Cronache

Trova la compagna a letto con l'amante e la accoltella

La vittima è stata colpita all'addome ed è grave. L'uomo dovrà rispondere di tentato omicidio

Trova la compagna a letto con l'amante e la accoltella

È tornato a casa e ha trovato la fidanzata con un altro uomo. Non ha fatto una scenata di gelosia, non ha urlato o sbraitato come avrebbero fatto in molti, ma direttamente l'ha accoltellata.

Dramma della gelosia a Cutigliano, in provincia di Pistoia, dove una donna di 37 anni è ricoverata in condizioni gravissime. Il tentato femminicidio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. L'uomo, un fiorentino di 42 anni, verso l'una e mezza del mattino è tornato nella sua abitazione e ha trovato la compagna in camera da letto con l'altro. Probabilmente lei non si aspettava quella sorpresa, forse non sapeva che lui sarebbe rincasato prima e se ne stava tranquillamente con l'amante in atteggiamenti inequivocabili.

Il compagno, superato il primo istante di stupore, senza perdere la calma si è diretto velocemente in cucina, ha aperto il cassetto dove sono gli utensili e ha afferrato un coltellaccio, mentre lei alle sue spalle lo aveva seguito sconvolta e stava cercando di giustificarsi. Senza nemmeno riflettere un istante, però, senza proferire offese, lui l'ha ferita con un colpo violentissimo all'addome. La trentasettenne ha perso subito i sensi ed è crollata a terra, in un lago di sangue.

L'amante, che aveva assistito alla scena senza riuscire a far nulla, a quel punto ha afferrato un attizzatoio dal camino. Tra i due rivali è nata una colluttazione. Alla fine ad avere la peggio è stato l'aggressore, che è stato portato in terapia intensiva all'ospedale San Jacopo di Pistoia, per alcuni colpi ricevuto alla testa. Ora si trova piantonato lì dai carabinieri. Il rivale, invece, è stato medicato, perché colpito in modo superficiale con un attrezzo da giardino al viso e al corpo.

La donna poche ore dopo è stata risvegliata dal coma farmacologico, ma resta ricoverata nell'ospedale di Prato in prognosi riservata. Il suo compagno dovrà rispondere di lesioni e tentato omicidio.

E in queste ore sta facendo il giro dei social la storia di una donna che, dopo aver scritto una accorata lettera, è riuscita ad ottenere dalla Procura di Como le revoca dell'archiviazione del suo caso nei confronti dell'ex marito violento, che l'aveva sottoposta a maltrattamenti. «Spero di non diventare l'ennesimo titolo sul giornale, l'ennesimo femminicidio», scriveva la dottoressa.

Ora il caso è stato riaperto e sono stati acquisiti nuovi elementi raccolti dalla vittima, che almeno in un'occasione era finita anche al pronto soccorso.

Commenti