Trieste guarda a destra: Dipiazza batte Cosolini

Il centrodestra sfila il capoluogo giuliano al centrosinistra, mandando a casa il sindaco uscente Roberto Cosolini. Il prossimo sindaco di Triste sarà l'azzurro Roberto Cosolini

Trieste guarda a destra: Dipiazza batte Cosolini

Trionfo del centrodestra al ballottaggio per le elezioni comunali di Trieste, dove si sfidano il sindaco uscente di centrosinistra Roberto Cosolini e il candidato del centrodestra Roberto Dipiazza.

Dipiazza si è imposto con il 52,63% davanti a Cosolini contro il 47,37%. Al primo turno Dipiazza aveva raccolto 40,8% e Cosolini 29,21%.

Roberto Dipiazza ritorna sindaco per la terza volta, dopo i primi due mandati assolti dal 2001 al 2011.

Il dato sull'affluenza

Il dato finale sull'affluenza ai ballottaggi vede solo il 47,43% dei triestini che si sono recati alle urne. Al primo turno Trieste aveva invece fatto registrare un'affluenza del 53,45%.

Il dato finale sull'affluenza ai ballottaggi ha votato il 47,6% contro il 53,45% del primo turno.

Se la tendenza di voto dovesse essere confermata,

il Pd avrebbe perso Trieste, dove il centrodestra raccoglierebbe il principale successo a livello nazionale in questo giro di amministrative. Un'altra pesante sconfitta per il Pd, dopo la perdita di Napoli, Torino e Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica