Scienze e Tecnologia

Un portale web dedicato ai libri per ragazzi

Per sapere tutto sull'editoria per ragazzi basta recarsi sul portale www.editorixragazzi.it, il sito ufficiale degli editori per ragazzi realizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE). Il sito permette ai visitatori online di conoscere tutti gli editori del settore, avendo una panoramica sempre aggiornata sulla loro produzione. Nella parte centrale dell'home page sono infatti presenti otto novità editoriali, pubblicate seguendo le date di pubblicazione: ogni volta che un nuovo titolo sarà inserito gli utenti saranno avvisati via mail. Gli interessati a uno specifico titolo oppure a una particolare tipologia di libro potranno anche utilizzare il motore di ricerca e selezionare i titoli per generi, fasce d'età o autore.
Per offrire a chi consulterà il sito un servizio informativo più articolato sui titoli disponibili, sono disponibili sul sito due rubriche fisse, aggiornate con periodicità regolare, le Recensioni e le Interviste, possibili grazie ad un accordo stipulato con la rivista Andersen - Il Mondo dell'Infanzia, uno dei più noti e diffusi mensili di informazione sui libri per ragazzi.


Il sito ospiterà anche una sezione dedicata ad Amico Libro, progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per la promozione della lettura per le scuole e gli studenti, in cui sarà possibile accedere all'elenco degli editori che aderiscono all'iniziativa e alle schede dei titoli proposti.

Commenti