La violenza dei centri sociali contro gli attivisti della Lega
A Ferrara preso di mira un altro gazebo: aggressioni verbali e petardi. Il vicesindaco: "Fascisti rossi"
A Ferrara preso di mira un altro gazebo: aggressioni verbali e petardi. Il vicesindaco: "Fascisti rossi"

"Aggressione questa mattina al gazebo della Lega in Corso Martiri della Libertà, a Ferrara. Un gruppo di attivisti, probabilmente legati a collettivi o centri sociali, ha minacciato e insultato - al grido di "razzisti di m..." - militanti, volontari e cittadini, che firmavano per le candidature. A un signore, intento a bere un caffè, un attivista ha rovesciato la tazzina addosso e lo ha poi schernito dicendogli: "Pagami un caffè". Sono stati anche fatti esplodere petardi, scagliati verso il banchetto della Lega.
Sul posto il vicesindaco Nicola Lodi, che ha contattato le forze dell'ordine. Sono arrivati agenti di polizia, Digos e polizia Municipale. Gli aggressori sono stati identificati e portati in questura, ma poco dopo si sono ripresentati al banchetto della Lega, ora presidiato dalle forze di polizia per consentire a cittadini e simpatizzanti di avvicinarsi e sottoscrivere le candidature.
"L'ennesima, vergognosa, aggressione dei soliti noti che si dicono democratici. Sono vicino a militanti e cittadini insultati e minacciati da questi balordi. È grave che non si possa scendere in piazza senza incorrere in queste aggressioni da parte di certa sinistra. Grazie alle forze dell'ordine, subito intervenute, che hanno evitato il peggio e protetto cittadini e militanti. Ci batteremo per cacciare da Ferrara i violenti e questi fascisti rossi", ha dichiarato il vicesindaco Lodi.
Non è la prima volta che la violenza dei centri sociali e anarchici si abbatte sugli attivisti leghisti. Era già successo a Catania, ma anche a Bologna. Sempre intimidazioni, sempre aggressioni, minacce e insulti. E meno male che i democratici starebbero a sinistra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Qui le norme di comportamento per esteso.
venco
Antimo56
Franco40
hernando45
glasnost
agosvac
moshe
jaguar
Longobarda75
giùalnord
babbone
leopard73
ItaliaSvegliati
mbferno
killkoms
filgio49
Sceitan
cape code
vince50
sparviero51
venco
Capricorno29
cape code
giancarlosp
Capricorno29
Gius1
Leonida55
Fabious76
Malacappa
bonoitalianoma
ziobeppe1951
WjnnEx
RedNet
cuoco
Surfer67
bonoitalianoma
Abit
ST6
bonoitalianoma
saggezza
mailaico
02121940
mailaico
franco-a-trier_DE
carpa1
Dragon_Lord
giùalnord
giordano
02121940
WmatteoSalvini
JS75
Anticomunista75
Anticomunista75
caren
GovernoTecnico
Savoiardo
mimmo1960
ziobeppe1951
cape code
cape code
Arduino2009
Azo
ST6
ST6
effecal
do-ut-des
do-ut-des
perSilvio46
buonaparte
Trinky
ziobeppe1951
Dragon_Lord
caren
Furio64Lostile
zen39
JS75
Una-mattina-mi-...
ziobeppe1951
vinnynewyork256