno mettendo in pratica loro stessi con il loro comportamento, emulando il passato. Sono come la propaganda che per vendere il loro prodotto scadente lo portano in piazza per fare abboccare gli italiani delle loro eresie.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 16/08/2020 - 17:43

sinistri tifosi di banche e di miliardari. In effetti ci sapete fare. Non si capisce con quale capacità manageriale ma fate più soldi di chi fa impresa. E mettersi contro il vostro strapotere economico ci vuole veramente coraggio.