Un biglietto non timbrato fa scoppiare un violento alterco tra un passeggero e il capotreno del locale per Novara, partito da Treviglio alle 7.25. Il ferroviere blocca il convoglio alla stazione di Porta Vittoria, sul Passante Ferroviario, chiama il 113. Con i passeggeri costretti ascendere e a salire sul treno successivo, arrivando così a destinazione con mezzora di ritardo. La lite sarebbe scoppiata quando il controllore ha scoperto un giovane con labbonamento mensile, regolarmente acquistato ma non annullato. Il ragazzo infatti sarebbe salito a Melzo dove le macchinette obliteratrici sembra non funzionino. Il passeggero avrebbe cercato di spiegare le proprie razioni, ma si è scontrato contro linflessibile capotreno che invece pretendeva il pagamento della sanzione. La discussione è in breve salita di tono e a questo punto, come è normale in queste circostanze, le versioni divergono in maniera inconciliabile.
Volano insulti, ma non si sa chi abbia iniziato per primo: il viaggiatore accusa il capotreno, il dipendente delle Nord il giovane. Di sicuro cè solo il blocco del treno e ben presto dellintera circolazione a Porta Vittoria, con tutti i convogli bloccati per una mezzora.Porta Vittoria Non timbra il biglietto Bloccati tutti i treni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.