Politica

Sondaggi Ghisleri: "Forza Italia è al 10%. La Lega? Più al 30 che al 33"

Alessandra Ghisleri interviene a "In 1/2h in più" e parla delle intenzioni di voto in vista delle Europee di maggio

Alessandra Ghisleri
Alessandra Ghisleri

Alessandra Ghisleri interviene a "In 1/2h in più" e parla delle intenzioni di voto in vista delle Europee di maggio. La sondaggista di fatto segnala una crescita costante di Forza Italia che segnala come il partito, rispetto al 4 marzo, possa valere almeno il 10 per cento. Poi frena un po' le ambizioni della Lega di Matteo Salvini. Diversi istituti di ricerca nelle ultime settimane avevano dato il Carroccio ben oltre quota 30 per cento con punte del 33 e del 35.

La Ghisleri ribalta un po' gli scenari e rivede al ribasso le stime sul partito di Salvini affermando che si attesta ad una quota più vicina al 30 che al 33. Uno scenario elettorale leggeremente diverso da quello apparso nelle ultime rilevazioni sul Carroccio.

Intanto Belrusconi ai microfoni del Gr1 ha rilanciato l'asse dell'alleanza con il Carroccio: "Salvini è il numero uno della Lega, con cui ci stiamo presentando qui, in Abruzzo, per le prossime elezioni regionali, con cui abbiamo vinto tutte le elezioni regionali e amministrative dopo il 5 marzo e con cui certamente ci presenteremo uniti alle prossime elezioni nazionali".

Commenti