La Maglie asfalta Vauro ​e lo zittisce in diretta

La giornalista Maria Giovanna Maglie si è schierata dalla parte di Matteo Salvini sempre nel mirino di una sinistra che ha perso lo spirito popolare. La risposta seccata di Vauro

“Per i compagni è sempre #colpadiSalvini, sono ossessionati!”. La frase, breve ma significativa, campeggia come titolo ad un video postato dal leader della Lega nei suoi social. A scatenare la reazione dell’ex ministro dell’Interno è stato l’acceso battibecco tra Vauro Senesi e Maria Giovanna Maglie nel corso del programma di Rete4 ‘’Diritto e rovescio’’ in cui parlava di un ipotetico rischio di ritorno del fascismo.

La saggista e opinionista in maniera educata ma ferma ha subito messo le cose in chiaro prendendo le difese di Salvini attaccato da una sinistra che ''lo odia con il corpo e con l’anima''. Ma lui ''è un leader del popolo'', ha continuato la Maglie che ha aggiunto come dall’altra parte non esista più questo spirito popolare. In studio scroscio di applausi.

La giornalista, poi, ha proseguito nella sua invettiva dicendo che ''questo odio altro non è che lo strumento residuo che ogni giorno agli occhi delle persone è sempre più residuale e sempre più in contraddizione con la realtà. È sconcertante''.

Il pubblico in studio pare aver gradito il pensiero della Maglie. Ma non a tutti sono piaciute le parole della giornalista. A prendere la parola è stato Vauro che, visibilmente nervoso, ha replicato in modo sarcastico alla giornalista ricordando i suoi trascorsi all’Unità.

Il vignettista, sempre più teso, ha affermato in modo seccato che a volte si sente essere anticomunista perché c’è una categoria ''la peggiore dei comunisti: quelli pentiti''. Pronta la replica della Maglie che non negato il suo passato ma ha dichiarato che ''solo gli imbecilli non cambiano idea''.

E qui gli animi si scaldano, con il discorso che verte su ideologie e coerenza. Vauro sostanzialmente, ha accusato la giornalista di essere sempre allineato al partito che attrae più consensi, ieri il Pci e oggi la Lega. Quest’ultima, senza scomporsi più di tanto, ha ammesso di aver fatto parte di una esperienza politica ma all’epoca ''avevo 20 anni ed avevo letto tanti libri in più dei tuoi che neanche immagini''.

Il vignettista con un sorriso ironico dal quale traspare un grande nervosismo, ha alzato il braccio gridando più volte: “Grazie compagna Maglie. Hasta siempre’’. L’ultimo affondo è della stessa Maglie che non risparmia al suo rivale una battuta velenosa: ''Lo sai Vauro che se tu ti siedi sui libri che hai letto tocchi subito con il culo per terra?”. Il vignettista, ancora con il braccio alzato e il pugno chiuso, sorride. Ma è un sorriso amaro.

Commenti
Ritratto di Clastidium

Clastidium

Lun, 09/12/2019 - 17:35

quando la smetterete di usare termini come "asfalta" forse inizierete ad essere un giornale e non una brutta copia del vernacoliere!

gianfran41

Lun, 09/12/2019 - 17:49

Ben fatto Maglie! Mi fa piacere che lo abbia "asfaltato". Questo signore, si fa per dire, che ha fatto dell'arroganza e della maleducazione la sua bandiera, in realtà è, come tutti i suoi simili, un automa. E' stato programmato per fare sempre gli stessi ragionamenti. Non c'è rimedio, purtroppo, perché la memoria di questo particolare tipo di robot non può essere resettata o aggiornata. Di conseguenza ci dobbiamo rassegnare a tenercelo così com'è.

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 09/12/2019 - 18:01

GRANDE la maglie.

Ritratto di FraBru

FraBru

Lun, 09/12/2019 - 18:02

Con che braccio lo ha fatto il saluto a pugno chiuso il towarisch Vauro, con quello dove sfoggia il Rolex, o con l'altro?

elfrate

Lun, 09/12/2019 - 18:03

si potrebbe non invitare alla trasmissioni

Bebele50

Lun, 09/12/2019 - 18:04

Vauro è sicuramente al soldo di Salvini. Più parla e fa l'arrogante e più voti vanno a a Salvini.

Gianca59

Lun, 09/12/2019 - 18:10

Vauro fedele alla linea sempre e comunque, anche se la linea lo manda a schiantarsi. Ho guardato la sua biografia, ma manco alla moglie è stato così fedele come alla linea, avendone sposata (o è una compagna, che si addice meglio al personaggio ?) una seconda; per dimostrare però la sua assoluta fedeltà, nonostante il momento di debolezza, ha pensato bene, così dice la sua biografia, di chiamare il figlio, avuto dalla seconda moglie, Rosso.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 09/12/2019 - 18:12

Non ho visto il programma , però la parola asfalta mi sembra un po' esagerato. Per asfaltare Vauro ci vuole ben altro , non basta la Maglie di certo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 09/12/2019 - 18:12

Maglie non bisogna perdere tempo con i parassiti.

vale.1958

Lun, 09/12/2019 - 18:13

Certo che Cairo è proprio scemo..

Giampaolo Ferrari

Lun, 09/12/2019 - 18:19

Normale che ogni popolo abbia il suo 3% di inbecilli VAURO e uno di questi,quello che piu mi da fastidio è doverlo ascoltare anche sui canali che non sono strettamente comunisti,sotto la soglia del 4% non dovrebbero neanche essere invitati a parlare.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 09/12/2019 - 18:24

hasta siempre…??? mamma mia, idiota come tutti questi che esaltano cuba E che Guevara… Fosse per me, fucilazione immediata.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 09/12/2019 - 18:27

Non sapevo che la Maglie fosse una ex compagna, mi è piaciuto quando ha detto che si può sempre cambiare opinione. Va a vedere che un domani vada a schierarsi con la sinistra contro Salvini.

VittorioMar

Lun, 09/12/2019 - 18:40

..la Sig.ra MAGLIE E' una delle poche GIORNALISTE LIBERE che non ha TIMORE di Esprimere il suo PENSIERO INCONDIZIONATO !!!

MarBu63

Lun, 09/12/2019 - 18:43

Il mondo corre in avanti, la sinistra è rimasta indietro e ancorata al passato. Vorrei sapere quanti uomini di "sinistra" conoscono veramente la storia, quando sono in difficoltà tirano fuori dal cassetto i soliti temi del passato, fascismo ecc. ecc. Servono soluzioni ai temi attuali, lasciamo gli argomenti storici agli storici. Complimenti Alla Maglie.

ST6

Lun, 09/12/2019 - 18:51

Racchia balena vestita e truccata manco è carnevale. Punto

DRAGONI

Lun, 09/12/2019 - 18:52

LA MAGLIE E' INTELLIGENTE E LIBERALE MENTRE IL POVERO MAURO E' SOLO UN COMUNISTA CON SCARSE CAPACITA' INTELLETTUALI CHE NON GLI CONSENTONO DI COMPRENDERE CHE E'STORICAMENTE FUORI TEMPO E CHE SI TROVA IN ITALIA OVE I SOVIET NON HANNO TROVATO L'UMUS PER ATTECCHIRE.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 09/12/2019 - 18:59

^(*@*)^ Devo dire che questa nvolta la signora Maglie non mi è piaciuta Per niente ! È stata ingiustamente molto offensiva con gli ixxxxxxxi, nessun Ixxxxxxxe potrà mai essere accostato,paragonato, a questa gran testa di C***O, sarebbe troppo umiliante e degradante per qualsiasi. Solo con soggetti come esso il testadicazzismo italico può raggiungere questi livelli stratosferici.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 09/12/2019 - 19:06

Clastidium- non solo "asfalta": "A prendere la parola è stato Vauro che, VISIBILMENTE NERVOSO...Il vignettista, SEMPRE PIU' TESO, ha affermato IN MODO SECCATO...Il vignettista con un sorriso ironico dal quale traspare UN GRANDE NERVOSISMO...Il vignettista, ancora con il braccio alzato e il pugno chiuso, sorride. MA E' UN SORRISO AMARO". Insomma... a questo punto ci sta bene un "Vauro a cominciato a piangere e battere i piedi!!!". Ma devvero questi trucchetti funzionano con i bananioti??? :-D

ziobeppe1951

Lun, 09/12/2019 - 19:12

Clisterium...entra nel merito..non arrampicarti sugli specchi, se non vuoi essere ...ASFALTATO

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 09/12/2019 - 19:21

Quando un incolto con la matita incontra una intellettuale con la penna, l'incolto è destinato a soccombere.

aldoroma

Lun, 09/12/2019 - 19:21

Vauro Senesi è ossessionato da Salvini... E chi vota a destra... Per lui sono tutti fascisti. Mentre lui?

0rl4nd0

Lun, 09/12/2019 - 19:28

quello che mi fa inc.....re è che questo imb....ille può fare liberamente un saluto comunista (assassini peggiori di tutti i tempi) in tv e nessuno gli dice nulla!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/12/2019 - 19:33

ST6 e tu chi ca@@o sarai mai beota?? Brad Pitt?? Sarai un cesso con i rasta , l'eskimo e i pantaloni di velluto lerci.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/12/2019 - 19:34

ST6 e tu chi ca@@o sarai mai beota?? Brad Pitt?? Sarai un cesso con i rasta , l'eskimo e i pantaloni di velluto lerci.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/12/2019 - 19:39

MarinoBirrozzo, Vauro e' indubbiamente in piena crisi di nervi ultimamente e piu' la gente applaude la Maglie piu' si innervosice e dice idiozie tipo hasta la victoria e battutine da macchietta sovietica. Un fallito comunista in pratica, come te e ST6, ne' piu' ne' meno. Non ci vuole niente per farlo andare fuori di cervello, e' gia' in crisi. Sarebbe stato meglio se Brasile lo avesse spedito in orbita invece che passare la vita a sparare ca@@ate e fare disegnini di me@da.

Germanico

Lun, 09/12/2019 - 19:54

# Rudolph65 Dissento: la fucilazione dovrebbe essere rigorosamente riservata ai soldati. Oggi si usa, nei casi "normali", la siringa di pentotal, all'americana. Nel caso di Vauro non si può tuttavia escludere che prediliga, in ossequio alla sua tradizione, un bel salto in una foiba... Ammesso - e non concesso - che ci sia un giudice disposto a condannarlo.

Cesare007

Lun, 09/12/2019 - 20:02

Durante questa trasmissione ho sentito i due di sinistra condannare no il comunismo, ma .... lo stalinismo. E come condannare non il fascismo, ma il mussolinismo o no il nazismo, ma l'hitlerismo. Pazesco!!!

michettone

Lun, 09/12/2019 - 20:05

Effettivamente scambiare "opinioni" con soggetti tipo Vauro, significa perdere tempo prezioso per fare altre cose utili. Il soggetto falcemartellato, non merita attenzione, né visione, in quanto rozzo e scurrilmente espressivo. Insomma, meriterebbe di stare con i suoi pari, altro che Dritto e Rovescio! Vero Del Debbio?

manente

Lun, 09/12/2019 - 20:46

Vauro è un ixxxxxxxe talmente "coerente" da rimanere comunista anche dopo che il suo partito è passato dalla servitù all'ex Unione Sovietica a quella per i Neo-con americani che sono l'esatto opposto della prima! Una ixxxxxxxità veramente diabolica.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/12/2019 - 22:01

Oltre ad essere komunista, è pure brutto a vedersi. Mamma mia,che disgrazia.

dante59

Lun, 09/12/2019 - 22:07

Vedo vauro e giro canale o spengo. E comunque si autoasfalta. Del Debbio... la seguivo, ma la trasmissione sta degenerando grazie anche a queste presenze frequenti di livello pessimo. ST6.. commento ricco di contenuti e per giunta garbato sulla Maglie. Complimenti!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 09/12/2019 - 22:22

Nuova versione della canzonetta partigiana; vi propongo solo la prima strofa. "Una mattina mi son purgato o mxxxa ciao, mxxxa ciao, mxxxa ciao, ciao, ciao una mattina mi son purgato e ho riempito il water clos." I compagni sono mxxxe e come tali vanno trattati. O mxxxa ciao, mxxxa ciao, ciao, ciao!

vottorio

Lun, 09/12/2019 - 23:26

un vero cafone, peraltro un comunista violento e ignorante.

ex d.c.

Lun, 09/12/2019 - 23:42

Tutti questi dibattiti portano voti alla Lega che purtroppo ha un leader capace di attrarre consensi ma incapace di utilizzarli al megloo

Kucio

Mar, 10/12/2019 - 00:30

Aldilà di ideologie Politiche, non mi è parso educativo il comportamento dell Esimio Sig Vauro quando, con uno dei suoi tanti scatti nervosi, si è alzato per aggredire un signore del Pubblico...poi. Vista probabilmente la stazza lo ha inviatato a pranzo. Gesto nobilissimo, ma forse quando si partecipa ad un programma televisivo L impulsività sarebbe più opportuno metterla da parte.

il sorpasso

Mar, 10/12/2019 - 00:43

Grande Maglie quel Vauro non merita nulla!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 10/12/2019 - 06:08

il rispetto e l' educazione ,non son nel lessico del compagno VAURO, al quale il cervello si è fermato al 1921 a Livorno, poi il resto è storia

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Mar, 10/12/2019 - 06:39

Vauro mi ricorda (anche per l'abbigliamento veteroguerrigliero) quei soldati giapponesi nascosti nella boscaglia di sperdute isolette che, ancora anni dopo, non sapevano che la guerra era finita.

fergo01

Mar, 10/12/2019 - 07:50

MARINO BICIUCCO vauro si asfalta da solo, basta che apra bocca, non servono aiuti esterni di chicchessia

veromario

Mar, 10/12/2019 - 08:34

Ma un comunista più serio non riuscite a trovarlo .

timoty martin

Mar, 10/12/2019 - 08:45

Finalmente il noioso ed invidioso Vauro ha trovato pane per i denti: una donna, molto più intelligente e coerenti di lui, lui che si crede insuperabile.

Ritratto di FrancèèU

FrancèèU

Mar, 10/12/2019 - 08:48

Oddio.. a vedere ill video È tutt'altro ciò che è scritto in questo articolo . Semmai è , Vauro che umilia la Maglie. Non sapevo che fosse stata comunista la Maglie. Che sorpresa ...

Xplr

Mar, 10/12/2019 - 08:53

Gli Stati Uniti sono rimasti totalmente illesi dall'ideologia comunista grazie a una costituzione liberale e una legge corollario che rendeva penalmente perseguibile qualsiasi persona divulgasse tale ideologia. In Italia ce li dobbiamo tenere e subire quotidianamente, mettetevelo in testa tutti. Berlusconi non c'è riuscito, e nessun altro ci riuscirà, rimane solo la magra consolazione del voto che non porterà a niente di rivoluzionario. La cultura italiana è di sinistra e la costituzione è blindata.

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 10/12/2019 - 09:43

quel fumettista da strapazzo andrebbe compatito, è molto più fascista e poco tollerante lui con i prossimo di quelli di dell marcia su Roma

titina

Mar, 10/12/2019 - 10:00

Grazie, Maglie, per aver detto al tipo ciò che pensiamo di lui.

Montesquieu2000

Mar, 10/12/2019 - 10:55

Anche per Vauro vale il detto famoso: "chi a vent'anni non è comunista non ha cuore. Chi lo è a quaranta non ha cervello".