È ancora scontro - a distanza - tra Matteo Salvini e Laura Boldrini. Motivo del contendere è la decisione della presidente della Camera di scrivere a Facebook perché chiuda le pagine che inneggiano al fascismo.
"La maestrina Boldrini scrive (ancora?) a Zuckerberg contro odio e bufale su Facebook, invocando chiusure e censure...", scrive oggi il leader del Carroccio sulla sua pagina Facebook, "Zuck, dai, accontentala, almeno un messaggino in chat o un Mi piace! Viva la Rete, libera e bella!. Di post con notizie inventate e insulti nei miei riguardi ne leggo ogni giorno ma non mi sono mai sognato di invocare l'Inquisizione...e comunque la Boldrini fa tutto questo senza rendersi conto che la peggior bufala e fake news vivente è proprio lei!".
La risposta della Boldrini non si è fatta attendere: "Questo dimostra la sua profondità di pensiero: se uno non riesce ad esprimersi senza offendere vuol dire che non ha molti strumenti a disposizione", replica la presidente della Camera dai microfoni di Un giorno da Pecora su Rai Radio1.
Poi aggiunge: "A cena con uno tra Salvini o con Grillo? Con tutti e due insieme, perché non mi piace vincere facile. Io dialogo con tutti, e non insulto nessuno".
E ai conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari ha svelato anche i suoi piatti preferiti: "Sono appassionata di pasta in bianco, quanto basta per stare bene: un po' di pasta in bianco con un po' di olio ed un po' di parmigiano e si sta benissimo", ha detto, "Ma so fare anche altri piatti. Non sono bravissima in cucina ma per esempio mi piace cucinare il baccalà, col pomodorino pachino, i capperi, la cipolla. Oppure la carbonara".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.