Politica

Il Sassuolo espugna San Siro. Palermo a valanga sul Cagliari. Il Parma batte la Fiorentina

Poli illude, poi Sansone e Zazà regalano la vittoria al Sassuolo. Esordio amaro per Zola. Pareggio per Chievo, Empoli e Genoa

Il Sassuolo espugna San Siro. Palermo a valanga sul Cagliari. Il Parma batte la Fiorentina

Poli illude il Diavolo, Sansone e Zaza lo mandano al tappeto. Il 2015 del Sassuolo si apre con un colpaccio. La squadra di Di Francesco passa a San Siro, batte 2-1 il Milan di Inzaghi che torna sulla terra dopo la vittoria sul Napoli (2-0), il pareggio sul campo della Roma (0-0) e il 4-2 rifilato al Real Madrid nell’amichevole di Dubai. Un ko duro da digerire per i rossoneri che restano a 25 punti (-5 dal terzo posto), mentre la squadra di patron Squinzi si porta ad appena 2 punti da quella di Berlusconi. Neanche il debutto di Cerci e l’ingresso di Pazzini servono al Milan per rimettere in piedi una gara che per il Sassuolo diventa storica, visto che mai aveva vinto al Meazza.

Il Palermo vince nettamente il derby delle Isole, rifila un secco 5-0 al Cagliari, ottiene il nono risultato utile consecutivo e rovina l’esordio in panchina di Gianfranco Zola. Sono, invece, nove le gare senza vittoria dei sardi (5 sconfitte e 4 pareggi). Al "Barbera" decidono i gol dei difensori Morganella e Munoz, la doppietta del solito Paulo Dybala, giunto a quota 9 nella classifica dei cannonieri. Partita senza storia con il Palermo che la sblocca subito e la consolida in breve tempo; l’allenatore dei sardi non è più Zeman ma la difesa resta tale e quale e vengono riproposte tutte le incertezze e le disattenzioni già viste in precedenza. Poi ci pensa Conti a rendere più difficile il compito dei rossoblu lasciandoli in dieci dopo 26’.

Pareggio ricco di gol al Ferraris tra Genoa e Atalanta. Orobici avanti di due reti in virtù delle segnature di Zappacosta e Moralez, poi nella ripresa viene fuori la squadra di Gasperini che prima accorcia con Iago Falque su rigore e poi pareggia con Matri.

Pareggio senza reti tra Chievo-Torino ed Empoli-Verona. In quest’ultimo match, le due squadre hanno chiuso in dieci per i rossi a Tonelli ed Halfredsson.

Tre punti nella calza della Befana per il Parma che sfrutta il fattore "Tardini" per punire la Fiorentina. Il carbone stavolta va ai viola, che vedono allontanarsi il terzo posto e lasciano l’intera posta in palio ai ducali, che dopo le feste natalizie cominciano nel migliore dei modi la lunga rincorsa verso l’impresa della salvezza. Decide il gol di Costa.

La Fiorentina ha sbagliato un rigore con Gomez.

Commenti