Tav, Di Battista attacca Salvini: "Non rompa o torni da Berlusconi"

Violentissimo scontro nel governo dopo la visita di Salvini al cantiere della Tav. Di Maio attacca: "Non si farà mai". E Di Battista insulta: "La Lega non rompa i coglioni"

Lo scontro nel governo ora è ad altissimi livelli. Al centro delle tensioni ci sono i lavori per il completamento dell'alta velocità Torino-Lione. Dopo che Matteo Salvini ha fatto visita al cantiere di Chiomonte e ha promesso che l'opera verrà ultimata, i Cinque Stelle sono partiti al contrattacco. Il più duro è stato, senza alcun dubbio, Alessandro Di Battista che, a margine di un evento a Chieti per le Regionali in Abruzzo, ha lanciato un ultimatum al vicepremier leghista. Se la Lega intende andare avanti su un buco inutile che costa 20 miliardi e non serve a niente - ha tuonato - tornasse da Berlusconi e non rompesse i coglioni, chiaro?".

"Tra pochi giorni avrete l'analisi costi-benefici della Tav". Il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli cerca di prendere tempo assicurando che il dossier è "una doverosa analisi". Peccato che chi lo sta compilando si sia già schierato pubblicamente contro l'alta velocità che collegherà Lione a Torino. Il risultato, pertanto, è scontato. Tanto che all'interno del governo gialloverde hanno iniziato a darsele di santa ragione già da diverso tempo. E, per quanto Salvini si dimostri ottimista ("Si trova un accordo, come si è sempre trovato", ha garantito su Facebook), i grillini sono disposti a tutto pur di bloccare i lavori. "Sulla Tav, più che lo scontro è aperto, direi che il discorso è chiuso - ha tagliato corto Luigi Di Maio durante un evento a Chieti per le regionali in Abruzzo - finché sarà al governo il Movimento 5 Stelle, quel cantiere non inizierà a scavare un buco".

A infiammare lo scontro è stato Salvini decidendo di visitare il cantiere di Chiomonte dopo mesi di equilibrismo con l'alleato di governo. Ieri, però, ha preso una posizione netta dicendo senza troppi giri di parole che bisogna andare avanti con la realizzazione dell'opera. Tuttavia ha anche provato a tendere la mano ai Cinque Stelle spiegando che "il progetto va rivisto" e che "si possono tagliare spese per un miliardo" di euro. A Maio, che continua a sostenere l'assenza di un vero cantiere, ha comunque voluto mostrare che il cantiere esiste eccome. "Non stiamo parlando di un campo di grano", ha chiosato il vicepremier leghista. "È un buco con il nulla intorno", hanno replicato i grillini che non hanno preso affatto bene la presa di posizione dell'alleato.

I toni usati dai Cinque Stelle per replicare a Salvini sono stati violentissimi. Tra i più agguerriti c'è Di Battista. "Questa storia che il Movimento 5 Stelle è per il 'no' alle infrastrutture è una bugia totale che smantelleremo giorno per giorno- ha tuonato - siamo favorevoli alle infrastrutture giuste. Se la Lega intende andare avanti su un buco inutile che costa 20 miliardi e non serve a niente - ha poi concluso - tornasse da Berlusconi e non rompesse i coglioni, chiaro?". Sulla stessa linea di scontro anche Vito Crimi: "Ai territori colpiti dal sisma servono infrastrutture importanti. E ancora pensiamo al tunnel più inutile della storia?". Parole tanto dure che fanno credere difficile quanto auspicato da Salvini, ovvero che la maggioranza gialloverde possa trovare un compromesso sul completamento dell'alta velocità. "Ogni tanto qualcuno dice che l'Italia non ha bisogno di Tav e nuove infrastrutture - ha, tuttavia, ribadito il leader leghista - invece c'è bisogno di viaggiare meglio. In questi otto mesi quando ci siamo confrontati una soluzione l'abbiamo trovata e la troveremo anche su questo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

investigator13

Sab, 02/02/2019 - 18:34

e tu torna ai cessi sociali l tuo Habitat naturale in mezzo alla feccia della società.

cgf

Sab, 02/02/2019 - 18:35

poveretto, se Salvini torna dal Cav è proprio lui, dibattista a dover tornare da Casaleggio e prendere ordini, soprattutto trovarsi un avvocato, perché senza neanche più i 5S al Governo...

Sail

Sab, 02/02/2019 - 18:36

Dai Dibba, che il tuo momento di gloria ce lo hai solo sfarfugliando improperi... Di Maio ti sta facendo un po' di ombra, per caso? Meglio che sgomberi, parli e fai danni, più o meno come Fichio...

Happy1937

Sab, 02/02/2019 - 18:36

Tornare col Cavaliere e’ un consiglio giusto anche se viene da un ignorante rompiscatole.

antoniopochesci

Sab, 02/02/2019 - 18:36

Insulto ergo sum: che se deve fà pe campà!

Divoll

Sab, 02/02/2019 - 18:37

Ma Di Battista chi e'? Che carica occupa esattamente? E come si permette un linguaggio del genere? E dire che una volta mi era simpatico...

SpellStone

Sab, 02/02/2019 - 18:38

DIBBA, forse non hai capito... prima o poi si vota... e coi voti che avete potete solo andare alla tavola di Salvini e sperando in qualche osso avanzato... e non pensare di fare una alleanza col PD prima del voto... perche' sarebbe un suicidio.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 02/02/2019 - 18:38

ma questo DI BATTISTA è impressionante sia come persona che come politico, è solo un volgare parassita politico, e la lobby del trasporto su gomma lo sta foraggiando molto bene, SALVINI sei al capo linea manda a fan cxxo questa gentaglia e ritorniamo ad essere seri

giottin

Sab, 02/02/2019 - 18:38

Ops, adesso comincio a ridere hahahahaha

MOSTARDELLIS

Sab, 02/02/2019 - 18:38

Ma chi è questo tizio? E a che titolo parla e insulta? Forse non ha capito che ormai la gente si è stufata delle loro improvvisazioni e dei loro no su tutti i fronti. Farebbe meglio a tornarsene lui nel buco da dove è uscito fuori, altro che Salvini. Ed è talmente ignorante che si atteggia a Che Guevara, senza sapere esattamente chi fosse il Che e quanti innocenti ha ammazzato in nome del comunismo. L'ignoranza di questa gente non ha limiti. E' stomachevole.

giottin

Sab, 02/02/2019 - 18:39

trovano l'accordo come si è sempre trovato hahahahah, sì, lo fanno solo a metà hahahah continuo a ridere

Cheyenne

Sab, 02/02/2019 - 18:42

SALVINI MANDALI A FARE IN CxxO

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 02/02/2019 - 18:42

Questi si stanno gia' accordando con le sinistre e vogliono la rottura da parte di Salvini provocandolo. Di Maio non ce la faceva da solo aveva bisogno del suo compagno di giochi.

Sabino GALLO

Sab, 02/02/2019 - 18:44

Tutto secondo le previsioni!!

nopolcorrect

Sab, 02/02/2019 - 18:45

Salvini è stato messo con le spalle al muro, come era da prevedersi dopo che nei sondaggi la Lega cresceva continuamente e il M5S decresceva. Ormai siamo alla resa dei conti. Ho l'impressione che i grillini disperati a questo punto siano pronti ad andare ad elezioni anticipate. Vedremo, certo penseranno di sicuro alla cadrega e per amor di cadrega forse alla fine cederanno sulla TAV. Se si andasse a elezioni anticipate rischiano di crollare al 20%.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 02/02/2019 - 18:45

Gli SCIACALLI, I FIGLI DEI MAFIOSI SI PREPARANO PER AZZANNARE!!! ORMAI LO SAPPIAMO TUTTI, CHE SE SCAPPA Salvini, SI SPOSANO CON QUEGLI AGUZZINI CHE ORA STANNO ALL`OPPOSIZIONE!!! Salvini, FA CADERE QUESTO GOVERNO DI FANATICI CHE VORREBBERO PORTARE GLI ITALIANI AD UNA DITTATURA, """GOVERNATA DA PAZZI, ALLA MADURO"""!!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 02/02/2019 - 18:46

Di Strattista fatti una siesta e allietaci con i ritmi guatemaltechi. Quelli ti riescono sicuramente meglio.

caren

Sab, 02/02/2019 - 18:46

Prima del 4/3/2018, in campagna elettorale e in varie apparizioni Tv, questo Di Battista sembrava una persona equilibrata. Sembrava...

Giorgio Colomba

Sab, 02/02/2019 - 18:46

Dibba abbassa la cresta, che se Salvini torna dal Cavaliere a te tocca tornare - pardon, cominciare - a lavorare.

un_infiltrato

Sab, 02/02/2019 - 18:48

Ma come si permette questo villanzone di mancare di rispetto a una Istituzione della Repubblica? Chi è "il dibba" ?

Renadan

Sab, 02/02/2019 - 18:52

Sei un ignorantone.... torna a fare il giro del mondo che in italia di personaggi come te non ce ne di bisogno. Bxxxxxxo pezzo di m....a

leopard73

Sab, 02/02/2019 - 18:52

Un ARROGANTE IxxxxxxxE!!! Povero di materia grigia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 02/02/2019 - 18:54

Inutile nasconderselo,l'"affinità" fra lega ed il M5s,è "mediamente" del 20%,e su questo tema specifico,è ZERO!

Ritratto di adl

adl

Sab, 02/02/2019 - 18:55

Dibbala Turista comandante e ballista, rassegnati, mettiti comodo e non dire le parolacce, tanto il Capitano ha fatto fioretto: ha detto che il governo durerà 5 ANNI.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Sab, 02/02/2019 - 18:55

VAI DIBBA COLPISCI DURO SEI UN GRANDE !!!!!! SONO CON TE

DRAGONI

Sab, 02/02/2019 - 18:57

CON UNA FAVA PRENDEA' DUE PICCIONI PER FARLI FUORI:DI MAIO E SALVINI.

FrancoM

Sab, 02/02/2019 - 18:58

In realtà Di Battista come Casaleggio sono fedeli al progetto di sottomissione dell'Italia alle potenze straniere, i Paesi di serie A, che vxxxxxxo vedere prodotti ad alto valore aggiunto e impedire all'Italia di essere capace di produrli (serie B). Questa è la missione del 5 stelle costrutto a tavolino da oscure componenti e tenuto saldamente a bada con un controllo totalitario che è stato capace di infinocchiare tanti cxxxxxxi.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Sab, 02/02/2019 - 18:58

credo che questo connubio, Salvini-Dimaio innaturale e realizzato contro ogni logica, debba finire.

lawless

Sab, 02/02/2019 - 19:00

di battista al momento è un simpatizzante dei 5 stelle, non ricopre alcun incarico politico quindi con il governo proprio conta coma un fico secco. Le sue esternazioni, fuori luogo, fanno solo male ai pentastellati a quelli cioè che vogliono ragionare sui costi benefici dell'opera. Dove sono i risultati di questa indagine? Se c'è stato un accordo anche con i francesi acchè l'opera venisse completata come si può ora stoppare i lavori?

steacanessa

Sab, 02/02/2019 - 19:00

Poveri noi e povera lingua italiana. Non basta quella che era la crusca ed ora è una sua imitazione ad accettare orribili espressioni dialettali adesso un ignorantone ce ne propone altre. Tornasse in Guatemala e non rompesse i nostri zebedei.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 02/02/2019 - 19:00

Non sò come Salvini riesca a stare calmo,con tutta questa gente....Conte,Fico,Dibba,Di Maio,etc.etc.....Forse sarebbe ora di mandarli tutti,come dicono in molti,in quel posto....!

dot-benito

Sab, 02/02/2019 - 19:00

MA CHI E' QUESTO? NON MI RISULTA CHE SIA STATO VOTATO DA QUALCUNO SE NE STIA ZITTO E SE NE VADA A QUEL PAESE

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 02/02/2019 - 19:00

Mi sembra che Di Battista sia totalmente in linea coi toni di Salvini. Coppia perfetta. Dov'e` il problema?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 02/02/2019 - 19:01

vai frikkettone, continua così. Prima o poi si torna alle urne e vedremo.

porcorosso

Sab, 02/02/2019 - 19:02

Perchè bloccare lo scavo di un tunnel ferroviario? Una volta ultimato, le merci viaggeranno in ferrovia e non su strada (come in Svizzera con l'Alptransit).Non più camion sulla A32. O forse ci hanno tenuto nascosto qualcosa?

un_infiltrato

Sab, 02/02/2019 - 19:02

Il vice presidente del consiglio Di Maio chiarisca la funzione del cittadino Di Battista nelle attività del governo. E ciò indipendentemente dalla forma volgare con cui il predetto elemento si rivolge a un Ministro della Repubblica. In altri termini "what" is Di Battista?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 02/02/2019 - 19:02

@Koerentia Che ci provino ad accordarsi con i comunisti! Faranno poca strada.

ostrogoto55

Sab, 02/02/2019 - 19:03

Più passa il tempo e più mi rendo conto che i grillini sono pericolosi per una società competitiva ed evoluta come la nostra. Sono dei poveri meridionali rancorosi che vogliono sempre più impoverire, a loro favore, chi ha contribuito al benessere di questo povero paese. Viva la miseria per tutti......

vincentvalentster

Sab, 02/02/2019 - 19:07

Di Battista sempre molto elegante. Fossi in Salvini manderei io a quel paese il M5S tutto, compresi Di Maio, Di Battista, Toninelli e compagnia bella, e stringerei i rapporti con Berlusconi, Meloni, Toti ecc. ecc. e vediamo alla fine che fine fanno Di Battista e &

morello

Sab, 02/02/2019 - 19:07

A questo ignorante sgrammaticato ("tornasse " "rompesse" !!!!) si fanno fare anche dei servizi dall'estero? Altro che novello Chatwin questo è un somaro supponente e presuntuoso che dovrebbe tornare alle elementari ,altro che in parlamento a fare e dire cavolate!!

baronemanfredri...

Sab, 02/02/2019 - 19:14

SCIMUNITO HAI FATTO UNA CAMPAGNA ELETTORALE? DOPO TI SEI ALLEATO CON SALVINI? ORA STAI ZITTO NON ROMPERE E GOVERNA, SCIMUNITO SE CADE IL GOVERNO TU NON SARAI PIU' NESSUNO, AMMESSO CHE TU SEI ORA QUALCUNO. VORRESTI VEDERE SALVINI CON BERLUSCONI? VEDI CHE NON SAI FARE I CONTI NEANCHE CONTARE. LEGGI LE PROIEZIONI E POI VEDI. BABBASUNI CHE SIGNIFICA IDIOTA DI PAESE TU AL MASSIMO SARAI RIELETTO, MA IL TUO PARTITO SCOMPARIRA' COME SON SCOMPARSI PARTITI E PERSONAGGI MOLTO PIU' IMPORTANTI NELLA VITA POLITICA ITALIANA. TI CREDI GIGANTE DELLA POLITICA? MA TU MAI HAI SENTITO PARLARE DI PERSONE CHE HANNO FATTO L'ITALIA E POI SONO CADUTI DOVE TU DOVRESTI STARE. ORA TIENITI SALVINI, PERCHE' ALLE PROSSIME ELEZIONI SALVINI AVRA' PIU' VOTI DI ALMENO 3 PARTITI. CxxxxxO

bruco52

Sab, 02/02/2019 - 19:15

che non fosse un signore era chiaro, ma la sua maleducazione è maggiore di quella immaginata....i grillini sono dei poveri frustrati, che assunto un po' di potere pensano di aver conquistato il mondo....servono a poco, se non a Salvini, che può raggiungere quello che si è proposto di fare, illusi che siano loro a comandare....

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 02/02/2019 - 19:15

cosa ci si puo' aspettare da un partito i cui massimi esponenti sono un avvocatuzzo, un bibitaro, un laureato con tesi sulla tarantella funiculi' funicula' e un logorroico che va in giro per il terzomondo a farsi canne e selfie, tornato ora per predicare ?

tuttoilmondo

Sab, 02/02/2019 - 19:16

Uno più intelligente dell'altro in 5stelle. Ma i veri idioti sono gli UTILI IDIOTI. Non è colpa di nessun altro se stiamo come stiamo. Prima i comunisti, poi i 5stelle. Per di non votare la destra, unica forza politica di sentimenti italiani. E mentre gli altri, tutti gli altri, a cominciare dalla Francia per finire all'Olanda si fanno i fatti propri... gli UTILI IDIOTI credono ancora alla befana e votano di conseguenza. Pure i poveri. Passi per chi ci mangia. Ma allora non sarebbero UTILI IDIOTI. E invece ce ne sono a milioni, di UTILI IDIOTI. Povera italia..

hectorre

Sab, 02/02/2019 - 19:20

il povero dibba e l'inutile di maio difendono i loro elettori no tav, è una loro battaglia e ora non possono più fare marcia indietro...quindi sono davanti ad un dilemma, perdere una parte degli elettori(in un anno sono gia calati del 7%) oppure rompere con Salvini e rischiare di mettere l'italia nelle mani di un'altro governo tecnico, poichè mattarella non scioglierà mai le camere!!..o vogliono allearsi con il pd!!!!..e comunque nella remota ipotesi di elezioni anticipate, andrebbero all'opposizione......meditate grillini meditate......

Tuthankamon

Sab, 02/02/2019 - 19:26

Toglietemi una curiosità, ma questo Di Battista chi caxxo è???

killkoms

Sab, 02/02/2019 - 19:28

è tornato lo st()do!

cgf

Sab, 02/02/2019 - 19:28

paga gli operai ed i contributi, poi [forse] potrai dire cosa debbono fare gl'altri

VittorioMar

Sab, 02/02/2019 - 19:29

..E' qualcun altro che deve "ROMPERE" IL CONTRATTO DI GOVERNO ..se ne ha CORAGGIO E CONVENIENZA !!..caso contrario stai "ROMPENDO" IL M5S !!...MAGARI !!

vottorio

Sab, 02/02/2019 - 19:30

Nei 5/Stelle ci sono un certo numero di individui che danno la netta impressione di fare il lavoro sporco quali quinte colonne della delinquenza comunista (PD e porcate similari). Salvini dovrebbe fare molta attenzione e prendere le opportune distanze. In ogni caso, dopo le elezioni UE, va presa una decisione netta.

Ritratto di alex274

alex274

Sab, 02/02/2019 - 19:32

Mi vergogno che abbiamo eletto gente del genere. Non sanno quello che dicono, non sanno di cosa parlano.

mailord

Sab, 02/02/2019 - 19:35

Onestamente quella comparsata al cantiere del TAV in questo momento se la poteva risparmiare. E io cmq suL TAV sto con i 5stelle. Opera assurda. soprattutto quel tunnel di 70 km

DRAGONI

Sab, 02/02/2019 - 19:35

E' IL CLASSICO TESTA DI CAVOLO ALLO SBARAGLIO!!

manson

Sab, 02/02/2019 - 19:35

e voi dovevate essere meno compiacenti verso l'invasione della feccia impestata, mettere la museruola ai vostri parlamentari capeggiati dal komapgno fico e non dare il reddito di fancazzismo a masse di lavoratori in nero rom e immigrati!

pastello

Sab, 02/02/2019 - 19:36

Cosa non si farebbe per mettere insieme il pranzo con la cena senza lavorare. La dignità è un optional

ARGO92

Sab, 02/02/2019 - 19:37

LA SOLUZIONE ESISTE FAR SALTARE IL BANCO CON QUESTI FANCAZZISTI DA MANICOMIO VOTARE SUBITO

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 02/02/2019 - 19:37

Ma ci spiegate una volta per tutte perché questo tizio sia tutti i giorni in prima pagina e sia autorizzato, ed a che titolo, ad intervenire su tutti i temi di politica?

Redfrank

Sab, 02/02/2019 - 19:38

hanno richiamato questo soggetto dall'estero per fare propaganda all'asse, mai misconosciuo, tra 5s e rossi.....ma con i sondaggi attuali se tornano al voto vanno up and down.....gli italiani non sono fessi e i danni irreparabili precedenti li hanno ben presenti......

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 02/02/2019 - 19:38

Quando uno si riduce ad esprimersi in quel modo, vuol dire che il cervello lo ha mandato nel posto a lui più confacente: in fondo al primo cesso utile! Provocatore da mezzo centesimo. Vorrò proprio vedere, se cade il governo, il compagno Diba - che ora non contaun.. - con chi lo farà. Meglio essere diplomatici e mantenere ferma la rotta, ma costui sarà mai capace?

Redfrank

Sab, 02/02/2019 - 19:40

nella loro zona si gioca ad un gioco antico....il mandracchio.....

gio777

Sab, 02/02/2019 - 19:43

DAI SU MATTEO E' FINITA COME FAI A NON ACCORGERTENE

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 02/02/2019 - 19:45

...e noi dovremmo sottometterci ai capricci ed alle manie di grandezza, stile Maduro, di questo Capat(c)az da 3 soldi che si è fumato il cervello in Centro America e per giunta non è neanche eletto in parlamento. Salvini fai vedere dove i "gialli" possano andare, ovvero affancxxo...

FRANGIUS

Sab, 02/02/2019 - 19:46

MA CHI E' QUESTO INCIVILE E ANALFABETA? E' PARLAMENTARE ? NO E PER FORTUNA VISTO CHE SI ESPRIME CON UN LESSICO VOLGARE.E' PURE ANALFABETA..."TORNASSE DA BERLUSCONI E NON ROMPESSE I CxxxxxxI..." ATTENTO DI MAIO QUESTO SBALESTRATO DISTRUGGE TUTTO QUELLO CHE TU CON PAZIENZA HAI PORTATO AVANTI CON SALVINI,CHE CERTAMENTE NON TEME LE ESTERNAZIONI DI QUESTO SCONOSCIUTO,CHE GIA' AVEVA TENTATO DI FARE LE SCARPE PROPRIO A DI MAIO.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 02/02/2019 - 19:50

Di Batista paga i debiti dell'azienda , solo poi (forse ) puoi sbraitare

giovanni951

Sab, 02/02/2019 - 19:51

grillini ignoranti che siete....se andate a casa il governo non lo vedete piú. Talmente ignoranti che non vi rendete nemmeno conto che avete perso il 9% dei consensi mentre Salvini ha raddoppiato.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 02/02/2019 - 19:53

Non appena i grillini avranno votato NO alla autorizzazione a procedere contro Salvini la questione TAV verrà "dimenticata" da Salvini e la comica "valutazione costi-benefici" del Toninelli sarà decisiva e il governo andrà avanti. La insistenza di Salvini sulla TAV - di cui non frega niente - è merce di scambio politica.

mariod6

Sab, 02/02/2019 - 19:53

In virtù di quale legge questo batrace si permette di parlare e di comportarsi come un parlamentare ??? Da chi è stato eletto, a parte il padre che usa lavoratori in nero, come l'altro Di Maio senior ???? Tornatene in Belize, pinguino, non hai nessun diritto di parlare in pubblico e di rilasciare interviste a nome di un partito nel quale non rappresenti nessun elettore, visto che non sei nulla.

Divoll

Sab, 02/02/2019 - 19:55

Un linguaggio da vero statista, non c'e' che dire...

Singismythe

Sab, 02/02/2019 - 19:59

La tav va fermata ... alla faccia delle madamine e di tutti quelli che ci vogliono lucrare ! Figuriamoci ... Lione Torino per le merci .... ridicolo .... TANGENTIIIIII

edo1969

Sab, 02/02/2019 - 20:02

A questo punto si faccia un bel referendum , che ci vuole? come fanno in Svizzera per questioni di questo tipo

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 02/02/2019 - 20:02

perSilvio46 - 19:53 Potrebbe essere così, ma Diba lo avrà mai intuito? Dubito..

gio777

Sab, 02/02/2019 - 20:06

A MATTE' SE TI CHIEDE SCUSA IN MONDOVISIONE VABE' DAGLI UNO SCHIAFFO IN TESTA E PERDONALO. SENNO' FAGLIELA PAGARA CARA

mifra77

Sab, 02/02/2019 - 20:09

E Di Battista chi è da dire a Salvini cosa deve fare? Un quaquaraquà proveniente da lavoro nero che odia il progresso sebbene ama chiacchierare, sparare a zero, frequentare e cercare di condizionare un ambiente che non gli appartiene. Casaleggio presto lo manderà in Africa ad organizzare la lotta contro Salvini.

Paolo17

Sab, 02/02/2019 - 20:14

Salvini è li tre per motivi: 1) E'un arrogante presuntuoso molto astuto che però non è capace di vedere più in là del proprio naso; 2) Voleva staccarsi dal Cav per fare il capo assoluto di tutta la coalizione ma non ha capito che, anche se il Cav domani non ci fosse più, il popolo moderato troverebbe un altro leader che riprenderebbe indietro tutti i voti dei moderati stessi che sono andati alla Lega solo per "rabbia" momentanea ma non per convinzione. E quindi non capice ancora oggi che quel 30 e passa per cento è una condizione molto instabile; 3) Ha trovato alleati dilettanti ed incapaci ma assetati di potere come lui. Se Salvini fosse intelligente, cambierebbe strategie. Ma i fatti stanno dimostrando l'esatto contrario ed il dubbio che lui stesso ha esternato che prima o poi si andrà a "schiantare" dovrebbe essere ben più di un campanello d'allarme.

sbrigati

Sab, 02/02/2019 - 20:17

Il primo a non rompere dovrebbe essere il dibattista che non rappresenta niente e nessuno.

mifra77

Sab, 02/02/2019 - 20:21

Le infrastrutture giuste per DiBattista ed i cinque stelle, sono quelle che non si faranno mai e la prova è che non ne hanno avviata neanche una sulla carta e figuriamoci sul terreno se mai lo faranno.Vogliono fare con le grandi opere come per i crateri stradali e l'immondizia di Roma. A cominciare a tirare le somme, la parte cinque stelle di questo governo è decisamente tutta negativa e quanto è peggio che condizionano per contratto anche le decisioni della Lega costretta a confrontarsi, trattare e dargli lo zuccherino che inquina la torta.

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 02/02/2019 - 20:25

Salvini si è venduto ai M5S per avere la poltrona da Ministro dell'Interno e così ha rinnegato il programma del centro destra. Fossi al posto di Berlusconi e della Meloni mi fiderei poco di lui, perché ha già dimostrato di non essere affidabile.

MAURIZIOBIELLI

Sab, 02/02/2019 - 20:25

Gli ideologismi, la corruzione, la burocrazia e l'inefficienza fanno solo male al Paese. Quante opere incompiute, quanti progetti flop (ponte sullo stretto), quanta insicurezza (tragedie ferroviarie, navali, stradali come il ponte Morandi)! E' necessario ammodernare e investire. Gli altri fanno tunnel sotto la Manica, ponti incredibili in Cina (Macao), treni a lievitazione magnetica, ma noi giochiamo con l'analisi costi-benefici che è stata soppiantata da anni dalla analisi multicriteria, ma Toninelli non lo sa !

magnum357

Sab, 02/02/2019 - 20:26

E' chiaro a tutti che la valutazione costi-benefici è per il si' alla realizzazione dell'opera e che il M5S cerchi di procrastinare sine die la pubblicazione della suddetta perizia !!!!!! I nodi verranno presto al pettine in sede di Consiglio dei Ministri, dove il premier Conte dovrà prendere posizione !!!!!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 02/02/2019 - 20:32

È un onore, per noi italiani, essere rappresentati nel mondo da persone tanto educate e preparate, uno più fine dell'altro.. e infatti tutti ci stimano, ci ascoltano e ci tengono in alta considerazione.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 02/02/2019 - 20:32

la soluzione dibbattista pentaidiota: abolire le opere, abolire il lavoro (grazie anche al ministro-del-lavoro-che-non-ha-mai-lavorato), reddito di fankazzismo per tutti ed esteso ai fankazzisti per eccellenza, quelli con la F maiuscol,a gli abbronzati venuti dal mare. E chi pagherebbe???

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 02/02/2019 - 20:35

tornare con il centrodestra non e' un brutto consiglio. Del resto ci siamo fermati a meno di 3 punti dal 40% e non avremmo avuto bisogno dei pentaidioti.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 02/02/2019 - 20:36

Il più pxxxa del reame è tornato dal sudamerica e si è messo a far casino.

roseg

Sab, 02/02/2019 - 20:37

Povero IDIOTA attento che se molla Salvini e si torna alle urne...tu ritorni in guatemala a raddrizzar banane. OCIOOOOOO!!!!!!!!!!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Sab, 02/02/2019 - 20:39

e finalmente il movimento torna a battere un colpo! ma ci dovevano pensare prima, non adesso. ormai è tardi ed hanno consegnato l'Italia ai fasci padani

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 02/02/2019 - 20:44

Personalmente non aspetto altro.Regards

manuel7070

Sab, 02/02/2019 - 20:46

Cosa bisogna fare per evitare di parlare e affrontare un piccolissimo problemino da nulla: la RECESSIONE!

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 02/02/2019 - 20:47

SpellStone 18,38:Condivido al 100%.Regards

vince50

Sab, 02/02/2019 - 20:53

Stanno perdendo colpi quindi cercano l'appoggio degli anti Tav,metodo classico di chi puzza di sinistra.

perseveranza

Sab, 02/02/2019 - 20:55

Di Battista e Fico sono la faccia peggiore dei 5s. Questo governo dire poco. Salvini non credo possa sopportare a lungo.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 02/02/2019 - 20:57

Di battista e di Maio due facce della stessa medaglia, medioveo teconologico e supporto ai caudillos sud americani, più retorica insopportabile ... niente male come governo del cambiamento ... E poi voi vi lamanetate ancora di Gentiloni e Monti? Mah

Wizzy13

Sab, 02/02/2019 - 21:13

per una volta di battista ha ragione. Salvini molla i 5 stalle hai solo da guadagnare

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 02/02/2019 - 21:26

Salvini molla questo branco di ignoranti parassiti schifosi. Mandiamoli a casa, non si può governare con chi insulta tutto il giorno. Bisogna lasciare questi anarchici a nuotare nella loro ignoranza.

Renadan

Sab, 02/02/2019 - 21:27

Senza Lega siete finiti.... fai girare le uniche 2 rotelle che ti rimangono nella testa e non fare il comunista che non lo sei

justic2015

Sab, 02/02/2019 - 21:42

Povero cogli One non hai capito che le cinque stalle possono fare domanda per una licenza di venditore ambulante se anche sarà rilasciata avranno problemi serali per sopravvivere, e se Salvini associato con berlusca e la bionda dei fratelli per i pidioti e le stalle e finita,ripeto cogli One.

ex d.c.

Sab, 02/02/2019 - 21:49

Ha ragione di Battista. Salvini è fuori dalla sua casa

filgio49

Sab, 02/02/2019 - 22:16

Salvini...hai voluto la bicicletta? Hai voluto andare al governo con i grillini, rompendo il patto con il centrodestra? Ben ti sta'! Ora non ti rimane che far saltare tutto e seguire il consiglio di dibba!!!

Cosean

Sab, 02/02/2019 - 22:32

SE Dibba non ha ancora capito che Salvini se ne fotte del contratto di Governo, ma che gli interessa solo quello che gli pare, siamo messi davvero male. Poi con il voto sul suo processo gli chiede di far perdere consensi ai 5stelle, di continuare a governare, e sull'onda dell'immancabile successo di fare aumentare i voti della lega. Per me Di Maio ci sta! Dibba forse! Hahaha

greg

Sab, 02/02/2019 - 22:47

L'Uomo di Cro Magnon ha detto la sua, e tanto per cambiare credendosi un dio

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 02/02/2019 - 22:50

Non è un male che l'ignorante, sinistro, pentasfigato si esprima, nel suo italiano stentato ed insulti un Ministro della Repubblica...E' invece male che dei cerebro muniti lo abbiano votato...Opssss...cerebro muniti??? E.A.

Giorgio Mandozzi

Sab, 02/02/2019 - 22:50

A cosa è servita la fantomatica ricerca "costi e benefici" se avevano già la risposta? Riportare le chiacchiere di Di Battista equivale ad offendere l'intelligenza degli italiani. E saranno gli italiani a decidere con un referendum sul proseguimento dei lavori per la TAV. E facciamola finita con questi peracottari del M5S. La decrescita felice la debbono organizzare per la Casaleggio Associati non per l'Italia.

MarioNanni

Sab, 02/02/2019 - 22:53

tranquillo Salvini, l'attacco è contro la leadership di Di Maio.

stefano751

Sab, 02/02/2019 - 23:10

Questo pupazzo che ogni tanto appare e scompare (meglio se scompare per sempre) non sa che grazie a Salvini i grullati sono al governo, anche i comunisti vi hanno schifati nonostante una trattativa lunga un mese!

stefano751

Sab, 02/02/2019 - 23:14

Presto lo farà e voi tornerete a casa. Sei arrogante, superbo, guerrafondaio, violento, offensivo, ingrato.

stefano751

Sab, 02/02/2019 - 23:15

E' arrivato il dittatore della repubblica delle banane. Tu puoi rompere e lui no? Bella democrazia.

Sayon

Sab, 02/02/2019 - 23:20

Salvini ha scelto una via senza uscita. Colpa interamente sua e della sua balordaggine di mettersi con un gruppo di pagliacci creati da un Comico.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 02/02/2019 - 23:24

Dibbattista è una monade totalmente negativa, pericolosissima per la società. Non c'è nulla di lui da salvare. -23,24 - 2.2.2019

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/02/2019 - 23:39

Ritorna tu a fare il vacanziero fancazzista. Ma chi sei?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 02/02/2019 - 23:48

MA POSSIBILE CHE L;ITALIA É L;UNICO PAESE IN EUROPA DOVE TUTTE LE INFRASTRUTTURE VENGONO MESSE SEMPRE IN DISCUSSIONE?!IO VEDO CHE QUI IN GERMANIA LE INFRASTRUTTURE PER IL BENE DEL PAESE SI FANNO SEMPRE!LA TAV CÉ IN TUTTA L;EUROPA É SE DA COLONIA SI PUO ANDARE A PARIGI IN 5 ORE QUESTO É UN VANTAGGIO SIA PER LA FRANCIA CHE PER LA GERMANIA!QUANDO L;ALTA VELOCITA SI É FATTA IN GERMANIA QUI NESSUNO HA PROTESTATO PERCHE LA TAV PORTAVA VANTAGGI!IO VEDO CON MERAVIGLIA CHE MENTRE IN TUTTI I PAESI EUROPEI SI FANNO RIFORME PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DEI PAESI!SOLO IN ITALIA SI É SEMPRE FERMI ALLO STATUS QUO!MA DOVE VUOLE TORNARE DI BATTISTA ALL;ETA DELLA PIETRA?!LUI CHE HA GIRATO IL MONDO NON HA VISTO LE INFRASTRUTTURE DEGLI ALTRI PAESI?!L;ITALIA HA GIA FIRMATO L;ACCORDO PER FARE LA TAV! CHE DISCUSSIONI SONO QUESTE?!E CHE FIGURA FA l,ITALLA SE MANCA ALLA PAROLA DATA?!.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 02/02/2019 - 23:58

@Giorgio Mandozzi...ma vuole scherzare? Un referendum sul destino della Tav dove andranno a votare qualche milione di grulli? La Tav è un progetto internazionale ideato, studiato, discusso, messo a punto e quasi del tutto realizzato da ingegneri e tencici europei, e lei, assieme a Salvini e a Conte vorreste che dei minus habentes decidessero della sua sorte?

carlo dinelli

Dom, 03/02/2019 - 00:15

Questa testa di cavolo, chi l'ha interpellato? Si sa che fa di tutto per rompere le scatole a Salvini, però il suo cervello non gli dice che se salta il Ministro dell'Interno, si toglie di torno pure lui e tutta la cricca dei 5 Stalle?

demetrio_tirinnante

Dom, 03/02/2019 - 00:19

Ma questo Di Battista che ruolo politico svolge? Se non ricordo male, questa persona si dimise da parlamentare. Chi lo autorizza a entrare nelle decisioni del Governo, fino a insultare un ministro?

ex d.c.

Dom, 03/02/2019 - 00:30

Non dovrebbe essere difficile capire che è Salvini fuori posto. Gli elettori del M5S sono con Di Battista ed hanno il doppio dei voti della Lega

robylella

Dom, 03/02/2019 - 01:04

In quell'accozzaglia impera l'ignoranza. Essendo il molleggiato il re, caro dibba, tu sei l'imperatore!

tuttoilmondo

Dom, 03/02/2019 - 02:20

Pure le pulci hanno la tosse. Ma chi si crede di essere questo quaquaraquà. Vedo una crisi in arrivo. I 5stelle vogliono portarsi al voto europeo con un Salvini indagato. Il governo cade. Mattarella non indice elezioni anticipate. I 5stelle vanno con Renzi, ma... ha detto Berlusconi: "accoglieremo a braccia aperte chi vorrà passare dalla parte dei politici seri". Il governo 5stalle Renzi cade presto e malamente. Il 5stelle si scioglie come neve al sole. Enorme maggioranza di dx. Riforme pesanti. Magistratura soprattutto. Poi egge elettorale e forma di governo.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 03/02/2019 - 07:24

Il dibbattista ha ragliato. Nessuno gli ha mai detto che "RAGLIO DI SOMARO NON GIUNGE MAI IN CIELO " Poi il di maio, poveretto , dice " Finché il movimento 5 stelle sarà al governo , non si farà nessun buco " A parte il fatto che son stati realizzati diversi chilometri di tunnel, ma forse intendeva un buco nella sua scatola cranica. Ha ragone, sarebbe una spesa folle vista la sua consistenza. Una scatola di granito é nulla al confronto della sua testa.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 03/02/2019 - 07:28

Uno laureato in Arte e Spettacolo, ma che cavolo capisce di trasporti. Ha mai fatto migliaia e migliaia di chilometri sulle autostrade italiane,? Pioggia , neve, incidenti, morti, e tanta, tanta polluzione. Per non parlare poi delle manutenzione, dei cantieri infiniti che hanno sempre reso problematicala percorrenza. Ma che se ne stesse zitto, IGNORANTE FASULLO E PRESUNTUOSO come in suo compare di merende di pietro

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 03/02/2019 - 08:10

Oelà chiacchierone sei tornato a rompere? Tornatene in Guatemala, a rompere e poi ci sono le scimmiette a Jaipur e le pantegane a Calcutta..vai dibba. Sembri sveglio, più che altro un sonnambulo vaneggiante sul cornicione.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 03/02/2019 - 08:14

Soluzione sovietica dei problemi: l'insulto!

antonmessina

Dom, 03/02/2019 - 08:16

di battisti.."chi era costui? "

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 03/02/2019 - 08:17

Genova: no gronda (43 !) ### Torino: no Tav (si accettano scommesse!)

INGVDI

Dom, 03/02/2019 - 08:21

Ha ragione il Che Di Battista: Salvini rompa il governo comunista e torni nel mondo della libertà.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Dom, 03/02/2019 - 08:40

TAV: rottura tra i due partiti di governo? Più probabile che trovino il solito compromesso al ribasso a spese nostre. Finiranno per farci rimpiangere - che il Cielo ci assista - perfino Mario Monti! Giorgetti, se ci sei batti un colpo!

Popi46

Dom, 03/02/2019 - 08:41

Costui è un arrogante minus, ma Salvini, attualmente in gran spolvero, non dimentichi il saggio: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei....

pardinant

Dom, 03/02/2019 - 08:43

Evidentemente la diplomazia non è il suo forte e neppure gli interessi degli Italiani. Un Parlamento ed il suo Governo, devono fare quanto promesso agli elettori e se in alcuni casi le due anime di questo Governo sono in disaccordo, le cose vanno lasciate come stanno, tra poco più di quattro anni, ci sarà un nuovo giudizio del Popolo e le questioni avranno una risposta.

titina

Dom, 03/02/2019 - 08:53

espressioni da persona perbene.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 03/02/2019 - 08:56

Ma tu chi sei,torna in america latina,oppure vai in africa,non ho capito a cosa servi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VittorioMar

Dom, 03/02/2019 - 09:00

..è il sig.(?) DI BATTISTA che stà ROMPENDO ....il M5S !!...i più "OTTUSI" seguiranno il duo "FICO-DI BATTISTA" e il SINISTRO FASCISTUME MANETTARO...mantre i più "governativi" continueranno a sostenere il GOVERNO CONTE....forse...!!.....vediamo dove vuole andare a "PARARE"...!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 03/02/2019 - 09:00

Se va via Salvini,siete pronti per una patrimoniale?????Se si tanti italiani vi ringrazieranno.Però se avete dei debiti collo stato e con i privati pagate e poi andatevene.

Giorgio5819

Dom, 03/02/2019 - 09:10

Il prototipo del fancazzista borgataro, la quintessenza della peggiore spocchia da coattone. Che squallore.

Dyn11

Dom, 03/02/2019 - 09:13

Sono talmente intelligenti al M5S che cercano di tagliarsi l'unica gamba buona che li sorregge. Wow!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/02/2019 - 09:14

Non rompere più tu, se no tornate a casa in fretta, cade il governo. Ma dove sei stato finora mentre gl ialrti lavoravano? In giro a fare il fancazzista e ora vieni a dare ordini? Pussa via, di altri parassiti non ne abbiamo bisogno.

Chanel

Dom, 03/02/2019 - 09:29

Salvini aspetta il loro NO per l’ autorizzazione a procedere poi mandali a quel paese, non se ne può davvero più di questi invasati.....un partito o movimento che dir si voglia dove ognuno dice la sua. Solo nell’ ultimo periodo siamo passati dai proclami di De Falco, ai malpancisti tipo Fico e Nugnes che importerebbero tutta l’Africa, alle urla giornaliere di Di Battista che passa da un talk all’altro con l’ aria del grande statista dispensatore di verità , per non parlare di tutti quelli che si appellano ai loro VALORI di cui il più evidente è quello della poltrona. Non vedo l’ora di vedere come la meneranno con il limite del doppio mandato

unosolo

Dom, 03/02/2019 - 09:31

sono pericolosi , Salvini deve imporre il suo programma o andarsene facendo cadere subito questo governo che vuole ad ogni costo regalare soldi a chi non ha e non vuole lavorare , i fatti lo dimostrano , non vogliono far partire grandi opere anche se impegni presi dai governi precedenti , non rispettano il lavoratore e lo sbeffeggiano , poi guardiamo la realtà è stato richiamato questo tizio per spalleggiare e diffamare la lega , almeno dagli atteggiamenti e dalle stesse parole questo fa capire , forse sbaglio ma ,,,,,, falli cadere Salvini !

Spaccaossa

Dom, 03/02/2019 - 09:48

Povero Di Battista: se Salvini tornasse da Forza Italia e da Fratelli d’Italia i cinque stelle non sarebbero più (fortunatamente) al Governo!

edo1969

Dom, 03/02/2019 - 09:49

Leonida55 l’omuncolo dai commenti inutili

filder

Dom, 03/02/2019 - 10:17

Non comprendo a che titolo parla questa nullità: Figlio di un conclamato fascista che fa la morale a gli altri e poi si scopre che assume manodopera in nero, le scuse dopo averlo beccato con le mani nella marmellata contano zero e poi se il figlio del fascistello vorrebbe fare qualche cosa buona per l'Italia sarebbe sbraitare di meno e ritornare a spazzolare i lama in America Latina lì è il suo abitat e visto che gli piace tanto si portasse pure il padre AMEN

cir

Dom, 03/02/2019 - 10:19

Singismythe : HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.

COSIMODEBARI

Dom, 03/02/2019 - 10:25

Da sempre sostengo che se una persona affibbia degli appellativi ad un'altra persona vuol dire che lui stesso già da tempo fa parte di quella famiglia. DEtto ciò, il bruciore di questo tizio è provocato da due numeretti, Salvini/Lega passa già nei primi 5/6 mesi del dopo elezioni dal 17 al 31%, e proveniva addirittura da un 4%. Il tizio in questione e il suo B6B a 5***** nello stesso lasso di tempo è sceso dal 32 al 26%. Insomma è il tizio che giorno dopo giorno, chiede la borraccia a Salvini per inumidirsi la gola, ma solo la gola. In pochissime parole, non con l'acqua alla gola, ma l'ha superata già di un tantino

oracolodidelfo

Dom, 03/02/2019 - 10:28

Illustre Di Battista, altrettanto si potrebbe dire a te: smettila di rompere o torna in Sud America....c'è sempre il posto libero lasciato da Cesare Battisti......

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Dom, 03/02/2019 - 10:30

Caro Signore nessuno ha sentito la tua mancanza quando eri all'estero. Vattene in Uganda o dove cavolo vuoi a spese di Travaglio e non parlare visto la tua abissale ignoranza. Inoltre sei molto arrogante, e questo prima o poi ti costerà molto caro.

Duka

Dom, 03/02/2019 - 10:47

Continuo a chiedermi Di Battista CHI? Questo bullo da 4 soldi NON è eletto ma si comporta da ministro tuttologo e la LEGA con SALVINI TACE-

Atlantico

Dom, 03/02/2019 - 11:07

Incredibile come, appena Di Battista ha alzato il tono di voce, Salvini si sia accucciato a dire di essere certo che "troveremo un accordo con il M5S". Salvini è una tigre di carta, forte con i deboli e debole con i forti.

flip

Dom, 03/02/2019 - 11:12

ma chi crede di essere questo incallito evasore fiscale!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 03/02/2019 - 11:16

^(*@*)^ Di dibattistola non sarai mica un cattoprogressistanoglobalgirotondincomunista è? Il cattoprogressismonoglobalgirotondincomunismo lo trovi dove meno te lo aspetti , figuriamoci dove te lo aspetti ECCOME !!!

Manlio

Dom, 03/02/2019 - 11:18

Perchè Salvini sopporta ? A mio parere solo perchè non sa, e teme, cosa potrà decidere Mattarella. In Italia aleggia sempre la figura di Napolitano, che ci ha insegnato molto su cosa può fare chi è "super partes".

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Dom, 03/02/2019 - 11:21

La statura politica del Dibba è tutta lì. Preghiamo il Signore che non prenda in mano qualche leva e che Matteo (quello del nord) saluti questi "allegri compari".

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 03/02/2019 - 11:32

Buzzurro di alto livello!

sergio_mig

Dom, 03/02/2019 - 11:35

Povero demente questa nullità crede di essere in parlamento a decidere ciò che vuole. Vada in sudamerica con Maduro se vuole fare il dittatore.

sergio_mig

Dom, 03/02/2019 - 11:40

Di Battista il buco lo ha mel cervello bacato. Quando parla scuote il capo come fosse affetto da alzaimer.

sergio_mig

Dom, 03/02/2019 - 11:40

Di Battista il buco lo ha mel cervello bacato. Quando parla scuote il capo come fosse affetto da alzaimer.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 03/02/2019 - 11:42

Il problema non è il signor Nessuno Di Battista, che sbraita a vanvera; è il Giornale he gli dà spazio ogni giorno in prima pagina (come Bergoglio e Belen Rodríguez). E non si capisce il perché.

lillo44

Dom, 03/02/2019 - 11:47

......sicuramente l'accordo lo troveranno come sempre in quanto nessuno è intenzionato ad una eventuale crisi di Governo, pur se un ex parlamentare usa termini volgari nei confronti di un alleato di Governo!! Il lavoro si crea con la riapertura dei cantieri e non con le chiacchiere se vogliamo far ricrescere il nostro Bellissimo Paese, purtroppo non amato da tutti!!

Emigrato64747

Dom, 03/02/2019 - 11:48

Tornare dal Cavaliere, smetterla di voler fare la primadonna, focalizzarsi ai problemi reali dell'Italia.

Giusto48

Dom, 03/02/2019 - 11:57

non sei nessuno solo un centro sociale avariato

cir

Dom, 03/02/2019 - 12:00

bravo DI BATTISTA . il felpato si crede inviato da DIO e farnetica 4 volte al giorno.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 03/02/2019 - 12:03

Ma come? Non ti bastava startene in vacanza a spese nostre?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 03/02/2019 - 12:14

#### ^(*@*)^ Di dibattistola non sarai mica un cattoprogressistanoglobalgirotondincomunista è? Il cattoprogressismonoglobalgirotondincomunismo lo trovi dove meno te lo aspetti , figuriamoci dove te lo aspetti ECCOME !!!

agosvac

Dom, 03/02/2019 - 12:14

Purtroppo, per loro, Salvini è molto amato dagli italiani che riconoscono la bontà del suo operato da Ministro dell'Interno. Lo stesso non si può dire dei ministri grillini, specie quelli economici che, al contrario, nessun italiano stima. Di Maio, ma ancor più Di Battista, hanno pochissime speranze prendendosela con Salvini.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 03/02/2019 - 12:15

EVIDENTEMENTE QUEST GIOVANE LEONE è IL VERO RAPPRESENTANTE DEI CINQUINI! DI MAIO?? SPQAZZATURA INUTILE! fnalmente siamo arrivati al giorno del giudizio e questi due piccoli inutili politicanti ritorneranno all' asilo!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 03/02/2019 - 12:28

DI BATTISTA VATTENE IN AFRICA É PORTATI CON TE I CxxxxxxxxxxxI DI QUESTO BLOG!TU NON SEI NESSUNO E NON RAPPRESENTI NESSUNO!COME PUOI IMPORRE A SALVINI DI FARE QUELLO CHE TU VUOI SE TU NON HAI NESSUN POTERE?!QUI CHI STÁ A ROMPERE I CxxxxxxI QUELLO SEI TU É NON SALVINI FAI UN PIACERE A NOI E VAI A ROMPERE LE PALLE IN VENEZUELA DAL TUO AMICO MADURO!CHE IN ITALIA NON CE CICCIA PER I GATTI COME TE E FICO!VAI FRATELLO VAI É NON ROMPERE PIU I CxxxxxxI A CHI LAVORA PER L;ITALIA É GLI ITALIANI!.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 03/02/2019 - 12:31

Di Battista, il cui ruolo dovrebbe essere quello di spalatore di letame, ha il compito di tenere a bada Di Maio non sia mai che questi, frequentando gente più civile e preparata ne possa subire le benefiche conseguenze. Ma come si fa a stare al governo con gente come i 5 Stalle!!! Ma gli italiani non si vergognano di essere rappresentati da questi buzzurri ignoranti che ci squalificano ancor più di quanto già siamo?

luna serra

Dom, 03/02/2019 - 12:37

alle prossime regionali ed europee il M5S calerà di molto stanno dimostrando di non saper governare e pensare che li ho anche votati

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Dom, 03/02/2019 - 12:51

"Viaggiare meglio"? "completamento"? Mi sa che Matteo è un po' fuori... Mi sembra si faccia solo per traffico merci non per viaggiare e che i tecnici dello stesso Gentiloni abbiano ammesso che cè stata una sovrastima del 500% (Malpensa fu sovrastimata solo del 100%). Infne riguardo al completamento il buco per la TAV non è ancora stato iniziato, hanno eseguito solo un buco geognostico. Se abbiamo le pezze al didiettro come ci dice l'Europa perchè buttare miliardi in qualcosa di dubbia anzi dubbisima (-500%) utilità? Con il resto delle infrastrutture assenti o carenti? Se invece è una strategia per far cadere il Governo, allora capisco e mi adeguo, ma in sè pare una cacchiata tremenda.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Dom, 03/02/2019 - 12:58

L'unica cosa che si può dire è che Salvini è stato un pò dilettante o provocatore ad andare a fare la visita in solitaria alla tav. Dall'altro lato i 5S sono al limite del ridicolo.Non si comprende cosa facciano il conto profitti e perdite della TAV, quando hanno già anticipato che non si fa. Per quanto riguarda Di Battista che dice di non rompere i c...oni, l'unica cosa che gli si può rispondere è che i cxxxxxxi sono sempre in due: e anche qui sappiamo chi sono.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 03/02/2019 - 12:59

A CASA TUTTI A CASA BABBEO TU GIGGINO E IL VOLTAGABBANA SALVINI !!! W FRATELLI D'ITALIA !!!

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Dom, 03/02/2019 - 13:02

E non bisogna sottovalutare che costui ha 'saltato un giro' per cui tutti i volti noti dei 5S se si va ad elezioni verranno eliminati e Lui si prenderà la Leadership strappandola all'Ala 'destra' dei 5S, riportandoli a sinistra... Un bel furbacchione che vuol fare le scarpe a Di Maio e company.

tonipier

Dom, 03/02/2019 - 13:06

" DA liberale dico questo sarà LA ROVINA DEI CINQUE STELLE...........

Cosean

Mar, 05/02/2019 - 00:58

La rovina dei 5 stelle a mio parere è stato pensare che il 18% sia più importante del 34%. Ma attenzione! Quando si parla dei 5Stelle si parla dei Dirigenti dei 5Stelle. Gli elettori sono per lo più scappati. Ma esistono sempre.