Leggi il settimanale

Sospetto di Salvini sui 5S "Non vorrei che qualcuno volesse governare col Pd"

Sospetto di Salvini sui 5S "Non vorrei che qualcuno volesse governare col Pd"

"Non vorrei che nei 5Stelle qualcuno avesse voglia di far saltare tutto e magari andare a governare con la sinistra...". Mentre Luigi Di Maio accusa Matteo Salvini di voler rinsaldare l'alleanza di centrodestra, il leader della Lega lancia il sospetto che sia invece il Movimento 5 Stelle a voler cambiare le carte in tavola per mettere a tacere i malumori della base, scontenta soprattutto per le politiche sui migranti e sui diritti del governo.

Il sospetto è concreto e serpeggia negli ambienti del Carroccio. Come rivela l'Adnkronos fonti della Lega sembrano sempre più convinte che alla base dei mal di pancia grillini ci sia la volontà di cambiare gli assetti in Parlamento. "Nessun contatto con Forza Italia, a differenza dei 5 Stelle che spesso sembrano andare d'accordo col Pd...", assicurano alcuni esponenti del partito guidato da Salvini.

Smentita anche la presunta telefonata che - secondo il Messaggero - il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti avrebbe fatto a un "altissimo esponente di Forza Italia"

(forse persino Silvio Berlusconi) e in cui avrebbe detto "Siamo a un passo dalla crisi, qui crolla tutto". "Una palla colossale", la definisce lo stesso Giorgetti ad Affaritaliani.it, "Mah... figurati, sarà tre mesi che non gli parlo".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica