Terremoto, Putin telefona a Renzi: "Pronti a darvi maggiore assistenza"

Putin garantisce una maggiore assiatenza per far fronte all'emergenza. Sul tavolo anche la cooperazione italo-russa

Vladimir Putin in campo, in prima persone, per le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Questa mattina il presidente russo ha telefonato al presidente del Consiglio Matteo Renzi per esprimergli la propria solidarietà e garantirgli una "maggiore assistenza" per far fronte all'emergenza.

Nel corso del colloquio telefonico con Renzi, Putin ha ribadito la disponibilità della Russia a estendere l'assistenza già offerta ai paesi dell'Italia centrale colpiti dalla catastrofe. L'ufficio stampa del Cremlino ha, infatti, fatto sapere che i servizi di soccorso di entrambi i Paesi stanno continuando a lavorare "a stretto contatto". Putin e Renzi hanno inoltre discusso di una serie di questioni-chiave relative alla cooperazione italo-russa in differenti aree con un'attenzione particolare a progetti di intesa nel settore energetico.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

VittorioMar

Mar, 01/11/2016 - 12:05

...non è certo lo stesso comportamento di Obama o di Clinton??

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 01/11/2016 - 12:06

Mollare l'Europa dei succhiamerda e stringere alleanze con singoli paesi come la Russia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/11/2016 - 12:17

Incredibile la modestia di Putin... abbassarsi a chiamare quello squallido fantoccio degli USA...

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 01/11/2016 - 12:33

"Noblesse oblige" "la nobiltà comporta obblighi" e Putin è un Galantuomo!

MOSTARDELLIS

Mar, 01/11/2016 - 12:42

Ma dove sono Merkel, Obama, Clinton, Hollande, ecc. ecc. ecc.?

Anonimo (non verificato)

umberto nordio

Mar, 01/11/2016 - 12:50

Ed il nostro " governucchio" ,per dar retta ad Obama ed alla Clinton,fa boicottaggio alla Russia. Smenandoci,ovviamente.

odifrep

Mar, 01/11/2016 - 12:55

@ Ausonio (12:17) - ...non si muove foglia che Silvio non voglia. Saluti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/11/2016 - 13:01

Tsar non si curi del servo di G. Soros. Le sole speranze per la Russia ora stanno a Delhi e Pechino. L'Europa è una demente colonia USA

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/11/2016 - 13:05

Killary uguale... stessa eleganza, stessa responsabilità, stesso onore e valore. Non parliamo del meticcio. Adatto al golf. .... che ha appena comprato casa a Dubai.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 01/11/2016 - 13:21

ADESSO RENZI TELEFONERA' AL PRIORE CONFRATELLO OBAMA CHIEDENDO COSA FARE E ASPETTERA' NUOVI ORDINI.

lawless

Mar, 01/11/2016 - 13:25

l'unico governante che si è fatto vivo, l'amico di merende renziano nisba, renzi in difficoltà insieme alla boldri. Da perfetti italiani (questultimi) non riescono a scrollarsi da dosso il cliché che li contraddistingue: gli amici di una volta sono i nemici attuali, tutto si vende, tutto si compra. Fine degli ideali, della nazione, della storia di un paese.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 01/11/2016 - 13:30

Tanto di capello a PUTIN

Ritratto di AlleXpert

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Uchianghier

Anonimo (non verificato)

VESPA50

Mar, 01/11/2016 - 13:51

e i nostri politici pecoroni vanno ancora a leccare il culo all'abbronzato negro o alla culona tedesca invece di stringere patti d'acciaio con l'unico Presidente con le palle..PUTIN

Fjr

Mar, 01/11/2016 - 14:51

Grazie Putin, solo questo mi viene da dire , davvero il colmo,

contractor

Mar, 01/11/2016 - 15:01

Spasibo !

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 01/11/2016 - 15:03

C'è ne fossero capi di stato come Putin! Noi purtroppo siamo legati alla NATO, che nei fatti è troppo legata allo zio Tom che decide per gli altri. Vedere quello che gli conviene vedere. Una cosa che potrebbero fare ad esempio evitare le invasioni di immigrati dalla Libia e nulla fanno per impedire ciò. Evidentemente hanno stabilito che è cosa buona e giusta e a noi non ci è dato di discuterne, ma accettarne semplicemente le loro decisioni ed eseguirle. Ma pare che ai nostri governanti vada bene in questo modo.

Mr Blonde

Mar, 01/11/2016 - 15:08

Infatti anche dopo amatrice, dove sono i soldi? Ma mi faccia il piacere

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 01/11/2016 - 15:25

Una indubbia ed elegante lezione di stile e di POTENZA ai fessi che gli fanno le sanzioni..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/11/2016 - 15:29

non ne abbiamo bisogno, ci sono già i, francesi, tedeschi, spagnoli, inglesi, americani, ect ect.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/11/2016 - 15:34

dimenticavo, ci sono pure le braccia di 400mila migranti, che non vedevano l'ora mi mettersi all'opera.l'

emigrante

Mar, 01/11/2016 - 16:14

Russia: grande tradizione culturale, letteraria, e Religiosa. Ha saputo superare la lebbra comunista, e sta fornendo esempi di solidarietà davvero encomiabili. Mi auguro di cuore che riusciamo a "contagiarci", e a raddrizzare la rotta. Ma per fare questo è necessario che sia la Popolazione a deciderlo, non i golpisti che attualmente occupano i "Palazzi". Che lo decidano, e si rivedano alleanze che attualmente sono solo autolesionismo allo stato puro. Grazie, Signor Vladimir Putin, anche per questa lezione di magnanimità!

AH1A

Mar, 01/11/2016 - 16:22

Visto di cosa son capaci gli ex comunisti?

antipifferaio

Mar, 01/11/2016 - 16:26

Questa è la dimostrazione che la Russia è Europa più della stessa UE che altro non è che un mostro burocratico-bancario americano. Un'entità nemica che preferisce gli islamici africani ai suoi stessi cittadini. Putin da statista qual'è lo ha capito benissimo e sta dando dimostrazione di voler aiutare prima il popolo europeo proprio per evidenziare e allargare il solco che separa il palazzo di Bruxelles, infarcito di corrotti, venduti e incapaci, dal popolo europeo e ancor più da quello italiano.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/11/2016 - 16:32

Russia unica Nazione in Europa oggi. Putin unico statista.

tatoscky

Mar, 01/11/2016 - 16:39

Grande presidente Putin, penso come "manganellomonello" l'Europa come è oggi è una cloaca, stiamo con paesi come la Russia.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 01/11/2016 - 16:45

Bravo Putin; insegna al PAGLIACCIO come si diventa statista!!!

Giampaolo Ferrari

Mar, 01/11/2016 - 16:55

Il russo è un uomo, l'abronzato un leccaculo.

mrdarker10

Mar, 01/11/2016 - 17:22

Bravo Putin! Questa volta ha fatto vedere al resto dell'Europa quanto falsi siano gli americani e la combriccola Europea.

conviene

Mar, 01/11/2016 - 17:38

canaglie della disinformazione siete a canaglie creperete ,sapete solo pubblicare gli insulti e censurare chi non ha la vostra fottuta linea di menzogne e di odio atavico

Nonmimandanessuno

Mar, 01/11/2016 - 17:40

Non a caso lo chiamiamo lo Zar.

swiller

Mar, 01/11/2016 - 17:43

Vladimir solo una cosa per il signor baciaculo del criminale obama un calcio nei cxxxxxxi.

Iacobellig

Mar, 01/11/2016 - 17:46

BRAVO PUTIN, MA SENZA PASSARE DALLE MANI DI RENZI E DELLA SUA SQUADRA, DIRETTAMENTE AI BISOGNOSI.

paco51

Mar, 01/11/2016 - 17:54

Grazie! qui è peggio di Messina , abbiamo un buffone sparacaxxate! non abbiamo un centesimo, l'esercito non si sa cosa fa e dove è! Ritiriamo tutti i militari ovunque siano anche quelli del milite ignoto e mandiamoli in aiuto, ONU ed europa non vi diamo più un centesimo! siamo nella merxa e il buffone non sa neanche quando arriveranno i prefabbricati!Con 40.000.000 di euro ci comperi le caramelle! Scusate avete per caso visto o sentito alfajed?

swiller

Mar, 01/11/2016 - 17:54

Non mandare soldi perche renzi li ruba tutti è un ladro.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 01/11/2016 - 18:07

------tutti vergini in questo blog----nessuno ci vede un'astuta mossa politica nell'offerta di putin----per fortuna che non vi occupate della cosa pubblica altrimenti fareste la stessa fine dei vecchietti che si lasciano truffare dalle compagnie telefoniche----ad emigrante vorrei dire solo una cosa ---fattelo un giretto in russia ma non usando le rotte tradizionali dei turisti ---gira per conto tuo ---e ti renderai conto di quanto sei fortunato ad essere italiano e non russo----hasta

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 01/11/2016 - 18:14

Ecco estrinsecata la differenza tra un uomo di Stato e una marea di mezzi uomini iniziando dal negro, pazza inclusa ed i presunti leader europei

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 01/11/2016 - 18:25

PUTIN NON AIUTARE NESSUNO SPECIALMENTE I LAKKè DEGLI USA COME GLI ITALIANI.

italianodeluso

Mar, 01/11/2016 - 18:30

Che cosa dicono i trinariciuti conviene paolina... e soprattutto il tuttologo trombalti detto anche rutto alpino ?

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 01/11/2016 - 18:45

La dimostrazione di quanto si sia risollevata la Russia dopo la caduta del comunismo. Tutto ciò grazie alle sue inesauribili risorse e alla vastità del suo territorio che Putin é riuscito a sfruttare nel modo più adeguato. Putin che ci porge la mano nel momento del bisogno, malgrado i “dispetti“ che il nostro governicchio bulletto é riuscito ad infliggere alla grande Russia, si dimostra, non solo Uomo vero, ma il più grande statista vivente e difensore dei valori fondamentali della vita. Inoltre, per chi vuol vedere, questo atto é una dimostrazione non di forza che umilia, ma di nobile forza morale. Quanto hanno da imparare i nostri “pollitici” con la testa vuota e il portafoglio pieno! Lunga vita a Putin!!!

guerrinofe

Mar, 01/11/2016 - 18:50

ALTRA BUFALA!!!

ziobeppe1951

Mar, 01/11/2016 - 19:06

Conviene ...il tuo odio e livore è veramente preoccupante, fatti vedere da uno bravo...come mai il ladro abbronzato di premi nobel non aiuta in soldoni i terremotati italiani?...ELKID ...in itaglia, fattelo un giretto ma non usando le rotte tradizionali dei turisti..gira per conto tuo, ti renderai conto di quanto sei fortunato a NON essere itagliano

yulbrynner

Mar, 01/11/2016 - 19:11

putin un lugubre personaggio che ha abbandonato la madre in un triste ricovero.. da cio' si deduce che persona disumana sia.

paco51

Mar, 01/11/2016 - 19:43

elkid: non sarà un santo ma è meglio del pifferaio nostro! tu le paghi le tasse a Renzi? io da bestia! secondo me è meglio pagarle a Putin , posso sempre scegliere! conviene: visitina alla NKDV? ti ci porto volentieri!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 01/11/2016 - 19:43

@Elkid - visto che si sono trovati fra vecchi amici in Usa da zio Tom, questi non ci ha offerto niente, ragione vuole ringraziare chi ti aiuta, o ti fa schifo? Siete proprio invasati voi di sinistra, neppure l'aiuto se arriva da una parte non desiderata. E lei continua a dire che ha il Q.I. più alto di tutti? Si,si, lo vediamo, da quanto scrive. Per sincerarsi provi a chiedere ai lettori. Sono curioso di conoscere le risposte. Sto già ridendo.

buri

Mar, 01/11/2016 - 21:53

ecco chi ci offre aiuto e noi per ringraziare mandiamo militari nei paesi baltici sul confine russo per frontegiare la ipotetica minaccia russa, ovviamente immaginata negli USA chde fanno di tutto per provocare Mosca, quasi sembra che vorrebbero la guerra ma che fossero i russi a sparare per primi così potrebbero dire che si sono solo difeso

roby55

Mar, 01/11/2016 - 22:43

E gli Stati Uniti che fine hanno fatto? Ci hanno lasciato solo il merdaio della Libia, con tutte le conseguenze che ne sono scaturite. Bisognerebbe paracadutare tutti i rifugiati e migranti da Barack Obama, sono tutti opera sua.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 01/11/2016 - 22:59

-----Leonida55----mentre putin oggi con una mano telefonava al renzi per offrirgli aiuto (nella speranza che renzi accetti per tenerlo in pugno da un punto di vista politico---della serie-- io ti aiuto e tu mi prolunghi le sanzioni?-----) con l'altra mano telefonava invece ai suoi generali per puntare missili a gogò sulla norvegia--oltre al fatto che sono già mesi e mesi che i caccia russi sconfinano come farfalle impazzite non rispettando lo spazio aereo norvegese e finlandese--oltre al fatto che lungo i 200 km di confine tra norvegia e russia il caro putin sta ammassando truppe terrestri---porque?--porque?--porque?---magari mourinho mi rispondesse----hasta

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70